Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1793043

buonasera a tutti!

ripropongo l'annoso quesito degli schermidori, l'unica discussione che ho trovato su questo forum a riguardo non fornisce una risposta definitiva e, stranamente, in giro si parla solo di Improved Manyshot e non di splitting applicato alla schermaglia.

la domanda è ovvia: se uso la schermaglia su un arco con la capacità splitting, posto che soddisfi le condizioni di attivazione della schermaglia per tutto il round, a quante delle frecce si applicano i dadi di danno extra?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ermenegildo2
    Ermenegildo2

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium. Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following: [preso da una guida

comment_1793059

Credo a tutti.

I danni da precisione si applicano a tutti gli attacchi eseguiti durante un attacco completo, il problema sussiste solo quando è diversamente specificato oppure quando si usa un azione diversa da quella di attacco completo per fare più attacchi in un turno.

comment_1793323

Mi pare strano che sulla guida allo Swift Hunter non ci sia nulla in merito.
Ad ogni modo, avendo ogni freccia il proprio tiro per colpire ognuna applica i danni da schermaglia.
Manyshot o Improved Manyshot invece usando un solo tiro per colpire applicano una sola volta i danni da precisione.

Edited by Von

comment_1793411

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium.

Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following:

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

[preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]

• Author
comment_1793766
Il 15/2/2022 at 06:58, Ermenegildo2 ha scritto:

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium.

Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following:

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

[preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]

ottimo, era il passaggio che mi mancava per avere conferma definitiva, scemo io che mi dimentico di avere il Rules Compendium -.-"

grazie mille!

Edited by D8r_Wolfman

comment_1793852

Devo essere sincero prima di questa discussione non avevo più guardato, anche se trovo meccanincamente ragionevole questa regola mi lascia insoddisfatto perchè mi sembra troppo artificiale. 🐸

comment_1793941

Che riduce tutto al tipo di azione speso e non all'azione in se e per se. Per come è scritto se io ho ho una capacità che mi fà compiere un attacco completo come azione standard non potrei applicare i danni da precisione.

Avrei perferito che ogni capacità che permette di fare attacchi extra chiarisca se si applicano o no i danni da precisione. Questo creerebbe (secondo me) un sistema più robusto all'inclusione di materiale extra sia ufficiale che di terze parti.