Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Byrnjolf

Spoiler

Il Fhokki prese una nuova caaraffa di birra, si accomodò sulla sedia e con un gesto della mano diede cenno ai tre mercenari di fare pure. Lui li osservò con occhio esperto per capire come avrebbero potuto essere loro utili.

 


Inviato

Gromnir

Esterno

Spoiler

"Se fosse peste, la magia la curerebbe. Non è peste, non solo almeno. Temo non ci resti molta scelta se non partire, sperando di non dover poi trovare una cura per noi stessi."

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Sera [Sereno - Inizio Primavera]

@In locanda 

Spoiler

Ci volle più di un minuto per Byrnjolf per abbattere l'uomo: questo non era scevro di abilità combattiva e di resistenza, e complice un'inaspettata fortuna riuscì anche a colpire due asce un paio di volte.

Poi alla fine il mercenario crollò a terra sconfitto: subito gli altri due compagni si avvicinarono per aiutarlo e dargli da bere. "Sei soddisfatto?" disse questi a Due asce


@all

Spoiler

Byrnjolf subisce 15 hp temporanei. Giudica il guerriero di secondo tier

 

Inviato

Lainadan 

Spoiler

Non ho chiesto come si trasmette ammise il ragazzo. Ero troppo sconvolto da tutta la situazione.

Iniziamo a chiamare la barca e spieghiamo tutto. Poi tu Bjorn devi riposare; non li liberiamo i nostri amici se non riposi. Concluse scuotendo la testa.

 

Inviato

Gromnir

Fuori

Spoiler

"Intanto possiamo girare la città in cerca di qualcuno che ne sappia di più delle Guardie. I chierici, ad esempio, o un mago. Finché non entriamo in qualche edificio, non rischiamo di ritrovarci chiusi all'interno e stando fisicamente lontani dai cittadini, non dovremmo correre più rischi di quanti ne abbiamo già corsi fino ad ora."

Gromnir attese di sentire l'opinione degli altri due.

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Sera [Sereno - Inizio Primavera]

@Fuori

Spoiler

Il cigno era attraccato al largo e nell'oscurità non sarebbe stato facile attirare l'attenzione dell'equipaggio. Vi erano attraccate al porto alcune barche a remi che facilmente avrebbero portato i compagni sulla nave

Le porte della città erano state parzialmente chiuse, isolando l'interno dal porto. Rimanevano di notte presidiate come di giorno seppure con meno guardie

@In locanda

Spoiler

Dopo l'amichevole scontro con Byrnjolf il capo dei mercenari spostando alcuni tavoli disse "Penso sia ora di prepararsi per la notte. Noi dormiremo qui."

"Ma prima cerchiamo qualcosa da mangiare" disse dirigendosi in cucina "forse dovremmo portarne anche alla gente chiusa nelle stanze"

Quindi con i suoi uomini si mise a frugare nella dispensa

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Pensavo peggio... Pensò alzando un sopracciglio al termine dello scontro, ma tenendo comunque per lui quelle valutazioni. Diede uno sguardo a Byrnjolf per vedere anche lui cosa ne pensasse.

Poi, alle parole del mercenario, si battè una mano sulla fronte. Il piano di sopra! Senza aggiungere altro si mosse verso il piano di sopra per ragguagliare gli altri ospiti. Ovviamente sempre a porte chiuse comunque.

 

Inviato

Byrnjolf

Spoiler

Il Fhokki fu molto contento di vedere che il capo del terzetto sapeva davvero il fatto suo. Gli altri due erano forse più aiutanti che altro, ma insieme avrebbero svolto un lavoro egregio, ora ne era convinto.
Ben fatto! disse rifilando una pacca all'uomo. Ora mangiamo tutti e riposiamo, domani ci saràparecchio da fare.

 

Inviato

Lainadan & compagni 

Spoiler

Io non sono d'accordo a girare ancora per un paese appestato. Credo invece che dovremmo prendere una di quelle barche e andare sulla Cigno a riposare, disse il ragazzo, però è una bella serata e se proprio lo ritieni necessario potremmo andare al tempio. Forse è il posto migliore dove scoprire qualcosa. 

 

 

Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Sera [Sereno - Inizio Primavera]

@In locanda

Spoiler

La sera trascorse tranquilla e i compagni, dopo aver bevuto con i mercenari, andarono a dormire.

@all

Spoiler

Salvo indicazioni vostre, sospenderei la scena in locanda
Attendo decisione degli altri su come procedere.

 

  • Mi piace 3
Inviato

Gromnir

Fuori

Spoiler

"Torniamo in barca, non sia mai che ci avviciniamo a qualcuno che sembri sano al buio e invece è malato. Ne riparliamo quando anche gli altri saranno fuori dalla Locanda."

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Bjorn

Spoiler

allora io tornerò in locanda e porterò Ingvar fuori, dopodichè andremo a dormire e domani mattina porterò via Due Asce.

 

Una volta in locanda mi muovo per portare fuori il druido

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Inviato

Lainadan 

Spoiler

D'accordo rispose a Bjorn guardandosi intorno, che ne dici di questo punto riparato da un muro?

Fallo apparire qui e domattina poco prima dell'alba vi aspetteremo sempre in questo punto. Mi sembra un posto abbastanza appartato e vorrei evitare apparizioni nel bel mezzo di una strada.

Spoiler

Lainadan cerca un luogo riparato dove 2 o 3 di loro possano nascondere l'apparizione.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Veshday 5 Sowing 420, Sera [Sereno - Inizio Primavera]

@fuori

Spoiler

Mentre Lainadan e Grmonir provavano sbracciandosi ad attirare l'attenzione della nave per farsi venire a prendere, Bjorn tornò in locanda


@In locanda

Spoiler

I compagni stavano per andare a dormire quando ad un tratto in mezzo alla sala ricomparve Bjorn

 

Inviato

Bjorn

Spoiler

lo skaldo silenzioso si avvicino ai due compagni e disse sottovoce C'è la peste, così dicono. non sanno come si possa curare. Dobbiamo lasciare velocemente questo posto, porterò subito con me Ingvar, domani mattina tornerò qui per te Due Asce! Come sono andate queste ore? come vi sentite?

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Oh, Bjorn! Bene. Salutò lo skaldo per poi ascoltare il suo resoconto.

Direi tutto bene. Disse cercando anche lo sguardo di Due Asce per conferma. Ha fatto anche un combattimento con  i tre allegri mercenari. Raccontò. Per saggiare le loro capacità in combattimento, eh! Non perchè sia successo qualcosa. Aggiunse subito.

Facciamo a cambio. Prendi lui prima: io domattina voglio provare a domandare alle Stelle l'incantesimo e tentare di curare la locandiera. Nonostante tutto, non me la sento di lasciarla così.

 

Inviato

Gromnir

Spoiler

Attirare le attenzioni della nave sembrava roba impossibile. Forse con una bella palla di fuoco magica si sarebbero fatti notare, ma si immaginava i marinai intenti a riparare i danni della tempesta e percio' non riusci' ad adirarsi.

Pero' magari segnali con il fuoco, specialmente con il calare del buio, potevano servire. Agitando una fiaccola o una torcia...

 

×
×
  • Crea nuovo...