Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali

AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

con Gromnir e Bjorn

Spoiler

La spiegazione di Bjorn fu esaustiva, ma Due Asce avrebbe preferito di gran lunga l'avesse fatta con un poco più di discrezione. Ora gli animi si sarebbero scaldati e lui provò subito a spegnere il fuoco.
Non possiamo lasciare chiusi qui tutti. Come ho detto a loro, prima troviamo il malato, se c'è. Lo isoliamo, e solo allora portiamo fuori quelli sani.
Si rivolse quindi all'oste C'è magari un passaggio attraverso la cantina? O potremmo ricavarne uno?
Non sapeva se la parete magica rosa bloccasse anche i passaggi sotto l'edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Con Byrnjolf e Bjorn

Spoiler

"Lascialo perdere quello, e guarda quel braccio."

Indico' verso una donna dentro  la cucina, con un braccio, appunto, vistosamente fasciato.

"Dimmi tu se non ti pare sospetto. Potrebbe essere lei quella infetta. E' la moglie del nostro cordialissimo oste."

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@Ingvar

Spoiler

"Che caz-o dici uomo? Io sto benissimo" rispose irato quello "e cosa vuol dire che ci hanno chiusi sigillato? cos'è un sigillo? A me non hanno fatto niente! Ora quindi apri questa caz-o di porta, porco xxxx! Sbrigati!"

@Nella locanda

Spoiler

"Si c'è una cantina ma non ha altra uscita verso l'esterno, è chiusa" disse l'oste e poi preoccupato aggiunse preoccupato "No, mia moglie si è solo scottata, e il braccio fa fatica a guarire, tutto qui!"

Intanto il capo dei tre intervenne "Se hai un modo per uscire devi farci uscire anche noi, uomo con le asce! Noi puoi abbandonarci qui. E se possiamo fare qualcosa per aiutarti diccelo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Piano di Sopra

Spoiler

Cos'è un sigillo... Borbottò alla domanda dell'uomo alzando gli occhi al cielo. Poi l'ennesimo sospiro. Senti. Ci sarà tempo per occuparci anche della tua ignoranza e del tuo pessimo temperamento. Gli disse massaggiandosi le tempie già ormai più che spossato da tutta quella "socialità". Per ora ti basti sapere che siamo tutti chiusi qui dentro da una barriera magica per colpa di qualcuno che ha contrat...che ha preso si corresse per paura di non venir compreso 'sta dannata malattia che gira in 'sta dannata città.

Visto che tu sei entrato di corsa mezzo secondo prima che ci bloccassero, potrebbe essere colpa tua ed essere tu quello malato e gli altri ospiti potrebbero voler farti lo scalpo. Se non lo sei, allora qualcun altro qui dentro lo è ed è bene stargli lontano. Quindi... Fece una piccola pausa. Capisci? Comunque vada ti conviene rimanere qui chiuso nella tua stanza. D'accordo? Ora torno giù.

Senza aspettare oltre lasciò la porta chiusa a chiave e si diresse verso il basso. E dire che sarebbe bastato avvisarci appena sbarcati... Borbottò.

@Piano di Sotto

Spoiler

Trovato e chiuso a chiave in stanza. Disse mentre era ancora a metà scale. Qui tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

in locanda

Spoiler

Cosa vuol dire che tua moglie non riesce a guarire? Fammi vedere tua moglie voglio visitarla!  lo skaldo risposte secco al locandiere non voglio lasciare questa gente a morire ma non voglio neanche che i miei compagni muoiono con loro, dobbiamo lasciare la locanda il prima possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ingvar

Spoiler

"Ehi ma io sto bene: fammi uscire! Fammi uscire" disse l'uomo che provava inutilmente ad aprire la porta.

Le sue lamentele si persero mentre Ingvar scendeva le scale.

@Sotto in locanda

Spoiler

"Mia moglie sta bene e si è solo scottata" rispose l'oste "Fatevi i fatti vostri." aggiunse irato bloccando l'ingresso alla cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki era stanco dei capricci infantili di quegli uomini. Aveva l'impressione di essere finito in un asilo, piuttosto che una locanda. Senza dire molto sia vvicinò all'oste, lo prese per il collo del vestito e con uno strattone lo levò dall'ingresso alla cucina, così che Bjorn potesse passare per dare un'occhiata.
Quel che è giusto è giusto e vale per tutti: prima troviamo i malati, li isoliamo, e gli altri sono liberi di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nella locanda

Spoiler

Mentre Ingvar chiedeva cosa stesse accadendo,Byrnjolf si fece largo nella cucina. Seduta su una sedia vi era una donna di mezza età seduta accanto ad un'altra più giovane che le assomigliava molto
La seconda stava terminando di fasciare il braccio sinistro della prima: questo era già bendato in molti punti e le bende erano parzialmente intrise di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Mmm... Mormorò osservando le due donne. Sospetto è sospetto. Sono sicuro che non abbia nulla a che fare con questa quarantena magica, ma fatemi dare un'occhiata alle ferite. Indicò le bende. Uno sguardo esperto può sempre fare comodo, no?

Guardò il trio. Come avete detto che se l'è procurata questa ferita? Domandò quasi distrattamente.

@DM

Spoiler

Se mi fanno dare un'occhiata -> Medicina +9 per capirne di più: può essere dovuta alla malattia?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki era sempre più sospettoso nei confronti dell'oste e di sua moglie: forse erano proprio loro gli infetti che stavano cercando.
Lasciò però che Ingvar facesse il suo, mantenendo le opportune distanze e continuando a minacciare l'oste con la sua presenza per impedirgli di fare gesti stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Spoiler

Il giovane approfittò dell'ora di Invisibilità per fare il giro della bolla e controllare se vi fossero guardie, in che numero e come fossero organizzate: piantoni stabili o di ronda? Soldati semplici e magari annoiati oppure vigili e motivati?

Spoiler

Perception +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@In locanda

Spoiler

In locanda tutti rimasero in attesa delle parole di Ingvar e Bjorn

I due si misero ad osservare la donna che dopo un momento di riluttanza si lasciò osservare

@Bjorn ed Ingvar

Spoiler

I due non avevano mai visto una cosa così: la ferita, che secondo lei doveva essere stata una scottatura, presentava brandelli putrefatti di pelle e di carne. Pareva che i pezzi stessero per staccarsi.

Oltre alla ferita sul braccio vi erano altri punti della pelle che iniziavano ad essere segnata

@Lainadan

Spoiler

Il giovane si aggirò intorno all'isolato. Nessuno stava presidiando la casa o i suoi dintorni, anche se un lato era vicino alla porta di ingresso della città dove dei soldati erano attenti di guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Eh, figurati... Scambiò un rapido sguardo con Bjorn e uno altrettanto eloquente con il resto della Mano lì presente. Mai visto una cosa così. Disse poi senza, come al solito riuscire a trattenersi. Fortunatamente mantenne un tono di voce basso. ...e di ustioni ne ho viste. Fissò il locandiere e di nuovo i compagni.

Capisco la necessità di difendere tua moglie e la tua famiglia, oste. Tagliò corto infine, stanco della situazione. Ma cerchiamo di finirla qui con le ca**ate, d'accordo?

Fece un sospiro profondo. So che altri ci hanno già provato, ma tant'è. Nonostante tutto non posso certo ignorare chi ha bisogno di aiuto. Scosse la testa. Non se le Stelle la mettono sul mio cammino.

Mise mano al bastone e, dopo aver controllato la Mappa Stellare in cima, tentò di curare la donna.

@DM

Spoiler

Casto un Lesser Restoration sulla donna se me lo permettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

In locanda

Spoiler

A quanto pareva, la sensazione che aveva avuto a riguardo era giusta. La persona infetta era quella donna.

Il guerriero cercò di ricordare cosa avevano mangiato e bevuto, sperando che la malattia non si potesse contrarre mangiando cibo preparato da chi era stato già colpito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Niente da fare, mi dispiace. Il druido scosse la testa sinceramente dispiaciuto. Purtroppo temo di non essere in grado di curarla.

Guardò uno ad uno i membri di quella sfortunata famiglia. Mi dispiace davvero.

@DM

Spoiler

Capisco se eventualmente con un Greater Restoration potrei essere in grado di curarla? O è proprio al di là delle mie capacità?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...