Agram Inviata 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 13 Settembre 2007 Avevo intenzione di disegnare una griglia di battaglia per D&D. Ho preso un cartoncino rigido e ho disegnato i noti quadratini da 1.5 cm.. ora però devo renderla caratteristica... Suggerimenti? Immagini dalle quali prende spunto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 13 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Se ho ben capito quello che chiedi, puoi provare a dare un occhiata qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mi/20041007b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 13 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2007 Esatto... grazie mille... ora il difficile sarà disegnarle ste cose... ho notato che ci sono molti pezzi di griglia... piccolini, come posso fare considerando che la griglia che sto facendo è grande 70 cm per 40cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Esatto... grazie mille... ora il difficile sarà disegnarle ste cose... ho notato che ci sono molti pezzi di griglia... piccolini, come posso fare considerando che la griglia che sto facendo è grande 70 cm per 40cm? Cosa intendi? Se vuoi fare dei "pezzetti" da aggiungere sulla griglia maggiore per costruire ambienti particolari (che ne so, alberi, rocce eccetera per esterni, muri, porte, sarcofagi, eccetera per gli interni), consiglio di stamparli su pezzi di cartoncino più piccoli da sistemare poi sulla grigliona grande, conservando la stessa scala. Oppure non ho capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 deve venire una griglia, delle dimensioni sopra citate, rigida. Ora stavo provando a disegnarla, ma dare l'effetto ombra agli oggetti, fare delle crepe e roba simile mi risulta difficile non essendo bravo nel disegno. Così chiedevo suggerimenti su come realizzare una griglia personalizzata di quelle dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Se hai soldi da buttare in cartucce della stampante puoi provare a stamparla dopo averla creata con questo http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20061121t oppure con il mitico Aid20 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=12352 Per il disegno a mano temo di non poterti essere d'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 ma il primo si installa? l'ho scaricato ma non mi esce nessun file di istallazione La classica griglia, quella semplice, dove posso trovarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 ma il primo si installa? l'ho scaricato ma non mi esce nessun file di istallazione Dovrebbe essere compresso, una volta scompattato in una cartella devi aprire il file "default.htm" con il tuo browser web... o almeno così dice sul sito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 15 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 scusate se lo chiedo ancora, ma mi serve urgentemente... la griglia classica dove posso trovarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 io ho fatto così: 1- prendi il manuale del dungeon master e alla fine c'e' la tabella che cerchi. La scansioni ed ecco la tabella bella e fatta. 2- apri paint... fai una maxi tabella quadrettata e la stampi. Semplice ma di meno effetto artistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Se vuoi sapere cosa facciamo nel mio gruppo... Fotocopia 4 volte il foglio quadrettato del manuale (o te lo puoi creare da te, magari disegnando il pavimento rovinato etc). Fffatto? Ora con dello scotch attacchi i 4 fogli e ti viene fuori un maxi tabellone. Vai da un cartolaio fornito (che ha magari roba per belle arti etc) e compri qualche foglio trasparente (mi pare si chiamino acetati) e un paio di pennarelli di quelli che si levano da una superfice liscia (tipo le lavagnette bianche) passandoci un fazzolettino. fffatto? Bene, ora quando dovrai disegnare una stanza, la posizione di qualcosa etc.. lo farai sopra i fogli acetati Sotto ci metti la tabella fotocopiata, e potrai fare quanti "scenari" ti pare... anche cose complesse tipo villaggio, combattimenti in + stanze contemporaneamente etc... il tutto spendendo solo qualche euro Spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 15 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Per ora ho preso da uno dei file pdf che stanno sul sito una griglia, ho ritagliato faria parti, da 1,3,6, e 2x3 poi li ho incollati, tutto in fotoshop. Ora la stampo se viene bene la posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecna II Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 Per ora ho preso da uno dei file pdf che stanno sul sito una griglia, ho ritagliato faria parti, da 1,3,6, e 2x3 poi li ho incollati, tutto in fotoshop. Ora la stampo se viene bene la posto Fammi sapere come è andata, che avevo intenzione di utilizzare lo stesso sistema Grazie! Ma come si realizza una griglia del genere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 Ma come si realizza una griglia del genere??? Quella è la griglia che puoi trovare nella confezione di base (mi pare si chiami starter pack) delle miniature di D&d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 25 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 Per ora ho preparato questa e sto cercando di farla stampare da qualcuno che tiene un plotter... deve essere 70x40 cm Non badate ai bordi, nn mi sono applicato più di tanto perchè devono venire coperti e quindi laterlamente mi mangierò un po di spazio con le bacchette di legno appositamente comprate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato