D8r_Wolfman Inviata 12 Febbraio 2022 Segnala Inviata 12 Febbraio 2022 buonasera a tutti! ripropongo l'annoso quesito degli schermidori, l'unica discussione che ho trovato su questo forum a riguardo non fornisce una risposta definitiva e, stranamente, in giro si parla solo di Improved Manyshot e non di splitting applicato alla schermaglia. la domanda è ovvia: se uso la schermaglia su un arco con la capacità splitting, posto che soddisfi le condizioni di attivazione della schermaglia per tutto il round, a quante delle frecce si applicano i dadi di danno extra?
Ermenegildo2 Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Inviato 13 Febbraio 2022 Credo a tutti. I danni da precisione si applicano a tutti gli attacchi eseguiti durante un attacco completo, il problema sussiste solo quando è diversamente specificato oppure quando si usa un azione diversa da quella di attacco completo per fare più attacchi in un turno.
Von Inviato 14 Febbraio 2022 Segnala Inviato 14 Febbraio 2022 (modificato) Mi pare strano che sulla guida allo Swift Hunter non ci sia nulla in merito. Ad ogni modo, avendo ogni freccia il proprio tiro per colpire ognuna applica i danni da schermaglia. Manyshot o Improved Manyshot invece usando un solo tiro per colpire applicano una sola volta i danni da precisione. Modificato 14 Febbraio 2022 da Von
Ermenegildo2 Inviato 15 Febbraio 2022 Segnala Inviato 15 Febbraio 2022 No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium. Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following: A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group. [preso da una guida sull'uso di attacco furtivo] 2
D8r_Wolfman Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 (modificato) Il 15/2/2022 at 06:58, Ermenegildo2 ha scritto: No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium. Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following: A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group. [preso da una guida sull'uso di attacco furtivo] ottimo, era il passaggio che mi mancava per avere conferma definitiva, scemo io che mi dimentico di avere il Rules Compendium -.-" grazie mille! Modificato 16 Febbraio 2022 da D8r_Wolfman
Ermenegildo2 Inviato 16 Febbraio 2022 Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 Devo essere sincero prima di questa discussione non avevo più guardato, anche se trovo meccanincamente ragionevole questa regola mi lascia insoddisfatto perchè mi sembra troppo artificiale. 🐸
D8r_Wolfman Inviato 16 Febbraio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2022 30 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto: mi sembra troppo artificiale. in che senso? O__o
Ermenegildo2 Inviato 17 Febbraio 2022 Segnala Inviato 17 Febbraio 2022 Che riduce tutto al tipo di azione speso e non all'azione in se e per se. Per come è scritto se io ho ho una capacità che mi fà compiere un attacco completo come azione standard non potrei applicare i danni da precisione. Avrei perferito che ogni capacità che permette di fare attacchi extra chiarisca se si applicano o no i danni da precisione. Questo creerebbe (secondo me) un sistema più robusto all'inclusione di materiale extra sia ufficiale che di terze parti.
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