elryn Inviata 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviata 13 Febbraio 2022 Una domanda banale, ma non sono riuscito a trovare niente di chiaro sui manuali: se un chierico lancia un incantesimo di cura con un oggetto magico (nel mio caso un bastone della guarigione) aggiunge comunque il suo bonus di caratteristica al totale dei pf curati o cura solo un d8? Nel caso si aggiunga il bonus mi servirebbe anche sapere dove è scritto per poter convincere il DM 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 Cito: While holding it, you can use an action to expend 1 or more of its Charges to cast one of the following Spells from it, using your spell save DC and Spellcasting ability modifier Se il bastone ti permette di lanciare cura ferite, rolli il d8 e sommi sag, come se lo stessi lanciando te ma senza spemdere slot (spendi cariche). 24 minuti fa, elryn ha scritto: Nel caso si aggiunga il bonus mi servirebbe anche sapere dove è scritto per poter convincere il DM 😉 È presente nella sezione incantesimi del chierico, nella dicitura delle spell e nella descrizione (citata in parte sopra) del bastone. Preciso che se il chierico fosse della vita, aggiungerebbe l'aumento di cure alle spell del bastone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elryn Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 Grazie. non so come sia sfuggito a tutti, è scritto abbastanza chiaramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 13 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2022 Inoltre tieni presente che quando usi un bastone, "you cast a spell" quindi puoi applicare anche qualsiasi capacità di classe tu abbia. Per esempio uno stregone ci potrebbe applicare le opzioni di metamagia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato