Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti 👋 

Ieri notte stavo pensando alla progressione per la mia attuale pg, e, notando faccio abbastanza fatica a trovare il collegamento tra i due concept che ho, mi è partita l'ispirazione per fare una domanda "più generale" qui su Dragon's Lair. 😅🤣

Vorrei quindi porvi il seguente quesito quesito 🙂

Secondo voi come si può rappresentare (meccanicamente, non solo a livello di roleplay) la "crescita" di un/una pg che parte più o meno così –>

1920926455_IWouldLikeToRagebyKieranSlatecopia.jpg.c1a0d9a31e292bc0c42b6e629d9c8557.jpg

(Nota: l'immagine la metto perché mi da' le vibes da "furiosa macchina assassina" –– Yasha non c'entra 👀)

.... E poi via via che sale di livello, finisce così –>

236103243_Fearless(WITHACTUALCOLOR)byJustinGedakcopia3.thumb.jpg.e8006a2d8b4da6df30104fcee18416f5.jpg 

 

?

P.S. la "condizione" espressa dalle foto, e quindi l'interpretazione della domanda, ovviamente dipende da quello che ispirano a voi 🙂

P.P.S. so che è una domanda un po' strana ahah

Modificato da BZR

Inviato

Ciao, è davvero difficile risponderti perché non è chiaro quali sono i due concept che hai, in particolare il secondo (sul primo hai specificato "furiosa macchina assassina" che è già un indizio). Ti va di aggiungere qualcosa?

Per come la vedo, con le informazioni che ho adesso, la risposta sarebbe: qualsiasi. Intendo qualsiasi combinazione di classe e sottoclasse. Perché i concetti che hai espresso mi sembrano (magari sbaglio) più che altro incentrati sul comportamento, i valori, la morale e la posizione sociale, che sono indipendenti dalla classe.

  • Mi piace 1
Inviato

barbaro e poi monaco.

O guerriero e poi paladino.

il Cosa e il perché del cambiamento sta a te. Può aver incontrato qualcuno di particolarmente carismatico che gli ha fatto cambiare idea, oppure disgustata dal sangue e dalla violenza, o il voler rinnegare/nascondere il proprio passato.

  • Mi piace 1
Inviato

Dalle immagini purtroppo non riesco a capire bene quali siano i concept che intendi realizzare; se potessi esporli ti potremmo consigliare meglio 

La prima, che specifichi essere “furiosa macchina assassina”, mi farebbe venire in mente una barbara o una guerriera; la seconda, con la corona e l’espressione, la vedrei come un qualcosa di più mistico

Non so se proporti, banalmente, un barbaro della magia selvaggia, oppure multiclassato a druido/chierico o comunque una classe collegata con la “religione/misticismo” 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
57 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao, è davvero difficile risponderti perché non è chiaro quali sono i due concept che hai, in particolare il secondo (sul primo hai specificato "furiosa macchina assassina" che è già un indizio). Ti va di aggiungere qualcosa?

Ciao 😄  la cosa sui concept "miei" era solo l'introduzione per la domanda vera e propria, quella generale (= a voi che combinazione meccanica ispirano queste due immagini, sapendo che una è più o meno la "partenza" e l'altra l' "arrivo"?). Devo dire però che ho scritto tutto moooolto male 🤣

La specificazione sulla prima immagine (che rappresenta il "principio" dell'ipotetico personaggio) era semplicemente per chiarire che Yasha non centra 👀 anche qui, l'ho messa giù male purtroppo  🤣 😅 

57 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao, è davvero difficile risponderti perché non è chiaro quali sono i due concept che hai, in particolare il secondo (sul primo hai specificato "furiosa macchina assassina" che è già un indizio). Ti va di aggiungere qualcosa?

Ciao 😄  la cosa sui concept "miei" era solo l'introduzione per la domanda vera e propria, quella generale (= a voi che combinazione meccanica ispirano queste due immagini, sapendo che una è più o meno la "partenza" e l'altra l' "arrivo"?). Devo dire però che ho scritto tutto moooolto male 🤣

La specificazione sulla prima immagine (che rappresenta il "principio" dell'ipotetico personaggio) era semplicemente per chiarire che Yasha non centra 👀 anche qui, l'ho messa giù male purtroppo  🤣 😅

57 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Per come la vedo, con le informazioni che ho adesso, la risposta sarebbe: qualsiasi. Intendo qualsiasi combinazione di classe e sottoclasse. Perché i concetti che hai espresso mi sembrano (magari sbaglio) più che altro incentrati sul comportamento, i valori, la morale e la posizione sociale, che sono indipendenti dalla classe.

È un punto interessante 😄 👍

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

26 minuti fa, Albedo ha scritto:

barbaro e poi monaco.

O guerriero e poi paladino.

il Cosa e il perché del cambiamento sta a te. Può aver incontrato qualcuno di particolarmente carismatico che gli ha fatto cambiare idea, oppure disgustata dal sangue e dalla violenza, o il voler rinnegare/nascondere il proprio passato.

Uh, grande quest'idea dei multiclasse "contrapposti" 🤩 e poi ci sta un sacco l'idea del metterci dentro ipoteticamente un interazione particolare alla base del cambiamento 🤔😃

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

24 minuti fa, Voignar ha scritto:

Dalle immagini purtroppo non riesco a capire bene quali siano i concept che intendi realizzare; se potessi esporli ti potremmo consigliare meglio 

La mia domanda/proposta vera e propria era generica in realtà, cioè secondo voi che percorso meccanico si potrebbe compiere in base a quello che ispirano a voi le due immagini  😊

Ho fatto proprio un casino con l'introduzione però 😇🤣

24 minuti fa, Voignar ha scritto:

La prima, che specifichi essere “furiosa macchina assassina”, mi farebbe venire in mente una barbara o una guerriera; la seconda, con la corona e l’espressione, la vedrei come un qualcosa di più mistico

Non so se proporti, banalmente, un barbaro della magia selvaggia, oppure multiclassato a druido/chierico o comunque una classe collegata con la “religione/misticismo” 

Wow! 😆   L''accostamento tra barbaro magia selvaggia e una caster con magia divina crea un mix interessantissimo, soprattutto a livello di intreccio della lore  (•0u0•)

Modificato da BZR
Inviato
6 minuti fa, BZR ha scritto:

Uh, grande quest'idea dei multiclasse "contrapposti"

grazie  ma non è mia...

Fudo

Il tuo post descrive molto da vicino un pg che sto mettendo su, anche se per pathfinder, basandomi appunto su quel personaggio come base, più una mia vecchia idea di pg vista da tutti come un povero straccione che in passato era stato un eccellente guerriero/spietato barbaro.

Dal punto di vista meccanico penso che biclassare sia la via più normale. Più difficile è giustificare il punto di svolta.

Dopo aver massacrato un intero villaggio per puro diletto può essersi addormentata fra i cadaveri e le macerie, al suo risveglio si è trovata un bambino accoccolato fra le sue braccia, d'istinto lo ha ucciso, ma poi il rimosso l'ha portata sulla via del pentimento.

Oppure al termine di una battaglia è stata trovata da un monaco che l'ha portata al proprio tempio dove è stata curata curata e ha cambiata la sua concezione di vita durante la degenza forzata.

  • Mi piace 1
Inviato

Imho meglio slegare le meccaniche dalla backstory a meno che non lo fai a posteriori (per esempio giocando una one shot di liv 15 e presentando il pg a "percorso spirituale" concluso e raccontandone il background). Potrebbe benissimo essere un barbaro sia la 1° che la seconda foto. Come anche un guerriero, un ranger, un warlock, un ladro o quello che vuoi. 

Cosa fai se il master non ti presenta l'occasione per intraprendere questo percorso spirituale esattamente nel momento in cui ti serve biclassare? 

  • Mi piace 3
Inviato

Ok, ora mi è più chiara la domanda.

Risposta: a me ispira un mago. Monoclasse. 🙂

All'inizio è incentrato sulle magie distruttive che fanno un sacco di danni. Nel tempo, guadagnando saggezza, si rende conto che sono quelle di utilità e di controllo in realtà a fare la differenza

  • Mi piace 1
Inviato

Non sapendo da che livello parti, anche io ti consiglio di studiarti molto bene l'intreccio e la progressione della storia, assieme al master, e se possibile di inserire quanto prima nel bg tutti gli spunti per poter seguire l'evolversi del personaggio, o quantomeno lo sviluppo delle sue abilità, nel modo che preferisci

Se ti piace l'idea del barbaro/monaco, ti segnalo un semplice multiclasse tra il barbaro path of the beast ed un monaco qualsiasi (magari astral self o ascendant dragon, reskinnati se serve, dipende anche da quanti livelli vuoi prendere); non è proprio la più semplice a livello meccanico, purtroppo devi scegliere se focalizzarti su forza o su destrezza, e quindi limitare o l'ira del barbaro o le arti marziali del monaco, ma a livello di "lore" è abbastanza semplice: un personaggio con una forte connessione con gli animali e la natura selvaggia, addestrato (o che ha sviluppato) un proprio stile di combattimento che non prevede l'uso di armi (che può andar bene sia per il barbaro che per il monaco), puoi rappresentare l'ira come un abbandono agli istinti più selvaggi o come una connessione con gli spiriti guida delle bestie 

Nota: l'aggiunta del monaco ha solo un valore meccanico, se a livello di storia del personaggio non lo si vuole inserire la build funziona uguale, anche se un po' meno bene 

  • Mi piace 1
Inviato

Chiedo un chiarimento riguardo a questo.

Cita

Non sapendo da che livello parti, anche io ti consiglio di studiarti molto bene l'intreccio e la progressione della storia, assieme al master, e se possibile di inserire quanto prima nel bg tutti gli spunti per poter seguire l'evolversi del personaggio, o quantomeno lo sviluppo delle sue abilità, nel modo che preferisci

Quindi voi programmate a priori l'evoluzione di un personaggio concordando tutto con il master?

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Albedo ha scritto:

grazie  ma non è mia...

Fudo

Il tuo post descrive molto da vicino un pg che sto mettendo su, anche se per pathfinder, basandomi appunto su quel personaggio come base, più una mia vecchia idea di pg vista da tutti come un povero straccione che in passato era stato un eccellente guerriero/spietato barbaro.

 

uhmmmmm 🤔 questa "coincidenza" m'incuriosisce 👀 😁

1 ora fa, Albedo ha scritto:

Dal punto di vista meccanico penso che biclassare sia la via più normale. Più difficile è giustificare il punto di svolta

Dopo aver massacrato un intero villaggio per puro diletto può essersi addormentata fra i cadaveri e le macerie, al suo risveglio si è trovata un bambino accoccolato fra le sue braccia, d'istinto lo ha ucciso, ma poi il rimosso l'ha portata sulla via del pentimento.

Oppure al termine di una battaglia è stata trovata da un monaco che l'ha portata al proprio tempio dove è stata curata curata e ha cambiata la sua concezione di vita durante la degenza forzata.

Epici questi suggerimenti di svolta  (^v^)

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

1 ora fa, Minsc ha scritto:

Imho meglio slegare le meccaniche dalla backstory a meno che non lo fai a posteriori (per esempio giocando una one shot di liv 15 e presentando il pg a "percorso spirituale" concluso e raccontandone il background). Potrebbe benissimo essere un barbaro sia la 1° che la seconda foto. Come anche un guerriero, un ranger, un warlock, un ladro o quello che vuoi. 

Cosa fai se il master non ti presenta l'occasione per intraprendere questo percorso spirituale esattamente nel momento in cui ti serve biclassare? 

In linea generale concordo sulla tua affermazione riguardo al rapporto background&meccaniche&svolta (più che altro perché – almeno per me – se non si è nelle giuste condizioni di gioco ruolare dei personaggi di questo tipo diventa difficile) 🙂

Cosa si fa se il master non presenta l'occasione? Eh-eh, qui la situazione si complica.
Purtroppo la soluzione più semplice (ma anche drastica ed insoddisfacente) è di giocare un personaggio che sia già "a svolta conclusa". Però con una buona dose di creatività, e anche mettendo il master al corrente delle proprie intenzioni (con dei pg così, secondo me serve confrontarsi con il master almeno un minimo), ce la si potrebbe cavare con qualche soluzione. 😉

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

1 ora fa, Bille Boo ha scritto:

Ok, ora mi è più chiara la domanda.

Risposta: a me ispira un mago. Monoclasse. 🙂

All'inizio è incentrato sulle magie distruttive che fanno un sacco di danni. Nel tempo, guadagnando saggezza, si rende conto che sono quelle di utilità e di controllo in realtà a fare la differenza

WOOOW (•★u★•)

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

31 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

io ci vedo bene un Warlock, che magari comincia come Hexblade e poi evolve rinnegando il suo vecchio patrono e adottando il Celestial, o l'Archfey

Niente male come idea 😆 e in più il warlock di base offre un sacco di spunti per il roleplay 🤔👍

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

30 minuti fa, Voignar ha scritto:

Non sapendo da che livello parti, anche io ti consiglio di studiarti molto bene l'intreccio e la progressione della storia, assieme al master, e se possibile di inserire quanto prima nel bg tutti gli spunti per poter seguire l'evolversi del personaggio, o quantomeno lo sviluppo delle sue abilità, nel modo che preferisci

Superconsiglio (che, in parte, inconsciamente già seguo ahah) 😄 grazie 👍

mi sa che a questo punto però farò una discussione dedicata specificatamente alla mia pg 😆

30 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se ti piace l'idea del barbaro/monaco, ti segnalo un semplice multiclasse tra il barbaro path of the beast ed un monaco qualsiasi (magari astral self o ascendant dragon, reskinnati se serve, dipende anche da quanti livelli vuoi prendere); non è proprio la più semplice a livello meccanico, purtroppo devi scegliere se focalizzarti su forza o su destrezza, e quindi limitare o l'ira del barbaro o le arti marziali del monaco, ma a livello di "lore" è abbastanza semplice: un personaggio con una forte connessione con gli animali e la natura selvaggia, addestrato (o che ha sviluppato) un proprio stile di combattimento che non prevede l'uso di armi (che può andar bene sia per il barbaro che per il monaco), puoi rappresentare l'ira come un abbandono agli istinti più selvaggi o come una connessione con gli spiriti guida delle bestie 

Nota: l'aggiunta del monaco ha solo un valore meccanico, se a livello di storia del personaggio non lo si vuole inserire la build funziona uguale, anche se un po' meno bene 

Ok, prima impressione di lettura: direi che Beast Barbarian + Monaco è una combo davvero spaventosamente terrorizzante 😆 (in senso buono, intendo) e in generale, se si "pesano" bene i livelli, un multiclasse barbaro-monaco su Forza è più che fattibile (ciò che si perde del monaco per l'aver tralasciato Des si recupera all'incirca con i privilegi da barbaro). 😃
Come "lore" poi l'idea di usare l' Astral Self Monk colpisce proprio in pieno quello che avevi scritto nel tuo precedente messaggio, per l'idea di misticismo/elevazione  😄 👀 👍

––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

p.s. a quanto pare ho "finito le reazioni" per oggi 😞 ... quindi a tutti quelli che non l'hanno ancora ricevuto dico: signori, il 💙 ve lo mando così 🙂 

Modificato da BZR
  • Mi piace 1
Inviato

@BZR, si certo, meccanicamente è fattibile, basta studiarsi bene quanti livelli prendere di una classe e quanti dell'altra per ottenere quello che si vuole, facendo tendere il personaggio più verso un barbaro o verso un monaco, a livello meccanico 

@ilprincipedario, per quello che hai citato: parlo per me, dipende da come mi approccio al personaggio e come intendo farlo evolvere durante la campagna, se ho già in mente una progressione specifica o se invece decido livello per livello, ed anche se a questa progressione servono degli "aiuti" da parte del master; per farti un esempio molto semplice: se iniziamo una campagna dal livello 1, e già so che voglio giocare un guerriero/warlock, lo comunicherò al master alla creazione del personaggio, provando a preparare il bg in vista del patrono che intendo scegliere (banalmente, voglio il patrono celestiale: faccio come razza l'aasimar e scelgo come bg Accolito), poi sta al master decidere se inserire o meno la cosa nella storia, facendo apparire materialmente il patrono o se lasciarla in secondo piano, magari narrandola appena quando multiclasso 

  • Mi piace 2
Inviato
19 minuti fa, ilprincipedario ha scritto:

Quindi voi programmate a priori l'evoluzione di un personaggio concordando tutto con il master?

Credo rientri nella questione più generale di assicurarsi di essere in linea con le aspettative. Spesso è utile, se si hanno già idee più o meno chiare e si hanno aspettative particolari su come funzionino determinati privilegi di classe di livelli più alti. Ad esempio potrei dire al master "Voglio usare shadow blade con booming blade" e il master avvertirmi che non lo permette. In questo caso, se quella era meccanicamente un'idea centrale per il personaggio, magari cambio idea da subito su come rendere meccanicamente determinate idee. Da giocatore come da DM, lo preferisco in particolare se un giocatore sta già pensando a determinate interazioni di privilegi tra classi diverse, perché è più probabile che qualcosa non funzioni come lui si aspetta.

Btw, questo si allaccia anche ad un tema più generale: io non considero le classi necessariamente come entità reali. Se tu vuoi fare il guerriero/warlock/chierico, non mi devi scrivere di volta in volta una storia in cui mi spieghi "Ma era ossessionato dal potere, e quindi ha deciso di fare un patto con un genio. Ma poi, si è pentito, ha deciso di andare in un monastero a pregare. Arrivato al quinto livello, è caduto in tentazione di nuovo, altri livelli da warlock. Ma poi è tornato ad allenarsi con le armi, e infine..." Vedo piuttosto spesso un multiclasse come un modo per rendere meccanicamente una nuova classe, in questo caso un guerriero sacro che ha fatto un patto con un genio, e i vari livelli sono solo la realizzazione plastica della classe. Non necessariamente fino al quinto era un guerriero e al sesto si fa prete: può tranquillamente essere che fosse sempre stato un guerriero sacro, e al sesto livelllo guadagna incantesimi. Quindi discuterla dall'inizio con il DM è ragionevole, per spiegare l'idea generale.

  • Mi piace 4
Inviato

Barbaro/paladino. La prima immagine rappresenta la sua immaturità iniziale, basata sull'impulsività, la violenza e la tendenza a finire nei guai cadendo nei tranelli di chi è più scaltro. La seconda immagine invece rappresenta la maturità, il diventare una condottiera e una leader dopo un percorso di maturazione a seguito di traumi, perdite e delusioni, ma anche gioie sporadiche. Le classi marziali le vedo più adatte a questo scopo, anche in combinazioni diverse da quelle proposte da me (anche barbaro/guerriero va benone). Se la linea di sviluppo ti piace allora il pg sarebbe molto simile al protagonista Uthred della serie The Last Kingdom, davvero molto bella.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
Il 9/2/2022 at 11:39, BZR ha scritto:

Ciao a tutti 👋 

Ieri notte stavo pensando alla progressione per la mia attuale pg, e, notando faccio abbastanza fatica a trovare il collegamento tra i due concept che ho, mi è partita l'ispirazione per fare una domanda "più generale" qui su Dragon's Lair. 😅🤣

Vorrei quindi porvi il seguente quesito quesito 🙂

Secondo voi come si può rappresentare (meccanicamente, non solo a livello di roleplay) la "crescita" di un/una pg che parte più o meno così –>

1920926455_IWouldLikeToRagebyKieranSlatecopia.jpg.c1a0d9a31e292bc0c42b6e629d9c8557.jpg

(Nota: l'immagine la metto perché mi da' le vibes da "furiosa macchina assassina" –– Yasha non c'entra 👀)

.... E poi via via che sale di livello, finisce così –>

236103243_Fearless(WITHACTUALCOLOR)byJustinGedakcopia3.thumb.jpg.e8006a2d8b4da6df30104fcee18416f5.jpg 

 

?

P.S. la "condizione" espressa dalle foto, e quindi l'interpretazione della domanda, ovviamente dipende da quello che ispirano a voi 🙂

P.P.S. so che è una domanda un po' strana ahah

Non è facilissimo risponderti ma ci provo:

la prima immagine a me già ricorda un multiclass, ed è Warlock/Barbaro. Ha indubbiamente l'impulsività del barbaro, ma quegli occhi a me rimandano al warlock immediatamente (fiend, hexblade, o forse genie).

La seconda immagine invece è più ambigua, molti ci hanno visto un chierico o un paladino, ma secondo me, senza doverla per forza stereotipare in una classe specifica, potrebbe tranquillamente essere anche una fidata consigliera della Raven Queen (o semplicemente una Shadar-Kai) e non sarebbe affatto una cattiva rappresentazione, anzi. Certo, ha una certa dolcezza insita negli occhi e sia i segni neri sotto gli occhi che le spine le danno una certa aria "tormentata", ma chi dice che una Shadar-Kai non lo sia? Inoltre non conoscendo il patto stipulato con tale entità potrebbe essere veramente "qualsiasi cosa", voglio dire, si può veramente inventare di tutto. Magari non vuole servire la Regina Corvo e non vuole riportarle le anime dei morti ma è costretta dal patto? Magari il patto ha consegnato un familiare, un persona cara, la sua anima o chicchessia alla Raven Queen? Magari servire la Regina Corvo la disgustava all'inizio ma poi ha trovato pace condividendone i progetti e gli ideali? Magari ha sempre condiviso le idee di questa entità e ne concepisce l'utilità, ma resta tormentata sapendo che, come Shadar-Kai, dovrà per sempre riportarle anime e ricordi oltre a dover darle la sua dopo la morte? Le possibilità sono infinite.

E' chiaro che bisognerebbe conoscere la storia per dare una risposta più precisa, però secondo me Hexblade/Barbaro totemico (bear) va più che bene, l'Hexblade è proprio un warlock che ha fatto un patto con un'entità dello Shadowfell, mentre il Barbaro nella prima immagine secondo me ci sta tutto. L'ho anche giocato come multiclass (il mio era un fiend ma cambia poco), potresti fare Barbaro 1/HB 9/Bear totem 2 (totale Barbaro 3/HB 9) il resto a piacere. Io non interromperei HB prima di finire la progressione di Armor of Agathys (che secondo me puoi tranquillamente vedere rappresentata come quelle fredde spine sull'armatura della seconda immagine), ma magari puoi arrivare a HB 7 e poi prendere gli altri 2 da Barbaro, comunque sia, giunta al 9 lv di HB devi scegliere se vuoi più Rage ed utilities dal Barbaro o la full progression delle spells. Meccanicamente devi prendere tante spell che non usino concentrazione (ad alti livelli, ed ogni volta che puoi, prendi spells che ti permattano di cambiare piano di esistenza, visto che per me sei una Shadar-Kai della regina corvo che viene dal piano materiale, e magari spells che abbiano a che fare con le ombre o l'oscurità). Armor of Aghathis è il tuo "Bread and Butter", dura un'ora (inoltre con la resistenza quando sei in ira in pratica fa il doppio dei danni visto che con Bear totem hai resistenza quasi a tutti i tipi di danni), quindi spesso riuscirai a precastarlo, principalmente mentre sei in viaggio e simili (se non affrontate una tempesta o simili) visto che anche il riposo breve per recuperare lo slot dura esattamente un'ora. Prendi comunque qualcosa a concentrazione perchè rage non ti basterà per tutta la giornata se fate 6 incontri con 1 riposo lungo, Hex è un'ottima scelta, più in la darkness. Prendi come trucchetto Eldricht Blast e lo userai quando non puoi andare in ira, assicurandoti di castare darkness su te stessa, che sarai a distanza, di avere devil's sight come invocazione e sarebbe bello avere anche agonizing blast almeno. In questo modo tu hai vantaggio a colpire qualsiasi cosa non abbia blindsight e simili, e qualsiasi cosa non abbia blindsight e simili ha svantaggio a colpire te.

Umana va benissimo, ma considera anche Drow o Half Drow (meglio), un Darkness gratis in più al giorno è tanta roba.

Pensandoci, la prima immagine potrebbe anche essere un ranger/warlock, se così fosse opterei per un Hunter ranger 3/Hexblade x, stesso lore concept del precedente pg, prenderei horde breaker per un attacco possibile senza uso di alcuna azione, thirsting blade dal warlock, il resto a piacere.

In entrambi i casi fai tutto con Cha (a parte le spell di 1 lv da Ranger, ma basta prenderle che non usino modificatori vari, Longstrider è un'ottima utility ad esempio), sia attacchi che spells e, sopratutto la seconda immagine, al di la della storia, ha di certo un buon punteggio di Cha.

PS se vuoi qualcosa più ottimizzato Hexblade liscio funziona bene uguale, la prima immagine per me ha gli occhi di un Warlock, Barbaro e Ranger li ho aggiunti giusto per l'impulsività del primo ed una certa tribalità che, a mio modo di vedere, potrebbe essere anche di un Ranger oltre che di un Barbaro, però di certo in entrambe le immagine vedo un Hexblade. In altre parole, se multiclassare per te è fondamentale per scorporare i due stadi espressi dalle immagini, fallo, altrimenti per come la vedo io Hexblade liscio rispecchia comunque tutte e due le foto.

Guerriero 2/Hexblade x idem può funzionare.

Modificato da Adb82
  • Mi piace 1
Inviato

La prima immagine mi sembra una barbara o guerriera, la seconda una stregona o warlock.

Ci sono varie combinazioni di multiclassaggio che farebbero funzionare queste classi insieme, e partire come barbara o guerriera è una buona cosa per la competenza nei tiri salvezza in Costituzione. 

Per esempio, una barbara che prende dei livelli da warlock può beneficiare di Armatura di Agathys per aggiungere punti ferita temporanei alla sua già corposa riserva (e visto che fa male ai nemici che ti attaccano, puoi flavorare coome spine di ghiaccio su tutta l'armatura e corona di spine), e con 5 livelli e il giusto patto ha a disposizione la punizione occulta per più danni, specie sul colpo critico (abbastanza probabile che ci sia almeno una volta a combattimento se usi spesso attacco irruento).

Un avanzamento del genere però necessita di un sacco di livelli, almeno 7 (2 in barbaro e 5 in warlock). La cosa positiva è che puoi prendere lama assetata del warlock e poi scambiarla per punizione occulta una volta ottenuto l'attacco extra con il barbaro.

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...