Vai al contenuto

TdS: Le Sciagure del Compimento


SamPey

Messaggio consigliato

2 ore fa, SamPey ha scritto:

Salve a tutti 😁

@Alabaster @Calistar @Daimadoshi85 @Ian Morgenvelt @Minsc

Con questo post apro il TdS.

Possiamo già iniziare a parlare dei pg che avete in mente. 

Se avete domande, chiedete pure

Ciao a tutti! Sinceramente ad alti livelli mi piacerebbe provare qualsiasi classe 😂 Escluderei solo lo stregone che lo sto già provando e il monaco, però un ladro, un warlock o un paladino puro non mi dispiacerebbe. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho in mente qualche personaggio particolare che vorrei provare, ma come al solito sono in fase di pieno brainstorming: potrei cambiare idea sul personaggio almeno un paio di volte prima di arrivare alla scelta definitiva. A tal proposito, quanto sarĂ  importante l'ambientazione? SarĂ  molto vaga e verrĂ  usata giusto ai fini degli scenari o ci saranno dei tratti specifici e importanti per l'avventura?

Avrei anche un paio di domande sulle meccaniche: si possono usare le regole di Tasha per le razze e le classi? E l'Artefice è disponibile, nonostante non si possa usare Eberron (anche se non penso di giocarne uno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A tal proposito, quanto sarĂ  importante l'ambientazione? SarĂ  molto vaga e verrĂ  usata giusto ai fini degli scenari o ci saranno dei tratti specifici e importanti per l'avventura?

Io ho dato una trama generale, la quale fa da filo conduttore per gli scenari. Riguardo alla regione ecc, non c'è nulla di definito poichè non è necessario. 

Diciamo che l'ambientazione prende forma in base alle esigenze degli scenari e dei pg. 

Io immaginavo un vasto continente, prevalentemente occupato da "l'Impero". Per il resto se volete scrivere due righe per i vostri pg fare pure e ne parliamo insieme. 

Anche questo è una delle cose che voglio sperimentare:  sono sempre scettico nell'iniziare una avventura se non ho il mondo completo definito, voglio provare a sganciarmi da questo.

19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Avrei anche un paio di domande sulle meccaniche: si possono usare le regole di Tasha per le razze e le classi? E l'Artefice è disponibile, nonostante non si possa usare Eberron (anche se non penso di giocarne uno)?

Si tasha è concesso. L'artefice è presente su Tasha, quindi si può giocare tranquillamente 🙂 l'unica accortezza è che ovviamente è un artefice in una ambientazione dark fantasy medievale, niente raggi laser o armatuee simil gundam

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando di fare un Fairy di wild beyond the witchlight, se è concesso (non l'ho visto elencato tra i manuali, quindi chiedo per sicurezza). Alternativa è eladrin del mordenkainen. Classe non saprei, probabilmente bardo college of glamour, mago ammaliatore o warlock archfey nel caso del Fairy, mentre bardo college of swords/ladro swashbuckler potrebbe essere un'idea per l'eladrin

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una scaletta va, poi mi adatto in base alle scelte degli altri:

  • Ladro assassino o furfante
  • Guerriero battle master
  • Warlock hexblade
  • Paladino boh

Nel caso dell'assassino, domanda @SamPey. Quanto potrebbe essere la componente cittadina/diplomatica rispetto magari a dungeon e affini?

Sulle razze non saprei, se non sono quelle base proverei al massimo un cangiante o un non ricordo come si chiama di Eberron...Con il tuo benestare.

Posso chiederti di ricopiare le info che avevi scritto nell'annuncio nel tds? Giusto per comoditĂ .

 

 

...Come potete vedere tutti, sono una pìppa con le classi incantatrici 😂 Preferisco menare con stile.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Nel caso dell'assassino, domanda @SamPey. Quanto potrebbe essere la componente cittadina/diplomatica rispetto magari a dungeon e affini?

Molto scarsa. 

Gli scenari sono pensati per portarvi subito all'azione. Il primo scenario non sarà cittadino. L'assassin è difficile da utilizzare, penso possa comunque trovare il suo spazio ma come spesso accade, potrebbe risultare inefficace.

Inidcazioni:

Spoiler

- Si gioca a DnD 5e
- L'ambientazione è generica, classico medioevo dark fantasy, gli scenari saranno sesso abbastanza cupi, cruenti e a tratti horror (non in tutti gli scenari).
- Componenti Gruppo: minimo 3, massimo 5 giocatori (non di piÚ). Non amo fare esclusioni ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di poco gestibile facendo giocare chiunque si candidi.  
- Manuali esclusi: Explorer's Guide to Wildmount, Eberron (esclusi i background, i feat e i marchi, per le razze ci si può accordare), Ravnica, Theros, Strixheaven (gli incantesimi sono ammessi, esclusi però razze, feat e background)
- Livello di partenza: 11. Ogni completamento di scenario porterĂ  l'aumento di uno o due livelli, in base alla difficoltĂ  dello scenario successivo.
- Oggetti magici: nell'ambientazione sono piuttosto rari e non sono comuni come in altre ambientazioni.  Si parte con 1 oggetto comune (comprende armi argentate), 2 oggetti non comuni, valuterò se darvi un raro io. Per i consumabili ne riparleremo. 
- Per semplicità il gruppo si conoscerà già e farà parte di una fazione indipendente non malvagia. la quale gli fornirà degli incipit per gli scenari. 
- Nonostante consigli pg competitivi, sconsiglio di proporre PG veramente troppo OP che potrebbero rovinare l'esperienza. 
- Potrebbe capitare il TPK, fa parte del gioco. Gli scenari avranno scontri che vanno da Hard a Deadly, ci sarà possibilità di riposi brevi durante il corso degli scenari (dove necessario, utilizzerò dei "riposi eroici" per permettervi di recuperare prima di una prossima sfida. Tutte cose che si andranno a definire)
- Spero di riuscire a postare ogni 48 h. indicativamente 3 miei post alla settimana. 

PER CREARE IL PG:

- Sistema Point Buy 27 punti.
- Regole di Tasha per sistemazione punti
- Manuali esclusi: Wildmount, Eberron, Ravnica, Theros, Strixheaven, Witchlight. Altre razze esterne ai manuali (tipo i Verdan) sono da chiedere.
- Le razze di Eberron sono disponibili, eccezion fatta per i marchi.
- Per coerenza di ambientazione eviterei razze zoomorfe.
- Tutte le classi e le sottoclassi disponibili
- permesso multiclasse.
- Permessi Feat
- Incantesimi espansi: tutti gli incantesimi esclusi quelli di AI, concessi quelli di Fizban e quelli di Strixheaven.
- Livello 11
- equip base: a scelta.
- Oggetti magici 1 comune e 2 non comune (vedrò se darvi un raro in seguito alla visione del party)
- Consumabili: ne riparliamo. 

credo di non aver scordato nulla...

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

Gli scenari sono pensati per portarvi subito all'azione. Il primo scenario non sarà cittadino. L'assassin è difficile da utilizzare, penso possa comunque trovare il suo spazio ma come spesso accade, potrebbe risultare inefficace.

Io quasi quasi allora proverei col ladro 'furfante' cangiante, se va bene a tutti! Appena ho un attimo ragiono sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SamPey ha scritto:

Io ho dato una trama generale, la quale fa da filo conduttore per gli scenari. Riguardo alla regione ecc, non c'è nulla di definito poichè non è necessario. 

Diciamo che l'ambientazione prende forma in base alle esigenze degli scenari e dei pg. 

Io immaginavo un vasto continente, prevalentemente occupato da "l'Impero". Per il resto se volete scrivere due righe per i vostri pg fare pure e ne parliamo insieme. 

Anche questo è una delle cose che voglio sperimentare:  sono sempre scettico nell'iniziare una avventura se non ho il mondo completo definito, voglio provare a sganciarmi da questo.

Mi piace, nel caso vedrò di inventarmi qualcosa e proporvelo qui sul TdS. 

5 ore fa, SamPey ha scritto:

Si tasha è concesso. L'artefice è presente su Tasha, quindi si può giocare tranquillamente 🙂 l'unica accortezza è che ovviamente è un artefice in una ambientazione dark fantasy medievale, niente raggi laser o armatuee simil gundam

Ottimo! Nel caso, sarà un alchimista o una qualche sorta di incantatore che sfrutta degli oggetti magici: eviterò categoricamente elementi steampunk/futuristici. 

Per ricapitolare, per ora abbiamo:

-Un caster di qualche genere (Minsc)

-Un Paladino/Warlock (Alabaster)

-Un bardo/ladro (Calistar)

-Un ladro (Daimadoshi)

Magari potrebbe servire qualcun altro che combatta in mischia. Una delle idee che ho in mente è un Chierico, potrebbe potenzialmente sposarsi bene con il gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...