Vai al contenuto

Problemi con i Warlock

Messaggio consigliato

1 ora fa, bobon123 ha scritto:

Non sei di settimo livello? Dovresti avere slot di quarto, no?

No, non finisce. Puoi lanciarlo anche prima di finire il riposo lungo se avevi slot rimasti dalla sera prima, poi finire il riposo lungo e iniziare la giornata con due slots e Hex pronto. Al nono, quando avrai slot di quinto e Hex durerà 24 ore, sarà la procedura standard.

Che senso avrebbe upcastarlo per farlo durare 8 ore invece di una, se tanto finisce a fine combat? Non ci sono molti combat che durano 600 turni 🙂

No, ma se il mostro fa un critico AoA farà meno danni complessivi, perché ti toglie più hp temporanei con un solo attacco. Nell'esempio che citavo, un'idra ti deve colpire tre volte se hai AoA di quinto livello, per un totale di 75 punti di danno subiti, a meno che non faccia un critico: in tal caso potrebbe toglierti tutti i punti ferita temporanei con due attacchi, e quindi subire "solo" 50 danni.

Ti rispondo a numeri perché col telefono citare più di una volta mi risulta difficile 🙂

1) sono convinto di no, ma dopo controllo e modifico la scheda nel caso (stavolta il passaggio di livello l'ho dovuta fare sulla scheda di quello precedente, quindi mi sarò scordato qualcosa 😞 );

2) forse ho capito male la parte del riposo lungo, ma se dormi non vieni considerato svenuto? Per quanto riguarda la durata mi era sempre sembrato strano e senza senso, ma ho pensato che nel caso in cui il nemico fosse scappato e lo avrei rincontrato qualche ora più avanti, avrebbe ancora avuto effetto;

3) ah ok, tutto più chiaro.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, steavest ha scritto:

1) sono convinto di no, ma dopo controllo e modifico la scheda nel caso (stavolta il passaggio di livello l'ho dovuta fare sulla scheda di quello precedente, quindi mi sarò scordato qualcosa 😞 );

Eh sì.

7 minuti fa, steavest ha scritto:

2) forse ho capito male la parte del riposo lungo, ma se dormi non vieni considerato svenuto? Per quanto riguarda la durata mi era sempre sembrato strano e senza senso, ma ho pensato che nel caso in cui il nemico fosse scappato e lo avrei rincontrato qualche ora più avanti, avrebbe ancora avuto effetto;

Sì, infatti se lo lanci prima del riposo lungo lo perdi se non sei elfo.

Ma dopo il riposo lungo, RAW è accettato - seppur discutibile e ragionevolmente osteggiato da alcuni master. Il riposo lungo non coincide solo con il sonno: tu dormi, poi ti alzi, fai colazione. Il riposo lungo continua fin tanto che fai solo azioni leggere e non inizia l'avventura. Ad esempio in questo periodo i maghi e i chierici ripreparano gli incantesimi. In qualsiasi momento dopo esserti svegliato puoi lanciare Hex, interrompendo il riposo momentaneamente ma riprendendolo subito dopo (lanciare incantesimi interrompe il riposo lungo ma non lo termina). Alla fine del riposo, quando l'avventura reinizia, recuperi i due slots.

Indiscutibile invece è abbinando un riposo lungo ad un riposo breve. Dormi 8 ore, lanci Hex, e poi fai un riposo breve mentre fai colazione e i caster preparano gli incantesimi (ci vuole spesso circa un'ora a quei livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Eh sì.

Sì, infatti se lo lanci prima del riposo lungo lo perdi se non sei elfo.

Ma dopo il riposo lungo, RAW è accettato - seppur discutibile e ragionevolmente osteggiato da alcuni master. Il riposo lungo non coincide solo con il sonno: tu dormi, poi ti alzi, fai colazione. Il riposo lungo continua fin tanto che fai solo azioni leggere e non inizia l'avventura. Ad esempio in questo periodo i maghi e i chierici ripreparano gli incantesimi. In qualsiasi momento dopo esserti svegliato puoi lanciare Hex, interrompendo il riposo momentaneamente ma riprendendolo subito dopo (lanciare incantesimi interrompe il riposo lungo ma non lo termina). Alla fine del riposo, quando l'avventura reinizia, recuperi i due slots.

Indiscutibile invece è abbinando un riposo lungo ad un riposo breve. Dormi 8 ore, lanci Hex, e poi fai un riposo breve mentre fai colazione e i caster preparano gli incantesimi (ci vuole spesso circa un'ora a quei livelli).

Capito, grazie, inoltre interessante la questione dell'elfo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti