Sheldom Inviata 14 Settembre 2007 Segnala Inviata 14 Settembre 2007 A tutti piace giocare insieme divertendosi e forse anche vincendo con una propria stategia. Voi per vincere a monopili che strategia adottate? Noterete che la vostra strategia rispecchia il vostro comportamento!!
chandwick Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Io di solito compro tutto ciò che posso, costruendo il prima possibile. Tendo preferenzialmente ad "albergare" l'angolo giallo-verde, lasciando Parco della Vittoria e viale dei Giardini a qualcun altro, perchè quando li ho io non ci sale mai nessuno.
il piccolo gnomo Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Sinceramente la mia strategia e' abbi fortuna......:mrgreen:efficace solo solo al 40% ed'e' per questo che perdo quasi sempre,cioe' piu che altro vedo li per li cosa fare,quindi strategie non ne ho!
Aerys II Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Un sapiente incrocio di mobbing, scongiuri, truffe e alleanze strategiche., unito solitamente a un discreto fondoschiena. Solitamente cerco di avere la maggioranza delle stazioni o la combo acqua-luce, molto sottovalutate. Riguardo ai "colori", dipende da come parto, spesso sono i rossi a darmi le soddisfazioni maggiori, ma dipende. Non amo gli arancioni. Comunque sono anni che non gioco.
Jalavier Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Stazioni e vicolo corto - vicolo stretto con sopra l'albergo sono di solito la base della mia strategia. Avere un albergo sui vicoletti è di solito molto redditizio, costa poco costruire ed è subito dopo il via... tante volte i giocatori sperano di arrivare al via per le fatidiche 20.000 e invece piombano sulle mie costruzioni, oltre al danno economico arriva un bell'attacco di depressione/ira/ecc... Oltre a questo tendo a puntare su gialli e rossi, buoni incassi e costo non eccessivo di costruzione. verdi e viola sono ottimi ma bisogna aver dei soldi...
Zell The Phoenix Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 a monopoli non guardo neanche in faccia ai parenti....truffe e raggiri sono il mio pane. subito compro i vicolo corto e stretto, uso spesso le stazioni come merci di scambio....poi dipende da cosa mi viene, ma costruisco in base alla posizione delle pedine degli avversari, ignoro spesso e volentieri i rossi e i blu...molto utili i verdi, guadagni quasi come i viola ma han una casellina in più per farci cascare la gente..... ora spiega il mio comportamento...su!
Phate Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 tendo a conquistare tutti gli angoli, ad eccezzione di viola/rosa, con preferenza all'angolo giallo/verde e l'opposto, blu rosso. poi cerco di pigliare tutto il pigliabile in mezzo. Vendo tranquillamente le varie stazioni, pur di avere i mei luoghi sacri a disposizione. ma a costo di quasi "prosciugare" tutti gli averi del malcapitato he la vuole xD
Dado Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 Dunque, appena posso cerco di accaparrarmi luce, acqua e stazioni, in secondo luogo qualche proprietà strategica, costruire quando si può. Una tattica che paga bene, quando funziona, ovviamente, è prendersi, con molta nonchalache un terreno particolarmente costoso, lasciare un tuo avversario comprare gli altri due di quel colore e, un paio di turni dopo, dichiarare che si vuole vendere quel terreno là. Quando si è in numero sufficiente si scatena una mega-asta e si riesce a grattare parecchi soldini. Comunque sono anch'io un fan dei vicoli, anche se molta gente li sottovaluta, mio fratello ad esempio non li compra mai...
jakala Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Io mi gioco li al momento, più che altro mio fratello mi ciula sempre le due caselle viola, che non mi ricordo come si chiamano, quelle stracostose. Ma più che altro tendo ad avere più colori completi e ad edificare... niente di programmato.
Sheldom Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Rispondo a "Zell the phoenix" Allora tu secondo me sei un tipo molto riflessivo e vuoi essere il numero 1 in tutto, magari in un gioco che non ti piace, cerchi di portare a termine tutto il minor tempo possibile ma con impegno (non ho visto la tua età ma penso fai o facevi così anche a scuola), ti piace la vita dura in tutte le sue forme e sei in costante ricerca di emozioni forti (come l'amore.....il pericolo....). Penso anche che sia molto furbo e con una mente sempre in funzione, pronta a scattare se le si chiede qualcosa (mataforicamente parlando). Ti piacerebbe fare sport estremi (forse non ne sono sicuro) quali Windsurf (che io amo e pratico), snowboard, scalate,.............. Però sai essere buono e giusto all'occorrenza epronto a difendere un amico, molto simpatico................................... Almeno in qualcosa ci ho azzeccato????
Phate Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 sheldon, io invece rispondo a te.. prima però dimmi, perchè il windsfurf sarebbe uno sport estremo??? comuqneu, dopo un'attenta analisi dei tuoi post, posso concludere che alcune delle tue aspirazioni tendono a essere poco realistiche. A volte sei estroverso, affabile, socievole, mentre altre volte sei introverso, diffidente e riservato. Hai scoperto che talvolta non è saggio rivelarsi troppo francamente agli altri. Ti vanti di essere un pensatore indipendente e non accetti l'opinione degli altri senza prove soddisfacenti. Preferisci una certa quantità di cambiamenti e di varietà e ti senti insoddisfatto se ti trovi di fronte a restrizioni e limitazioni. A volte hai seri dubbi se hai preso o meno la decisione migliore o fatto la cosa giusta. Disciplinato e controllato all'esterno, dentro di te tendi a essere ansiosi e insicuro. Il tuo adattamento sessuale ha presentato qualche problema. Pur avendo qualche debolezza di personalità, sei generalmente in grado di compensarla. hai una gran quantità di capacità inespresse che non hai diretto a tuo vantaggio. Hai la tendenza a essere critico con te stesso. Hai un forte bisogno di piacere e di essere ammirato dalla gente. quanto ci ho azzeccato?
Zell The Phoenix Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Rispondo a "Zell the phoenix" Allora tu secondo me sei un tipo molto riflessivo e vuoi essere il numero 1 in tutto, magari in un gioco che non ti piace, cerchi di portare a termine tutto il minor tempo possibile ma con impegno (non ho visto la tua età ma penso fai o facevi così anche a scuola), ti piace la vita dura in tutte le sue forme e sei in costante ricerca di emozioni forti (come l'amore.....il pericolo....). Penso anche che sia molto furbo e con una mente sempre in funzione, pronta a scattare se le si chiede qualcosa (mataforicamente parlando). Ti piacerebbe fare sport estremi (forse non ne sono sicuro) quali Windsurf (che io amo e pratico), snowboard, scalate,.............. Però sai essere buono e giusto all'occorrenza epronto a difendere un amico, molto simpatico................................... Almeno in qualcosa ci ho azzeccato???? sheldon, io invece rispondo a te.. prima però dimmi, perchè il windsfurf sarebbe uno sport estremo??? comuqneu, dopo un'attenta analisi dei tuoi post, posso concludere che alcune delle tue aspirazioni tendono a essere poco realistiche. A volte sei estroverso, affabile, socievole, mentre altre volte sei introverso, diffidente e riservato. Hai scoperto che talvolta non è saggio rivelarsi troppo francamente agli altri. Ti vanti di essere un pensatore indipendente e non accetti l'opinione degli altri senza prove soddisfacenti. Preferisci una certa quantità di cambiamenti e di varietà e ti senti insoddisfatto se ti trovi di fronte a restrizioni e limitazioni. A volte hai seri dubbi se hai preso o meno la decisione migliore o fatto la cosa giusta. Disciplinato e controllato all'esterno, dentro di te tendi a essere ansiosi e insicuro. Il tuo adattamento sessuale ha presentato qualche problema. Pur avendo qualche debolezza di personalità, sei generalmente in grado di compensarla. hai una gran quantità di capacità inespresse che non hai diretto a tuo vantaggio. Hai la tendenza a essere critico con te stesso. Hai un forte bisogno di piacere e di essere ammirato dalla gente. quanto ci ho azzeccato? non voglio ancora rispondere,ma vorrei capire se ste cose le avete copiate da qualche parte o se le avete dedotte leggendos ta roba del monopoli
Phate Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 non voglio ancora rispondere,ma vorrei capire se ste cose le avete copiate da qualche parte o se le avete dedotte leggendos ta roba del monopoli bè.. per me, basta che cerchi su google sono scettico ad ogni tipo di test che volgia spiegarmi come dovrei essere in realtà, a partire da quelli che mi vengono posti sottoforma di giochetto in un forum di giochi di ruolo a finire con quelli del mio psichiatra che dice che il mio amico invisibile non esiste. quindi, il mio, non è altro che un buon modo per smontare tutto ciò e riportarlo al livello di gioco.
Sheldom Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 io invece non leggo da nessuna parte, mi baso ad occhio e croce in base a quello che hai scritto!!!!!! Phate, mio maestro.....; hai azzeccato tutto!!!!! (o quasi.....).
Baronts Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 io scelgo un lato ove ho più territori e cerco di comprare tutti i posti dislocati sullo stesso lato o perlomeno ognuno accanto all'altro.. poi ci edifico sopra se ho 6 terre in fila che ci passino almeno una volta a giro per giocatore è una grossa probabilità
Jack Ryan Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 io scelgo un lato ove ho più territori e cerco di comprare tutti i posti dislocati sullo stesso lato o perlomeno ognuno accanto all'altro.. poi ci edifico sopra se ho 6 terre in fila che ci passino almeno una volta a giro per giocatore è una grossa probabilità Beh, tecnicamente, le probabilità di passare su una qualsiasi proprietà di un determinato giocatore ad ogni giro dipende dal numero totale di proprietà di quel giocatore (esempio, se io ho un intero lato, metre i tre rimanenti sono divisi, in modo sparso, a metà tra altri 2 giocatori, loro sono comunque in vantaggio rispetto a me). Detto questo, è un sacco di tempo che non gioco a Monopoli, ma direi che ho sempre cambiato radicalmente la strategia di volta in volta in base a quello che succedeva! Naturalmente è un gioco, per cui non guardo in faccia a nessuno!
Sekiho Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Mi piace questa cosa... Allora solitamente io a monopoli voglio conquistare tutto, sono pronto a spendere anche motlo di più di quanto costa. Inoltre a seconda di con chi gioco li ricatto cercando baratti o uso qualche cosa per farli annoiare o partire in chasha* per poi farli arrendere e vincere Spoiler: *chasha= stato emotivo di una persona quando si rende conto di aver perso ma non vuole perdere. Dopo aver provato questo stato si incollera e peggiora le sue prestazioni nel gioco. Ora dimmi il mio profilo plz!
Chozo Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Io è da tempo che non gioco, ma preferisco arraffare più che posso anche con scambi e ricatti, ma di solito punto sul possedere prima tutto un colore e poi a costruirci, visto che qualsiasi tattica uso prima o poi divento uno dei più poveri .
Zell The Phoenix Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Mi piace questa cosa... Allora solitamente io a monopoli voglio conquistare tutto, sono pronto a spendere anche motlo di più di quanto costa. Inoltre a seconda di con chi gioco li ricatto cercando baratti o uso qualche cosa per farli annoiare o partire in chasha* per poi farli arrendere e vincere Spoiler: *chasha= stato emotivo di una persona quando si rende conto di aver perso ma non vuole perdere. Dopo aver provato questo stato si incollera e peggiora le sue prestazioni nel gioco. Ora dimmi il mio profilo plz! l'hai coniato te questo termine?
Sheldom Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Rispondo a "sekiho"! Tipo estroverso e simpatico; ma vuoi imporre la tua autorità con qualsiasi mezzo disponibile: parole, forza, strategia.... Vuoi fare perdere le staffe (o fare andare in chasia) le persone per fartici una risata sopra, magari anche mentre ti menano.......Geloso e possessivo non presti volentieri le tue cose se non ad amici fidati. La tua ragazza non te la deve toccare nessuno altrimenti guai a lui. Comunque un tipo sentimentale e con l'altro sesso abbastanza timido.. Rispondi seriamente: ho azzeccato in qualche cosa? :bye:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora