Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gromnir

Notando l'insegna differente, il guerriero fece una smorfia. Probabilmente il posto aveva cambiato gestione.

«Non troveremo il vecchio taverniere, temo».

Forse avevano più possibilità con il tempio.

Entrò con gli altri nel Topo Nero, guardandosi attorno. L'aspetto dei clienti gli fece pensare a dei monaci, ma lasciò che fosse lo skaldo del Nord a interagire con i presenti.


Inviato (modificato)

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Benvenuti, benvenuti" gracchiò il vecchio accogliendoli "certo abbiamo del sidro e del porco arrosto. Accomodatevi ad un tavolo"

Poi mentre si sedevano li raggiunse con i bicchieri "Si siete nel posto giusto: una volta questo posto si chiamava così. Ma perchè vi interessa?"

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Bjorn

Il nostro viaggio ci ha portato in questa città perchè circa 25 anni fa un avventuriero, un mezzelfo che conosco con il nome di Niemallion Laebrinoi, alloggiava in questa locanda ed ha lasciato i suoi appunti al locandiere per darli alle autorità. Pare abbia ritrovato un antico giacimento storico, che era stato perso negli anni ma che un terremoto ha riportato alla luce. Il nostro committente è interessato a questo luogo. Purtroppo Niemallion è morto dopo alcuni mesi nel viaggio di ritorno verso casa a Kalamar. E dopo anni ci han chiesto di indagare di più su questo posto. 

guardo sorridendo i miei compagni ed il locandiere ed allargo le braccia Ed eccoci qui, forse proprio allo stesso tavolo dove si è seduto Niemallion Laebrinoi. Lei era qui 25 anni fa? 

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]
"Ah si ho sentito questa leggenda" rispose l'oste "E che la taverna era questa, ma non c'è più nessuno presente quanto avvennero questi fatti: il vecchio padrone è morto poco tempo fa"

"Ma voi siete dei tizi fortunati: qui siamo nella città del Grande Santuario della Conosccenza: se qualcosa è successo, lì sarà stato registrato. Figo eh? Allora che vi porto?

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Io sinceramente non ci sono mai stato" disse il padrone "ma io ho sentito che basta chiedere: e poi saranno i sacerdoti a chiedervi qualcosa"
 

  • Mi piace 1
Inviato

Bjorn

Mi sembra tutto chiaro, la ringrazio. Non c'è nessuno ancora vivo che lavorava qui in locanda all'epoca dei fatti? 

Spoiler

Se non c'è molto da fare qui mangeremo e pagherei e mi sposterei velocemente verso il tempio senza perdere troppo tempo. 

 

Inviato

Gromnir

Le parole dell'oste non sorpresero affatto il guerriero. Il cambio di nome aveva lasciato presagire proprio questa sfortunata evenienza. Il Tempio ora non era più solo la più probabile fonte di informazioni, piuttosto era diventato l'unica possibile.

Stava già per andar via, quando Lainadan fece il suo ordine. Bjorn sembrava anche avere altre domande. Gromnir si arrese alla mancanza apparente di fretta da parte dei compagni, e si sedette anche lui per rifocillarsi.

Inviato

Lainadan 

Rimasti soli si rivolse ai compagni: Sempre la stessa storia che in cambio ti vincolano a loro con l'obbligo di aiutarli. Io non mi recherei dai sacerdoti ma seguirei prima I'intuizione di Gromnir. 

Inviato

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

@Bjorn

Spoiler

Bjorn osservò a lungo il padrone: non pareva nascondere alcunché.

"No nessuno" rispose l'oste al bardo poi rivolto a Lainadan aggiunse "Boh, a me sono sempre sembrati brava gente, anche quando vengono qui a mangiare"

Quindi si allontanò lasciando i compagni a degustare il pranzo, per poi decidere cosa fare nel pomeriggio

Inviato

Grigory

«Neanche a me va a genio. Ma siamo qui ormai, ascoltare cosa pretendono non ci costerà nulla. E potrebbero anche non chiedere nulla». 

All'ultima frase non dava molte probabilità di avverarsi, ma restava comunque possibile.

Inviato

Bjorn

Riempiamo la pancia con qualcosa di caldo e non essiccato finalmente e poi andremo a sentire questi sacerdoti. Sono sicuro che troveremo la soluzione, d'altronde se ci servono queste informazioni in qualche maniera dobbiamo recuperarle, i debiti non piacciono a nessuno ovviamente.  sorrido ai compagni mentre mangio quanto portato 

Inviato (modificato)


Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera]

Terminato il pranzo il gruppo si diresse alla biblioteca.

Nel centro di Dijishy sorgeva il Grande Santuario della conoscenza: un edificio di quattro piani  che probabilmente nel passato doveva essere stato utilizzato per varie funzioni ma oggi era il tempio della conoscenza punto di riferimento per l'intera Tellene

sFegleh.jpg

Stili architettonici diversi indicavano l'epoca di alcuni miglioramenti alla struttura iniziale, un grande quadrato di quaranta piedi per lato. Ne risultava un complesso tentacolare di sezioni, oggi dominate dai bibliotecari chiamati i Profeti, chierici
dell'Ordine Inevitabile del Tempo. 

Lavori di architetti e ingegneri moderni avevano permesso di armonizzare le aggiunte in lenta espansione affinché non sembrassero essere un orribile miscuglio di stili conflittuali: in qualche modo l'intera struttura riusciva così a evitare di essere esteticamente sgradevole.

L'ingresso presidiato da due guardie conduceva ad un atrio dove dei sacerdoti accoglievano i visitatori.

"La pace della conoscenza sia con voi, fratelli" disse un anziano prete "Cosa vi conduce da noi?"

Modificato da AndreaP
Inviato

Bjorn

buongiorno padre, l'ordine Inevitabile del Tempo, quanta saggezza in poche parole. Siamo qui per trovare delle risposte a delle domande nascoste dal tempo, speriamo di essere arrivati nel posto giusto!

lo skaldo provò a rompere il ghiaccio salutando educatamente il chierico 

Siamo alla ricerca di qualcosa consegnato oltre vent'anni fa alla locanda del topo rosso, ci han detto che probabilmente è qui.

Venticinque anni fa un avventuriero, un mezzelfo che conosco con il nome di Niemallion Laebrinoi, alloggiava nella locanda il topo rosso ed ha lasciato i suoi appunti al locandiere per darli alle autorità. Pare abbia ritrovato un antico giacimento storico, che era stato perso negli anni ma che un terremoto ha riportato alla luce. Purtroppo Niemallion è morto dopo alcuni mesi nel viaggio di ritorno verso casa a Kalamar. Siamo interessati ai suoi appunti, alla locanda ci han consigliato di venire da voi, visto che ormai la gestione è completamente cambiata. 


×
×
  • Crea nuovo...