Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Settanta primavere... e non ha mai avuto la fortuna di visitare le vostre belle terre"

"La decisione dell'iscrizione è del Pasha: vuole che chiunque abbia tale potere sia registrato. Il Pasha ama la pace di questa città"

"Ebbene cosa vi porta in questa città: prima di darvi l'iscrizione vorrei essere certo che voi non abbiate intenzioni contrarie ai nostri usi" chiese


Inviato

Byrnjolf

Siamo solo di passaggio, cerchiamo una carovana a cui aggregarci verso il deserto. Ci fermiamo giusto il tempo di organizzare la ripartenza, poi leviamo il disturbo.
Due Asce voleva tagliar corto senza tramutare quell'impiccio burocratico in un interrogatorio sconveniente.

  • Mi piace 1
Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Ma certo" disse il venerabile "più che comprensibili. Molti passano di qui e si fermano solo pochi giorni, magari una notte"

"E molti di questi ne approfittano e saggiamente si iscrivono alla gilda" aggiunse  "Non vedo motivo di negarvi l'iscrizione"

Quindi avvicinò ai compagni inchiostro pennino e un libro aperto ad una pagina su cui erano riportai altri nomi.

"Chi vuole iscriversi riporti sul foglio nome, luogo di origine e firmi. La tassa di iscrizione sono 50 pezzi d'oro a testa, ma se avete problemi economici ci sono possibilità che vi aiutiamo"

Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki guardò il foglio: si aspettava di vederci scritto chissà quale microclausola apposta per costringerli a vendere l'anima, o più probabilmente di non capire il contenuto del testo. Preso il foglio, lo passo allo scaldo affinché lo controllasse per il gruppo.

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

Siete sicuri che valga la pena spendere 50 monete d'oro per così poco tempo?! Borbottò il druido guardando i compagni. Per il resto non aggiunse molto altro: di certo non si sarebbe addentrato oltre in faccende burocratiche. Si limitò perciò a guardarsi intorno avvicinandosi alle librerie per controllarne il contenuto.

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Byrnjolf osservò il tomo: le pagine erano fitte di firme, ma andando all'inizio del libro si rese subito conto che le prime 20 pagine erano fittamente scritte, nella lingua locale.

"E' il regolamento della gilda" intervenne subito il capo di questa "senza problemi posso leggervelo o se avete poco tempo farvi un riassunto"

@Ingvar

Spoiler

Le librerie conteneva principalmente tomi nell'incomprensibile lingua del luogo. Alcuni libri erano scritti nella lingua dei mercanti ed erano libri di geografia, storia e culture

 

  • Haha 1
Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki sorrise, poi ridacchiò di gusto. Avrebbe volentieri preso a ceffoni il vegliardo fino a farlo tornare bambino, ma lasciò che lo scaldo mediasse la situazione.

Inviato

Lainadan 

Io ho una domanda, se uno non avesse studiato la magia e non avesse alcun potere arcano ma possedesse una spada magica o una pozione, e ne facesse uso: dovrebbe anche per questo iscriversi alla Gilda?

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Il capo della gilda guardò negli occhi Bjorn e disse "Certo fate pure. Essere diffidenti è comune..."

Poi si voltò verso Lainadan "Mio caro, non serve. Solo gli incantatori arcani debbono iscriversi"

"In ogni caso nessuno di voi è obbligato" concluse rivolto a tutti i presenti

Inviato

Ingvar Halvorsen

Ormai completamente disinteressato all'argomento "iscrizione", continuo a vagare per lo studio, sbirciando qua e là. Come al solito preoccupandomi molto poco del risultare inopportuno. 

Inviato

Gromnir

"Oltre a poter esercitare la magia, ci sono altri 'benefici' che gli iscritti ricevono? Ad esempio prezzi di favore presso certi mercanti, ospitalità o assistenza in caso di necessità? Uno status specifico?"

Il guerriero era ancora dell'idea che gli arcanisti avrebbero dovuto garantirsi la liceità di operare con la magia attraverso l'iscrizione, per non incorrere in problemi. Ma se ci fossero stati ulteriori bonus ad iscriversi, era importante conoscerli per poterli sfruttare tutti.

Inviato (modificato)

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Mentre Bjorn, lanciato un incanto iniziava a leggere le pagine iniziali del tomo, Gromnir pose una domanda

"Certo gli iscritti possono alloggiare alla gilda e chiedere consigli o pareri. Inoltre possono chiedere di fermarsi a studiare usando le nostre librerie e laboratori. Ma non ci sono status o altro, mio giovane Kalamariano" rispose il maestro Dashemmi

@Bjorn

Spoiler

Ci volle un po' allo skaldo per individuare il paragrafo che cercava ma alla fine comparve ai suoi occhi: chi si iscriveva dava al Pasha il diritto di chiedere che vengano effettuati gratuitamente servizi o magie.

 

Modificato da AndreaP
  • Miaoo 1
Inviato

Bjorn 

Senza scompormi e con i modi dolci ed accomodanti che hanno accompagnato Bjorn nella società e nei salotti più nobiliari lo scaldo chiese maggiori informazioni riguardo i particolari sui servizi magici:

Mastro Dashemmi questi paragrafi hanno catturato la mia attenzione, capisco bene la traduzione oppure ho interpretato male io? 

Leggo ad alta voce il passo sui servizi e magie dovute al pasha 

  • Haha 1
Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]


"Ah queste" rispose il maestro "queste sono volontà del Pasha e sono comuni nell'iscrizione anche ad altre gilde. E' un equo scambio per partecipare dei benefici della gilda. Comunque è molto raro che venga invocato, come diritto. Molto probabilmente non vi accadrà mai, potete ignorarlo" concluse sicuro

Inviato

Ingvar Halvorsen

Ovviamente...Rarissimo immagino. Pensò alzando un sopracciglio al sentire le ultime frasi del maestro. Oh quelle? Ignoratele pure...disse il carceriere indicando le catene. Scosse il capo sempre meno convinto.

Inviato

Byrnjolf

Bene! Ora siamo informati su tutto e sappiamo tutte le condizioni. Direi di riflettere sulla reale utilità davanti ad un pasto caldo e completare l'iscrizione domani, se ce ne sarà ragione. Che ne dite?
Per quanto lo riguardava, aveva ben deciso di non firmare alcun ché. Temeva però che anche solo una firma di un dito avrebbe inevitabilmente impegnato l'intera Mano.

  • Mi piace 2
Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

Il maestro si voltò verso Byrnjolf di scatto

"Ma vi assicuro che non vi sia nulla da temere" rispose sorridente "E poi è una formalità solo per il vostro amico. Ed i vantaggi sono tanti, non fosse altro che appartenere ad una delle migliori gilde magiche del continente" aggiunse

Inviato

Bjorn

osservo lo strano scatto che il maestro fa verso due asce per poi continuare a parlare con calma

Maestro mi è chiaro quanto dite e vorrei assicurare a lei ed al Pasha che i miei servigi e quelli dei miei amici saranno a sua disposizione a prescindere dell'iscrizione alla gilda, i miei compagni hanno ragione. Dobbiamo mettere qualcosa di buono sotto i denti, altrimenti sveniamo, e per fortuna non è necessaria la magia per tutto questo. Mi prenderò qualche ora per apprezzare appieno la città ed il suo stile prima di decidere se firmare ed iscrivermi a questa importante gilda del continente. 

sorrido educatamente e saluto 

Spoiler

Master mi fa strano questo scatto. Vorrei capirci se c'è qualcosa sotto: Percezione passiva 18, insight +8, conoscenze Arcana +5 le altre +4.

 

×
×
  • Crea nuovo...