Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Solitario

Spoiler

"Niente affatto. Da qui non va via nessuno. Cos'è quella fasciatura? Sarà bene che mi mostriate cosa state nascondendo, o sarò costretto a scoprirlo sui vostri cadaveri."

Il guerriero sciolse la catena in un gesto eloquente.

Spoiler

Intimidire: +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Spoiler

Sono sicuro di poter fare meglio con il prossimo teletrasporto, sto studiando la città e se ho in mente dove andare dovrei essere molto più preciso, a meno di intrusioni da parte di quella barriera che ha chiuso la locanda, dovremmo studiarla prima di provare a rientrare.

riguardo le guardie ed il portone non sembrano interessate a chi esce, certo che se non ci vedono non possono neanche farci delle domande scomode. Troviamo un posto tranquillo, così da poterci collegare telepaticamente e poter comunicare anche se ci dovessimo dividere. 

mentre ci muoviamo in questa città portuale studio la conformazione, i punti di riferimento che offre e le distanze fra questi.

 

Spoiler

Percepire +8

Arcana +5

Stealth +10

uso Rary's Telepathic Bond come rituale. Durata 1h http://dnd5e.wikidot.com/spell:rarys-telepathic-bond

successivamente se va bene uso invisibilità di 3° per renderci invisibili. Durata 1h. http://dnd5e.wikidot.com/spell:invisibility

 

fatte le magie mi sposterei dall'altra parte delle mura, o volendo possiamo anche dividerci.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Sopra

Spoiler

Quindi è in una di quelle che abbiamo chiuso subito? Domandò non trovando l'uomo. Non che cambi particolarmente le cose in effetti...

Poi vedendo il trio scendere le scale, mi volto verso Byrnjolf. Forse meglio andare a vedere cosa combinano. Vabeh che l'oste una strigliata d'orecchi se la meriterebbe, ma forse quei coltellacci sono un po' troppo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Ingvar

Spoiler

Uno non fa nemmeno a tempo a gestirlo, che già il gruppo asilo è partito a fare bordello. Ci sarà da fare a botte già lo so.
Uff... Va bene Ingvar, scendo io a rimetterli in riga. Tu vedi se riesci a trovare il tizio che manca, sarà in una di queste altre stanze.
Con passo serafico mi avvicino alle scale per scendere al piano terra e impedire al trio medusa di fare danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Bjorn e Lainadan

Spoiler

Senza problemi il bardo cantò i suoi incanti legandosi a Lainadan e potendo con il compagno uscire dalle mura di cinta verso il porto

Questo era vuoto come visto ore prima, con poca gente che vi ci si aggirava. La barca del Cigno era approdata al molo dove l'avevano lasciata, e i due marinai stavano chiacchierando con quella che evidentemente era una put.na in cerca di lavoro.

la locanda dall'esterno pareva del tutto identica al loro ingresso salvo che per una leggera patina rosa che la ricopriva.

@Gromnir

Spoiler

L'oste coraggiosamente si frappose fra la moglie ed il guerriero "Non è niente ve l'ho detto" disse porgendogli un bocchiere di vino. "Non pensateci, bevete, che ci rimane poco tempo. Offre la casa"

L'oste fu interrotto da rumori proveniente dalla sala grande

@Byrnjolf e Ingmar

Spoiler

Due asce scese le scale seguendo i tre uomini. Questi raggiunta la porta provarono ad aprirla per poi iniziare a staccare le assi di legno con i coltellacci, lanciando improperi degno di una taverna sul porto. Al di là si vedeva una barriera rosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

da solo

Spoiler

Ridisceso al piano terra dopo aver lasciato Ingvar a cercare il misterioso figuro delle scale, mi avvicino al trio di balordi impegnato a cercare un'uscita che non troveranno.
Lasciate perdere, non serve a niente. Vi ho detto quel che c'è da fare: restare nelle camere finché non abbiamo trovato l'appestato. Se c'è. Forse qualcuno di voi è malato? Mi fate pensar male, se fate così.
Mi tengo a due passi da loro, non immediatamente in mischia, ma vicino abbastanza da chiuderli verso la parete dove si apre l'uscita e impedire loro di scappare di nuovo dalla mia guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Sopra da solo

Spoiler

Lasciato Due Asce ad occuparsi delle teste calde, il druido si fermò un attimo nel corridoio ad osservare le porte. Dunque... si grattò il mento. Stanza vuota: fatta. Stanza con tizio rantolante: fatta. Stanze con ospiti: fatte.

Sospirò guardando le due porte che avevano chiuso a chiave appena saliti. Controlliamole...

Spoiler

Provo ad aprire velocemente le due porte che abbiamo chiuso senza controllare per vedere se c'è l'uomo incriminato. In ogni caso poi richiudo subito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Gromnir e Byrnjolf 

Spoiler

Gromnir si affacciò dalla cucina quando Byrnjolf scese le scale seguendo tre avventori di grossa taglia.

Il più grosso di questi ripose a due asce seccamente "Non siamo noi il problema ma qualcuno lo è: non rimarremo qui a morire come topi. Dovessimo anche abbattere la casa usciremo." e dopo un istante aggiunse "E se non sei d'accordo prova a fermarci"

@Ingvar

Spoiler

A Ingvar bastò aprire la prima porta per trovare l'uomo che cercavano. Pareva dormisse ma la candela che illuminava la stanza era ancora accesa.

@Bjorn e Lainadan

Spoiler

Il bardo si avvicinò alla magia: era una magia di evocazione che non conosceva e probabilmente potente.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

piano terra

Spoiler

Per un istante il Fhokki restò immobile, limitandosi a guardare i tre.
Quindi disse Non sono d'accordo ed estrasse le Gemelle, facendo ben capire ai tre che sarebbero davvero morti come topi.

DM

Spoiler

Iniziativa +3, non posso essere sorpreso (storm rune).




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Sopra

Spoiler

Eccoti qua. Rimase sull'uscio e guardò l'uomo steso sul letto. Psst... Provò a chiamarlo. Sei ancora vivo? Non si addentrò però oltre preferendo rimanere a debita distanza.

Siamo in quarantena e mi sa che è colpa tua, giusto? Sei malato? Domandò. Ti chiudo dentro. E' per il bene di tutti, ma soprattutto il tuo...già da quello che ho capito non farai una bella fine vista la malattia, almeno ti eviterei il linciaggio prima.

@DM

Spoiler

Se non mi dovesse rispondere chiudo la porta a chiave e scendo. Idem se dovesse per qualche motivo decidere di alzarsi e avvicinarsi: non gli do il tempo e chiudo la porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con Byrnjolf

Spoiler

"Lasciali sfogare quei tre, si accaniscano pure contro porte e finestre, prima o poi capiranno che non è il legno o la pietra a tenerli chiusi, ma la barriera magica. Vieni qua, piuttosto. Vorrei mostrarti qualcosa."

Attese che il compagno si avvicinasse, fermo ad occupare lo spazio della porta della cucina e continuando a lanciare occhiate minacciose verso l'interno di quella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Dal comportamento delle guardie era chiaro che loro due non avevano alcun alone che li circondava...e questo era un bene.

Mentre Bjorn osservava la locanda lui andò invece dai marinai e chiese alla prostituta di lasciarli soli.

Abbiamo un problema disse, in città è scoppiata un epidemia di cui non sapevamo nulla e pare sia estremamente grave e contagiosa.  Tornate alla Cigno e avvisateli ma senza salire a bordo:  hanno il divieto assoluto di sbarcare.

Poi tornate qui e aspettateci ma non date confidenza a nessuno. Nemmeno se ha delle bellissime tette.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Gromnir

Spoiler

Udì la voce del compare esortarlo dal lasciar perdere i tre scalmanati, ma il Fhokki, pur mantenendo lo sguardo fisso sui tre davanti a lui, non era di quell'idea.
Non mi sembra giusto lasciargli demolire la locanda dell'oste. E aggiunse rivolgendosi ai tre Quella barriera rosa non cederà per i vostri coltellini. Ma le vostre carni rosa cederanno sotto le mie asce, ve lo prometto. Quindi che fate? Siete sempre desiderosi di morire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con Lainadan

Spoiler

comunico telepaticamente con il mio compagno Lainadan qui sembra che questa barriera magica sia importante, non sarà facile romperla, dovrò provare ad aggirarla come fatto prima. Ora ho i punti di riferimento giusti per atterrare dove preferisco, proverò a portarli direttamente sulla nave. Puoi muoverti invisibile dove vuoi, ma se interagisci con oggetti magici o fai azioni offensive questo incanto si romperà prima della sua fine. Potrebbe interrompersi anche se io perdo la mia concentrazione quindi fai attenzione a dove vai se non vuoi essere visto prendi sempre delle precauzioni. Mentre potremo comunicare telepaticamente per diversi chilometri di distanza. 

 

aspetto una eventuale risposta e poi, dopo aver messo a fuoco la locanda, la nostra nave, il molo e gli altri punti di riferimento attivo la magia di porta dimensionale per rientrare in locanda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Byrnjolf e Gromnir

Spoiler

Quello che doveva essere il capo dei tre alzò le mani

"Non c'è bisogno di arrabbiarsi!" disse "Vogliamo tutti uscire di qui e nessuno vuole morire in questo posto, no? Allora magari avete un piano, se non volete distruggere tutto!"

Gli altri due intanto si fermarono

@Ingmar

Spoiler

Il tempo che l'uomo capisse cosa stava succedendo e si riuscì ad alzare dal letto, Ingmar aveva già chiuso la porta

Dopo un attimo sentì battere sull'anta "Ehi, che caz.o fai? Apri questa porta maledetto!"


@Byrnjolf, Gromnir e Bjorn

Spoiler

Prima che Byrnjolf potesse rispondere ai tre, Bjorn comparve in mezzo alla locanda: era solo!

@all

Spoiler

Tengo buono il post di Lainandan per quando decide lui di togliersi l'invisibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

La resa dei tre mi strappa un sorriso. Me lo aspettavo, tanto abbaiare ma poi... In un certo senso, sono deluso: avrei avuto più rispetto per loro se avessero scelto di combattere.
Bravi ragazzi. Come vi dicevamo, dobbiamo prima trovare chi è contagiato, isolarlo, poi proveremo a portar fuori gli altri. Abbiamo amici che si stanno occupanto di ques...
E in quel momento appare Bjorn.
...to.
Bjorn! Novità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Sopra

Spoiler

Prima di tutto si chiede "per favore"... Disse attraverso la porta. Poi, se mi dai un attimo, ti spiego per bene cosa succede. Perchè toccano a me ste cose?!

Sei malato? Gli richiese. Perchè non appena sei rientrato di corsa in locanda, ci hanno sigillato dentro magicamente...quindi, sai...due più due... Alzò un sopracciglio facendo una smorfia eloquente. Per poi ricordarsi che c'era una porta a dividerli e l'uomo non poteva vederlo. Ora. Stiamo cercando di risolvere la situazione senza ulteriori problemi, quindi direi che per il momento è bene che tu te ne stia buono buono qui dentro la tua stanza. D'accordo?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

in locanda con Byrnjolf

Spoiler

in pochi minuti la situazione si stava già riscaldando in locanda per fortuna due asce sapeva come tenere a bada i caproni Poche novità...Spero tu non ti stia facendo nuovi amici perché sarà già difficile mettere al sicuro la mano.

poi parlando con un tono di voce più discreto cerco di comunicare solo con Byrnjolf In giro ci sono delle guardie, sia per entrare nelle mura della città sia per pattugliare le zone "infette". Ho preferito non attirare l'attenzione, meno stiamo qui meglio è! Posso portarne un altro fuori e rientrare e portare fuori un altro ancora! Ma l'ultimo rimarrebbe da solo per diverse ore, il tempo che io possa recuperare i miei poteri! Oppure potremmo rimanere in tre dentro la locanda e continuare l'uscita dopo che ho riposato adeguatamente qui!  Certo che avremmo 3 componenti della mano a rischio invece che 1. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...