Vai al contenuto

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali


AndreaP

Messaggio consigliato

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

"No, non abbiamo istruzioni" rispose lo gnomo "noi abbiamo provato a comandare a caso, e quelle due creature sono comparse"

"Ma non abbiamo provato altro. E poi è lui l'intelligente" concluse indicando l'altro gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir 

Il barbaro lasciò a terra "l'intelligente", immobilizzato dall'incanto del compagno.

"Prima di cominciare a dare ordini o tentare trasporti, cerchiamo in giro. Forse non troveremo un bel volume di istruzioni, ma potremmo incappare in qualcosa che ci suggerisca come funziona, dove porta, cosa o chi questo specchio trasporta."

Spoiler

Prove di conoscenze e di percezione sullo specchio e sul luogo.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

I compagni provarono a capire se ci fossero indicazioni di cosa fosse quel luogo o lo specchio.

Era chiaro ai compagni, anche per similitudine con luoghi già visti, che quella dovesse essere una città un tempo e che ora fossero resti. Lo specchio pareva il retro della stanza

Esplorando sulla parete alle spalle era rappresentata, nascosta dal passare del tempo, un incisione con un cerchio su cui erano tracciati quattro stelle di cui una più grossa delle altre e una con un incisione più profonda.

Ma non vi erano delle indicazioni scritte in alcun luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lainadan 

Uhmmm, chissà che non ce ne siano 7 di queste sfere.La leggenda dice che a trovarle tutte si può esprimere un desiderio... ma si tratta giusto di una leggenda.

Allora disse il ragazzo piazzandosi davanti allo specchio. Posso provare a formulare la mia richiesta? Io comincerei col chiedere di mostrarci quel luogo, senza specificare che vogliamo andarci. Magari legandoci alle rocce con delle corde possiamo evitare di  farci risucchiare subito e dichiarare un'altra destinazione se il primo posto non ci piace.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

Alla richiesta, solo pensata, di Lainadan nello specchio si iniziò a materializzare un immagine diafana e nebbiosa: si vedeva una caverna con un'uscita sul fondo. Non vi era nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

Pareva attraversarla! La mano vide la terra entrare nello specchi e cadere sul terreno rappresentato al di là

Ma non si udì alcun rumore per la terra che cadeva: dallo specchio proveniva solo silenzio

"Secondo noi è un portale!" disse lo gnomo "ma non l'abbiamo mai provato. A noi va bene stare qui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan. 

Voglio fare un ultimo esperimento e, se andrà in porto, consiglio di lasciare qui le nostre guide per riaprire il portale in caso di chiusura disse il giovane ai compagni. Dopo di che gettò il capo di una corda al di là dello specchio e poi provò a tirarla indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

Lainadan fece l'esperimento e questi andò in porto: la corda penetrò nello specchio, cadde dall'altra parte e quindi venne tirata indietro nelle mani del giovane ladro

Tutti osservarono in silenzio l'esperimento

@all

Spoiler

sono tornato dalle ferie

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

Gromnir dato il capo della catena a Lainadan avanzò verso lo specchio e poi vi entrò

E riuscì ad attraversare lo specchio avvertendo una sensazione di freddo per poi comparire nella caverna che si vedeva dall'altro lato. La catena rimase sospesa fra i due lati e il guerriero vedeva in compagni attraverso l'altro lato dello specchio corrispondente.

Non vi era nessuno intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero si guardò intorno, cercando di capire se lo specchio era una manifestazione magica temporanea, oppure era già prima presente nella caverna e l'unica cosa magica era l'apertura del portale fra due specchi reali. Nel secondo caso, avrebbe avuto molta più fiducia nella possibilità di chiudere e poi riaprire il portale per tornare indietro.

Spoiler

Arcana: +2

Investigation: +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Potremmo comunque chiedere ad uno di questi due gnomi, magari il più scaltro dei due, di attraversare lo specchio, chiudere poi il portale e riaprirlo con la stessa richiesta fatta da Lainadan! 

guardo incuriosito i compagni e gli gnomi aspettando una reazione alla mia richiesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Non  credo che accetteranno ma chiediglielo pure.

Io direi di chiedere alle nostre guide di tenere la corda e riaprire il portale nel caso si chiuda..  dopo di ché,  andiamo dai, non siete curiosi di passare attraverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

@Gromnir

Spoiler

Gromnir si guardò intorno: Alle sue conoscenze, lo specchi pareva stabile incastonato nella roccia. Nulla dava a pensare che si sarebbe chiuso o sarebbe sparito

Uno dei due gnomi giaceva privo di sensi mentre l'altro, che fino a quel momento aveva parlato con i compagni, rispose: "Veramente io eviterei, ma se volete posso tenere la corda"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

aspetto che Gromnir rientri dentro per poi chiedere con autorità allo gnomo di andare dall'altra parte dello specchio e di rientrare nel portale dopo pochi minuti, non appena fuori chiedo a Lainadan di "spegnere" lo specchio. 

Tamburellando ritmicamente le dita sulle nocche dell'altra mano aspetto con pazienza.

 

Spoiler

uso la magia comando per farmi ascoltare dallo gnomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

Bjorn si fece avanti e cantò un comando verso lo gnomo: questi ebbe un'attimo di esitazione ma poi si mosse verso lo specchio

Attraversatolo Lainadan provò a dare il comando allo specchi, che si spense immediatamente

Il tempo passò molto lento, finchè Laindan disse ancora una parola e lo specchio si riaprì

Lo gnomo era lì seduto in un cantuccio: vedendoli si alzò e di corsa si gettò nell'apertura attraversandola fino a correre ad abbracciare in lacrime Lainadan

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Abbiamo lasciato chiuso solo un paio di minuti e sono felice che tu stia bene. Disse il giovane abbracciandolo. Poi staccò delicatamente le braccia dello gnomo dai suoi fianchi  e si abbassò alla sua altezza, come avrebbe fatto con un bambino ma parlando ad un adulto: sono passati solo due minuti. Ti è sembrato molto più tempo?

Spoiler

Lainadan fa  un check per controllare se lo gnomo gli ha rubato qualcosa. ( al momento della scena gli guarda semplicemente le mani in maniera molto discreta.  Appena può si controlla le tasche)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Adesso sappiamo che si può tornare indietro. Dall'altra parte lo specchio mi pareva altrettanto solido e incastonato nella roccia. Direi che l'ultima prova è andare di là, chiudere il passaggio e provare a riaprirlo con questa parola da quella parte. Passato qualche tempo, se resta comunque chiuso chi è rimasto di qua lo riapre, ma secondo me funzionerà anche dall'altra parte."

Si voltò verso le guide e i due gnomi, provando a valutare la loro affidabilità. Poi invitò i propri compagni ad avvicinarsi e si rivolse sottovoce solo a loro.

"Potremmo passare tutti, lasciando qui il più affidabile fra questi a vigilare che lo specchio non venga danneggiato da nessuno prima del nostro ritorno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 11 Mustering 420, tarda mattina [Sereno - Fine Primavera]

"Tantissimo tempo" disse lo gnomo ancora angosciato "temevo che voi non mi chiamaste più"

Poi alle parole di Gromnir aggiunse "Sì noi rimaniamo qui... e vigiliamo. Non preoccupatevi, vigileremo noi sullo specchio da questa parte. E vi aspetteremo."

@Lainadan

Spoiler

Lo gnomo non pareva aver preso nulla dal ladro, e non aveva in mano alcunchè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...