Vai al contenuto

[TdG] Essi Sono


Dardan

Messaggio consigliato

Padre Gideon ci mette circa un minuto a riprendersi , poi quando ricomincia a respirare regolarmente...Per riconoscerla è ? allora vediamo , secondo la leggenda  la pozza dovrebbe trovarsi all'interno di un circolo di pietre , l'acqua sgorga dalle pietre ogni notte di luna piena , perciò perciò ecco...la prossima luna piena sarà fra cinque giorni e la pozza dovrebbe restare per due giorni...poi guarda nuovamente Tamamo e le sue mani...dovrebbe sopravvivere fino a quel giorno con un po' di fortuna...ma non so se riuscirete a trovare il luogo in tempo , la foresta non è molto grande ma è molto intricata e con le streghe ed i loro servitori che la sorvegliano potreste avere difficoltà a girarla liberamente...vediamo vediamo il circolo di pietra si trova sulla cima di una bassa collina boscosa , ci dovrebbe essere anche un antica strada ormai in disuso che dovrebbe portare alla collina , la leggenda parla anche di un guardiano del chiaro di luna ma non è affatto chiaro sul chi o cosa sia...

Poi si gratta il mento come a cercare di ricordare qualcosa...non mi pare ci siano mappe della foresta , streghe a parte è sempre stato un luogo ostile , solo qualche temerario boscaiolo o un cacciatore disperato potrebbe essersi addentrato nei suoi meandri , se e dico se ci fosse forse potrebbe sapere esattamente dove si trova il circolo di pietre , dovreste andare a cercarli a Baldur's Gate...

@Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

notte

Spoiler

Torno indietro spazientita. Senza farmi vedere da nessuno, mi lancio un incantesimo per apparire come qualcun altro, mentre cambio anche i vestiti con un'illusione. Assumo le sembianze dell'uomo in compagnia del lumi, e torno alla cella Cambio turno, soldato. Va a mangiare qualcosa e riposarti, ne hai bisogno: domani mattina ci attende una bella pira, anche se quel lumi... Quanto mi da sui nervi! E non ti scordare le chiavi!

Spoiler

Casto Camuffare Sé Stesso e Illusione Minore per apparire come l'ufficiale, abiti compresi

Bluff +29

Disguise +29 (+19 base, +10 camuffare sé stesso)

Sorrido a padre Gideon E chi ha detto che la dovremo attraversare? Una ricognizione dall'alto in volo, e con queste informazioni, troverò in men che non si dica la collina. Devo solo sopravvivere fino ad allora... socchiudendo gli occhi Bene, se voi non avete altro da chiedere, io direi di tornare a quello che stavamo per fare ieri sera. Se siete tutti d'accordo, procediamo con il piano della mia ombra, e scopriamo qualcosa in più su tutto ciò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Per me va bene... anche se c'è un qualcosa che mi preoccupa molto, anche se non riesco a focalizzare bene cosa. No, non intendo la maledizione o lo stato della bibliotecaria o il libro. MA qualcosa di ciò che ci circonda, mi sembra di essere in posto che già in parte assorbito dal male e dalle ombre. E' l'atmosfera di questo posto che trovo strano e mi mette a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Mi alzo dal mio angolo ancora imbronciata e offesa dal fatto che nessuno sia venuto a tirarmi su di morale a parte Pippio. 

Il monaco ha parlato di streghe e ci sono dei cacciatori di streghe che dobbiamo incontrare oggi. Ora, io non sono un pozzo di intelligenza e strategia ma due parole le direi a quelli, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tamamo (Notte)

Spoiler

Senza problemi lanci il tuo incantesimo e ti avvicini alla porta delle prigioni...dopo le tue parole sulla porta si apre uno spioncino...e vedi due occhi marroni che ti fissano , poi una voce stupita...ma signore...lei che prende il mio posto ?...il tono della sua voce è fortemente dubitativo...poi...parola d'ordine...

 

Continuate per un pò a parlare con lo gnomo fino all'arrivo di fratello Anselmo che vi porta all'incontro con i nani...

 

il monaco dopo un lungo tragitto fra i meandri labirintici della biblioteca vi fa accomodare in una stanza non molto grande con un grande tavolo al centro con otto sedie e alle pareti una serie di basse scaffalature piene di libri , sulla parte superiore delle pareti una serie quadri che ritraggono da diverse prospettive l'esterno della biblioteca...

 

sedute su due sedie sul lato del tavolo più lontano dalla porta due nane , una anziana ed una nettamente più giovane e dietro di loro in piedi una figura che certo non vi aspettavate di vedere accompagnare i nani , una drow anzi probabilmente una mezza drow , perché la femmina e decisamente troppo alta e muscolosa per essere una drow purosangue...

 

@ Nana anziana

 

@ Nana Giovane

 

@ Drow femmina

 

 

Io sono...dice la nana più anziana...Alwdda e questa...ed indica la giovane nana...è mia figlia Elaryan...mi hanno detto che volevate parlare con noi ma non sono scesi nei dettagli , che cosa vi serve?

 

@ Etna

Spoiler

Sei certa di conoscere la femmina drow ma non ricordi esattamente chi sia e sei certa che anche lei ti abbia riconosciuto , la sensazione che provi è tutt'altro che buona .

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

notte

Spoiler

Rimango impassibile alla reazione preoccupata della guardia, anzi, aggrotto la fronte, parlando lentamente, mentre reprimo freddezza nelle mie parole Soldato... Mi stai davvero chiedendo la parola d'ordine? Dopo che mi hai sentito parlare con quel lumi maledetto, per tutto questo tempo??? Piuttosto, tu la sai? E quale dovrebbe essere? mentre, le mie parole, impercettibilmente, diventano melliflue e sottili

Spoiler

Casto Suggestione (CD 28)

Bluff +29 o Diplomacy +24

Una volta che raggiungiamo la stanza, ci accomodiamo davanti a due nane e una drow, e non posso che guardarla con estrema curiosità E lei che c'entra con loro? Dopo che la nana si presenta, distolgo lo sguardo, per presentarmi con un inchino Il mio nome è Tamamo no Mae. Molto lieta di conoscervi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

la notte precedente con la figura misteriosa

Spoiler

La conversazione non ha alcun senso, segno di una mente distorta e convulsa, non per questo priva di conoscenze o meno pericolosa. Anzi.
E io non conosco te, nè so se voglio essere trovato.
Sposto a mia volta l'attenzione sulla lampada, che pare avere vita e volontà proprie.
Sai qualcosa di quanto è accaduto alla bibliotecaria? E dell'artefatto che gocciola liquido nero?

@DM: Con. Arcane +26, Piani +25, Storia e Religioni +14, Dungeon +11 per identificare la creatura, anzi le creature,

con padre Gideon e gli altri

Spoiler

Padre, come vi dicevo, credo che la bibliotecaria avesse contratto uno o più parassiti sovrannaturali, provenienti da un altro piano del multiverso. E c'è la reale possibilità che non fosse l'unica. Ci serve il suo aiuto per controllare ogni monaco che abbia avuto a che fare con lei e con la stanza del libro, compreso il mio gruppo.
E a cominciare da lui...

Indico Padre Anselmo, che già ha dimostrato comportamenti sospetti, per quanto credo involontari.

 

L'incontro con le tre donne è quantomeno singolare. Ad attrarre la mia attenzione è soprattutto la terza: non tanto per la discendenza dagli elfi scuri, quanto per il colore della sua pelle. Mi chiedo se sia frutto della sua origine bastàrda o se, come me, porta i segni della debolezza del sangue: l'albinismo.

mi presento all'anziana nana Io sono Elric. Vorremmo un suo consulto, pratico e spirituale: crediamo che Candlekeep sia stata toccata da una piaga sovrannaturale, parassiti provenienti dal Reame Remoto. Può aiutarci con una visita su Padre Anselmo?
Per ora non menzioni il libro artefatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Guardo le nane e incrocio lo sguardo della Drow. 

Il mio nome è Etna e credo di conoscere la ragazza che vi accompagna ma la mia memoria non è più la stessa di anni fa. Dico per poi aggiungere senza mai staccare gli occhi dalla accompagnatrice  Presentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tamamo (Notte)

Spoiler

L'uomo dietro la porta balbetta un pò non sapendo bene come rispondere...Ma certo che la so signore è "Bruciamole tutte"...

 

inizi poi a sentire intorno a te del movimento e ora ti ricordi che non sei sola nel piazzale ma diversi soldati sono presenti...

 

@ Elric ( Notte)

Spoiler

La donna ti guarda? e sorride...Se ti nascondi ti troveranno se non ti nascondi ti troveranno , se non sai sei vuoi essere trovato allora non sai se sarai trovato...

 

poi cambi argomento e la donna smette di sorridere...Non si deve pensare che i mortali siano stati i primi o che saranno gli ultimi padroni della Terra. Quelli-di-Prima erano, Quelli-di-Prima sono, Quelli-di-Prima saranno...

 

poi riprende la sua strada aggiungendo mentre si allontana…E vengono...Per riprendersi ciò che appartiene a LORO.

 

@ Elric (padre Gideon) & Tutti

Spoiler

@

Spoiler

Il padre vi ha già controllato tutti senza trovare nulla di strano .

 

Stanza del libro? è un pò vago quale libro?poi parassiti sovrannaturali? sono forse legati alla maledizione che ha preso la vostra compagna?...

ma anche ponendo che esistano , di che tipo sono? sapete quali organi attaccano ? perche molti parassiti sono quasi impossibili da individuare perchè posizionati all'interno del corpo , senza sapere esattamente cosa cercare è anche difficile creare un qualche tipo di cura anche perchè ogni parassita è differente dall'altro e se questi vengano da altre dimensioni chissà quale potrebbe essere il metodo per trovarli ed eliminarli...mi servirebbe un esemplare preferibilmente vivo per poter capire cosa fare , ma cosi non saprei da che parte iniziare...

poi fratello Anselmo si comporta normalmente gli ho parlato sia nei giorni scorsi che questa mattina e mi è parso del tutto normale...

 

 

La vecchia nana sembra stupita per l'interesse che suscita la mezza Drow alle sue spalle...non fate caso a lei è solo una guardia del corpo , il suo ordine ed il nostro clan fanno affari da secoli , fate conto che non ci sia...


Quando poi Etna parla direttamente con la mezza Drow essa non risponde e rimane immobile come fosse una statua...

Inutile provarci...dice la nana giovane...non parlerà , il suo ordine religioso le impone un silenzio rigoroso...

Alle parole di Elric la giovane nana risponde con uno stupito...Reame remoto? ...sta poi per aggiungere altro ma la sua anziana compagna la zittisce...

Ciò che dite è estremamente grave ma che prove avete per supportarlo , il padre mi è parso normale quando lo abbiamo incontrato ieri sera , avete qualche parassita da mostrare o altro che possa avvalorare le vostre parole?

 

Vi conosciamo di fama , ma a parte il sant'uomo qui su voi altri tre non si dicono certo belle cose e anzi non capisco come un uomo come lei...dice rivolgendosi ad Ismaele...sia in compagnia di tali elementi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Faccio un passo verso l'anziana nana e chino il capo in forma di rispetto.

Il vero essere di un uomo è nel suo cuore, e spesso le sue azioni che ai più possono sembrare poco consone hanno risvolti imprevedibili, ed il cuore di queste persone è sulla giusta strada per svelare ai nostri e ai loro occhi la via da seguire. Il loro animo si sta purificando in questo percorso periglioso in cui il destino e gli dei ci hanno posto.

Il parassita di cui parliamo si è sciolto appena uscito dal corpo del suo ospite, ma oltre ad esso ho visto anche altro. Una creatura tentacolare e malvagia, invisibile ai più. Come invisibile è ciò che si cela a quella che definiamo realtà. Libri malefici che ai più paiono normali libri, visioni vivide di mondi a noi oscuri.

Padre Anselmo nel poco tempo che abbiamo passato con lui ha manifestato degli improvvisi cambi di umore e atteggiamento, e considerato quanto abbiamo visto temiamo che in un qualche modo sia stato contagiato da questo malefico caos e dai suoi parassiti. Non escludiamo che tali creature possano aver infettato anche altre persone che inconsapevoli stanno covando nei loro corpi e animi queste piaghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Annuisco alla nana Ordine religioso, eh? Ripeto Va bene. Io posso non essere una santa e ne sono felice per questo. Le torture che i santi mi hanno fatto nel loro piano per la mia redenzione non le auguro a nessuno. La nostra compagna ha una maledizione per il solo fatto di aver toccato un libro che voleva ucciderci. Maledizione che io... Abbasso lo sguardo stizzita con la rabbia che ancora si insinua nella mia voce rendendola metallica ... non sono riuscita a spezzare. Concludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

notte

Spoiler

Sperando che non mi abbia fregato, procedo velocemente a dare la parola d'ordine, visto i passi poco rassicuranti che sento alle mie spalle Molto bene. Quindi, dicevamo, la parola d'ordine è "Bruciamole tutte". Ora, se non c'è altro, apri la porta e vatti a riposare: sembri parecchio confuso e stanco, non dobbiamo sottovalutare queste streghe per nessuna ragione al mondo. Un battito di ciglia, e queste potrebbero strapparti il cuore solo guardandoti

Spoiler

Bluff +29, cercando di fargli credere quanto sia effettivamente stanco, possa avere paura e farlo uscire alla svelta

Mostro le mani sorridendo Suvvia Etna cara. Hai dato del tuo meglio, ma quando si parla di artefatti, oggetti di pura malvagità, che solo un dio particolarmente sadico potrebbe ideare, noi mortali possiamo ben poco, dico bene? guardando le due nane, in una smorfia che ha ben poco di buono Ma forse me lo sono meritato, potrebbe aver ragione: d'altronde, il mio cuore scuro come le ombre che si annidano nei miei pensieri mi ha fatto fare cose "verameeeente" terribili enfatizzando parecchio su queste due ultime parole, per poi sorvolare sulla questione con un gesto sprezzante della mano In ogni caso, parliamo di lei: in che maniera potrebbe esserci utile? Le storie e i racconti dei bardi ci precedono: in molti sanno di cosa siamo capaci. Ma per quanto riguarda lei, necessitiamo di qualche prova: venga con noi, le mostriamo di cosa stiamo parlando. E' difficile capire, quando non si hanno certezze, non crede? Sempre che veda ciò che noi vediamo: non un libro dal nome tanto buffo quanto stolto, qualcosa del tipo... "Morirete tutti, guida all'eradicazione dei parassiti infestanti"... strano che mi sia rimasto in testa... ma comunque, oltre a QUEL libro, una pozza nera, che potrebbe condurre in questo Reame Remoto. e, alzandomi, aspetto che si alzino pure loro, per dirigermi in biblioteca

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

da Gideon

Spoiler

Se sapessimo le risposte alle sue domande, padre, non avremmo avuto bisogno di rivolgerci a Lei.
E' evidente che nemmeno padre Gideon potrà fare gran che di utile.
Se potremo, le faremo avere l'esemplare di parassita che desidera. Quanto a padre Anselmo, i suoi cambiamenti sembrano legati alla presenza del Libro.
Gli forniamo i dettagli degli eventi che ignora o di cui è all'oscuro.

dalle nane

Taccio sulla questione della "fama" di buona parte del quartetto.
Non è che veniamo a raccontarvi fantasie. Siamo stati chiamati a Candlekeep da Padre Demetrius per investigare su questi fatti. Ciò che vi stiamo riportando è il risultato di quanto siamo riusciti a capire sinora.
Va bene lo scetticismo, ma qui ci si accusa di inventare.

DM

Spoiler

Con. religioni/nobiltà +14: quali ordini richiedono il voto di silenzio? la mezza drow ha simboli o indizi per capire a quale ordine specifico potrebbe aderire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tamamo (notte)

Spoiler

Finalmente il soldato convinto dalle tue parole apre la porta , ti consegna la chiave e si allontana e tu in velocità entri e ti chiudi la porta alle spalle...

 

@

Spoiler

e solo a quel punto ti viene in mente che l'ufficiale che hai interpretato sta girando per il piazzale e la possibilità che il soldato lo veda sono piuttosto alte e ciò significa che hai poco tempo per fare quello che volevi fare , molto poco a tuo parere...

 

ti trovi in una stanza rettangolare di sei metri per quattro , decisamente spogli , solo un tavolo con due sedie e tutta una serie di strumenti che servono a torturare disposti in ordine sul tavolo , gli "strumenti" sono di buona fattura e sporchi di sangue , sulla parente in fondo della sala ci sono tre porte in metallo con spioncino del tutto simili a quella da cui sei entrata e non ci sono finestre...

 

Spoiler

supponendo a ragione che quelle siano le porte delle celle l'unica via di uscita è la porta da cui sei entrata.

 

 

 

@ Elric

Spoiler

Osservi meglio la mezza Drow soprattutto gli spallacci dell'armatura ti ricordano qualcosa , è un ordine religioso poco conosciuto devoto ad Anogetz è (un semidio demoniaco in grado di concedere la magia divina ai fedeli).  Per quanto siano un culto chiaramente malvagio sono estremamente fedeli agli accordi che stipulano ed hanno una buona reputazione presso chi fa della legalità e della lealtà un vanto . Non sai perché non parlino forse è un dettame interno alla chiesa forse per altri motivi. Gli adepti operativi di solito sono sacerdoti guerrieri o Antipaladini o una combinazione delle due . Di norma non lavorano mai da soli e il compagno o compagna di solito è una creatura extraplanare .



@ Etna

Spoiler

Più rimani in presenza della mezza Drow e più la sensazione sgradevole aumenta , capisci che è legata a come eri prima della tua prigionia , sei certa che non sia da considerarsi nemica , anche se vi siete scontrate più volte sui campi di battaglia , sai che è malvagia fino al midollo e che non lavora da sola , sai che le chiamano le sinistre sorelle ma qui vedi solo lei , ma ancora non ricordi come si chiama od il come vi siate conosciute , e chi o cosa sia la sua compagna.

 

L'anziana nana ascolta con attenzione le vostre parole ma la sua espressione è ancora dubbiosa...poi stranamente guarda la sua guardia del corpo come se si aspettasse di ricevere un qualche consiglio o un segnale di qualche tipo ma dopo alcuni secondi e l'impassibilità della mezza Drow si rigira con un'espressione decisamente più serena...credo ci sia un solo modo perché noi si possa credere alle vostre parole , avete parlato di un artefatto malvagio , di un libro e di una pozza , fateceli vedere e noi vi aiuteremo al meglio delle nostre possibilità...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Alzo una mano come per stoppare l'entusiasmo della nana. Un secondo. Ci sono dei validi motivi per cui non vi abbiamo ancora mostrato tutto. Il primo è che potreste essere contagiate anche voi dal luogo e dall'artefatto come è accaduto ad altri. Il secondo è che finché non ricordo appieno lo scopo e l'obbiettivo delle "Sinistre Sorelle" non so quanto posso fidarmi. Quindi, per iniziare, che ne dite di dirci quali sono i motivi della vostra visita qui a Candle Keep? Finisco di dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

E meno male che la nana contesta "noi" come cattiva compagnia...
La presenza di una devota di un semidio enigmatico come Anogetz è tutto dire: un demone difensore della Legge.
Non ho alcun desiderio paternalistico o protettivo nei confronti della nana e della sua compagnia. Per quanto mi riguarda, se una visita di persona è ciò che desidera, una visità otterrà.
Guardo padre Anselmo: Per me non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

notte

Spoiler

Sono praticamente rinchiusa, e non ho molto tempo. Provo a controllare se questo posto ha delle magie restrittive che mi neghino l'uso della magia di teletrasporto, per poi avvicinarmi agli spioncini. Li apro tutti e tre, per poi sedermi su una sedia. Bene, streghe. Parliamo un attimo. A seconda delle vostre risposte, potrei prendere in considerazione di liberarvi. Chi siete davvero, perché vi hanno catturato, e come potete essermi utile?

Spoiler

Uso Individuazione del Magico per individuare effetti magici che mi possano bloccare qui dentro

Spellcraft +22

Arcana +19

Se servisse a convincere le streghe a parlare, Diplomacy +24

Guardo Etna, un po' sorpresa, e mi accorgo di come mi sono comportata fino a quel momento. Roteo gli occhi infastidita, per poi incrociare le braccia sul petto Possiamo aspettare, in effetti. Quel posto non va da nessuna parte, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tamamo (Notte)

Spoiler

@

Spoiler

Nella stanza dove sei non ci sono magie , ma nelle tre celle vedi che le catene che bloccano le tre femmine sono magiche , con auree di necromanzia , abiurazione ed invocazione (fuoco), non ai idea  di cosa siano ma credi che servano ad indebolire il corpo ed ha sopprimere i poteri magici e se spezzate supponi che facciano diventare la cella un inferno di fuoco.

.

 

Apri li spioncini uno per volta e subito ti assale un forte odore di urina e feci poi guardi all'interno e nella prima incatenata al muro sul fondo della cella c'è una bambina , avrà sei o sette anni con le vesti lacere e sporche di sangue , il pavimento della cella è ricoperto di paglia come fosse una stalla...nella seconda e terza cella nella medesima situazione degradata ci sono una giovane donna ed un anziana e dai lineamenti del viso immagino che tutte e tre siano consanguinee...è probabile che la più anziana sia già morta...

Noi non siamo streghe...dice una voce femminile stanca ed abbattuta proveniente dalla cella centrale...la nostra famiglia prepara ungenti ed estratti curativi da generazioni , ci hanno preso additandoci come streghe , gli altri abitanti del villaggio si sono opposti e loro ne hanno ucciso la maggior parte e dato il villaggio alle fiamme...non siamo streghe , non possiamo essere utili a nessuno...

 

 

 

La nana anziana sorride alle parole di Etna...le sinistre sorelle sono una garanzia e anche se a non tutti piace il loro modi fare , finché il contratto sarà in vigore faranno anche l'impossibile per mantenere fede alla parola data...nel sud sono molto famose e degne della massima fiducia...poi cambia discorso...non che sia un segreto , ci sono problemi alla grande crepa e siamo venuti qui a cercare informazioni nei libri qui custoditi...



 

@ Quando fate vedere la stanza del libro alle nane

Spoiler

Anche se non completamente d'accordo portate i nani nella stanza del libro guidati sempre da fratello Anselmo e quando entrate con vostro disappunto vedete che la sala è perfettamente in ordine , niente libro e niente pozza e nulla a prima vista che possa fare capire cosa sia successo...

Le nane si guardano in giro , la vecchia sembra che se lo aspettasse mentre la giovane pare proprio arrabbia , la guardia del corpo è sempre impassibile ma siete certi di sentire provenire dalla sua direzione una sommessa risata...

Visto...fa fratello Anselmo con voce carica di orgoglio...ho fatto come mi avete chiesto , sono lieto che abbiate deciso di far riaprire la sala ai confratelli , era un po' sporca visto che non veniva usata da un po' ma abbiamo pulito tutto ed ora non c'è più un granello di polvere... è stato un lavorone finirla in poche ore ma sono decisamente soddisfatto...e mentre parla si rivolge proprio a voi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...