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Inviata

Cosa ne pensate di questo?

Razza: Orco

Talenti: Critico migliorato, Power Attack e Leap Attack

Classi: Guerriero 4/ Barbaro 3/Occhio di Gruumsh2/Fienzed Berseker 10/Maestro delle Armi Esotiche 1

Così se attiviamo tutte le nostre ire abbiamo un +10(Fienzed)+4(Barbaro)+4(occhio) quindi un totale di =+18

Sommato alla nostra forza di 18+5(avanzamento)+4(orco)+5(tomo)+6(cintura)=56

Quindi abbiamo il bonus di +23

Questo lo moltiplichiamo per due, perché abbiamo un Maglio +5 impugnato a due mani e la "prodezza con le armi esotiche" che ci permette di fare x2 anziché x1,5 quando attacchiamo con un arma esotica a due mani.

Con Owerpowering attack prendiamo -19 al txc: per Attacco Poderoso Supremo quindi ci facciamo un +80 ai danni.

Poi attiviamo il Leap Attack, carichiamo, quindi moltiplichiamo il bonus dato da Power Attack per tre. E siamo a 228 danni bonus. Per un totale di 274 danni al primo attacco, poi 214, 154, 94 danni. E siamo arrivati a un totale di 736 danni/turno, se colpiamo sempre. Il che è da vedere.


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Principali partecipanti

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Inviato

Cosa ne pensate di questo?

Razza: Orco

Talenti: Critico migliorato, Power Attack e Leap Attack

Classi: Guerriero 4/ Barbaro 3/Occhio di Gruumsh2/Fienzed Berseker 10/Maestro delle Armi Esotiche 1

Così se attiviamo tutte le nostre ire abbiamo un +10(Fienzed)+4(Barbaro)+4(occhio) quindi un totale di =+18

Sommato alla nostra forza di 18+5(avanzamento)+4(orco)+5(tomo)+6(cintura)=56

Quindi abbiamo il bonus di +23

Questo lo moltiplichiamo per due, perché abbiamo un Maglio +5 impugnato a due mani e la "prodezza con le armi esotiche" che ci permette di fare x2 anziché x1,5 quando attacchiamo con un arma esotica a due mani.

Con Owerpowering attack prendiamo -19 al txc: per Attacco Poderoso Supremo quindi ci facciamo un +80 ai danni.

Poi attiviamo il Leap Attack, carichiamo, quindi moltiplichiamo il bonus dato da Power Attack per tre. E siamo a 228 danni bonus. Per un totale di 274 danni al primo attacco, poi 214, 154, 94 danni. E siamo arrivati a un totale di 736 danni/turno, se colpiamo sempre. Il che è da vedere.

Guarda che l'ira del barbaro e l'ira dell'occhio sono la stessa cosa... non ne puoi attivare due...

Inviato

Ah parte che come già detto l'ira dell'occhio di grumush è la stessa del barbaro... ma come sarebbe messo a tiri salvezza?

Vediamo..caspita addirittura +5 come TS base sulla volontà?

Quindi supponendo anche di avere un mantello della resistenza +5 si arriva ad avere +10 al 20°...il che vuol dire che basta un mago o un chierico di 3° che gli lanci risata incontenibile di tasha o blocca persone che lui abbia buone probabilità di essere messo fuori combattimento...per non parlare di labirinto, regressione mentale, dominare persone ecc...

Ah giusto, basta anche un mago di 5° livello che si lanci volare per farlo annaspare a vuoto

Insomma..farà sì una gran quantità di danni, ma mi sembra che abbia alcuni punti deboli con cui fare così tanti danni diventa inutile

Inviato

Beh può darsi che un maghetto di 5° livello lo annienterebbe come niente,ma dobbiamo anche contare che il maghetto deve uscire vivo dopo il turno dell'orco oppure deve iniziare per primo ;)

Inviato

Io creai tempo a dietro un PG di questo tipo. Era semplicemente un picchiatore formidabile di mischia, altro non aveva.

Era un 19° livello totale di PG, era un orco ferino (ho utilizzato un po' di materiale sia di 3.0 che di 3.5) guerriero di 8° occhio di gruumsh di 4° berseker 6°. Picchiava come un disperato, ma non si poteva certo definire un PG polivalente.

Talenti: attacco poderoso, attacco in salto, ira audace, critico migliorato (falchion), critico poderoso (falchion), sbilanciare migliorato ecc........

Per la mischia è insuperabile, peccato che aveva molti punti deboli, come citato da altri, problemi con i TS su volontà ecc...

Inviato

Beh può darsi che un maghetto di 5° livello lo annienterebbe come niente,ma dobbiamo anche contare che il maghetto deve uscire vivo dopo il turno dell'orco oppure deve iniziare per primo ;)

Basta che si trovi a più di 24 metri da lui...

Inviato

Ah, beh, sul fatto che sia difett-full (eh che inglese!?!) non c'è dubbio...! Ma deve picchiare e basta. Si presume che sia accombagnato da un mago/stregone che gli possa fare un dissolvi magie in tempo...

Inviato

Se togli 19 al tiro per colpire penso che di attacchi a segno ne vanno pochi, quindi magari i danni medi saranno ben inferiori a quelli scritti da te, resta comunque un buon picchione, e come tale è ovvio che non faccia molte altre cose...

Inviato

Gil-Gathien "Cruzer" Braungladril

Razza: Elfo

Flaws: Poor Reflexes (-3 ai riflessi)

Shaky (-2 al TxC a distanza)

Destrezza: 18 + 2 razziale + 5 aumenti + 5 tomo + 6 guanti = 36/+13

Forza: 16 + 5 tomo + 6 guanti = 27/+8

Guerriero (Bonus Feat)

Guerriero (Bonus Feat)

Guerriero

Guerriero (Bonus Feat)

Warblade

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Derviscio

Maestro delle armi esotiche

maestro delle armi esotiche

CoC (Bonus Feat)

CoC

Warblade

Talenti: Ne abbiamo a disposizione 4 (bonus) + 2 (flaws) + 1 (al primo livello) + 6 (al 3, 6, 9, 12, 15, 18) = 13

I talenti che dobbiamo prendere perché sono prerequisiti sono:

1) Competenza nelle Armi Esotiche (elven thinblade)

2) Arma Focalizzata (elven Thiblade)

3) Maestria In Combattimento

4) Mobilità

5) Schivare

6) Combattere in Sella

Fondamentali per la build sono:

7) Colpo Karmico

8) Double Hit

9) Attacco Poderoso

10) Combattere con due Armi

11) Combattere con due Armi migliorato

12) Combattere con due Armi Superiore

13) Arma Accurata

I privilegi che abbiamo scelto sono:

Colpo Prodigioso (Maestro delle Armi Esotiche)

Combattere con Armi Esotiche Gemelle (Maestro delle Armi Esotiche)

Altri importanti bonus che abbiamo sono:

Mille Tagli (derviscio)

Movimento Veloce +4,5 metri (derviscio)

Elegant Strike (CoC)

Le Manovre e le Stances che dovremo imparare sono:

Punishing Stance

Dancing Mangoose

Il Nostro Equipaggiamento sarà:

Guanti della destrezza +6 e Cintura della forza +6 72k mo

Tomi vari 260k mo c.a.

Braccia delle Naga 50k mo

stivali della Velocità 12k

2 Elven Thinblades Grandi +5 Fierce Dislocators 116k mo

4 Anelli dei Tre Desideri (quindi sono 12 desideri)

Le Nostre Azioni Preparatorie:

Lanciare i ns. desideri in modo da ottenere

2 Elven Thinblades Grandi +5 Fierce Dislocators Infuocate, Gelide, Tonanti, Corrosive, Forza, Energia Luminosa

I Nostri Attacchi Base (TxC)

+18/+18/+14/+9

Dato che abbiamo Velocità, aggiungiamo tanti attacchi quante armi abbiamo e un bonus al TxC:

+19/+19/+19/+19/+15/+10

Lanciamo Dancing Mangoose:

+19/+19/+19/+19/+19/+19/+15/+10

Attiviamo Mille Tagli:

+19/+19/+19/+19/+19/+19/+19/+19/+19/+19/+19/+19/+15/+15/+10/+10

I Nostri Bonus Ai TxC: 16 (Arma Accurata) + 1 (Arma Focalizzata) + 5 (Bonus dell'Arma) + 5 (Danza del Derviscio di 10°) = +28 e ignoriamo le armature

Bonus Attuali al TxC:

+47/+47/+47/+47/+47/+47/+47/+47/+47/+47/+47/+47/+42/+42/+37/+37

Rimuoviamo quindi il nostro BAB:

+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28/+28 (ricordate, sono TxC che ignorano l'armatura avversaria)

I punti che abbiamo tolto da ciascun attacco sono:

18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,18,14,14,9 e 9. Li aggiungiamo doppiamente a ciascun attacco.

I bonus ai danni che riceveranno gli attacchi saranno:

+36/+36/+36/+36/+36/+36/+36/+36/+36/+36/+36/+36/+28/+28/+18/+18

I Nostri Danni: 2d6 (Base dell'arma) + 1d6 (Infuocata) + 1d6 (Gelida) +1d6 (Corrosiva) + 1d6 (Tonante) + 1d6 (Forza) + 1d6 (Punishing Stance) + 13 (Dex - Fierce) + 13 (Dex - Elegant Strike) + 12 (Str) + 5 (Bonus dell'Arma) + 5 (Danza del Derviscio di 10°) = 8d6 + 48, in media 72.

Aggiungendo ora l'Attacco Poderoso:

108/108/108/108/108/108/108/108/108/108/108/108/100/100/90/90

Che sommati tutti assieme fanno 1676 danni.

Tattica:

Il Nostro Turno:

Per il corretto funzionamento dobbiamo essere entro sette metri dal nostro nemico. Ci avviciniamo a lui, se veniamo colpiti dal suo Ado ne facciamo quattro.

400 danni.

Attacchiamo quattro volte.

Altri 432 danni.

Andiamo in Danza del Derviscio, facciamo due attacchi e cominciamo a girare intorno al nostro nemico. Ogni tre metri facciamo due attacchi e con l'ultimo attacco allontaniamo il nostro nemico attivando "dislocator". Facciamo poco più di 2000 danni.

Il Turno Nemico:

Il nemico si avvicina (2 AdO)

Ci colpisce 4 volte (16 AdO)

Sono 18 AdO da 108 danni, in totale di nuovo circa 2000 danni.

Il Totale Dei Danni E' Di Circa 4000 Se Non Facciamo Alcun Critico(Piuttosto Improbabile A Mio Avviso)

  • Amministratore
Inviato

Gil-Gathien "Cruzer" Braungladril

[...]

Il Turno Nemico:

Il nemico si avvicina (2 AdO)

Ci colpisce 4 volte (16 AdO)

Sono 18 AdO da 108 danni, in totale di nuovo circa 2000 danni.

Il Totale Dei Danni E' Di Circa 4000 Se Non Facciamo Alcun Critico(Piuttosto Improbabile A Mio Avviso)

Come fai a fare 18 AdO? dubito che l'avversario faccia 18 azioni che lo provocano, visto che per ogni azione tu puoi fare 1 AdO.

Le braccia della naga non danno attacchi bonus.

Inviato

Come fai a fare 18 AdO? dubito che l'avversario faccia 18 azioni che lo provocano, visto che per ogni azione tu puoi fare 1 AdO.

Le braccia della naga non danno attacchi bonus.

Se tu leggessi i talenti che posto... Vabbé te lo rispiego:

Abbiamo Karmic strike (-4 alla CA, un AdO quando si viene colpiti)

Robilar's Gambit (+4 ai danni che vengono fatto a TE, un AdO quando si viene colpiti)

Double Hit (raddoppia gli AdO che fai)

Quindi quando veniamo colpiti una volta facciamo quattro ado. E veniamo colpiti contro una CA di 7!

  • Amministratore
Inviato

Se tu leggessi i talenti che posto... Vabbé te lo rispiego:

Abbiamo Karmic strike (-4 alla CA, un AdO quando si viene colpiti)

Robilar's Gambit (+4 ai danni che vengono fatto a TE, un AdO quando si viene colpiti)

Double Hit (raddoppia gli AdO che fai)

Quindi quando veniamo colpiti una volta facciamo quattro ado. E veniamo colpiti contro una CA di 7!

Tu speri davvero di poterlo fare?

Karmic Strike e Robilar's Gambit ti permettono entrambi, in modi diversi, di fare un AdO a chi ti attacca. Però le regole fondamentali rimangono... l'opportunità che causa l'AdO è sempre la stessa, e non si possono fare due attacchi di opportunità scatenati dallo stesso motivo.

PS l'ultima riga di mille tagli dice che non è cumulativo con velocità.

PPS l'elven thinblade non è un'arma leggera, per cui non la puoi usare con twin exotic weapon fighting; inoltre, se li fai Grandi, diventano armi a due mani per cui non ci puoi usare un sacco di altre cose.

PPPS Con Attacco poderoso sottrai lo stesso numero a tutti gli attacchi del round.

Inviato

Tu speri davvero di poterlo fare?

Karmic Strike e Robilar's Gambit ti permettono entrambi, in modi diversi, di fare un AdO a chi ti attacca. Però le regole fondamentali rimangono... l'opportunità che causa l'AdO è sempre la stessa, e non si possono fare due attacchi di opportunità scatenati dallo stesso motivo.

MMH? No entiendo.

PS l'ultima riga di mille tagli dice che non è cumulativo con velocità.

No, mi spiace.
Un derviscio che usa questa capacità può ricevre un attacco extra dall'incantesimo "velocità", ma i bonus forniti dall'incantesimo non si sommano ai bonus garantiti dalla classe.
Credo si riferisca alla CA.

PPS l'elven thinblade non è un'arma leggera, per cui non la puoi usare con twin exotic weapon fighting; inoltre, se li fai Grandi, diventano armi a due mani per cui non ci puoi usare un sacco di altre cose.
Nessun problema: basta sostituire le elven con due scimitarre (anche grandi) tanto il derviscio le considera sempre armi leggere.

PPPS Con Attacco poderoso sottrai lo stesso numero a tutti gli attacchi del round.
Oh no! Uffaaaa!

Ora però c'è un altro problema: non possiamo usare attacco poderoso con un arma leggera: come facciamo? C'è una soluzione?

EDITO: allora, potremmo lasciare perdere attacco poderoso (e allora anche arma accurata tanto abbiamo un bab alto) quindi ci avanzano ben due talenti per fare più danni con le armi leggere. Come? Help.

EDIT2: Allora, se all'orco compriamo un anello dei tre desideri e gli prendiamo "rack less rage", possiamo lasciare perdere i due livelli da occhio di gruums e prenderne due da grr senza penalità.

Inviato

ma che ci dovrete fare con pg di questo genere?

io preferisco una mezzasega che mi faccia divertire ad interpretarla, piuttosto che un pg così che mi fa perdere mezza sessione di gioco a lanciare dadi...

punti di vista comunque...

  • Amministratore
Inviato

MMH? No entiendo.No, mi spiace. Credo si riferisca alla CA.

No, si riferisce agli attacchi bonus. Vuol dire che gli attacchi bonus di velocità non vengono raddoppiati da mille tagli.

Nessun problema: basta sostituire le elven con due scimitarre (anche grandi) tanto il derviscio le considera sempre armi leggere.

Il problema è sempre lo stesso... se usi armi Grandi, aumentano anche di una categoria di "peso", per cui questi bonus che le alleggeriscono non funzionano più.

EDITO: allora, potremmo lasciare perdere attacco poderoso (e allora anche arma accurata tanto abbiamo un bab alto) quindi ci avanzano ben due talenti per fare più danni con le armi leggere. Come? Help.

Mi viene in mente two weapon rend, PHB2. Comunque dovresti rivedere un attimo gli attacchi, perché mi pare che tu abbia dimenticato tutti quelli derivanti da combattere con due armi migliorato ecc.

Inviato

No, si riferisce agli attacchi bonus. Vuol dire che gli attacchi bonus di velocità non vengono raddoppiati da mille tagli.

leggevo la cosa sbagliat...! Hai ragione.

Sentite, e se invece dei due livelli da maestro delle armi esotiche ne prendiamo due da monaco? Purtroppo così applichiamo solo una volta e mezzo il bonus dell'attacco poderoso, però abbiamo due talenti spendibili in

1)Two weapon rend

2)Oversized two weapon fighting

Ovviamente possiamo discutere su entrambi...Idee?

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