Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Byrnjolf

nella locanda

Spoiler

L'arrivo di Bjorn è gradito, le notizie che porta con sé molto meno.
Che ci fosse un'epidemia era chiaro. Chissà com'è cominciata però: forse gli dei hanno maledetto la città, o forse qualche infame lavora per spargere il morbo. Comunque sia...
Vorrei portare anche loro con noi. Sono buone lame, ci serviranno e non chiedono poi molto di compenso. Soprattutto, abbiamo dato la nostra parola... Anticipò così le obiezioni dello scaldo, sapendo che avrebbe piagnucolato.
Comincia a portar fuori loro ed accompagnarli alla nave, poi possiamo discutere il da farsi.

 


Inviato

Bjorn

in locanda

Spoiler

lo skaldo sbuffo vistosamente alle parole di due asce 

Spero tu non abbia fatto alcun patto sul quanto bisogna pagarli, non ho intenzione di sborsare soldi per questi bifolchi. Dovremo essere pagati noi per portali fuori ed usare gli stessi soldi per ripagarli mentre ci aiutano.

 

 

 

 

Inviato

Diaday 6 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Il tentativo di Gromnir di attirare l'attenzione ebbe successo e una scialuppa si mosse verso il porto a recuperare i compagni presto raggiunti da un Bjorn con uno dei mercenari.

Nessuno, neanche fra i marinai, pareva malato.

La notte trascorse senza problemi e la mattina dopo lo skaldo, tornò sul molo: anche alla luce del sole questo era vuoto e la città era ancora fantasma.

Velocemente con i suoi poteri tornò in locanda.

@in locanda  on Byrnjolf, Bjorn ed Ingvar

Spoiler

Al sopraggiungere Bjorn trovò una situazione tesa: gli altri avventori, chiusi nelle proprie stanze, bussavano violentemente alla porte.

Nella sala grande vi erano i compagni della mano insieme agli altri due mercenari, fra cui il capo di questi

"Ora ci fare uscire?" chiese il guerriero "l'accordo era questo.

 

Inviato

Bjorn

in locanda

Spoiler

oh si è il momento di uscire. dico seriamente al capo mercenario il mio compagno mi ha convinto che ve la cavate con le armi e potete darci una mano nel assolvere il nostro compito, ma non mi ha detto nulla sulla vostra paga! Quanto chiedete?

 

Inviato

Byrnjolf

dentro

Spoiler

Sentite, usciamo di qui, per prima cosa. Chiedono vitto, alloggio e 2 pezzi d'oro al giorno, ma possiamo discutere poi il compenso se decidiamo di portare questi soldati con noi, e sapete già che io sono favorevole ad una trattativa.
Prima però usciamo, per le valchirie!

 

Inviato

Bjorn

locanda 

Spoiler

Sono d'accordo che sia importante uscire e dovremmo parlare anche del prezzo di uscita no?! Tre mesi tutti e tre al nostro servizio potrebbero essere giusti, con vitto e alloggio pagati. Mi sembra una buona offerta che possa mettere d'accordo tutti! 

sorrido gongolante a due asce ed ai mercenari 

 

Inviato

Byrnjolf

dentro

Spoiler

Il Fhokki si voltò verso Bjorn, che non aveva mai visto Due Asce così così nero in volto come quella volta. Il guerriero si sentiva deriso e tradito da colui che considerava uno dei suoi migliori amici.
Bjorn, stai giocando con l'onore di mio e di tutta la Mano. Non esagerare. Abbiamo già promesso a queste persone di portarli fuori di qui e questo non può essere messo in discussione o trattato come un affare al mercato.
Due Asce l'avrebbe presa sul personale, questo lo scaldo lo sapeva bene.
Poi guardò anche il capo dei mercenari.
Bjorn è un membro della Mano tanto quanto me e gli altri, a lui vanno lo stesso rispetto ed ascolto che avete accordato a me. Ora, se avete finito di fare pollaio...
tornò a guardare Bjorn
Un po' alla volta, portaci fuori tutti, grazie.

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Dentro

Spoiler

Il Druido ignorò gran parte del baccano della locanda. Tra la concentrazione per quello che doveva fare e il fatto di essere sveglio da poco, riteneva che tutti stessero parlando un po' troppo ad alta voce per i suoi gusti. Byrnjolf e Bjorn compresi.

Un po' di silenzio in più la mattina non guasterebbe... Borbottò passando vicino ai mercenari e ai due compagni intenti nella discussione. Sono stati presi accordi e sono state date botte a sufficienza per garantirne la validità. Tanto basta. Si intromise controvoglia. Ora forza, su su. Fece un gesto con la mano come a volerli scacciare mentre, nel frattempo, si dirigeva verso i locandieri.

Aveva domandato alle Stelle il potere massimo concessogli per tentare di curare la donna. Non era sicuro sarebbe stato sufficiente, ma di certo avrebbe tentato. Estrasse una manciata di polvere di diamanti dalla sacca e impugnò stretto il bastone. Vediamo un po... Osservò intensamente il cristallo fluttuante sopra la cima del bastone e poi lanciò l'incantesimo.

@DM

Spoiler

Proverei a lanciare un Greater Restoration sulla donna malata.

 

 

Inviato

Gromnir

Sulla nave

Spoiler

Il guerriero si autoconfinò in una delle stive, insieme al mercenario, per evitare di diffondere la piaga fra i marinai sulla nave se fossero stati infetti senza saperlo.

Proprio per questo, nonostante si sentisse costretto a dividere la stiva con l'altro uomo, si mantenne a distanza da lui pur scrutandolo attentamente in ogni suo gesto.

 

Inviato

Bjorn

Spoiler

lo skaldo sapeva bene quanto poteva essere testardo l'amico, si limitò a guardarlo storto pochi attimi. Due asce aveva montato un casino, travisando le sue parole ma non ne voleva parlarne ora. Avrebbe reso realtà il desiderio del suo amico di liberare questi mercenari. 

Lasciando che le sue azioni rispondessero a quanto detto da due asce mise una mano sul braccio dello sgherro del mercenario e disse lascia che la magia scorra in te. dopo di ché richiamò il potere per aprire una porta dimensionale e spostarsi fuori dalla locanda. 

Una volta uscito vicino la locanda, nel punto ben nascosto lasciò il braccio del mercenario e gli disse Aspettaci qui, se dovesse arrivare qualche guardia digli che stai per imbarcarti  indicò la nave e che tornerai li entro un ora. Se lasci questa posizione vai alla nave, se non sarai qui ad aspettarmi o alla nave o lungo la banchina di fronte la nave vorrà dire che hai deciso di prendere una strada diversa e noi salperemo senza di te. Hai ben capito cosa ti ho detto? aspettò qualche istante la risposta o i dubbi dello sgherro per poi ritornare in locanda. 

 

Inviato

Diaday 6 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Mentre Ingvar raggiungeva in camera la moglie dell'oste, gli altri si accordarono per l'uscita.

@Ingvar

Spoiler

In camera l'oste pareva ormai rassegnato alla morte. Il druido avvicinatosi alla donna, che giaceva sanguinante sul letto, invocò i suoi poteri: subito la ferita smise di sanguinare, pelle morta iniziò a sfaldarsi e la ferita a chiudersi. La magia pareva funzionare, anche se la donna non aveva ancora ripreso i sensi

Bjorn intanto aveva portato fuori il primo dei due mercenari rimasti, e avuto rassicurazioni da questo, rientrò in locanda. 

"Bene" disse il capo mercenario "Ma che ne sarà di quelli rimasti qui?"

Inviato

Ingvar Halvorsen

@DM

Spoiler

Bene. Molto bene. Borbottò avvicinandosi alla donna e osservandola per bene per verificare le sue condizioni. Vi domando ancora un piccolo aiuto. Aggiunse rivolgendosi al Cristallo, completamente immerso nel suo mondo.

Poi, all'improvviso, si girò verso l'oste. Sembra funzionare. Non conosco la malattia quindi ti avviso: non posso garantirlo del tutto. Questo però è il massimo che le Stelle mi concedono. Prega che sia sufficiente.

Se questo incantesimo è l'unica cura temo che possa essere complicato risolvere la situazione. E' un incanto che richiede la polvere di un diamante per poter essere lanciato e, a meno che non ne abbiate una scorta nascosta da qualche parte, sarà difficile trovarne a sufficienza per tutti. Si grattò il mento pensieroso. Mi dispiace.

Spoiler

Medicina +9 per controllare come sta la donna, per poi castare (se può essere utile) un Cure Wounds. Direi di castarlo di I°, ma vedo anche in base alla prova di Medicina se dovesse servire una cura più potente.

Una volta fatto, torno dagli altri.

 

Inviato

Bjorn

la situazione in città è critica, nessuno pare abbia trovato la cura e la soluzione è segregare chi è malato. Per gli altri in questa locanda se non li porteremo fuori sono destinati a morire, ma non è banale portare fuori tutti e sono sicuro che ci taglieranno al testa se ci trovano ad entrare ed uscire dalla locanda. Non è una situazione facile per nessuno, soprattutto per chi ha degli obiettivi chiari, decisamente urgenti e lontani da questo porto. 

non faccio in tempo ad andare e tornare che Ingvar non c'è Dove è finito Ingvar? la mattina vuole che stiamo zitti, ma non fermi a quanto pare!

Inviato

Diaday 6 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

@In locanda

Spoiler

@Ingvar 

Spoiler

Ingvar si convinse che la donna non pareva più affetta dalla malattia e si allontanò lasciando un allibito locandiere che non riusciva a capire quale sarebbe stato il loro futuro

Bjorn stava parlando con i mercenari quando Ingvar ridiscese le scale con fare soddisfatto.

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Locanda

Spoiler

Ignorando del tutto (ma più per distrazione che per cattiveria) la reazione del locandiere e dopo essermi congedato con una pacca sulla spalla, torno dagli altri.

Eccoci. Fatto. Disse con un grosso sorriso di soddisfazione stampato in faccia. Locandiera curata, le Stelle le hanno sorriso: l'incantesimo funziona. Controllò di avere tutto con sè e in ordine e guardò i compagni. Andiamo?

 

Inviato

Byrnjolf

in locanda

Spoiler

Il ritorno di Ingvar fu ottima notizia Bene, così se qualcuno di noi dovesse ammalarsi, sapremo come rimediare.
Bjorn aveva già portato fuori alcuni dei mercenari, e quella fu l'altra buona notizia.
Direi che possiamo andarcene da questa città. Non possiamo certo pretendere che Ingvar curi tutti i malati da solo.
Ci sono decisioni degli dei in cui non possiamo intrometterci, nemmeno volendo.

 

Inviato (modificato)

Gromnir

Sulla nave

Spoiler

In attesa, autosegregato in una cuccetta, mi sento in catene quanto lo ero da schiavo. Non posso fare niente per i miei compagni, né essere a conoscenza di quanto accade loro. Posso solo sperare che la Mano continui ancora a non perdere dita.

 

Spoiler

Scusate l'attesa, totalmente assorbito dalle cure parentali causa assenza della consorte.

Modificato da PietroD
Inviato

Lainadan @PietroD ci sei anche tu?

Spoiler

Il giovane, prima dell'alba, si fece riportare al punto d'incontro e attese Bjorn col resto della mano.

Lo vide arrivare con uno dei buzzurri conosciuti alla taverna e gli si avvicinò: ciao, non mi aspettavo di vederti qua' fuori. Come siete rimasti d'accordo?

 

Inviato

Diaday 6 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

La mano lasciò la taverna e si ricongiunse con Bjorn, per poi raggiungere con una scialuppa la nave.

A bordo del Cigno nessuno pareva contagiato e la situazione era serena.

Subito ai tre mercenari fu trovato un posto, e  Minon, il nostromo, si avvicinò ai capitani:  "Possiamo partire?" chiese

@all

Spoiler

Ho preferito muovere la situazione: so che c'è ancora una risposta a Lainadan da darsi, ma mi sembrava giusto andare avanti dato che la decisione pareva presa e siamo rallentati da un po'. Spero vada bene e si possa rispondere in spoiler

 

  • Mi piace 2
Inviato

Byrnjolf

Sì Minon, dai ordine all'equipaggio di prepararsi a salpare: lasciamo questa schifosa città.
Quindi si rivolse al resto della Mano e ai tre mercenari.
Sarò breve: per quanto mi riguarda, so riconoscere dei buoni combattenti quando li vedo, e voi lo siete. La missione in cui siamo coinvolti sarà ancora lunga e pericolosa, delle buone lame come le vostre ci saranno utili. Ciò detto, credo che siate in debito con la Mano, avervi tolti dalla locanda, avervi ridato la libertà, e avervi infine proposto un ingaggio che non è facile trovare.
La vostra richiesta di onorario di due pezzi d'oro al giorno mi sembra legittima, ma dovrete farvi carico del vostro vitto e alloggio con la paga che riceverete: sta a voi decidere se mangiare patate lesse o pesce croccante, se dormire sulla paglia o su cinque morbide bagasce, questo non ci riguarda. Naturalmente finché sarete sulla Cigno, condividerete gli alloggi con noi e il resto dell'equipaggio.
Sta bene a tutti?

×
×
  • Crea nuovo...