Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Bjorn

presento la fanciulla al gruppo Ecco la mia guardia del corpo e consigliera, trattatala con rispetto e lei farà altrettanto. Si chiama Leila ed ha già avuto esperienze in viaggi in questa regione. 

Guardo tutti negli occhi i compagni della mano e poi il nostro accompagnatore Al'fasi hai già in mente il percorso da fare? Avete recuperato tutto il necessario? Quando riusciremo a partire?

 

come al solito lo skaldo era interessato tanto alle risposte a parole quanto ai messaggi non detti da parte dei suoi interlocutori.

Spoiler

insight +8 sia sulla reazione precedente che quando presento la donna e tutto il resto

 

Inviato

Byrnjolf

Secondo me questi due si conoscono... disse Due Asce indicando Al'fasi e Leila.
Per cui conviene sputare subito il rospo. Ci sono problemi a lavorare insieme? Dobbiamo sapere qualcosa che non ci avete detto? Questo viaggio non sarà una passeggiata, è chiaro a tutti, per cui vi chiedo...
Non fatemi scoprire POI cose che è meglio sappiamo subito.
Lo dico per voi.

Il suo tono non era minaccioso, ma duro, e forse anche un po' inquietante.
 

  • Mi piace 1
Inviato

Ingvar Halvorsen

Annuisco silenziosamente alla frase di Byrnjolf. Eccome! E secondo me non scorre buon sangue: non una grande premessa per un viaggio del genere.

Si limitò però ad aspettare, osservando attentamente i due.

@DM

Spoiler

Eventuale Insight +5 sulla risposta dei due.

 

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Certo che lo conosco" rispose Leila ridacchiando

"Fate un errore a portarvi dietro quella lì. Come sua padre è una presuntuosa ed una che pensa di sapere tutto" disse Al'fasi

"Non so tutto: ma certo più di te" replicò lei 

"Fate un errore a portarvela dietro. Sarà un inutile pericolo ed una scocciatura" si rivolse la guida alla Mano. "Comunque siamo pronti a partire"

@Ingmar

Spoiler

Fra i due vi era astio, ma mentre Al'fasi mostrava rabbia la ragazza pareva solo provocarlo ironicamente

 

Inviato

Lainadan 

Siete entrambi capaci di difendere la carovana e sapete eseguire dei semplici ordini? Se è così non vedo problemi a proseguire tutti insieme.

Prima di partire ho solo una domanda: esiste forse una bottega che venda artefatti magici da queste parti? E soprattutto, acquistandoli non infrangiamo qualche legge? Non mi dispiacerebbe qualcosa per sopportare questo caldo o per creare acqua potabile.  Siamo comunque in un deserto.

  • Mi piace 1
Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki si piazzò torreggiante di fronte ai due.
Ci aspettiamo un comportamento professionale da entrambi, a prescindere dalle vostre questioni personali. Vedetela così: questo viaggio è l'occasione per conoscervi meglio, sfidarvi in abilità, magari scoprire che lavorate meglio insieme che da soli. Questi restano affari vostri, se però mettete in pericolo il viaggio e la Mano, diventano anche affari miei, intesi?
Fece una pausa guardandoli entrambi negli occhi.
E chissà che non vi facciate una chiavata che vi farà passare tutto questo malumore tra voi concluse ridacchiando.
Ora basta parlare di lavoro, è l'ultima sera che possiamo goderci una taverna come si deve. Se avete un posto da suggerire, è il momento di far valere le vostre conoscenze. Ho fame, sete e le palle troppo gonfie.

  • Miaoo 1
Inviato

Bjorn 

il più è stato detto dai miei compagni, aspetto le risposte prima di proseguire verso la locanda indicata. 

Non appena ho un momento provo a parlare in privato con Leila

Spoiler

raccontami la tua esperienza con la nostra guida e cosa è successo.

 

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

I due non risposero limitandosi ad annuire

I compagni si diressero verso la locanda indicata dalla loro guida, mentre i due nuovi compagni si ignoravano vicendevolmente

La taverna era costituita da un ampia stanza con tavolini posti a terra su cui erano appoggiati dei narghilè

Delle ballerine intrattenevano i presenti

Lainadan  si era diretto intanto al negozio suggeritogli da Al'fasi

@Bjorn

Spoiler

Leila sorrise al bardo: "Diciamo che non accetta che una figli di un suo concorrente sia donna e brava quanto lui, ecco tutto" rispose


@Lainadan

Spoiler

Il negozio era un bughigiattolo non più di 3mx3m ripieno di oggetti e con una donna anziana seduta su una sedia a dondolo che guardò Lainadan entrare senza dire nulla

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

La situazione "doppia guida" non mi piace granchè, ma ormai ci siamo dentro. Decido comunque di tenere entrambi sott'occhio.

Beh... commento poi osservando i narghilè ...una fumatina me la farei volentieri in effetti. Qualcuno mi fa compagnia?

Inviato

Bjorn

fumeremo insieme Ingvar, lo skaldo prese la usa piccola arpa ed iniziò ad usarla intonando una dolce musica per distendere gli animi stasera staremo insieme e ci divertiremo scordandoci del passato.

Inviato

Lainadan 

Spoiler

Buongiorno brava donna. Non sono abituato a questo gran caldo e mi hanno detto che la sua bottega potrebbe vendere qualcosa per sentirlo meno e magari anche per non finire l'acqua potabile nel momento meno opportuno disse sventolandosi furiosamente con un ventaglio.

Spoiler

Persuasione +11

Posso comperare un ventaglio per Boabea?

 

 

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]


@Lainadan

Spoiler

"Dovete viaggiare nel deserto?" disse la donna mentre Lainadan adocchiava un bel ventaglio ricamato "Per il caldo non ho niente ma per l'acqua ho questo bellissimo decanter in cristallo: una volta al giorno può fornire litri d'acqua. Penso sia quello che fa per voi. Ma attenzione: è delicato. 2000 pezzi d'oro" concluse sorridendo 

@Taverna

Spoiler

Il padrone, un uomo atletico con la pelle abbrunata, fece un gesto di saluto a Leila e si rivolse alla Mano. "Benvenuti signori. Volete pranzare? o pensate di fermavi per la notte? o più notti forse?"

 

Inviato

Lainadan 

Spoiler

Quanto viene il ventaglio? Chiese Lainadan prima di registrare le parole della donna: cristallo? E chi ha avuto un idea simile? Ammetto che è un oggetto meraviglioso e non sfigurerebbe in nessun palazzo, ma non fà proprio al caso mio. Io sono un viaggiatore e ho bisogno di materiali più resistenti.

 

Inviato

Byrnjolf

Il Fhokki strinse la mano all'oste e disse: Ceniamo qui e ci fermeremo una notte. Possiamo scegliere noi il tavolo?
E si guardò attorno in cerca della seduta migliore, da cui tenere d'occhio l'intera sala, e magari qualche compagnia interessante.

Inviato

Bjorn

una volta scelto il tavolo non perdiamo molto tempo ordinando i piatti tipici ed il liquore della casa Dovremo stare insieme molti giorni molte ore, non vogliamo rogne dai nostri collaboratori!  detto questo verso da bere a tutti e con un sincero sorriso guardo la mano ed i due nuovi compagni A questo nuovo viaggio, che possa essere all'insegna dell'amicizia, della collaborazione ed all'avventura! 

 

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, Mattina [Sereno - Fine Primavera]

@Lainadan

Spoiler

"Il ventaglio costa un pezzo d'oro" rispose la donna "per quanto riguarda il decenter è solo in questa forma. Posso darvi una un otre che contiene 5 volte il normale pur avendo un ingombro equivalente."

"Altre soluzioni per un viaggio non ne ho" concluse.

@altri

Spoiler

I compagni trovarono il tavolo che cercavano e si fermarono tutto il pomeriggio per poi prendere una stanza per la notte.

Il giorno dopo avrebbero potuto partire.

 

Inviato

Ingvar Halvorsen

@Taverna

Spoiler

Partecipò senza troppa enfasi al brindisi per poi cercare subito qualcosa in borsa. Giusto, giusto. Collaborazione. Estrasse due delle solite palline di erbe maleodoranti. Prendete. Disse secco porgendole alle guide. Erbe speciali. Annuì con convinzione.

 

×
×
  • Crea nuovo...