Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Lainadan 

Il giovane era estremamente sicuro della propria mira ma Gromnir e il vampiro erano talmente aggrovigliati da farlo sudar freddo. Si prese dunque un attimo per spostarsi al centro della nave e da lì lasciò partire i suoi dardi.

Spoiler

Movimento di max 9mt + 3 dardi

In quanto Tiratore scelto ignoro ricarica balestra e  malus da 1/2  e 3/4 di copertura.

 

Modificato da shadizar

Inviato

Bjorn

lo skaldo accompagno gli attacchi di due asce facendo partire due globi di energia verso il nemico vampiro che un tempo era l'anziano mercante.

Spoiler

txc +9+1d4 danno da forza 1d10 . faccio 2 attacchi.

 

Inviato (modificato)

Gromnir

"Non fatevi mordere!" il guerriero aveva sentito la propria vitalità fuggire dal corpo, come se fosse improvvisamente invecchiato di anni in un solo istante.

Ma quel che importava era essere ancora in piedi, con le catene in mano.

Mosse le due estremità per ripetere il proprio attacco, avrebbe rimesso il vampiro a strisciare per terra e poi avrebbe infierito su di lui. Forse come Diavolo non aveva in bocca denti affilati per mordere, ma i suoi denti sarebbero state le spine della sua catena.

Spoiler

Da aggiungere il +1d4 di Bless a quanto sotto:

Gromnir attacca con entrambe le punte della catena e usa di nuovo la manovra TRIP:
spiked chain (halberd+1): +9 Txc, 1d10+5 danni (Slashing)
spiked chain (2nd end+1): +9 Txc, 1d4+5 (Contundenti)

Se prendo Vantaggio in qualche modo prende anche -5/+10 a colpire/danno garantito da Great Weapon Master.

Trip Attack
When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die (1d10) to attempt to knock the target down.
You add the superiority die to the attack's damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone.

 

Modificato da PietroD
Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Pioggia - Inizio Primavera]

Lainadan afferrata la balestra si mise al fianco di Ingvar e lasciò partire dardi dalla sua balestra colpendolo due volte

La catena di Gromnir mulinò di nuovo la catena colpendo il suo avversario, dilagnandolo con le punte e di nuovo buttandolo a terra. Il vampiro era velocissimo e di nuovo si alzò in piedi immediatamente 
Afferrò quindi con gli artigli la testa del guerriero e di nuovo lo morse.

Sul castello di poppa intanto Byrnjolf si era scagliato sul vecchio con una furia mai vista senza badare a difendersi in alcun modo. Le gemelle rotearono colpendo tre volte il vampiro, l'ultima con incredibile efficacia. Manette infuocate provarono ad avvolgere il non morto ma questi le spezzò.
Subito il Vampiro si gettò in avanti afferrando la testa di Byrnjolf, ignorando due globi di energia che Bjorn gli aveva scagliato contro
Anche Ingvar attaccò il vecchio, lanciandogli contro una freccia luminosa che tuttavia lo mancò per un soffio. Non così fece il seguente raggio lunare che il druida aveva invocato da cielo: il vampiro ne venne colpito ed iniziò ad urlare mentre la sua pelle bruciava. Le ferite sul suo corpo erano ormai evidenti
Il vampiro si sporse affondando i denti nel collo del guerriero per poi colpirlo con una ginocchiata mentre ancora lo bloccava con le mani. Pareva che succhiare sangue gli desse forza.

@all

Spoiler

Lainadan causa a G 9+7hp
Gronir causa 6+7hp a G
Birnjolf causa 21+17+29hp a V
Bjorn    causa 7+8hp a V
Ingvar causa 31hp a V
Byrnjolf subisce 5hp Piercing (non dimezzati)+12 hp necrotici+8 bludgenon (non dimezzati) - tutti da togliere
Gromnir    subisce 12hp+12hp+7hp(questi ultimi necrotici) - tutto da togliere

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1hIPlun_a0r2L8fALxDgxUmCoM80Dit1h&usp=drive_fs

Iniziativa
Lainadan
Grmonir 
Bjorn e Byrnjolf
Ingvar
Mercanti

 

Inviato

Gromnir

"Dannato!" ancora una volta il guerriero aveva sentito la propria vitalità scemare, e insieme alle ferite subite cominciava a sentire di non avere molte possibilità di vittoria.

Ma non si sarebbe arreso.

Spoiler

Tutto come prima:

Da aggiungere il +1d4 di Bless a quanto sotto:

Gromnir attacca con entrambe le punte della catena e usa di nuovo la manovra TRIP:
spiked chain (halberd+1): +9 Txc, 1d10+5 danni (Slashing)
spiked chain (2nd end+1): +9 Txc, 1d4+5 (Contundenti)

Se prendo Vantaggio in qualche modo prende anche -5/+10 a colpire/danno garantito da Great Weapon Master.

Trip Attack
When you hit a creature with a weapon attack, you can expend one superiority die (1d10) to attempt to knock the target down.
You add the superiority die to the attack's damage roll, and if the target is Large or smaller, it must make a Strength saving throw. On a failed save, you knock the target prone.

 

 

Inviato (modificato)

Lainadan 

Il ragazzo si avvicinò ulteriormente al vampiro più giovane e di nuovo scagliò i suoi dardi verso di lui. 

Spoiler

Come prima.

3 dardi con txc +10 +4( bless di Bjorn)

Danno 1d6+4 se già possibile aggiungerei 3d6 di furtivo. 

 

Modificato da shadizar
Inviato

Byrnjolf

Due Asce allontanò il vecchio bastàrdo con uno strattone violento e lo guardò con occhi infervorati. La magia del fuoco non aveva fatto presa sul vampiro, ma poteva fare affidamento sul buon vecchio acciaio delle Gemelle, che fece di nuovo mulinare in direzione del collo del mostro.

DM

Spoiler

PS anche se ha superato il TS, il vampiro dovrebbe subire i primi 2d6 da fuoco del round precedente:

Cita

Quando colpisci... il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco extra e deve superare un tiro salvezza di Forza o...

Azione di attacco: Ascia +9/+9 (con Reckless attack prendo e concedo vantaggio).
Azione bonus: Ascia +9 (con Reckless attack prendo e concedo vantaggio).
Danni 1d8+7 base +1d6+2 radianti +1d6 giant's might (solo su 1 attacco).

Utilizzo il vantaggio di Silvery Barbs di Bjorn su qualsiasi TS debba effettuare.

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

Ah! Esclamò entusiasta al vedere il Vecchio bruciato dalla luce lunare. Il suo incantesimo pareva essere molto efficace contro quelle creature, quindi decise di concentrarsi completamente su di esso: cambiò costellazione passando al Drago. Le Stelle sul suo corpo si illuminarono e lui cominciò a fluttuare mentre una testa di drago appariva dietro la sua. Brucia, creatura immonda! Tenne il fascio di luce sul Vecchio e cercò di chiudere in fretta la faccenda.

@DM

Spoiler

Ad inizio round cambio costellazione e passo al -> Dragon. A constellation of a wise dragon appears on you. When you make an Intelligence or a Wisdom check or a Constitution saving throw to maintain concentration on a spell, you can treat a roll of 9 or lower on the d20 as a 10. Flying speed of 20 feet and can hover.

Movimento -> Mi alzo di 20 feet

Action -> Lascio il fascio di luce sul Vecchio. In caso di bisogno lo posso muovere di 60 feet (non riesco a guardare la mappa in questo momento e non so se serve muoverlo). Uguale al round prima -> TS Costituzione CD 17 (se è uno shapechanger lo fa con svantaggio) -> Danni 4d10 radiant. Se è uno shapechanger e fallisce il TS inoltre torna nella sua forma originale.

 

Inviato

Bjon

mantenendo la concentrazione sulla benedizione indotta dalla sua voce lo Skaldo cercò di colpire il più ferito dei due vampiri, sperando di poterlo fermare/distrarre al momento giusto prima che conficcasse i suoi denti nella carne di un compagno.

 

Spoiler

txc +9+1d4 danno da forza 1d10 . faccio 2 attacchi. 

uso l'abilità del bardo per evitare che il vampiro colpisca un mio compagno con un morso. gli do -1d10 al txc. 

punto sempre il vampiro più ferito.

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Fermandosi al limitare dell'area incontrata Lainadain lasciò parte altre tre frecce contro il giovane, colpendolo due volte.
Anche la catena di Gronir mulinò di nuovo ma questa volta a vuoto: il vampiro era molto veloce e il suo morso si abbatte di nuovo sul guerriero succhiando ancora sangue.
Bjorn continuò ad attaccare il vecchio colpendolo 2 volte, subito seguito dal mulinare l'ascia di Byrnjolf che tre volte simabbattè sul non morto. L'ultimo colpo fu decisivo e il vampiro scomparve in una nuvola nera

Con un "Brucia Creatura Immonda" pronunciato con forza Ingvar spostò il fascio lunare verso il giovane avvolgendolo e facendolo urlare di dolore.

Con una velocità inimmaginabile il vampiro si mosse, senza che Gromnir potesse reagire, per uscire dal fascio fino a raggiungere il pennone di prua e lì divenne anch'esso una nube di fumo per poi volare via verso il basso, verso l'acqua del mare.

Lo scontro era finito.

@all

Spoiler

Rieccomi, dovrei aver finito con impegni vari e riuscire quindi ad essere più presente.

Lainadan causa 13+10hp al giovane
Gromnir subisce 8hp +8hp necrotici
Bjorn causa 3+6hp al vecchio
Byrnjolf causa 20+20+22hp
Ingvar causa 16hp a giovane

 

  • Grazie 1
Inviato

Ingvar Halvorsen

Infine anche il secondo vampiro lasciò la nave. Scese nuovamente sul ponte e modificò ancora una volta la Costellazione: con ancora diversi minuti a disposizione, sarebbe stato stupido non approfittarne.

Posso intanto curare qualche ferita. Disse passando alla Costellazione del Calice. Mentre ci allontaniamo è bene tenerci pronti in caso dovessero decidere di tornare.

Inviato

Byrnjolf

La furia della battaglia pulsa ancora nelle mie orecchie. Il nemico sembra sconfitto, ma non c'è alcun cadavere grondante sangue a terra a dimostrarlo e dare soddisfazione.
Byrnjolf si sporse oltre il parapetto per vedere dove fossero finite quelle due scoregge fumose. Senza staccare gli occhi dallo scafo e dalle onde, diede ordini ai marinai.
Avete sentito? Muovete la Cigno e portate via i nostri culi da qui.
Quindi si rivolse alla Mano
Quei due succhiasangue non possono essere spuntati dalle onde. Siete sicuri che non abbiamo caricato robaccia in stiva? Tra le casse del carico può benissimo esserci la tana dove si nascondono questi due infami.

Inviato


Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

Obbedendo agli ordini dei compagni, il cigno si mosse velocemente. Minon, ancora stordito dal violento colpo di Byrnjolf venne messo sotto coperta, mentre i marinai esploravano la nave

Nulla di strano venne trovato. Gli unici mancanti erano i due naufraghi raccolti prima della tempesta. Dilomas, ancora terrorizzato, stava invece rintanato in un angolo del ponte.


Il cigno intanto stava prendendo velocità verso nord: il cielo ormai tendeva al bello e la nave che prima li inseguiva non era più in vista.

  • Mi piace 3
Inviato

Bjorn

la presenza di due vampiri a bordo non mi rende tranquillo! Ingvar aiutami a visitare tutto l'equipaggio non voglio avere sorprese lo skaldo decise di visitare tutti con la dovuta calma durante le giornate successive. 

Inviato

Gromnir

I morsi ricevuti avevano ferito Gromnir in maniera profonda, ma quel che appariva più impensabile, era vederlo 'prosciugato'. Come una mela tagliata a metà e lasciata per giorni sotto il sole cocente di agosto.

Sentiva più che altre volte di aver sacrificato molto per la lotta, ma era inevitabile. Aveva esposto i suoi compagni a un enorme pericolo, spalleggiando i due mostri, per quanto privato della volontà. 
Vedere tutti i compagni salvi gli strappò un sorriso sul viso scavato dalla fatica.

Inviato

Ingvar Halvorsen

Certo. Rispose a Bjorn cominciando a visitare insieme a lui l'equipaggio. Gromnir. Chiamò il compagno. Avvicinati. Partiamo da te. Le sue ferite lo preoccupavano un po': i morsi del vampiro lo avevano ridotto piuttosto male. Per le Stelle! Sei messo veramente uno schifo! Borbottò con il suo solito tatto.

@DM/Tutti

Spoiler

Medicine +9 per controllare Gromnir e l'equipaggio.

Se serve poi posso fare una lista di quanti incantesimi mi sono rimasti per dividere le cure. Se invece c'è un "avanti veloce", magari faccio solo descrittivo.

  • Haha 2
Inviato

Byrnjolf

L'ispezione della nave non rivelò altre minacce e questo placò un poco l'animo di Due Asce. Era comunque davvero turbato dall'idea di come il loro gruppo potesse essere facilmente messo l'uno contro l'altro.
Dobbiamo trovare un modo per rimediare disse soprattutto rivolto a Bjorn, senz'altro più ingegnoso di lui quanto a stupida magia.
 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Mattina [Tempesta - Inizio Primavera]

L'ispezione degli altri membri dell'equipaggio non mostrò segni preoccupanti e la navigazione riprese

Dopo altri otto giorni di navigazione il cigno lasciò la Obakasek Jungle ed entrò nelle terre di Tarsiato, territorio sotto il controllo dell'Impero di Kalamar.

"Bene, il mio viaggio con voi sta per finire" disse Dilomas "giunti a Pagalido, scenderò. Devo far perdere le mie tracce."

Le isole antistanti alla prima città del territorio erano infatti a sole poche ore da dove si trovavano ora

@all

Spoiler

Avanti veloce: potete considerarvi curati

Ricordo la mappa del viaggio
https://drive.google.com/open?id=10wql5WCCnCqO4yYRMHeameGnXJm0gQJj&usp=drive_fs

 

  • Mi piace 1
Inviato

Bynrjolf

Il Fhokki era in fondo contento che Dilomas se ne andasse. La sua presenza li aveva quasi costretti a problemi che avrebbero volenteri evitato: separarsi era la cosa migliore per tutti.
Buona fortuna gli disse banalmente per congedarsi quando furono al porto.
Per conto suo, contava di dedicare mezza giornata alle sue attività turistiche preferite: taverne e bordelli.


×
×
  • Crea nuovo...