Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Byrnjolf

Lo sbirro fa la cosa che fanno tutti gli sbirri: spiega quanto bravi e buoni sono i suoi padroni.
Byrnjolf Larsson, di Haanex rispose il Fhokki seccamente per liberarsi della soffocante burocrazia cittadina.
Quindi si voltò verso la nave MINON! Prima di far scaricare la roba, vedi di parlare con uno dei funzionari qui del porto. Niente problemi, chiaro?
Quindi tornò a guardare lo sbirro. T'appost disse calcando sull'accento Fhokki. Possiamo andare?

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1

Inviato

Ingvar Halvorsen

Ascoltò le parole della guardia e poi annuì in segno d'assenso. Ingvar Halvorsen. Si presentò quasi senza più guardare la guardia, più interessato al resto della città che a quella conversazione. Se è tutto... Aggiunse infine fremendo come Byrnjolf per andarsene da lì.

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

I compagni, fatte le raccomandazioni a Minon, scesero dalla nave inoltrandosi nel ricco mercato non paragonabile a quello di Zoa ma certo non di piccole dimensioni

Al di là del mercato vie era una seconda piazza di mercato più piccola in cui si vendevano frutta, verdura, coralli e perle. Una grossa strada dipartiva poi dal porto verso la periferia della città: era ricca di locande e taverne nonché con la presenza di alcuni negozi artigiani

Inviato (modificato)

Bjorn 

Mi avvicino ad uno delle bancarelle con il venditore "più anziano" per osservare i coralli e le perle ed attaccare bottone con il commerciante e prendere qualche informazione allora queste le coltivate qui vicino o Ve le portano i tritoni? 

DOpp qualche momento di chiacchierata cerco di capire le locande della zona e se conosce anche la nostra o se magari negli anni ha cambiato nome.

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Byrnjolf

Mentre Bjonr cullava le sue vanità cercando tra perle e coralli, Byrnjolf ben più pragmetico cercò tra i commercianti chi sapesse dare loro indicazioni sulle carovane in partenza per il deserto.

Inviato

Lainadan 

Tritoni? Chiese il ragazzo stupito. Sono certo che anche Boebea li vorrà andare a vedere, e anch'io.

Ditemi, sono gente socievole? Minon fatti dare un permesso per andare a controllare quali merci trattano, magari troveremo qualcosa di nuovo e particolare per i nostri clienti.

Organizzato ciò rilasciò il suo nome alle guardie e poi scese a chiedere informazioni sul "topo rosso".

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Il mercante con cui parlava Bjorn gli confermò che tutte le cose vendute in quella piccola piazza venivano dalle isole e dalle comunità di tritoni che abitavano quelle acque.

La qualità era ottima sia del cibo che degli oggetti.

"Solo qui si possono vendere ed acquistare. In altre parti della città è proibito." aggiunse "Volete qualcosa? Sono ricercate in tutta la regione"

Intanto a Byrnjolf non fu difficile trovare  informazioni "Se volete andare a Dijishy dalla zona nei pressi delle mura partono le carovane. E lì se volete potrete acquistare anche cammelli per voi. Il viaggio è duro. Dovete andare preparati"

Inviato

Gromnir

Una volta ricevute le raccomandazioni della milizia del porto, il guerriero si mosse insieme agli altri. Li vide subito interessarsi ai commerci, alla ricerca di informazioni utili, ma forse trascuravano una possibilità.

"Bjorn e Ingvar, perché non chiedete come si entra in queste 'corporazioni' autorizzate a usare gli arcani? Se si tratta solo di pagare una tassa, forse ci converrà cedere a questa piccola estorsione per non correre il rischio di inimicarceli alla prima occasione in cui la magia sarà indispensabile."

  • Mi piace 1
Inviato

Ingvar Halvorsen

Buona idea. Annuì a Gromnir cercando poi subito di chiedere informazioni ad uno dei mercanti o, in mancanza di risposte, ad una delle guardie.

Inviato

Bjorn

trovati alcuni monili interessanti ed unici decise di comprarli, ne approfittò per chiedere informazioni al mercante Come funzionano le corporazioni in città? la magia come è vista? tutti la possono esercitare?

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Fu molto facile per la Mano avere informazioni sull'iscrizione alla gilda: ogni guardi pareva pronta a rispondere: "Ma come non siete ancora iscritti?" chiese "basta recarsi all'Alba Celeste, la sede della gilda in centro città, ed iscriversi al registro. Nulla di più" aggiungendo poi le indicazioni per andarci

  • Mi piace 3
Inviato

Byrnjolf

Io andrei prima dritto alle carovane, da lì capiremo esattamente cosa ci serve per il viaggio, se questa cosa della tassa ci serve davvero e tutto il resto.

Andare a registrarsi significa attirare attenzione che non siamo sicuri di volere...

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Dopo averne parlato i compagni si decisero a dirigersi alla gilda. Questa era costruita in una torre a guglia alta più di 50m che serpeggiava a spirale verso il cielo

L'ingresso era trafficato con numerose persone che entravano ed uscivano

All'ingresso vi era un lungo bancone con funzionari che parlavano con i visitatori. Subito uno di questi fece cenno di avvicinarsi. 

"Benvenuti viaggiatori, cosa possiamo fare per voi?" chiese

Inviato

Bjorn

buongiorno, siamo arrivati da poco, volevamo capire le opportunità di iscriverci alla gilda. Alcuni di noi sono esperti incnatatori e non volevamo avere problemi in città nell'utilizzo delle nostre arti. Potete aiutarci?

Inviato

Gromnir

Il guerriero si limitava a spalleggiare i compagni. Se c'era qualcosa di cui non doveva preoccuparsi, era proprio di lanciare magie, non essendone capace.

Inviato

Byrnjolf

Il guerriero, arrivati alla gilda, si chiede se anche il potere delle rune dovesse essere approvato da qualche pezzo di carta di quei burocrati. La sola idea gli faceva montare una furia interiore irreprimibile. Le rune rispondevano a chi praticava l'arte della forgia, non a chi sventolava piume sporche d'inchiostro per aria. Con aria corrucciata, si limitò ad osservare la conversazione.

Inviato

Ingvar Halvorsen

Come sempre lasciò che fossero gli altri a parlare, soprattutto Bjorn e Lainadan. Si limitò perciò ad attendere, curioso di conoscere a quanto ammontava la "tassa" da pagare. Non so perchè, ma immagino ci sia da sborsare un bel po'...

  • Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Benvenuti. Ci fa piacere se altri membri si affidano alla nostra gilda. Come sapete per legge del Pasha chiunque pratichi qualunque magia arcana nel territorio deve essere iscritto."

Poi aggiunse "Seguitemi. Vi condurrò dal maestro Dashemmi: lui stesso cura l'iscrizione dei nuovi membri"

Senza lasciare ai compagni il tempo di replicare l'uomo condusse la mano lungo un lungo corridoio ricco di piante e poi a salire lungo una scala a spirale fino ad una porta dove bussò. Quindi, aperta la porta, li introdusse nella stanza: "Granmaestro, ci sono degli stranieri che vogliono iscriversi" disse

La stanza era arredata con tappeti e librerie e sul fondo una grande vetrata con vista sulla città.

Seduto dietro una scrivania vi era un uomo alto e molto magro con una folta barba e capelli bianchi. L'uomo aveva l'aspetto di un nonno e subito si alzò in piedi. "Benvenuti. E' bello quando vengono a trovarci stranieri. Entrate e accomodatevi. Da dove venite?" aggiunse indicando due divani posti in fianco ad un tavolino.

Inviato

Bjorn

Il mio nome è Bjorn ed è un piacere poter parlare con voi Maestro. La vostra veneranda età mi ha coltopito, quante primavere ha visto?  dico educatamente senza offendere l'uomo, spiego poi con sorriso Un uomo saggio che guida una importante gilda.

poi rispondo all'anziano veniamo da lontano, siamo Fhokki di nascita o .. adottati  sorrido mentre indico i compagni non Fhokki Come mai richiedete l'iscrizione ad una gilda per usare la magia? non è così che funziona nelle nostre terre!  chiedo gentilmente al buonuomo che ci è di fronte.

×
×
  • Crea nuovo...