Vai al contenuto

TdS: Le Sciagure del Compimento


SamPey

Messaggio consigliato

10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Io preferirei il sentiero dal retro: non ci si può ritirare, ma il vantaggio della sorpresa può aiutarci. Ovviamente solo se il piano di Daimadoshi non è praticabile

Ecco, l'unica sfiga è se ci sono allarmi magici nel percorso. Qualcuno può farmi qualche buffo incantesimo di occultamento? Esiste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ecco, l'unica sfiga è se ci sono allarmi magici nel percorso. Qualcuno può farmi qualche buffo incantesimo di occultamento? Esiste? 

Non credo che esista nulla di simile: o l'allarme magico è individuabile con una prova (Percezione o Arcano, solitamente) o bisogna andare avanti lanciando Individuazione del Magico per trovarlo e, nel caso, evitarlo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ok, quindi non potrei farci niente mi sa nel caso. Vabbè 🤔

Almeno non posso essere sorpreso. Faccio un post? Esploro entrambe le strade o solo il retro? 

Ma il piano quindi è andare per la strada principale con te che procedi davanti a noi e se trovi 15 duergar infrattati che ci vogliono fare la sorpresa gli vai alle spalle e li ammazzi tutti? 👀

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Minsc ha scritto:

Ma il piano quindi è andare per la strada principale con te che procedi davanti a noi e se trovi 15 duergar infrattati che ci vogliono fare la sorpresa gli vai alle spalle e li ammazzi tutti? 👀

Magari! No, io volevo fare prima un giro di ricognizione. Poi se me ne capita qualcuno tra i piedi valuterò di conseguenza 😅 se vedo troppa gente opterò per l'altra strada. 

Per questo dicevo, se mi dirigessi solo sul retro e trovassi pochi duergar di guardia, quelli potrei tranquillamente mettere fuori gioco io e fare come dici tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In termini di tempo non è che ci metti 2 muniti... 

Per aggirare il tutto ci vogliono 10/15 min.

 

Nel mentre lui si adopera, gli altri aspettano?

Considerate anche che non avete una visione d'assieme completa: 

Avete visto che c'è questa strada ma non sapete dove e come sbuchereste fuori (solo che sbuchereste da sx).

L'avanscoperta ci sta, dimmi tu.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SamPey ha scritto:

L'avanscoperta ci sta, dimmi tu

Io direi che sfrutto al massimo le mie capacità, anche se ci vuole mezz'ora a guardare entrambe le strade o di più, almeno riesco ad avere una visione d'insieme degli ingressi e di quanti sono di guardia, così da riportare al gruppo delle informazioni certe.

Posso anche controllare le tracce nel mentre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io direi che sfrutto al massimo le mie capacità, anche se ci vuole mezz'ora a guardare entrambe le strade o di più, almeno riesco ad avere una visione d'insieme degli ingressi e di quanti sono di guardia, così da riportare al gruppo delle informazioni certe.

Posso anche controllare le tracce nel mentre.

Non rischiamo di perdere troppo tempo, se l'esplorazione richiede mezz'ora? Forse sarebbe meglio limitarsi a mandare Rayn in avanscoperta. 

Ah, tieni conto che il bonus alla prova potrebbe essere anche più alto di quanto avevamo calcolato: Vred'a'rus ha Guida. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non rischiamo di perdere troppo tempo, se l'esplorazione richiede mezz'ora? Forse sarebbe meglio limitarsi a mandare Rayn in avanscoperta. 

Boh, come volete, siamo qui a discuterne apposta 😉 In realtà io ho pensato che tanto non dovrebbero aspettare nessuno, quindi anche se ci perdo un po' più di tempo...

Adesso, SamPey ha scritto:

Tirando le somme? Rayn in avanscoperta nella strada secondaria?

Sì dai, Rayn in avanscoperta nella strada secondaria. Vuoi che ti faccia un post o fai direttamente tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Daimadoshi85 ha scritto:

Boh, come volete, siamo qui a discuterne apposta 😉 In realtà io ho pensato che tanto non dovrebbero aspettare nessuno, quindi anche se ci perdo un po' più di tempo...

Sì dai, Rayn in avanscoperta nella strada secondaria. Vuoi che ti faccia un post o fai direttamente tu?

Fai un post 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Boh, come volete, siamo qui a discuterne apposta 😉 In realtà io ho pensato che tanto non dovrebbero aspettare nessuno, quindi anche se ci perdo un po' più di tempo...

La mia preoccupazione è che i duergar stiano preparando qualcosa (anche visto il messaggio dei Paladini). Dandogli più tempo rischiamo di arrivare a cose finite. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ah, tieni conto che il bonus alla prova potrebbe essere anche più alto di quanto avevamo calcolato: Vred'a'rus ha Guida. 

Guida però ha durata 1 minuto... A meno che i duergar non siano dietro l'angolo, mi sa che non lo può sfruttare granché (poi vabbè è gratis quindi a prescindere lo si lancia 🤣

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, SamPey ha scritto:

Certamente

LOL. HAVE FUN GUYS! I cerchietti sono i duergar. Al centro c'è una pozza da cui esce del fumo. Di lato alla piccola discesa dell'ingresso c'è un carretto con roba, armi e strumenti. Facciamo che ve l'ho detto 😂 Scusatemi se il disegno non è in scala (cit.)

2UD4UjQ.png

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...