Le Fantome Inviata 26 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviata 26 Gennaio 2022 (modificato) Ciao! Sì è liberato un posto per una campagna lunga; sono già presenti due giocatori di grande esperienza, ma l'ideale sarebbe avere un gruppo di almeno 3 avventurieri. Ho messo D&D 3e perché si tratta dell'edizione da cui sono partito per provare a creare una mia versione del gioco, abbastanza sperimentale; con suggestioni provenienti da Darkest Dungeon, il celebre gioco horror lovecraftiano della Red Hook. Chi, come e quando Su Discord, per lo più tramite canale testuale e vocale, senza la necessità che venga utilizzata la camera. Le sessioni sarebbero la sera, dopo cena, tendenzialmente una volta a settimana, ma si può diluire ulteriormente in caso di necessità. Già 3 sessioni al mese di media sarebbero un ottimo risultato. Ambientazione, campagna e stile di gioco L'ambientazione prende ampiamente spunto da molte opere di fantascienza; l'ambiente nel quale i giocatori si ritrovano a muoversi è stato plasmato a partire da suggestioni provenienti da Ken il guerriero, Mad Max e Fallout. Sono presente anche elementi fantasy, tendenzialmente horror, aberrazioni frutto della ricaduta nucleare che mettono in pericolo la sopravvivenza degli argonauti delle lande radioattive. La gestione delle risorse è fondamentale per sopravvivere, così come la collaborazione e l'analisi costante degli innumerevoli rischi che si possono correre nell'addentrarsi in territori rivoltati dalle detonazioni nucleari. L'unica razza disponibile (attualmente) è l'essere umano, ma sono presenti numerose classi: l'alienista, l'iconoclasta, il cacciatore di bestie, l'emissario di Dio, il mistico dell'atomo, l'argonauta delle profondità, il piromane e il tecnomante. Un'aspetto molto importante da monitorare è la salute mentale dei personaggi: ogni incontro o situazione di difficoltà aumenterà tendenzialmente la loro "follia". Raggiunto il picco di follia, la loro risolutezza verrà messa alla prova: piomberanno nelle tenebre della demenza mentale, sviluppando un'afflizione, o riusciranno a tener testa agli orrori del mondo, sviluppando una virtù? E' prevalente l'esplorazione in campo aperto, tipo dungeon hexcrawl. Anche orientarsi e stabilire il percorso da seguire per ottimizzare l'uso delle risorse e ridurre i pericoli potenziali è fondamentale per la sopravvivenza a lungo termine. Aspettative Farò una "sessione zero a quattr'occhi" con chi si candida, per conoscerci meglio e parlare di gusti e aspettative sul gioco. Mi aspetto poche cose fondamentali: serietà (è una campagna lunga, un impegno almeno a medio termine), pazienza (è un alpha test, ci saranno molti cambiamenti in corsa e bug da risolvere), e collaborazione (con gli altri giocatori, per creare un gruppo sereno e divertirsi insieme senza prevaricarsi). Modificato 26 Gennaio 2022 da Le Fantome 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huntinghawk Inviato 26 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 Buonasera Le Fantome. Sono interessato a quello che proponi e mi trovo bene con le tue richieste. Vogliamo parlarne meglio? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Le Fantome Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 16 minuti fa, Huntinghawk ha scritto: Buonasera Le Fantome. Sono interessato a quello che proponi e mi trovo bene con le tue richieste. Vogliamo parlarne meglio? Volentieri! Su Discord sono Fantome#2489; come immagine ho l'occhio di Dio sulla banconota da un dollaro americano, chiedimi pure l'amicizia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Huntinghawk Inviato 26 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2022 Ti aggiungo subito allora, grazie per la risposta tempestiva. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato