Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lainadan 

Sembra si tratti solo di mercanti fastidiosi e insistenti disse il ragazzo tranquillizzandosi un pò,  ma è risaputo che anche i saldi uccidono.

Minon* abbiamo del carico nella stiva che possiamo vendergli a nostra volta? Magari ripagarli con la stessa medaglia può servire a dissuaderli.

 

* qualche post fa l'ho chiamato Pasquiero.  Sorry

  • Haha 1

Inviato (modificato)

Ingvar Halvorsen

Ne arriva una terza... Il druido scosse il capo infastidito. C'è qualcun altro che si vuole imbucare?

Poi si rivolse al gruppo. Possiamo fare rifornimenti da un'altra parte? Domandò piuttosto desideroso di levarsi da lì mentre osservava la terza nave.

@DM

Spoiler

Perception +9 con Vantaggio anche sulla terza nave

 

Modificato da Cuppo
Inviato


Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

"Un truffatore" rispose il primo capitano a Bjorn. "E' la prima volta che dici la verità" rispose a sua volta l'altro "Si vede che non parli della qualità della tua merce"

Minon intanto si rivolse senza farsi sentire alla mano. "Nella stiva non abbiamo nulla e purtroppo ci serve cibo e acqua. Contavo di approdare nell'Impero ma se è vero quello che dicono e non  ci lasciano approdare..." il nostromo non concluse la frase

@Ingvar

Spoiler

Lo sguardo di Ingvar osservò la terza nave. La situazione pareva uguale a quella delle altre con un uomo a bordo che si sbracciava e sventolava una bandiera che mostrava una donna in abiti succinti

 

Inviato

Lainadan. 

Allora basta! Urlò Lainadan ad alta voce dopo aver sentito il parere di Minon. Noi non abbiamo bisogno di nulla ma compreremo viveri e anche acqua da chi di voi mi farà il prezzo migliore purché vi leviate al più presto dai maroni!

Spoiler

Persuasione +11

 

Inviato (modificato)

Byrnjolf

Minon, fai preparare una lista di quel che ci serve, cibo, acqua e quant'altro. Quindi lasceremo che i mercanti ci mostrino la loro merce e sceglieremo la migliore.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Ingvar Halvorsen

Una bandiera con una donna in abiti succinti... Disse raccontando ciò che vedeva della terza nave. Questo terzo gruppo di mercanti potrebbe starvi molto più simpatico, no? Aggiunse guardando il resto della Mano.

Sempre meno interessato alla faccenda "acquisti", si appoggiò alla balaustra e rimase in attesa.

Inviato

Bjorn

a quanto pare ci va anche bene avere un po' di competizione fra i mercanti!  poi aggiunse a voce più bassa a mignon e gli altri in modo da non essere sentito Meglio però non comprare tutto da uno soltanto, se sono così in crisi dovremo aiutare tutti.

gli occhi si strinsero verso la bandiera e cercò di ricordare se l'aveva già vista

Spoiler

non so che tiro sia più giusto riporto alcuni bonus per facilitare

storia +4

religione +4

arcana +5

 

Inviato


Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Anche la terza nave avvicinandosi mostrò di essere dei mercanti: Bjorn non conosceva la bandiera ma fu subito chiaro che era per pubblicizzare una sua mercanzia

Oltre ai compagni la nave portava con se dieci marinai, per un totale di 15 persone e subito Minon si mosse per organizzare le scorte in quanto il viaggio era chiaramente ancora lungo dovendo attraversare il grande stretto di Svimohzia: ci avrebbero messo almeno un'altra ventina di giorni.

I tre mercanti sicuramente se ne approfittavano del blocco navale in corso ma avevano approcci diversi

Dopo una lunga contrattazione queste furono le offerte:

Il primo mercante offrì il cibo e il grog per 180gp e un fugace incontro con una prostituta per 1gp
Il secondo mercante offrì il cibo per 120 gp e il grog per 50gp. Non aveva prostitute a bordo
Il terzo mercante offrì il cibo per 150gp il grog per 50gp e comprando tutto avrebbe omaggiato i cinque capitani con cinque fugaci incontri con una delle sue donne. Inoltre vendeva una delle sue donne per 50gp

  • Mi piace 1
Inviato

Byrnjolf

Due Asce fece scrocchiar le ossa del collo e delle spalle, disse a Minon di occuparsi delle vettovaglie, quindi si avvicinò a passo spedito e convinto verso il terzo mercante: Vediamo la mercanzia.
Poteva essere un buon affare, ma non avrebbe MAI PIU' ripetuto l'esperienza capitatagli ormai molto tempo addietro, in un porto di una città lontana.
 

Inviato

Bjorn

la vendita di schiavi, per piacere personali o per lavori forzati, non era mai piaciuta allo skaldo sapeva che era legale e c'erano troppi testimoni per fare azioni di forza. 

Siamo interessati alla mercanzia, anche a più di una!  sorrise al terzo mercante che portava la bandiera con le donne

Inviato

Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Il mercante portò fuori tre delle sue bellezze. 

La prima era una donna dalla pelle scura proveniente dal Kydoban Desert, dove la mano tempo addietro era stata nella ricerca degli ingredienti per la moneta

La seconda era una minuta halfling dai capelli grigi ma con due stupendi occhi azzurri

La terza era una mezzorca dall'aspetto per nulla orchesco: se non fosse stato per i muscoli molto evidenti e per un canino che spuntava, nessuno l'avrebbe distinta da un umana

"Ebbene che ne dite?" disse fiero il mercante "potete scegliere"

Inviato

Bjorn 

Lo skaldo non aveva preferenze fisiche avrebbe preso tutte le donne proposte dal mercante, lascio che il suo amico fece le ispezioni del caso mentre mentre sondava il terreno. 

da quanto tempo sono in tuo possesso? Come le hai recuperate? Chiese rivolto al mercante 

Inviato

Ingvar Halvorsen

L'idea stessa della schiavitù faceva inorridire il druido. Bah! Borbottò iniziando a controllare la sua bisaccia e le monete che gli erano rimaste. Poi si avvicinò a Bjorn e Due Asce abbassando il tono in modo che il mercante non sentisse.

Prendiamole tutte e tre e liberiamole. Sussurrò in tono deciso. Se costano 50 monete l'una in caso ho sufficiente denaro per farlo io senza problemi.

Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki voltò la testa verso Ingvar e sollevò un sopracciglio. Sospirò, davvero ben poco desideroso di avviare una discussione sulla supposta moralità di quella situazione. E se il mercante ne avesse 100, le comprerai e libererai tutte e 100?
Tornò quindi a scrutare le tre femmine, valutando il da farsi.
Questa è piccola la metà, questa è bruciata, questa ha i denti storti. 100 per tutte e tre disse al mercante, incombendo su di lui con tutta la sua stazza. Un'offerta l'uomo che avrebbe dovuto accettare al volo, se fosse stato furbo.
Una volta risolto l'acquisto avrebbero deciso della questione della "liberazione".

  • Haha 1
Inviato

Bjorn 

Lo skaldo fece un occhiolino a Ingvar aveva centrato gli intendi del bardo. 

Spalleggiando due asce Bjorn supporto il compagno nella trattativa. 

Spoiler

Se c'è bisogno di un tiro faccio azione di aiuto su intimidire o persuasione.

 

Inviato

Gromnir

L'uomo ancora non si capacitava di come i compagni non si sentissero in prigione, con ben tre navi a circondare la loro e limitarne la mobilità. Continuava a passare da un bordo all'altro, controllando che la vicinanza delle chigllie non permettesse a qualche marchingegno su una delle tre di danneggiare in qualche modo la loro.

Occupato a quel modo, non partecipò alla compravendita, ma fece una smorfia all'idea di comprare schiave. Lo era stato lui stesso, eppure quello era il modo sbagliato. Comprarle avrebbe alimentato il mercato, liberando tre donne ma spingendo il mercante a procurarsi altre schiave. Magari più di tre questa volta. 

Ma non disse nulla per non opporsi alle scelte del compagno Fhokky, del quale conosceva certi 'appetiti'. E perché la piccola halfling gli ricordò una lontana cugina, una giovane umana, e sentì il morso della nostalgia.

Continuò a passare da un bordo all'altro per prudenza e per tenersi occupato.

Inviato

Lainadan 

Il ragazzo distolse lo sguardo dalle ragazze e soprattutto dal mercante che lo disgustava: Voi prendete tutte le donne che vi servono ma cibo e grog li compriamo dal secondo mercante che non si sporca le mani con merce viva.

Inviato

Fireday 18 Sowing 420, Mattina [Sereno - Inizio Primavera]

Alle parole della Mano i marinai del Cigno sorrise già pregustando il resto del viaggio che li avrebbe attesi dopo l'acquisto delle prostitute.

Il terzo mercante sorrise a Bjorn "Vedo che i tuoi uomini sono già entusiasti: non deludiamoli. Va bene 100 ma il grog lo compri da me ribattè" 

Intanto Minon raggiunse la Mano e la informò sottovoce "Il cibo e grog migliore è del primo. Gli altri due sono uguali: accettabili"

Gromnir intanto stava controllando le navi ma non parevano rappresentare pericolo.

  • Mi piace 1
Inviato

Bjorn

dopo le parole di Minon mi avvicino alle donne e verifico se sono state ferite, brutalmente maltrattate o portatrici della malattia, poi rivolto nuovamente al terzo commerciante Ehi amico, prenderemo le bevande ed il cibo dagli altri, posso darti 5 monete in più ed arrivare a 105. Se invece hai altre schiave o schiavi da condividere sono pronto a vederli e valutarli! 


×
×
  • Crea nuovo...