Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Ingvar Halvorsen

Quanto parlano! Pensò mentre, versandosi un infuso, osservava il battibecco in cucina. Secondo me state solo sprecando energie... Disse fissando il liquido nella tazza e prendendone una bella sorsata.

Forse dovrei andare a spiegare la situazione a quelli chiusi in camera al piano di sopra... Aggiunse tra sè e sè, ma senza una reale voglia di farlo.

Modificato da Cuppo

Inviato

Byrnjolf

Per un momento, Byrnjolf guardò Bjorn con malcelata soddisfazione. Poi il sorriso gli increspò la bocca finché scoppiò in una grassa risata Che faccia che hai Bjorn!
Tornò quindi serio e disse Io sono uno pratico e l'unica cosa pratica e importante è isolare la cuoca e l'oste, se lui vuole restar qui a guardare e rischiare il contagio, fatti suoi. E Ingvar ha ragione, spieghiamo ai restanti la situazione. Dopodiché, piaccia o non piaccia... e qui guardò il mercenario ... noi restiamo l'unica soluzione per uscire di qui.
Quindi chiamò l'oste a gran voce:
Forza, basta perder tempo. Raccatta le cose che ti servono e porta tua moglie in camera. Faremo il possibile per trovare una guarigione, ma per il momento siete un pericolo, quindi... MUOVERSI!
Battè le mani sulla parete per sottolineare il comando.

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

Mentre il mercenario osservava divertito la scena, l'oste con la moglie e la figlia si fecero rinchiudere nella loro stanza, sotto la minaccia esplicita di due Asce

Ora erano rimasti nella sala grande solo i compagni con il capo dei mercenari, per decidere i prossimi passi

Lainadan intanto aspettava ancora all'esterno

Inviato

Gromnir

Il guerriero era ben lieto di fare da supporto agli altri componenti della Mano. In quella situazione aveva ben poco da per offrire, se non muscoli e catena per tenere a bada eventuali colpi di testa degli ospiti della locanda.

Inviato

Byrnjolf

Sistemata la faccenda dell'oste, ora stava a Bjorn trovare la soluzione per farli uscire di lì.
Mi pare di capire che puoi portar fuori qualcuno oggi e il resto domani. Pensi di poter usare questo tempo per indagare sulla malattia? In tal caso, porta fuori chi pensi ti sia più utile a questo scopo.

Inviato

Bjorn

Bene, meglio se lascio la locanda per alcune ore, porterò con me Gromnir così poi da lasciarlo con gli altri, i suoi muscoli potrebbero servire. 

prima di lasciare la locanda comunico mentalmente con Lainadan condividendo il luogo dove vederci ed avvisando che avrei interrotto il legamete lepatico. Dopo aver condiviso con il rogue i dettagli parlo alla mano restante

Prima di andare lasciate che prima faccia un ultima cosa con voi chiedo ai componenti della mano di avvicinarsi per poi iniziare un rituale magico.

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

Mmm... Mormorò ...meglio aggiungere un altro paio di foglie di Stendiorso. Disse tra sè e sè ficcando la mano nella sacca magica. Estrasse una mezza manciata di foglie essiccate e le aggiunse all'infuso. Già, già, già...molto meglio.

In tutto questo tenne sempre la testa bassa sulla tazza.

Inviato

Gromnir

Il guerriero attese di notare gli effetti dell'incanto che Bjorn aveva scelto di eseguire.
Era pronto a fare del suo meglio per risolvere la situazione, qualunque fosse la parte che gli era stata destinata dal fato e dai compagni. 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tardo Pomeriggio [Sereno - Inizio Primavera]

@dentro

Spoiler

Il capo dei mercenari seduto alzò lo sguardo e per la prima volta parlò rivolto a Byrnjolf "Non fate scherzi, io mi fido di te! Di al tuo uomo di mantenere l'accordo: usciremo tutti!"

@Lainadan 

Spoiler

Il giovane ladro ricevette il messaggio di Bjorn che condivideva il luogo dove vedersi ed avvisava che avrebbe interrotto il legame teleepatico.  

Fino a quel momento l'invisibilità era durata ma sapeva che presto sarebbe svanita. In giro vi era poca gente, mentre il tramonto si avvicinava.

 

Inviato

Bjorn

nella locanda

Spoiler

finito il rituale si girò verso il mercenario e con un sorriso beffardo lo guardò mentre toccando il braccio di Gromnir  recitava altre parole magiche per uscire da quella topaia insieme all'amico concentrandosi verso il punto di ritrovo condiviso con il rogue.

possiamo comunicare telepaticamente per un oretta

Spoiler

uso porta dimensionale con Gromnir.

telepatia con tutta la mano meno che Lainadan durata 1h

 

 

Inviato

Byrnjolf

dentro

Spoiler

Vedo Bjorn e Gromnir sparire e già sento il piagnisteo del mercenario in arrivo. La voglia di prenderlo a cazzotti sta crescendo tantissimo ogni volta che apre bocca.
Come vedi, io sono ancora qui. Abbiamo detto che usciremo tutti, non che usciremo tutti contemporaneamente. Ora sta un po' calmo e aspetta, non abbiamo altro da fare. A meno che...
Mi guardo attorno in cerca di una bottiglia di alcool e un mazzo di carte.
Ti va? propongo al mercenario una volta che le ho individuate. Forse così riesco a calmare lui e anche me stesso.

 

Inviato

Lainadan 

Il ragazzo restò nell'ombra e defilato, mentre osservava il luogo dell'incontro e attendeva: * ma se io sono invisibile loro mi vedranno?* Si chiedeva. *E se sono invisibili loro li vedrò io?* chissà perché queste domande non gli erano venute in mente prima. Sospirando continuò ad attendere non restandogli altro da fare che aspettare e sperare che andasse tutto bene.

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tramonto avanzato [Sereno - Inizio Primavera]

@Dentro

Spoiler

Il capo mercenario rimase un po' perplesso poi sorrise a Byrnjolf e disse "Va bene. Se sei d'accordo chiamerei anche i miei uomini: a questo punto non c'è motivo che si annoino nella stanza e potremo passare una serata piacevole"

@Fuori

Spoiler

Bjorn fece comparire il gruppo in un vicolo in fianco alla locanda lungo il porto. Il tramonto stava finendo e in giro non vi era nessuno. 

In lontananza si vedeva il Cigno attraccato al largo e si vedevano delle luci. I marinai che li avevano portati con una scialuppa dovevano essere tornati a bordo per la notte

@Lainada

Spoiler

Nascosto, in vista della locanda, il giovane vide Bjorn e Grominir comparire nel vicolo.

 

 

Inviato

Gromnir

Fuori

Spoiler

Bjorn aveva fatto la sua parte, come previsto. Il guerriero con le catene comunicò mentalmente che 'il viaggio' era andato bene, non erano finiti in una pentola d'acqua bollente.
Ora dovevano trovare l'altro compagno e scegliere come muoversi fino a che tutti fossero usciti dalla Locanda sigillata.

 

Inviato

Lainadan 

e addio sicurezza sulla nave*  pensò guardando la scialuppa salpare e rammaricandosi di non aver potuto avvisare i marinai del contagio. * Ormai è fatta. Un problema alla volta*

Visti poi apparire i compagni, lasciò l'antro buio e si diresse verso di loro: Bjorn, Gromnir, mi vedete? Sono qui di fianco a voi.

Inviato

Byrnjolf

Spoiler

Il Fhokki non ci vide nulla di male, in una partita a quattro. E avebbe avuto tutti e tre gli uomini sott'occhio, invece che lasciarli in una stanza chiusi a gombloddare. Va bene.

 

Inviato

Bjorn

fuori 

Spoiler

alle parole di Lainadan decido di annullare l'incanto di invisibilità del rogue, era ormai arrivato al termine. 

Cerchiamo di recuperare alcune informazioni, pare che ci sia necessità di un documento scritto per entrare in città.  rivolto a Lainadan aggiungo Hai notato alcune strutture dove poter parlare o fermiamo qualche guardia?

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Tramonto avanzato [Sereno - Inizio Primavera]

@Fuori

Spoiler

I tre amici si mossero verso la capitaneria di porto

Era l'unico edificio illuminato sul molo mentre il sole svaniva dietro le case: una torre grigia con su la consunta bandiera della città

La porta di ingresso era tuttavia serrata.

@Dentro

Spoiler

I mercenari erano simpatici: venivano da KAlamar e avevano accompagnato un mercante che era morto fuori città. Si erano fermati nella taverna per cercare un ingaggio sperando di potersene andare via nave

La serata continuò tranquilla


@all

Spoiler

A questo punto, salvo voglia fare qualcosa, fermo Byrnjolf e mando avanti la scena degli altri 

 

  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...