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TdS: Le Sciagure del Compimento


SamPey

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5 minuti fa, Minsc ha scritto:

La balista con i due duergar però è rassicurante perché sembra una faccia che ride 🤣

Però ti destabilizza l'altra faccia triste. È una montanga russa di emozioni questo disegno

Modificato da SamPey
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2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Dividersi può essere un diversivo, ma loro con la balista menano duro...

Non è un problema: Vred'a'rus può lanciarvi in faccia ai due duergar con Vortex Warp (e regalarvi un attacco). E, volendo, può anche arrivare lì e unirsi alla mischia con Steel Wind Strike

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5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non è un problema: Vred'a'rus può lanciarvi in faccia ai due duergar con Vortex Warp (e regalarvi un attacco). E, volendo, può anche arrivare lì e unirsi alla mischia con Steel Wind Strike

Per me no problem, ci si può coordinare! I più furtivi passano da dietro, gli altri da davanti e facciamo una mossa a tenaglia. Se possiamo anche mantenerci in contatto temporaneamente riusciamo a fare un piano interessante!

A me piace!

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1 minuto fa, Minsc ha scritto:

Io volendo posso trasformare 2 persone con polymorph e arrivano come due animaletti pucciosi, possibilmente volanti

Non so se uno slot di 4° e 4 punti stregoneria sono un attivino un'overreaction a 4 nani in armatura 🤣

Il volo non dovrebbe essere un problema: ho preparato l'incantesimo (e lanciarlo significa attacchi gratis, che schifo non fanno). 

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1 minuto fa, SamPey ha scritto:

Ditemi pure come vi dividete.

Vi suggerireri anche un segnale per coordinarvi, visto che dopo un certo punto non potrete piu essere in contatto visivo

Io propongo sicuramente Rayn e Evindal sul sentiero di lato, magari con un combattente. Vred'a'rus e chi resta, sulla strada principale.

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Secondo me la prima cosa è colpire quello nella tenda e rimanere nascosti. Appena gli altri attaccano la torre (e sentiamo trambusto), usciamo di sorpresa e li attacchiamo su due fronti. 

Domanda bonus: qualcuno sa castare silenzio, magari all'ingresso? 

Modificato da Daimadoshi85
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36 minuti fa, SamPey ha scritto:

@Calistar @Ian Morgenvelt @Alabaster

Daimadoshi propone separati

Minsc propone uniti da lato.

Cosa votate?

 

Se non ho capito male, Daimadoshi propone di andare tutti insieme dal lato e dividersi all'ultimo momento. 

In ogni caso, io sarei per andare tutti sul lato: andare davanti è troppo rischioso, almeno fino a che la balista è ancora attiva. 

56 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Domanda bonus: qualcuno sa castare silenzio, magari all'ingresso? 

Non Vred'a'rus

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20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se non ho capito male, Daimadoshi propone di andare tutti insieme dal lato e dividersi all'ultimo momento. 

No, io seguivo quello che avevi scritto anche tu con gli incantesimi, per questo avevo scritto questa cosa qui sotto.

21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io propongo sicuramente Rayn e Evindal sul sentiero di lato, magari con un combattente. Vred'a'rus e chi resta, sulla strada principale.

Poi per me possiamo anche andare tutti dalla strada laterale. Diciamo che abbiamo due alternative, per me è indifferente:

A. Tutti su per la strada laterale -> si parte nascosti, si attacca la tenda e poi attacchiamo gli altri, cercando di fare molta attenzione sia al bestione che alla balista (si possono usare gli stessi incantesimi citati sopra poi)

B. Manovra a tenaglia -> I più furtivi sulla strada laterale, i meno furtivi sulla principale. Con gli incantesimi citati da @Ian Morgenvelt si va a colpire la gente sull'altura con la balista e nello stesso momento si attaccano le guardie davanti all'ingresso sbucando di sorpresa dalla tenda (colpita preventivamente), motivo per cui ho chiesto anche se qualcuno ha silenzio come incantesimo.

 

@SamPey La domanda forse da fare è: dall'altura si vede perfettamente tutta la strada fino al villaggio e quindi si è totalmente scoperti? Perché vortex warp ha distanza massima 27m, se ho letto bene. Se i meno furtivi potessero nascondersi poco prima, per poi teletrasportarsi direttamente sull'altura allora l'opzione B è fattibile, altrimenti come non detto e si va per l'opzione A. Scusate il caos, colpa mia 😅

Se mi dici che non lo posso ovviamente sapere a priori perché non ci sono passato (seems legit) allora per non rischiare punterei all'opzione A.

Modificato da Daimadoshi85
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Con l'opzione B resta il problema delle comunicazioni per coordinarsi e se qualche parte del piano dovesse andare storto non si avrebbe modo di cambiarlo in corsa (se per esempio nella tenda parte l'allarme e succede il parapiglia e gli altri sono ancora lontani sulla strada principale, vi dovreste fare lo scontro in 2 vs tutti al posto che 5 vs tutti). 

Imho è inutilmente complicato ed aumentano solo le cose che potrebbero andare storte. Se si va uniti fino alla fine sul sentiero secondario abbiamo sempre le magie per dividerci proprio nel momento dell'attacco

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6 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

No, io seguivo quello che avevi scritto anche tu con gli incantesimi, per questo avevo scritto questa cosa qui sotto.

Poi per me possiamo anche andare tutti dalla strada laterale. Diciamo che abbiamo due alternative, per me è indifferente:

A. Tutti su per la strada laterale -> si parte nascosti, si attacca la tenda e poi attacchiamo gli altri, cercando di fare molta attenzione sia al bestione che alla balista (si possono usare gli stessi incantesimi citati sopra poi)

B. Manovra a tenaglia -> I più furtivi sulla strada laterale, i meno furtivi sulla principale. Con gli incantesimi citati da @Ian Morgenvelt si va a colpire la gente sull'altura con la balista e nello stesso momento si attaccano le guardie davanti all'ingresso sbucando di sorpresa dalla tenda (colpita preventivamente), motivo per cui ho chiesto anche se qualcuno ha silenzio come incantesimo.

 

@SamPey La domanda forse da fare è: dall'altura si vede perfettamente tutta la strada fino al villaggio e quindi si è totalmente scoperti? Perché vortex warp ha distanza massima 27m, se ho letto bene. Se i meno furtivi potessero nascondersi poco prima, per poi teletrasportarsi direttamente sull'altura allora l'opzione B è fattibile, altrimenti come non detto e si va per l'opzione A. Scusate il caos, colpa mia 😅

Se mi dici che non lo posso ovviamente sapere a priori perché non ci sono passato (seems legit) allora per non rischiare punterei all'opzione A.

Il problema è proprio la "gittata" degli incantesimi: Vortex Warp può teletrasportare per un massimo di 27 m dalla posizione di Vred'a'rus, mentre Steel Wind Strike è ancora più ridotto (9 m). Credo che a queste distanze abbiano modo di vederci con la balista. 

In definitiva concordo con Minsc. Anche perché possiamo fare comunque una manovra a tenaglia, anche se più limitata. 

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6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il problema è proprio la "gittata" degli incantesimi: Vortex Warp può teletrasportare per un massimo di 27 m dalla posizione di Vred'a'rus, mentre Steel Wind Strike è ancora più ridotto (9 m). Credo che a queste distanze abbiano modo di vederci con la balista. 

In definitiva concordo con Minsc. Anche perché possiamo fare comunque una manovra a tenaglia, anche se più limitata. 

E allora nessunissimo problema! Sbabbari, imoarrroma!

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34 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

dall'altura si vede perfettamente tutta la strada fino al villaggio e quindi si è totalmente scoperti?

No, per nulla. 

Per vedere la zona della ballista occorre stare circa in zona tenda (che è poco distante dalla scarpata che conduce al sentiero secondario).

Comunque vada tutti per il sentiero secondario. 

Buona fortuna con i check! Avete qualcosa per pomparli? La strada è impervia, eccezion fatta per Rayn avrete problemi ad attraversarla.

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