Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir si sporse nello specchio, ma non riuscì a fermarsi a metà: venne come risucchiato dall'altra parte finendo sul pavimento

Si trovava in una cantina: anche lì vie era uno specchio e si vedeva i compagni che ancora erano rimasti di là

• Mi piace 1

Inviato

Lainadan 

Cosa c'è da quella parte? Uno specchio oppure si è aperto sul muro e basta? 

Io fossi in te proverei ad arrivare alla porta per origliare. Magari riconosci la lingua. Le cantine son tutte uguali e potrebbe benissimo essere un posto che conosciamo tutti.

Io resto di qui, così in caso si richiuda ripeto i nomi che ho detto e ti apro di nuovo.

Inviato

Dalla parte della cantina dove vi era Gromnir vi era uno specchio simile ma ridotto di dimensione: il guerriero ascoltò le voci che poteva sentire: il dialetto era quello rainarese, quello delle terre da cui veniva Lainadan

Inviato

Lainadan 

Vieni, torna indietro prima che ti scoprano disse il ragazzo richiamando Gromnir. 

Sapere che c'era un altra via d'uscita era splendido.  Ciò significava che seppure gnomi e guide li avessero traditi, potevano sempre ritrovare quest'altro posto.

Inviato

Gromnir

Il guerriero si affrettò a tornare indietro dai compagni, passando attraverso lo superficie da cui era arrivato.

"La mia impressione è che questo specchio, con le stelle, possa comunicare con qualsiasi altra superficie riflettente, anche lontana. Ma solo un altro specchio con le stelle può aprire un nuovo percorso".

• Mi piace 1
Inviato

Gromnir si infilò di nuovo indietro nello specchio e raggiunse i compagni sull'altro lato senza problemi.

Ora erano riuniti e avevano intuito come usare lo specchio: dovevano solo decidere come procedere

Inviato

Gromnir

"Andiamo dall'altra parte, dove c'era lo specchio con le stelle. Con quello poi potremo trasferirci direttamente a uno specchio noto, come quelli in casa del nostro amico mago".

Dirlo ad altra voce gli fece venire una nuova idea.

"Facciamo un'ultima prova, aprire il passaggio proprio verso uno degli specchi a casa del mago. Oltre a essere utile per il ritorno 'diretto', potrebbe rispondere sull'uso più corretto di questo sistema magico di viaggio".

Inviato

Tornati tutti insieme nella grotta, i compagni provarono a concentrarsi per trovare pensando a Veoden e alla sua strana torre, ma l'immagine della cantina in cui era entrato Gromnir non cambiò e rimase ferma

Inviato

Lainadan

Forse solo questo specchio permette di aprirsi verso altri posti disse Lainadan dalla sua postazione nel deserto.  Come una strada a senso unico.

Tornate indietro e affidiamoci ai nostri nuovi colleghi per il ritorno dalla spedizion, oppure proseguiamo coi cammelli.

Inviato

Gromnir

"Io dico basta prove. Andiamo là dove dobbiamo compiere la missione. Per il ritorno troveremo un modo; se non sarà magico, torneremo a piedi".

Inviato

La Mano si era ritrovata tutta nella grotta nel deserto dove vi era lo specchio che gli gnomi avevano trovato per primo.

Tutti erano in silenzio; le guide chiesero "allora voi andate tramite lo specchio? e noi possiamo andarcene allora?"

Inviato

Bjorn

Un ultima prova e poi prenderemo la nostra strada, lo skaldo provò a convincere Gromnir. Poi si rivolse alle Guide Provate voi ad usare lo specchio per andare alla tomba, vediamo se si apre! se questo dovesse funzioanre vi chiedo di rimanere qui ancora per due settimane ed aprire lo specchio due volte al giorno all'alba ed al tramonto. Se noi riusciremo a tornare entro queste due settimane vi pagheremo un extra se invece non torneremo in tempo vi daremo subito quanto dovuto. Nulla vieterà che ve ne potrete andare subito dopo il nostro primo transito dello specchio, ma ognuno di noi deve fare pace con se stessi e con le conseguenza delle proprie azioni. 

• Mi piace 1
Inviato

I due si guardarono negli occhi, poi la donna si avvicinò allo specchio e provò a concentrarsi: l'immagine della grotta, che prima aveva evocato Lainadan, comparve

"Mi pare funzioni" disse "dateci quanto dovuto allora: noi vi aspetteremo qui" e l'altra guida annuì a queste parole 

• Mi piace 2
Inviato

Bjorn

Ecco quanto douvto allungo l'oro alle guide ora per noi è arrivato il momento di salutarci. Affidiamo la nostra fiducia in voi, non deludetemi! 

Spoiler

Per quanto mi riguarda possiamo andare oltre

Spoiler

• Mi piace 1
Inviato

I quattro amici avevano deciso: avrebbero usato lo specchio.

Pagate le guide, Lainadan di nuovo si concentrò postosi davanti allo specchio e pensò a Kruk-ma-kali e subito l'immagine cambiò; si vedeva una caverna con un'uscita sul fondo. Non vi era nessuno

Uno dopo l'altro i quattro attraversarono lo specchio e vi entrarono: le guide al di là li salutavano.

Ora erano da soli

• Mi piace 2
Inviato

Bjorn

faccio lunghi respiri, Lenti, profondi, tengo sotto controllo il battiti cardiaco ed i pensiero Ora siamo soli e chi sa dove, muoviamoci con cautela e capiamo dove siamo finiti.

guardo i miei compagni il viso teso ma sorridente non so dove siamo finiti ma sono contento di essere qui con voi. Lainadan vai tu avanti?

• Mi piace 1
Inviato

Lainadan 

Il ragazzo disse a guide e gnomi a cosa dovessero pensare per riaprire il portale e poi osservò lo specchio al contrario segnando una X sul muro per essere sicuro di ritrovarlo.

Vado avanti io, certo.

• Mi piace 1
Inviato

Velocemente Lainandan percorse la grotta: su alcune pareti si vedevano lastre di pietra con incisioni in un linguaggio sconosciuto

Ma la cosa che attirò il giovane ladro fu la luce del sole che si vede in fondo all'antro: era l'uscita

In meno di un minuto il caldo del deserto invase la caverna mentre il giovane raggiungeva l'esterno

Erano a mezza costa su una scarpata che dominava quel tratto di deserto: si vedevano le montagne e alla base di queste, poco distante una città

La grotta da cui era uscito era parzialmente nascosta, e da terra probabilmente non si poteva vedere.

Un ripido sentiero permetteva di scendere e raggiungere il deserto sottostante

• Crea nuovo...