Flash Inviata 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 16 Settembre 2007 Buongiorno a tutti! gioco da un bel po' di tempo un fish UR (più U che R).. è successo però che sono rimasto in dietro, ho praticamente ignorato ogni edizione da mirrodin in poi;-) l'unica carta che ho voluto nel mazzo da lì in poi è stato il ninja della notte fonda.. volevo chiedere a tutti gli appassionati di T2, Blocco ed Ext di questo forum quali fossero le CREATURE a loro parere interessanti per un UR.. vi prego di postarmi il link e, se la creatura ha particolari interazioni con altra roba, di evidenziarle (cioè non ditemi Ussaro dei cieli senza dirmi che va giù insieme a Kiki-jiki (o come c***o si chiama:banghead:)).. vi ringrazio molto ancora buongiorno;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Beh, per un Fish Ur Kiki/Ussaro proprio non te ne fai una beneamata cippazza... A parte il Ninja Deep, sicuramente da mettere, ti direi: - Flying Men, che sono stati ristampati e sono legali anche in T2 (se non li hai già messi) - Mogg Fanatico, sempre utile e veloce... - Sage of Epityr o Sage Owl per sistemarti le carte in cima al deck - Stingscourger che rimbalza e attacca e difende con 2/2 Altre creature per un Fish non me ne vengono in mente... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 16 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Gli omini volanti non li ho perchè provo un odio incondizionato verso le creature senza abilità.. il goblin ha un eco pauroso!!!!!!4 mana sono tanti, a quel punto è meglio giocare un rimbalzino:banghead: il mogg fanatico l'hanno ristampato a bordo nero? (altrimenti non lo gioco;-)) grazie mille per le proposte ma davvero non vi è altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Creature senza abilità = è un 1/1 che vola, e tu con un Fish non hai i risolutori, quindi anche un agile dannetto fatto al punto giusto, anche solo per pescare uno di Ninja al secondo... poi vedi te... Il Mogg è ristampato in 10E e la 10E è a bordo nero... e comunque in Tempest è BB... Altre creature che ne sono almeno 1589, ma devi specificare per cose le usi... vuoi un novello Spiketail per counterare? O il Daring Apprentice, ricomparso dalle nebbie di Mirage in quel di Timeshifted? Oppure vuoi bestie low cost che legnano? O chumpblocchini? Se dai un target più ampio di "creatura" posso vedere cose ne tiro fuori... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Creature senza abilità = è un 1/1 che vola, e tu con un Fish non hai i risolutori, quindi anche un agile dannetto fatto al punto giusto, anche solo per pescare uno di Ninja al secondo... poi vedi te... lo so che l'omino è bello forte e che dovrei giocarlo ma lo odio... se vuoi mi imbarco in una appassionata discussione filosofica e concettuale sul mio mazzo ma non so se hai voglia di starmi a sentire Il Mogg è ristampato in 10E e la 10E è a bordo nero... e comunque in Tempest è BB... e qui ti dò ragione, non so perchè ho specificato Se dai un target più ampio di "creatura" posso vedere cose ne tiro fuori... mi piace l'idea di un novello spiketail ma ti dirò: sono stato volutamente largo... se avessi cercato uno spiketail, avrei fatto una banale ricerca in database... la mia domanda è: esistono creature blu, rosse, o tutte e due, che, anche al dì fuori del tradizionale concetto di fish, in T2, blocco od Ext, offrono spunti, strategie, interazioni perlomeno decenti? scusa se mi perdo via, e grazie per l'aiuto! (sto provando il goblin in 3x) ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 se vuoi mi imbarco in una appassionata discussione filosofica e concettuale sul mio mazzo ma non so se hai voglia di starmi a sentire Beh magari è proprio di questo che abbiamo bisogno... che tu ci spieghi la filosofia del tuo mazzo! Non ti preoccupare, di tempo per leggere qua e là lo troviamo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Bene, allora... Riflessione n°1 --> creature Perchè giocare una creatura? per il rapporto forza/cc? per le sue abilità? per le sue interazioni? perchè in fondo un 7/7 è grosso? No, a tutte queste domande, no... Cosa voglio allora da una creatura? che poi è come dire, perchè gioco fish e non monoblu? Voglio che la creatura mi dia sicurezza... mi spiego: la creatura è al contempo, a differenza di ogni altra carta, sia strumento di offesa che di difesa, sia baluardo che parafulmine... ciò non vuol dire che il mazzo gioca per proteggere poche creature ma gioca attorno ad esse e con esse: senza sarebbe perduto... esempio: cucciolo di codapunta 1/1 volare cc2, abilità interessante ma comporta sacrificio...in teoria, pari ad un daze...perchè giocarne allora, posso giocare i daze che già fanno il lavoro dei draghetti? se gioco i daze il mio secondo turno è: terra - passo se gioco il cucciolo costringo il mio oppo a fronteggiare una minaccia (1/1 volare) e limito allo stesso tempo il suo campo di azione (abilità del cucciolo) quindi cucciolo > daze... questo io chiedo alle creature: essere delle spine nel fianco al oppo (senza essere degli 11/11 travolgere indistruttibili ) sia per il danno che portano, sia per l'abilità... per questo scarto flying men... scusate se altre riflessioni se veramente non avete nulla da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Bene, allora... questo io chiedo alle creature: essere delle spine nel fianco al oppo (senza essere degli 11/11 travolgere indistruttibili ) sia per il danno che portano, sia per l'abilità... per questo scarto flying men... No, non ci hai fatto affatto (bell'assonanza) dormire Anzi... devi però guardare anche al costo: il cucciolo di codapunta ha sì un'abilità interessante, ma costa 1U, quindi scende al 2° turno. Gli omini blu, invece, costano 1 e hanno il volare... possono essere sicuramente anche loro una bella spina nel fianco dell'avversario, in quanto lo pongono in una situazione di svantaggio (possono sempre avere in mano un Lava spike, è vero, ma comunque ti posso dire che avere un 1/1 volante davanti già dal primo turno è una bella seccatura. In più, essendo efficaci già dal primo turno, costringono l'avversario a fare mosse meno avventate e a distrarsi di più sul combattimento. Psicologicamente è molto destabilizzante, se vuoi un parere (ho visto gente preoccuparsi parecchio quando cominciano a comparire degli Isamaru o dei Watchwolf al primo e secondo turno ). Quindi non scarterei quelle creature. Se poi vuoi dirmi che preferisci creature che possano anche aspettare e difenderti i primi turni solo con magie aggro et similia, questo è un altro discorso. Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 allora venendo in tuo soccorso.... una creatur, che a me piace molto delle ultime esp. è: Teferi.... si si lo so che costa un mucchio, ma li vale, visto che comunque lo giochi prima che l'oppo ti passa... dopo di che ha chiuso.... se non ci credi vedilo in tutte le sue più maliziose varianti, sia per il fatto che non può essere neutralizzato, sia per il fatto che quando lo cali l'oppo TI PASSA per forza... e da li in poi addio IST. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 sia per il fatto che quando lo cali l'oppo TI PASSA per forza... e da li in poi addio IST ti giuro che non ho capito il senso di questa frase... comunque, quando ho letto Teferi per la prima volta mi son detto: "porca boia, interessante..." ma costa davvero una barca, cioè lo gioco al 5°, 6° ma probabilmente 7° turno e a quel punto lì non posso dire: "urka, speriamo che arrivi Teferi", devo aver già consolidato un vantaggio tale da darmi, per lo meno, buone possibilità... altrimenti tiro a monte... o gioco la mia tech segreta diciamo che, in linea di massima, un cc3 inizia ad essere altino per il mio modo di vedere le cose... grazie mille per la proposta! ti chiedo solo, puoi spiegarmi le interazioni di cui parli con Teferi, non si sa mai In più, essendo efficaci già dal primo turno, costringono l'avversario a fare mosse meno avventate e a distrarsi di più sul combattimento. Psicologicamente è molto destabilizzante, se vuoi un parere (ho visto gente preoccuparsi parecchio quando cominciano a comparire degli Isamaru o dei Watchwolf al primo e secondo turno ). se il mio oppo va in panico con un omino volante, allora ho vinto comunque... quando giocavo vanilla critters mi chiudevano in faccia con un sorriso, magari con 3 pv in meno ma con molta scioltezza il draghetto mette la stessa pressione dell'omino ma può davvero dar noia, al di là dell'andare in panico per un 1/1... poi in T1 volare ha un peso relativo, pochi bloccano gli 1/1... grazie mille anche a te, in ogni caso! Ne approfitto per piazzare altra domanda: abbiamo parlato di creature, e se vi chiedessi terre? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 ti giuro che non ho capito il senso di questa frase... comunque, quando ho letto Teferi per la prima volta mi son detto: "porca boia, interessante..." ma costa davvero una barca, cioè lo gioco al 5°, 6° ma probabilmente 7° turno e a quel punto lì non posso dire: "urka, speriamo che arrivi Teferi", devo aver già consolidato un vantaggio tale da darmi, per lo meno, buone possibilità... altrimenti tiro a monte... o gioco la mia tech segreta diciamo che, in linea di massima, un cc3 inizia ad essere altino per il mio modo di vedere le cose... grazie mille per la proposta! ti chiedo solo, puoi spiegarmi le interazioni di cui parli con Teferi, non si sa mai Con questo volevo dire è vero che lo cali di 5° ma lo cali al turno dell'oppo in "EOT" tramite l'abilità flash... ma poichè ha anche battibaleno... non lo possono neutralizzare... in più in quel turno l'oppo finisce il turno dato che non può risponderti, o giocare nuove magie... dato che da lì in poi potrà giocare solo stregonerie... io la vedo così in 3x (altissiomo) li vedrei, anche se come dicevi tu va contro il target del Fish dato che gioca cosa piccole e lollose, ma lui è il più lolloso che ho visto da un mucchio di tempo a questa parte..... ed è sempre un 3/4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Teferi non ha split second, e può essere benissimo counterato. Effettivamente in un mazzo che gioca spells da 1, 2 e 3 mana è un pò troppo costoso, e sicuramente giocarne tre son troppi. Piuttosto due con due mistical teachings che ti fetchano altre carte all'occorrenza. Poi bisogna ammettere che se vuoi lockare l'avversario non c'è carta migliore, più sgravata di spiritmonger e firemane angel, più immobilizzante di mist of stagnation... qualcosa che potevan pure evitarsi di stampare, ma che se vuoi giocare blu a livello competitivo in standard ce la devi mettere di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Teferi non ha split second, e può essere benissimo counterato. Effettivamente in un mazzo che gioca spells da 1, 2 e 3 mana è un pò troppo costoso, e sicuramente giocarne tre son troppi. Piuttosto due con due mistical teachings che ti fetchano altre carte all'occorrenza. Poi bisogna ammettere che se vuoi lockare l'avversario non c'è carta migliore, più sgravata di spiritmonger e firemane angel, più immobilizzante di mist of stagnation... qualcosa che potevan pure evitarsi di stampare, ma che se vuoi giocare blu a livello competitivo in standard ce la devi mettere di sicuro. Mi scuso con tutti per la gran cavolata che ho detto nei post precedenti..... siccome ero sicuro che aveva battibaleno, mi sembrava buonissima, ora con solo flash, non è male.... ma sicuramente ci sarà di meglio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Mi scuso con tutti per la gran cavolata che ho detto nei post precedenti..... siccome ero sicuro che aveva battibaleno, mi sembrava buonissima, ora con solo flash, non è male.... ma sicuramente ci sarà di meglio..... stai sereno comunque, chiudendo il discorso creature e non ritenendo opportuno aprire un nuovo topic chiedo: esistono terre speciali o leggendarie con abilità che considerate interessanti? non restringete il campo al vostro classico concetto di fish, il mio mazzo non è così grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato