Pubblicato 12 Febbraio 20223 anni comment_1793043 buonasera a tutti! ripropongo l'annoso quesito degli schermidori, l'unica discussione che ho trovato su questo forum a riguardo non fornisce una risposta definitiva e, stranamente, in giro si parla solo di Improved Manyshot e non di splitting applicato alla schermaglia. la domanda è ovvia: se uso la schermaglia su un arco con la capacità splitting, posto che soddisfi le condizioni di attivazione della schermaglia per tutto il round, a quante delle frecce si applicano i dadi di danno extra?
13 Febbraio 20223 anni comment_1793059 Credo a tutti. I danni da precisione si applicano a tutti gli attacchi eseguiti durante un attacco completo, il problema sussiste solo quando è diversamente specificato oppure quando si usa un azione diversa da quella di attacco completo per fare più attacchi in un turno.
14 Febbraio 20223 anni comment_1793323 Mi pare strano che sulla guida allo Swift Hunter non ci sia nulla in merito. Ad ogni modo, avendo ogni freccia il proprio tiro per colpire ognuna applica i danni da schermaglia. Manyshot o Improved Manyshot invece usando un solo tiro per colpire applicano una sola volta i danni da precisione. Edited 14 Febbraio 20223 anni by Von
15 Febbraio 20223 anni comment_1793411 No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium. Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following: A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group. [preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]
16 Febbraio 20223 anni Author comment_1793766 Il 15/2/2022 at 06:58, Ermenegildo2 ha scritto: No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium. Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following: A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group. [preso da una guida sull'uso di attacco furtivo] ottimo, era il passaggio che mi mancava per avere conferma definitiva, scemo io che mi dimentico di avere il Rules Compendium -.-" grazie mille! Edited 16 Febbraio 20223 anni by D8r_Wolfman
16 Febbraio 20223 anni comment_1793852 Devo essere sincero prima di questa discussione non avevo più guardato, anche se trovo meccanincamente ragionevole questa regola mi lascia insoddisfatto perchè mi sembra troppo artificiale. 🐸
16 Febbraio 20223 anni Author comment_1793860 30 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto: mi sembra troppo artificiale. in che senso? O__o
17 Febbraio 20223 anni comment_1793941 Che riduce tutto al tipo di azione speso e non all'azione in se e per se. Per come è scritto se io ho ho una capacità che mi fà compiere un attacco completo come azione standard non potrei applicare i danni da precisione. Avrei perferito che ogni capacità che permette di fare attacchi extra chiarisca se si applicano o no i danni da precisione. Questo creerebbe (secondo me) un sistema più robusto all'inclusione di materiale extra sia ufficiale che di terze parti.
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