Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Raccolgo suggerimenti da sviluppare per diverse quest che si articolino in una campagna ambientata nel faerun. Come dice il titolo, la via del male vuole portare i PG a conoscere il male inteso nel suo senso reale, a sperimentare in prima persona le varie forme di male, dalla menzogna, al tradimento, all'assasionio, al baro, fino alla tortura o altro.

In questa campagna vorrei lasciare la possibilità ai miei giocatori di sviluppare i loro personaggi in totale libertà, nel senso che i PG entreranno in contatto con esperienze decisamente forti e traumatizzanti, quindi darò libertà di sviluppare i PG non solo dal punto di vista delle classi, ma anche verso le divinità patrone e soprattutto l'allineamento, decidendo se scegliere la via della neutralità, diciamo intesa più come un "non sono affari miei, faccio il mio dovere per guadagno e stop", oppure la via del bene, intesa come lotta in campo aperto al malvagio, o la via del male, cioè lasciarsi sedurre dalle tentazioni e dai peccati che verranno proposti.

Il gruppo dovrebbe (perchè al momento non ho ancora le certezze) essere composto da 4 personaggi di cui ancora non conosco le classi, se non una che sarà uno stregone caotico neutrale.

Per la prima quest ho preso spunto da una avventura che ho trovato in rete chiamata Il Convento. La modificherò opportunamente per adattarla a faerun e alle mie esigenze, di introdurre un gruppo di PG di primo livello alla via del male, con la prima forma di male, il tradimento.

Suggerimenti per le prossime quest? (considerando che partono da Silverymoon, ma che nel corso dei libelli vorrei sfruttare il + possibile tutto il faerun)

Premetto che per creare questa campagna mi avvalgo del sussidio dei manuali:

- faerun

- libro fosche tenebre

- libro imprese eroiche

- marche d'argento

- irraggiungibile est

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti