Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

mi sono reso conto di voler sperimentare mostri nuovi che difficilmente utilizzo nelle mie avventure, nonché di esercitarmi nel creare scenari e contesti interessanti. 

Sulla falsa riga di un PbF giocato mesi fa, vorrei proporvi delle sfide (suddivise in diversi incontri/situazioni) anticipate da un breve contesto di contorno, ma il focus rimane la componente di azione. Ho in mente già alcuni scenari, ma si vedrà col tempo cosa si farà.

Alcune info chiave:

- Si gioca a DnD 5e
- L'ambientazione è generica, classico medioevo dark fantasy, gli scenari saranno soesso abbastanza cupi, cruenti e a tratti horror (non in tutti gli scenari).
- Componenti Gruppo: minimo 3, massimo 5 giocatori (non di più). Non amo fare esclusioni ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di poco gestibile facendo giocare chiunque si candidi.  
- Manuali esclusi: Explorer's Guide to Wildmount, Eberron (esclusi i background, i feat e i marchi, per le razze ci si può accordare), Ravnica, Theros, Strixheaven (gli incantesimi sono ammessi, esclusi però razze, feat e background)
- Livello di partenza: 11. Ogni completamento di scenario porterà l'aumento di uno o due livelli, in base alla difficoltà dello scenario successivo.
- Oggetti magici: nell'ambientazione sono piuttosto rari e non sono comuni come in altre ambientazioni.  Si parte con 1 oggetto comune (comprende armi argentate), 2 oggetti non comuni, valuterò se darvi un raro io. Per i consumabili ne riparleremo. 
- Per semplicità il gruppo si conoscerà già e farà parte di una fazione indipendente non malvagia. la quale gli fornirà degli incipit per gli scenari. 
- Nonostante consigli pg competitivi, sconsiglio di proporre PG veramente troppo OP che potrebbero rovinare l'esperienza. 
- Potrebbe capitare il TPK, fa parte del gioco. Gli scenari avranno scontri che vanno da Hard a Deadly, ci sarà possibilità di riposi brevi durante il corso degli scenari (dove necessario, utilizzerò dei "riposi eroici" per permettervi di recuperare prima di una prossima sfida. Tutte cose che si andranno a definire)
- Spero di riuscire a postare ogni 48 h. indicativamente 3 miei post alla settimana. 

Dovrei aver scritto tutto il necessario. 

SamPey.


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...