Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Il guerriero era pronto a correre per tentare di imporsi su Byrnjolf, a costo di bloccare il timone con la propria catena chiodata, ma si ritrovò bloccato. Non poteva muovere un solo muscolo e benché l'aria non gli mancasse non riusciva nemmeno a parlare.

Quel che riuscì a fare, invece, fu di spalancare gli occhi, guardare a destra e sinistra ruotando solo le pupille, e infine chiuderli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Conquistato il timone, il Fhokki lo fece ruotare per riportare la Cigno su una rotta più sicura. Chiamò a sé due dei marinai per farsi aiutare, e non appena gli furono a fianco, si preparò a dare aiuto al resto della Mano.
Avevano preso a bordo un pericoloso nemico e le Gemelle fremevano per la voglia di battagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Con la rotta cambiata e la tempesta attenuata, Ingvar ritenne di poter terminare il suo incantesimo e concentrarsi su altro. Grazie per il vostro aiuto. Ringraziò i venti per il loro supporto e strinse il bastone con entrambe le mani. L'avversario è decisamente più temibile del previsto. E' ora.

Chiuse gli occhi pregando le Stelle e il suo corpo cominciò ad illuminarsi: piccoli punti di luce apparvero in corrispondenza delle giunture mentre linee luminose si connettevano tra loro, andando a formare la Costellazione dell'Arciere. Ora basta. La sua voce si era fatta più profonda. Fissò sul giovane i due globi di luce che ora aveva al posto degli occhi e un raggio partì verso la sua direzione.

Lainadan, arrivo. Calmo si mosse poi verso il compagno per curare le sue ferite.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Starry Form Archer (When you activate this form, and as a bonus action on your subsequent turns while it lasts, you can make a ranged spell attack, hurling a luminous arrow that targets one creature within 60 feet of you. On a hit, the attack deals radiant damage equal to 2d8 + your Wisdom modifier.) -> TxC +9 - Danni 2d8+5

Move Action -> mi sposto verso Lainadan mettendomi però lontano dalla minaccia del Vecchio.

Action -> Casto Cure Wound su di lui usando uno slot di 2° -> 2d8+5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

le note dello skaldo divennero più acute quando il giovane mercante resistette alla sua magia costringendolo a distogliere lo sguardo ed a perdere per un attimo la sua determinata fermezza mentale, altre note invece molto più dolci vengono indirizzate a due asce, lo skaldo con un timbro caldo e vellutato accarezzo il compagno di mille battaglie sospingendolo il suo cuore verso azioni memorabili.

Fermo sarai anche se non vorrai

Capirai l'errore fatto se non ti fermerai 

Presto della Mano prigioniero sarai

 

Nuovamente la voce del bardo cambiò tono e questa volta coccolò il più giovane del gruppo e come una musa ispiratrice la sua voce arrivò alle orecchie suggerendo al rogue un colpo preciso e fatale verso il cuore del nemico. 

Con il tuo sguardo il tuo nemico troverai 

Con il tuo Cuore il ritmo troverai

Con la tua balestra il nemico inchioderai

 

Infine il canto andò dritto sul mercante più anziano che stava importunando il rogue 

Capace abbastanza non sei, con forza la Mano ti punirà 

E quando te ne accorgerai troppo tardi sarà per chiedere pietà 

 

 

Spoiler

Relazione -> (scorso turno) Uso silvery Barbs come reazione al TS superato del mercante giovane deve fare altro ts e prendere il valore più basso -> http://dnd5e.wikidot.com/spell:silvery-barbs 

Dono vantaggio ad un tiro a due asce che può usare entro 1 minuto / 10 round. @Dmitrij

Azione bonus -> ispirazione bardica su Lainadan dado bardico D10 da usare entro 10 minuti per txc o TS o check abilità. 4su5 D10. @shadizar

Azione standard -> vicious mockery su mercante anziano 3d4 di danni. Se non sipera TS volontà CD 17 ha svantaggio al prossimo tiro per colpire http://dnd5e.wikidot.com/spell:vicious-mockery 

La prossima reazione la uso per evitare che uno dei miei compagni possa essere colpito sottraendo il dado bardico al txc D10. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Mentre Byrnjolf passava il timone a un marinaio, Bjorn vedendo che il giovane non si bloccava iniziava a cantare i suoi incanti ma anche questa volta il giovane non si fermò

Poi le parole si indirizzarono al vecchio con un litania lancinante per le orecchie di quello
Ingvar continuò ad attaccare il giovane invocando di nuovo il potere del suo Dio. Un velo di viaggio 
ricoprì quello ma la costituzione dell'uomo pareva farlo resistere anche a questa azione.
La benedizione del druida era andata anche su Lainadan che in parte venne curato

IL vecchio allora provò a dare ancora tre colpi a Lainadan, ma questi ne schivò due. Stessa azione provò a compiere il giovane con ben altro successo perché Bjorn non riuscì a schivare i colpi


Nel frattempo Gromnir era tornato libero


@all

Spoiler

Bjorn causa 7hp a V
Lainadan recupera 11hp e poi subisce 7hp
Bjorn subisce 10+9+8hp

Iniziativa
Lainadan
Grmonir (sbloccato)
Bjorn e Byrnjolf
Ingvar
Mercanti

Mappa

https://drive.google.com/open?id=14ycrJcKPh7PIXdpsgvMNeB-gl2Bmg45C&usp=drive_fs


 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Il ragazzo approfittò del momento di apparente distrazione del vecchio, per incalzarlo con una serie di colpi  rapidi e veloci.

Spoiler

4 colpi con +10 al TxC ( 2 standard+1 extra + azione impetuosa).

Uso l'azione bonus di Octo per agevolare il txc ( a meno che il vecchio faccia qualcosa per cui mi serve un ts)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo skaldo fu colto alla sprovvista dai colpi del giovane mercante, aveva dedicato poche accortezze a se stesso pensando più ai suoi compagni, decise quindi di allontanarsi dal mercante e frapporre fra lui ed il nemico alcuni grossi tentacoli neri evocati direttamente dalle più profonde paure della coscienza umana. 

 

Spoiler

mi sposto di 9mt indietro in linea d'area. se faccio bene i conti sono allo stesso livello di Lainadan o se posso anche un quadretto indietro (sul ponte) ma dalla parte opposta rispetto al rogue.

uso poi una potente magia per fermare il mio nemico: Evards Black Tentacles

http://dnd5e.wikidot.com/spell:evards-black-tentacles

CD17 su Destrezza. 3d6 danno contundente ed è considerato trattenuto.

l'area di effetto è praticamente un cubo 4 quadretti x 4 che è considerata "difficile" per muoversi. 

l'area compre i 4 quadretti della grandezza della barca ed inizia dal giovane mercante e termina prima della linea dei due miei compagni. se così non fosse, parto da un quadretto prima così da evitare di prendere i miei due compagni.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Che siate maledetti!" la catena di Gromnir scattò verso i due mercanti che stavano attaccando i suoi compagni.
La rabbia contro di loro era duplice, poiché avevano anche incantato lui, convincendolo ad agire come non avrebbe mai fatto se la propria volontà fosse stata libera. 

Spoiler

Se Gromnir può 'reagire' perchè già sbloccato, usa SENTINEL.
Se non può usare SENTINEL, allora quanto segue è fatto nel suo attacco secondo il turno di iniziativa.

Attacca il vecchio con entrambe le punte della catena e usa un'altra manovra, cioè PUSHING:

spiked chain (halberd+1): +9 Txc, 1d10+5 danni (Slashing)
spiked chain (2nd end+1): +9 Txc, 1d4+5 (Contundenti)

Se il Pushing riesce l'intenzione è di spingerlo fuori bordo, in acqua.

***

SENTINEL: Quando una creatura compie un attacco contro un alleato, puoi usare la tua reazione per compiere un attacco in mischia contro quella creatura. (NB non è un attacco di opportunità)

PUSHING: Quando colpisci una creatura aggiungi 1d10 al danno ed il bersaglio deve fare un TS 16 forza o essere spinto indietro di 4.5 metri (Massimo taglia grande).

Non avrebbe avuto pace finché non avessero pagato per quel che stavano tentando di fare... di rifare, viste le sorti dell'altra nave di cui si dichiaravano naufraghi.

Spoiler

Se la prima azione è stata un SENTINEL, Gromnir fa l'attacco nella stessa maniera e poi consuma anche l'Action surge per dare una saccagnata di catene in testa ai due, prima al vecchio e poi al giovane.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Osservando la potenza degli avversari, Ingvar decise improvvisamente di cambiare la Costellazione a cui affidarsi e richiamò a sè il potere del Calice poi puntò il bastone in due direzioni.

Dapprima verso il giovane cercando di avvolgerlo in una stretta di ghiaccio, poi lo spostò su Lainadan e lanciò rapido un raggio curativo. Resistete amici miei! Gridò mentre la sagoma luminosa di un calice appariva sulla testa di Bjorn lenendo anche parte delle sue ferite.

Spoiler

All'inizio del round, essendo di 10°, cambio senza usare azioni la Costellazione e vado di Calice.

Azione -> casto Frostbite su Giovane -> 2d6 Cold + Svantaggio -> CD 17

Azione Bonus -> casto Healing Word su Lainadan -> Curo 1d4+5 -> Grazie al potere del Calice (Whenever you cast a spell using a spell slot that restores hit points to a creature, you or another creature within 30 feet of you can regain hit points equal to 2d8 + your Wisdom modifier.) Curo 2d8+5 a Bjorn.

----

PF: 73/73 +15 Temporanei - CA: 16

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Lainadan attaccò più volte il vecchio colpendolo tre volte e questo lo incalzò subito colpendolo con un pugno
Lì affianco Gromnir intervenne lasciando partire la catena 

Di nuovo Gromnir fece partire la catena: il vecchio di nuovo schivò le punte ma venne preso dalla catena. Il colpo fu tale da spedire il vecchio fuori bordo.

Bjorn si allontanò dal Giovane che ne approfittò colpendolo con un calcio alla schiena: il bardo evocò allora tentacoli neri intorno al giovane afferrandolo e stritolandolo.

Intanto Ingvar invocò i suoi dei lanciando un raggio di ghiaccio verso il giovane avvolgendolo col ghiaccio e curando suoi due compagni


@all

Spoiler

Lainadan causa 6+9+7hp al vecchio
Vecchio causa 9hp a Lainadan
Gromnir causa 14+9+8hp al vecchio
Giovane causa 10hp a Bjorn
Bjorn causa 9hp al giovane
Ingvar causa 9hp al giovane
Ingvar cura 6hp a Lainadan e 15hp Bjorn

Mappa
https://drive.google.com/open?id=15TEdc6hSPq6VNsFnq83tD6db3sTxzZqS&usp=drive_fs

Iniziativa
Lainadan
Grmonir 
Bjorn e Byrnjolf
Ingvar
Mercanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Pioggia - Inizio Primavera]

Vedendo il suo compagno cadere fuori bordo il giovane si divincolò dai tentacoli e con un'agilità sovrumana salì sul castello di prua e da lì osservò i compagni.

L'uomo osservava il gruppo e, mentre le sue ferite lentamente si rimarginavano, il suo volto cambiava diventando più bianco e i suoi denti più appuntiti, fino a rivelare la sua vera natura di vampiro

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=15cPKij_oT9yZk7dyEAKa24zdWCHz_-Sv&usp=drive_fs

Iniziativa
Lainadan
Grmonir 
Bjorn e Byrnjolf
Ingvar
Mercanti

Se vuoi @shadizar puoi cambiare il tuo post avvenuto dopo

 

  • Grazie 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Strabuzzò gli occhi al vedere la vera natura del giovane. Essere immondo! Sbraitò e modificò nuovamente la Costellazione, tornando all'Arciere, e lasciando partire un raggio di energia luminosa.

Poi, visibilmente alterato e borbottante, mosse in ampi cerchi il bastone. Scendi subito da lì! Seguendo i suoi movimenti, una massa d'acqua salì dal mare e si andò a schiantare sul vampiro appollaiato.

Spoiler

Cambio forma e torno Arciere poi come bonus action -> Starry Form Archer (When you activate this form, and as a bonus action on your subsequent turns while it lasts, you can make a ranged spell attack, hurling a luminous arrow that targets one creature within 60 feet of you. On a hit, the attack deals radiant damage equal to 2d8 + your Wisdom modifier.) -> TxC +9 - Danni 2d8+5

Action -> Casto Tidal Wave sul vampiro cercando di prendere solo lui nell'area. TS Destrezza CD 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Tu sarai brutto, ma io sono un Diavolo!"

il guerriero mosse per colpire il nemico con convinzione rafforzata dal fatto che avesse palesato la sua vera, mostruosa natura. Gli avrebbe mostrato come si era guadagnato con le sue armi il soprannome di Diavolo delle Catene.

Spoiler

Attacca con entrambe le punte della catena e usa un'altra manovra, cioè TRIP:

spiked chain (halberd+1): +9 Txc, 1d10+5 danni (Slashing)
spiked chain (2nd end+1): +9 Txc, 1d4+5 (Contundenti)

Trip Attack

When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die (1d10) to attempt to knock the target down.
You add the superiority die to the attack's damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Vampiri. In mezzo al mare. Questa non se l'era proprio immaginata nemmeno lontanamente.
Assicuratosi che il marinaio tenesse il timone per guidare la Cigno ben lontana dagli scogli, e Minon non fosse più un pericolo, Byrnjolf avanzò a grandi passi lungo il ponte di coperta, per raggiungere il punto dove il vecchio era stato sbalzato fuori bordo. Guardò verso le acque salate, preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

insofferente per come tanto facilmente si fosse liberato dalla sua magia lo skaldo decise di cambiare approccio al combattimento quindi invece di provare a bloccare il nemico provò a supportare completamente i suoi compagni con le sue parole e sostenerli nel momento del bisogno. 

Amici miei un nemico ingannatore e potente è sulla nostra nave

è questo il momento del coraggio e dell'audacia

non lasciamoci intimorire perchè noi siamo la mano

ed il nostro fato è quello di annientare queste immonde creature

La benedizione dei nostri avi è con noi 

quello che faremo in vita riecheggerà nelle memorie in eternità

 

@tutti

Spoiler

uso bless di 3° così da targettare tutti. hanno +1d4 ad ogni tiro per colpire ed +1d4 ad ogni TS. 

la magia è su concentrazione, quindi i tentacoli spariscono. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

La trasformazione prese Lainadan alla sprovvista perché si immaginava tutt'altro, ma i vampiri possono volare? Chiese a sé stesso e agli altri  mentre faceva partire i suoi dardi verso il giovane appollaiato nella prua della nave.

Spoiler

Modifica dell'azione: uso la balestra+1 per colpire il vampiro.

Dovrebbero essere 3 colpi a +10 cui aggiungo 1d4 dato da Bjorn.

Tiro x danno 1d6+4.

Non ho svantaggio per i tiri alla distanza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Pioggia - Inizio Primavera]

Vista la scena Lainadan estrasse la balestra e lasciò partire tre dardi due dei quali andarono a segno. 

Gromnir intanto si era lanciato contro il vampiro, evitando agilmente i tentacoli ancora presenti per la magia di Bjorn. La catena si mosse veloce colpendolo, dilaniandolo con le punte e facendolo cadere a terra.

Ingmar intanto lasciò partire un raggio luminoso contro il giovane colpendolo ed invocando poi un'onda che quello riuscì in parte ad evitare

Il vampiro si alzò e si scagliò contro Gromnir afferrandolo e mordendolo sul collo


Mentre Bjorn con la sua voce spronava i compagni ad agire, Byrnojolf si mosse verso il lato della nave cercando dove fosse caduto il vecchio: guardando il mare lo non vide da alcuna parte. Dopo un momento i suoi occhi però lo trovarono. Stava salendo sulla fiancata per raggiungere il castello di poppa: dopo un momento il vecchio comparve su di quello.

 

@allL

Spoiler

ainadan causa 10+6hp al giovane
Gromnir causa 15+9hp al giovane
Ingvar causa 7+8hp al giovane
Gromnir subisce 10+17hp. I 17 sono tolti anche dal Max hp e sono necrotici.

Mappa
La posto su telegram per problemi su drive

Iniziativa
Lainadan
Grmonir 
Bjorn e Byrnjolf
Ingvar
Mercanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

Con il ritorno del Vecchio sulla nave, la situazione si faceva sempre più pericolosa. Volse quindi il bastone verso di lui e per prima cosa fece partire un raggio di luce da una delle stelle dell'Arciere. Ti preferivo in acqua, sai?!

Poi puntò lo sguardo verso il cielo. Il potere del Sole avrebbe di certo fatto comodo, ma disgraziatamente non si erano accordati in quel modo. Va bene, va bene. Borbottò sempre guardando verso l'alto. Allora chiederò aiuto a tua Sorella. Agitò il bastone e chiese in prestito alla Luna una parte del suo potere facendo precipitare un fascio di luce lunare sopra il nemico. Proteggetemi! Disse poi rivolto ai compagni: era in grado di mantenere l'incantesimo attivo e, se la sua intuizione era esatta, poteva essere un punto di svolta per lo scontro.

@DM

Spoiler

Bonus action -> Sparo con la Starry Form Archer al Vecchio (When you activate this form, and as a bonus action on your subsequent turns while it lasts, you can make a ranged spell attack, hurling a luminous arrow that targets one creature within 60 feet of you. On a hit, the attack deals radiant damage equal to 2d8 + your Wisdom modifier.) -> TxC +9 - Danni 2d8+5

Action -> Casto Moonbeam sul Vecchio usanto uno slot di 4°. TS Costituzione CD 17 (se è uno shapechanger lo fa con svantaggio) -> Danni 4d10 radiant. Se è uno shapechanger e fallisce il TS inoltre torna nella sua forma originale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bynjolf

Finalmente poteva liberare il suo spirito guerriero. Sollevò le Gemelle al cielo, urlò la sua gioia così forte perché le Valchirie potessero udirlo e si precipitò sul vecchio vampiro con sguardo colmo di furia estatica.

DM:

Spoiler

Azione di movimento: muovo in mischia con il vampiro vecchio V
Azione bonus: vado in ira (+2 danni base, +1d6+2 danni radianti, resistenza ai danni fisici, vantaggio sulle prove di Forza)
Azione di attacco: Ascia +9/+9 (con Reckless attack prendo e concedo vantaggio).
Danni 1d8+7 base +1d6+2 radianti +1d6 giant's might (solo su 1 attacco).
Action surge: additional action (ripeto la routine +9/+9 con RA come sopra).

Se un attacco dei precedenti va a segno, invoco la runa del fuoco, CD 15:

Cita

Quando colpisci una creatura con un attacco usando un'arma, puoi invocare la runa per evocare manette infuocati: il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco extra e deve superare un tiro salvezza di Forza o essere trattenuto per 1 minuto. Mentre è trattenuto dalle catene, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco all'inizio di ogni suo turno. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno, bandendo le catene in caso di successo.

Utilizzo il vantaggio di Silvery Barbs di Bjorn su qualsiasi TS debba effettuare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...