Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Il comportamento esibito dal passeggero preoccupò il guerriero più dell'idea di essere inseguiti da mezzorchi. Non potevano permettere che il panico si diffondesse sulla nave. Solo poco tempo prima avevano visto cosa poteva capitare a una imbarcazione che decidesse di deviare dalla rotta stabilita se guidata da uomini che avevano perso il senno, avevano due ulteriori ospiti a testimoniarlo. 

"Dobbiamo dare un'occhiata su quella nave. Capire quanti sono e come armati." guardò i due arcanisti, aspettandosi che potessero proporre qualcosa in proposito. Qualcosa da fare quando fossero alla giusta distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

Il bardo sorrise alle parole del guerriero una nave guidata da morti ed immondi sarebbe stato una vera e propria chicca, ma non aveva quei potevi mi sopravvaluti mio caro Gromnir, a parte qualche piccolo trucchetto per la mente non riesco a condizionare una intera nave, non facendoli credere che siamo tutti maledetti e capaci di distruggerli, se volessimo. Almeno non della prima delle due affermazioni. 

dopo che la discussione continuò con due asce volle approfondire dicci di più, non credo sia saggio avvicinarsi ad una costa e lasciarti scendere, al più ti butteremmo in mezzo al mare ad alcune centinaia di piedi dalla riva ... Lo skaldo lascio cadere la frase a metà per cercare di solleticare la lingua del passeggero ricercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

A me è venuta un'idea... Se fingiamo che ci sia un'epidemia a bordo, potrebbero non voler salire a bordo e controllare troppo a fondo propose Due Asce. Un po' di trucco, qualche colpo di tosse... magari Bjorn hai qualche trucchetto magico dei tuoi?
Si mangiò subito la lingua, pentito di quella trovata che gli avrebbe impedito di menare un po' le mani. Oh quanto gli prudevano le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

certo possiamo provare a fingerci con chiazze viola e puntini rossi sul viso e sul resto del corpo in evidenza, ma dobbiamo sapere qualcosa in più su questa nave che ci insegue. Se ci ha raggiunto così velocemente evidentemente sapeva qualcosa su di noi o ha qualche strumento per rintracciarci o segue magicamente il nostro amico. Potrebbero essere meno sprovveduti di quel che immaginiamo e sono comunque evidentemente molto ostinati per seguirci in mare aperto. Forse potremmo riuscire ad evitare uno scontro, ma non per molto se sono convinti che il fuggitivo è qui con noi.

il bardo continuò poi qualcuno si ricorda questa nave al molo da cui siamo partiti? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

"Per farlo scendere, salvo gettarlo a mare, dobbiamo fermarci. Se ci fermiamo vedono che stiamo facendo qualcosa e poi non riusciremo a riprendere velocità in tempo per evitare di essere presi, anzi peggio, non riusciremo neanche a manovrare per evitare che ci abbordino con pieno vantaggio o ci tempestino di frecce." rispose Minon a Byrnjolf

"Diciamo che gli ho preso qualcosa di valore che ora non posso ridargli" replicò frattanto Dilomas "ma è colpa vostra questa situazione. Se non vi foste fermati per raccogliere quei due non ci avrebbero raggiunti. Quegli orchi sono famosi per non uccidere i prigionieri ma tagliare loro pollici e castrarli" aggiunse terrorizzato coprendosi i genitali con le mani 

Tutti i marinai si voltarono a guardare la scena

Bjorn intanto chiese ai presenti se qualcuno si ricordasse della nave, ma nessuno pareva averla vista a Zoa

@Gromnir

Spoiler

Guardandosi intorno Gromnir vide che i due naufraghi non erano più sul ponte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

la luce negli occhi dello scaldo si spense quando Dilomas iniziò a piangersi addosso ed accusarli di colpe solo sue. Con uno schiaffo in volto cercò di scuotere il passeggero Controllati e smettila di piagnucolare, ci incolpi di un furto che hai fatto? se la paura ti attanaglia dacci la merce che hai rubato e ti assicuro che nessuno ti porterà via da questa nave e ti farà prigioniero tagliandoti i tuoi attributi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Non cominciare con la distribuzione gratuita e casuale di colpe, Dilomas, o finisce male lo rimbrottò nervosamente.
Comunque, che si finga una malattia o che trasformiate temporaneamente Diloman in un pappagallo, facciamo il fretta. Poi non possiamo prevedere tutte le variabili e possibilità del mondo. Ce ne cureremo a tempo debito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Le parole del passeggero spaventato produssero una reazione vivace nel guerriero con le catene.
Prese a scandagliare con lo sguardo il ponte. Con Bjrnyolf e Bjorn intenti a tartassare il piagnucolante passeggero, e lo stregone indispensabile come contromisura arcana, si rivolse al vivace piccoletto del gruppo. 
"Lainadan, quei due! Dove sono finiti Balan e Balamir?"
Si fiondò sottocoperta a cercarli mentre ancora finiva la frase.
 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

L'uomo parve colpito dalle parole di Bjorn e Byrnjolf e abbassò lo sguardo "Purtroppo ciò che ho preso non può essere ridato" disse con fare contrito "non sai quanto vorrei poter tornare indietro"

"Non sto dandovi alcuna colpa: sapevate che volevo allontanarmi, ma credevo fossero così vicini, altrimenti vi avrei detto di non fermarvi. Certo questo ha fatto la differenza"

Poi aggiunse  "Fatemi scendere, è l'unica speranza per salvarci, voi ed io"

Intanto mentre la nave nemica continuava a guadagnare terreno Gromnir era sceso sotto coperta

@Gromnir

Spoiler

Il guerriero si fiondò sotto coperta: non ci mise molto a trovare i due: erano in un angolo e stavano parlando sottovoce fra di loro.

Quando Gromnir arrivò si zittirono e si voltarono a guardarlo con una punta di ira negli occhi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Dilomas non credere che chiunque possa presentarsi sulla nostra nave e minacciarci o reclamare qualche nostro passeggero. Se questi orchi sono così stolti da osare farci uno sgarbo gli affonderemo la nave. Tu rimarrai con noi, sarai il mio pappagallo personale e se qualcuno proverà a prenderti dalla mia spalla Due Asce gli mozzerà la mano di netto. Non aver paura e mantieni il sangue freddo quando saranno a bordo e nulla andrà storto. Sono solo sempre più curioso della tua storia, raccontaci qualcosa in più prima dell'arrivo della nave.  

Spoiler

provo a calmare il ragazzo per farlo allineare al piano Persuasione +13

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Come dice Bjorn, oppure quella è la strada disse a Dilomas indicando la paratia della nave, oltre la quale c'era solo acqua salata.
Ma la sua attenzione era già per lo più assorbita dalla nave in arrivo. Il loro passeggero avrebbe preso le sembianze di un pappagallo, grazie alla magia dello scaldo.
E tuttavia, Due Asce sentiva le valchirie cantare nel vento: presto sarebbe stato versato sangue.
UOMINI! Preparate le armi e le vostre anime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Dilomas si zittì e con un cenno del capo accettò quanto proposto da Bjorn: passò poco tempo e lo skaldo si trovò sulla spalla un pappagallo

La nave intanto si avvicinava; dopo trenta minuti ormai era a meno di 200 metri. Non aveva stendardi pirati ma vele brune; vedevano chiaramente i pelleverde sul ponte e si udiva il suono di tamburi provenire dal ponte

Tre Mezzorchi osservavano il cigno con dei cannocchiali. Affianco a loro vi era una ballista armata

Minon aveva messo tutte i membri dell'equipaggio ai remi, ma pareva inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Minon! Non dargli l'impressione che stiamo scappando, o mangiano la foglia. Tieni la barra dritta sulla nostra rotta e usate le bandiere di comunicazione per chiedere a questi pelleverde cosa vogliono da noi.
Due Asce continuava ad osservare il veliero che li inseguiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Con la mano alzata lo skaldo salutò i pelle verde ed attese il loro inesorabile arrivo pronto ad affrontare una discussione animata.

 

Spoiler

la magia che uso è: http://dnd5e.wikidot.com/spell:polymorph

dura 1h su concentrazione. 

proverei chiaramente a dosare al meglio le tempistiche e lasciare il prigioniero sottocoperta per evitare che venga riconosciuto prima che l'altra nave sia troppo vicino. Al momento giusto faccio la trasformazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]


@Gromnir

Spoiler

I due avevano in mano qualcosa, pareva un pendaglio. Fu il più anziano dei due a rispondere "Stiamo pregando. Non vogliamo rischiare ancora la morte, per questo imploriamo gli Dei"

Il piano giovane invece sta zitto osservando il guerriero con la catena.

@Sopracoperta

Spoiler

Minon eseguì subito quanto richiesto da Byrnjolf. La nave si stava avvicinando più velocemente ma la comunicazione fu efficace

"Ci intimano di fermarci e farci abbordare, se non vogliamo essere sterminati" tradusse Minon i messaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Sopracoeprta

Spoiler

Ha detto sterminati? un sorriso si affaccio sulla bocca dello skaldo digli che possono attraccare, ma che saranno ammessi sul Cigno solo il capitano accompagnato da tre persone di fiducia. Sii educato nella comunicazione, ma non lasciare spazio ad una trattativa. Manteniamo la calma sulla nave e siate gentili ed ospitali con i nostri ospiti, forse è il caso di offrire loro una bevanda quando arrivano. Lainadan ha comprato dell'ottimo rum prima di partire da casa, spero ne sia rimasta almeno una bottiglia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Sottocoperta

Spoiler

"Non guadagna la mia fiducia chi si rintana come un ratto. Se non avete cattive intenzioni, non rischiate nulla. Ma nel frattempo tacete, e lanciatemi quei pendagli, che possa dargli un'occhiata."

I chierici non erano meno abili con le questioni arcane dei maghi, secondo l'esperienza del guerriero. E certi Dei erano noti per non cercare il bene di chi non era loro adepto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...