2 Aprile2 Apr comment_1912388 Bjornlo skaldo mentre avanzava con i compagni non potè non ricordare di quel saggio di cui aveva letto in biblioteca, prese i suoi appunti e dopo aver ricercato la parte di suo interesse esclamò Eccola, torvata! iniziò a leggere ad alta volceUn saggio raccontava infine che Kruk-Ma-Kali avesse costruito la tomba in una delle fortezze del deserto che un grande mago secoli prima aveva costruito nelle sue ricerche e che un giorno poi aveva abbandonato sparendo per sempre.guardò poi i ruderi, Potrebbe essere una di queste fortezze che aveva costruito inizialmente questo mago, Non abbiamo trovato informazioni sul mago, ma potrebbe aver collegato le proprie fortezze con dei portali o con delle indicazioni sul come raggiungerle. strappò uno dei fiori dal campo e mentre apprezzava il profumo osservava con attenzione i particolari della struttura
2 Aprile2 Apr comment_1912410 Hrólfr BierbrauerL idea di passare la notte sotto un tetto e con un pasto caldo nello stomaco non dispiaceva affatto al religioso.Mentre osservava le abitazioni le parole di Bjorn lo riportarono alla realta'"Ma la profezia parla di deserto...cosa centra con questa valle boscosa?"
2 Aprile2 Apr comment_1912411 SeldannaForse un tempo era desertico? propongo senza però troppa convinzione se è davvero il rifugio di un mago sarà pieno di tomi preziosi dico con avidità e pergamene e chissà quali oggetti magici
5 Aprile5 Apr comment_1912700 BjornQuesto mago aveva più fortezze nella regione, in una di queste c'è la tomba del re. Questa potrebbe essere una delle fortezze, la mia è una speranza più che una certezzaMagari troveremo informazioni in queste rovine.
6 Aprile6 Apr comment_1912816 Enarion Amar di Bosco Grigio - Aerlindir - Divinatore da BattagliaEnarion si fermò un istante sotto le fronde, lo sguardo fisso sul villaggio che emergeva come un relitto fra i tronchi. Le case di legno annerito, i tetti muschiati, il silenzio sospetto. La mano sfioro il tomo runico legato alla vita un gesto automatico, come un riflesso nervoso mascherato da abitudine.La visione gli tornò alla mente, nitida: "da destra", aveva detto la voce. La foresta era la via. Non i sentieri battuti. Non i villaggi.Ma non disse nulla. Non serviva. Gli uomini si fidano dei tetti più che delle fronde. Degli odori del fumo più che dell’umidità degli aghi. Fece un passo indietro rispetto alla linea del gruppo, lasciando che gli altri scegliessero la via.Si accodò in silenzio.Gli occhi sempre in movimento, attento a ogni rumore, a ogni cambiamento nell’aria.
6 Aprile6 Apr Author comment_1912840 Homeday 12 Mustering 420, mezzodì [Sereno - Fine Primavera]Quando il gruppo si fu avvicinato sufficientemente la situazione divenne più chiara.Il villaggio era circondato da un muro di cinta alto poco più di un metro. L'unica costruzione in pietra integra pareva essere la torre.Ma all'interno del perimetro del villaggio si vedevano solo Hobgoblin
7 Aprile7 Apr comment_1912935 Bjornun sorrisa si abbozza sul mio viso Delle nobile creature vivono in questo villaggio, cerchiamo di non essere offensivi o minacciosi, sono sicuro che darebbero la vita per difendere i propri cari. La cultura locale mi interessa molto e potrebbero darci interessanti spunti sul loro più grande re e la sua tomba. se siamo tutti d'accordo avanzerei fino al villaggio senza nasconderci e mostrando le nostre mani libere da armi.
7 Aprile7 Apr comment_1912939 Hrólfr BierbrauerAlla vista dei goblinoidi, il chierico si fermo’ e richiamo’ con urgenza l attenzione dei suoi compagni.“Forse dalle tue parti i pelleverde hanno una reputazione migliore ragazzo..”fece eco a Bjorn“Gli Hobgoblin che conosco io sono una tirannia militarizzata e amano lo schiavismo…faremmo bene a girare i tacchi ed andarcene in fretta prima che si accorgano della nostra presenza”concluse allarmato
7 Aprile7 Apr comment_1912946 BjornAvere un tiranno e permettere lo schiavismo è una pratica che ho visto anche in parecchie civiltà non gestite da Hobgoblin, ma questo non mi ha mai fermato dall'entrare in un villaggio, che mi sembra gestito da pastori, e procacciare informazioni. Però non voglio turbare l'equilibrio del gruppo. Ma vorrei capirci qualcosa in più su questa torre. secondo me può essere utile entrare, anche furtivamente, prendere alcune informazioni e tornare indietro. Tutto in una notte sorrido
7 Aprile7 Apr comment_1912952 SeldannaOsservo il villaggio, rimanendo in silenzio per qualche istante mentre gli altri battibeccano non amo particolarmente queste creature, ma non amo neanche imporre la mia visione su altri, quello che è certo faccio una breve pausa è che non voglio lasciarmi alle spalle dei pericoli rimesso nella mia borsa, tirando fuori alcune pietre runiche se mi date qualche minuto potrei chiedere aiuto a forze superioriCasto AuguryChiedo se aggirare il villaggio degli hobgoblin sia una buona linea di azione
8 Aprile8 Apr comment_1913032 Gromnir«Caro Bjorn, ti ho già visto recitare la parte di una donna tanto avvenente che, non avessimo saputo chi eri, Bjrnjolf ti avrebbe fatto la corte». Sorrise al ricordo delle dubbiose ma insaziabili bramosie del Fhokky con le asce gemelle, dal quale si erano separati poco prima di incontrare il nuovo gruppo.«Potresti andare da solo travestendoti da viandante Hobgoblin? Noi ti terremmo d'occhio da qui, per venirti in soccorso in caso di necessità».
9 Aprile9 Apr comment_1913184 Lainadan Capisco il non voler tenere pericoli alle spalle e anche l'interesse per le informazioni, ma non credo proprio che dovremmo mettere piede in quel villaggio. Sappiamo già dove dobbiamo andare, a circa duecento miglia da qui in direzione Nord, inoltre la divinazione di Enarion consigliava di restare nel bosco e io non me la sento di ignorarla. Quindi restiamo qui nascosti aspettando quella di Seldanna ma poi, ribadisco, io me ne andrei velocemente e in gran silenzio.
10 Aprile10 Apr Author comment_1913361 Homeday 12 Mustering 420, mezzodì [Sereno - Fine Primavera]Ancora una volta il gruppo si affidò a Seldanna che estratte le pietre runiche le fece cadere@SeldannaLe pietre diedero una risposta chiara: aggirare il villaggio era una buona linea di azione
10 Aprile10 Apr comment_1913362 SeldannaBene! esclamo vedendo il risultato della magia Sembra che anche le pietre concordino con l'idea di lasciarci questo villaggio alle spalle raccolgo le pietre, riponendole nel loro sacchetto direi che possiamo proseguire tranquilli
11 Aprile11 Apr comment_1913448 GromnirIl barbaro aveva i suoi dubbi, circa la divinazione. Dando per vero che l'incantesimo funzionasse e dicesse la verità, sapeva bene che spesso la divinazione propone risposte da interpretare, e i divinatori umani erano spesso vittime della loro stessa mente. Forse un'elfa aveva capacità d'interpretazione superiori, ma non conosceva Seldanna da tempo sufficiente per esserne certo.«Ha proprio risposto 'proseguite tranquilli'? A quale domanda?».
11 Aprile11 Apr comment_1913456 SeldannaSorrido leggermente alla domanda di Gromnir Oh non sono mai così precise scuoto il capo ho chiesto se aggirare il villaggio è una buona linea di azione e la risposta è stata positiva.
Venerdì alle 13:505 giorni comment_1913485 Hrólfr BierbrauerIl chierico fu felice del risultato della divinazione, infilarsi in un villaggio di pelleverde era l ultimo dei suoi desideri."Coraggio, non credo ci servano altre scuse per evitare di infilarci in un covo di tagliagole"borbotto' non facendo nulla per nascondere l odio atavico che il popolo nano aveva per i goblinoidi
Venerdì alle 20:595 giorni Author comment_1913551 Homeday 12 Mustering 420, mezzodì [Sereno - Fine Primavera]Il gruppo decise di allontanarsi dal villaggio e attraversare la foresta per continuare ad esplorare la valleEra pomeriggio quando raggiunsero l'altro lato della macchia boschiva nei pressi del termine della stessaDa lì si vedeva un lungo tratto della valle e la catena montuosa sull'altro lato: e su questa una serie di caverne che si aprivano fra le rocce.@allMappa (B sono le caverne)https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kOIO8jF2hSkoXgvv8g?e=qEBYvs Edited Venerdì alle 20:595 giorni by AndreaP
Lunedì alle 13:172 giorni comment_1913817 GromnirAl villaggio goblinoide.Alla risposta e al sorriso dell'elfa, il guerriero rispose a sua volta con un sorriso.«Allora per stare 'tranquillo' aspetterò di essere a casa. Nel frattempo, evitiamo pure questo villaggio e rimaniamo vigili circa ogni pericolo che incontreremo».Alla scoperta delle grotteAttraversato ancora una volta l'intero bosco secondo la nuova direzione, finalmente avvistavano delle grotte sulle pendici rocciose dei monti davanti a loro.«Che ne dite? Una di quelle è la dimora del drago, o ce ne saranno anche altre?».Senza lasciare l'ultima fila di tronchi, Gromnir spinse il suo sguardo sul deserto e oltre, per vedere segni del passaggio del drago. Edited Lunedì alle 13:172 giorni by PietroD