Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Bjorn

con Lainadan

Spoiler

la felicità di essere uscito dalla locanda scopare velocemente dal volto dello skaldo non appena capisce di essere finito nella latrina di qualcuno! Nonostante la situazione lo sguardo di intesa con il giovane rogue è immediato ed anche il bardo si mise a guardare e muoversi con cautela in quel olezzo.

Spoiler

stealth +10 percepition +8

 

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Sopra 

Spoiler

La porta venne socchiusa e al di là i compagni videro una stanza buia. Su un letto giaceva una figura: il respiro veniva da questa.

Pareva dormire.

@Lainadan e Bjorn

Spoiler

I due compagni si sporsero: al di là pareva esservi una cucina dove una donna di spalle a loro pareva stare cucinando. Su un seggiolone stava seduto un infante che guardava la donna sorridendo.

 

Inviato

Bjorn

& Lainadan

Spoiler

con un filo di voce parlò con il rogue creo un piccolo diversivo poi proviamo ad uscire senza farci vedere! 

la skaldo preparò alcune monete d'oro, gli sarebbero servite per quietare la donna in caso di necessità, poi creò un diversivo con un semplice trucco magico provcando dei rumori prima di muoversi velocemente e silenziosamente verso una uscita dalla stanza. 

Spoiler

uso il trucchetto minor illusion https://roll20.net/compendium/dnd5e/Minor Illusion#content

se la finestra è aperta faccio un rumore verso una porta tipo bussare o qualcosa che urta alla porta e proviamo ad uscire dalla finestra, se la finestra è chiusa provo invece ad attiarre la donna alla finestra ed andare verso una delle due porte, quella che ha la copertura maggiore dalla finestra.

 

 

Inviato (modificato)

Ingvar Halvorsen

@Sopra

Spoiler

Richiuse lentamente la porta. Visto che non è lo stesso che è salito di corsa direi di lasciarlo dormire. Sussurrò a Byrnjolf. Chiudiamo a chiave e parliamo con gli altri?

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Byrnjolf

Spoiler

Il Fhokki attese qualche manciata di secondi, mentre ascoltava l'uomo dormire, per sincerarsi che il suo fosse solo russare e non sintomi di malattia. Quindi annuì ad Ingvar, uscirono con discrezione dalla camera e chiusero la porta a chiave.
Come dici tu disse poi a mezza voce al comparedi viaggio.

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Sopra

Spoiler

I due non ebbero problemi a chiudere la terza porta. L'uomo parve non accorgersene.

Rimanevano le porte da cui si udiva parlare. Dalla prima si sentivano le voci tenue di un uomo ed una donna che sembravano parlare e ridecchiare. Dalle seconda invece si udivano chiare tre voci di uomini: pareva stessero giocando a dadi.

I due compagni stavano decidendo sul da farsi quando si udì un rumore dalla porta appena chiusa: l'uomo stava provando ad aprirla e ad alta voce disse "Maledetta, ti sei incastrata! Apriti"

@Bjorn e Lainadan

Spoiler

Bjorn cantò parole arcane e si udì bussare alla porta. I due compagni ne approfittarono e, correndo verso la finestra sotto lo sguardo allarmato dell'infante, la scavalcarono uscendo dall'abitazione

Si trovavano in un vicolo circondato da case alte. In giro non vi era nessuno

 

Inviato

Gromnir

Solitario

Spoiler

Il guerriero sistemò la catena su un tavolo e prese a ispezionarne ogni anello, testando con i polpastrelli ogni spina.
Ma le sue preoccupazioni erano rivolte a tutt'altro.

Spoiler

*Forza Bjorn, che diamine aspetti a tornare?* 

 

 

Inviato

Byrnjolf

Sopra
 

Spoiler

Il Fhokki sollevò infastidito gli occhi al cielo Proprio adesso... Stava dormendo come un bimbo...
Quindi girò sui tacchi, tornò alla porta e la aprì, ma prima che l'uomo potesse anche solo realizzare la situazione, con una manata sul petto lo spinse lontano dall'uscio, più all'interno della sua stessa stanza.
Ora ascoltami muto: dobbiamo assicurarci che non ci siano malati nell'edificio e tu te ne starai buono e silente in questa stanza, finché non abbiamo finito e ti dirò altrimenti. Penso di essere stato chiaro.
Osservò l'uomo con durezza e pose le mani sulle impugnature delle Gemelle, per fargli intendere che non avrebbe ammesso il fiato di una singola obiezione, figuriamoci qualcosa di ancor più stupido.
Quando si fu assicurato del messaggio, richiuse la porta a chiave.

DM

Spoiler

Se servisse, intimidire +3 con vantaggio

 

Inviato

Lainadan con Bjorn 

Spoiler

Quindi adesso come funziona? Puoi tornare indietro e prendere uno ad uno gli altri?io ti aspetto qui.

Poi direi di correre a chiedere quel famoso permesso o meglio ancora lasciare questa provincia il più in fretta possibile.  

 

Inviato

Bjorn

& Lainadan

Spoiler

Si dovrei poter tornare indietro e prenderne un altro, prima però voglio essere sciuro di dove siamo arrivati e capire dove si trova la locanda, meglio avere qualche certezza quando si usano certi tipi di magie!

si guardò intorno e studiò un punto dove spostarsi per avere una vista più ampia ma riparata da sguardi indiscreti 

spostiamoci senza dar nel occhio! Non sono comunque certo di aver abbastanza potere arcano per portare tutta la mano fuori! 

Spoiler

percezione passiva 18 (attiva d20+8)

furtività +10

 

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Sopra

Spoiler

Oh, un po' di sana diplomazia... Sogghignò mentre osservava il compagno spingere l'uomo all'interno della sua stanza. Meglio rinchiuso in stanza che morto male per la malattia, no? Disse. Sempre ammesso che tu non lo sia già... Aggiunse pensieroso.

Poi una volta richiusa la stanza si avvicino alla porta con la voce maschile e femminile. I due piccioncini per primi? Domandò al compagno.

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Gromnir

Spoiler

Il guerriero aspettava il ritorno dei compagni. Intanto in cucina, li affianco, stava accadendo qualcosa. Si sentiva voci sommesse ma comunque concitate "Stai ferma donna, non ti muovere" e "Ma fa male" e "Zitta stai ferma"

@Byrnjolf e Ingmar

Spoiler

L'uomo rimbalzò sul muro della stanza e poi si zittì alla vista di Due Asce. Riuscì solo a dire "Ma chi siete?" prima che il guerriero chiudesse la porta

La scelta di come procedere fu interrotta dall'aprirsi di entrambe le porte: dalla prima uscì un uomo che si guardava intorno spaventato. Dalla seconda uscirono invece tre uomini, armati di coltellacci

"Chi cavolo siete?" disse il più grosso dei due

@Bjorn e Lainadan

Spoiler

I due compagni si mossero lungo un vicolo vino a raggiungere il muro di cinta che separava la città dal porto. Loro si trovavano all'interno delle mura, mentre la taverna era all'esterno. 

Alla loro sinistra vi era la porta cittadina che dava sul porto, presidiata da due guardie.

 

Inviato

Byrnjolf

Sopra

Spoiler

La vista dei coltelli non spaventò Due Asce. Ospiti rispose impassibile a cui l'oste ha chiesto di aiutarlo a sistemare una questione: c'è la possibilità che qualcuno in queste stanze sia malato e vogliamo sapere chi, anche se speriamo di sbagliarci. Nel frattempo, è meglio per tutti se ciascuno resta nella sua stanza fintanto che non abbiamo chiarito la situazione. Indicò le rispettive porte in un gesto che invitava gli uomini a rientrare.

DM

Spoiler

Qualcuno di questi somiglia o ricorda l'uomo passato accanto al nostro tavolo prima che l'edificio venisse sigillato?

 

Inviato

Bjorn con Lainadan

Spoiler

Dovremo attraversare la porta di accesso, non voglio ritrovarmi a doverci giustificare perchè non abbiamo documenti o altro, cerchiamo di passare senza farci vedere e senza far troppo rumore. 

guardò con attenzione la porta e la presenza di sbarre o grate che ne impedivano un facile attraversamento potremmo passare in punta di piedi invisibili e dirigerci verso il porto. Oppure hai idee migliori? 

Spoiler

quanto è grande la porta? 

è possibile transitare o c'è qualche blocco?

 

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Sopra

Spoiler

Mettete via quei coltelli, su. Disse facendo un gesto con la mano come a scacciare una mosca fastidiosa. Come dice lui, abbiamo fin troppi problemi per metterci a giocare a chi ha il coltello più grosso. 

Nel frattempo con lo sguardo controllò i presenti in cerca dell'individuo che era corso su per le scale poco prima.

 

Inviato

Gromnir

Solitario

Spoiler

"Ma cosa?"

Recuperò la catena piazzandola in spalla e andò ad affacciarsi alla porta della cucina, pronto a tutto. Che quella malata fosse la donna? Non avrebbe consentito alla coppia di avvicinarglisi.

 

Inviato

Lainadan 

Spoiler

Aspetta disse Lainadan in un sussurro trattenendo il compagno, come funziona? Porterai sempre tutti in quella latrina oppure puoi scegliere di farli comparire più vicini al porto?

Per quanto riguarda l'invisibilità non mi viene in mente nulla di meglio ma cerchiamo di velocizzare il tutto...più tempo passano in quella locanda maggiore è il rischio che qualcuno di loro si ammali .

Spoiler

Ovviamente muoversi silenziosamente e Hide.

 

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Byrnjolf e Ingmar

Spoiler

Nessuno dei presenti assomigliava all'uomo visto entrare. 

Subito l'uomo uscito da solo rientrò nella stanza con fare terrorizzato chiudendo la porta alle sue spalle senza dire nulla. Il più grosso dei tre uomini invece disse "Merda siamo fregati" e di corsa scesero le scale.

@Lainadan e Bjorn

Spoiler

I due osservarono l'ingresso della città: il portone era ampio 5 metri e presidiato da due sole guardie che parevano interessate più a chi entrava che a chi usciva. Non vi era alcun blocco.

@Gromnir

Spoiler

Gromnir entrò in cucina. Seduta al tavolo vi era una donna di mezza età, forse la moglie del padrone, mentre questo, aiutato da un'altra ragazza le stava fasciando il braccio.

"Signore aspetti di là" disse "vengo da lei subito"

 

×
×
  • Crea nuovo...