TheBaddus Inviata 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviata 4 Marzo 2022 (modificato) TdS, per poterci organizzare e parlare in off topic. Al momento nulla di più da dire rispetto a quello che avevo già detto nella richiesta, leggetevi pure le parti di ambientazione mentre pensate al vostro PG (ovviamente non è tutto definito, quindi se volete inventarvi posti o persone ben venga). (Riporto giusto le principali cose che avevo già scritto per tenerne traccia qui e non dover saltare fra i post) Manuali concessi: Giocatore Dungeon Master Mostri Volo Xanathar Mordekainen Tasha Altre info: Livello 3 Per le caratteristiche: point buy come sul manuale del giocatore [EDIT] Razze giocabili: quelle del Giocatore, del Volo e del Mordekainen, con le modifiche concesse dal Tasha Gruppo: tra i 3 e i 5 player (in caso di molte candidature farò una selezione) Per quanto riguarda l'ambientazione darò più info una volta che sarà creata la gilda, così posso farci dei post a parte e lasciarli consultabili Preferibilmente vi conoscete, ma non è necessario Frequenza post: preferibilmente uno al giorno, ma anche uno ogni due giorni va benissimo [EDIT] I personaggi preferibilmente dovranno essere comici (ma solo per un fattore divertimento, essendo l'ambientazione qualcosa di comico e no-sense apposta) Modificato 29 Aprile 2022 da TheBaddus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 Parto subito con la prima domanda: le razze di Mordekainen sono concesse o no? Perché, se non mi sbaglio, è l'unico materiale "per giocatori" del manuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Parto subito con la prima domanda: le razze di Mordekainen sono concesse o no? Perché, se non mi sbaglio, è l'unico materiale "per giocatori" del manuale. Sì, mi ero dimenticato di scriverlo. Ho anche editato sopra per chiarezza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 (modificato) Io più o meno ho capito cosa giocare, lascio qui la parte meccanica: umano variante bg Guild Merchant, warlock/bardo Truff… mercante di cian… antichità e pezzi unici dalla parlantina lesta e dalle mani ancora più leste denaro di partenza? Modificato 4 Marzo 2022 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 3 minuti fa, Voignar ha scritto: denaro di partenza? 1000 monete d'oro. Al momento non ricordo se con 1000mo si possano comprare oggetti magici o meravigliosi, ma a parte le pozioni di cura di quelli non potete prendere niente. Tranquilli, durante la campagna troverete oggetti simpatici degni di nota e che saranno utilissimi. La scheda fatela pure su mythweavers così poi dovete solo mandare il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 Ma a me interessava per la mercanzia iniziale, qualcosa da vendere lo devo pur avere no? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 11 minuti fa, Voignar ha scritto: Ma a me interessava per la mercanzia iniziale, qualcosa da vendere lo devo pur avere no? XD Sisì, facevo una specifica per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 domanda: esiste modo di rendere di taglia piccola il tabaxi? O mi aggiusto con la Custom Lineage di tasha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 Puoi senza problema fare il tabaxi di taglia piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 Quale razza è tradizionalmente associata alla magia nell'ambientazione? Comunque, sto pensando ad un Guerriero (Battlemaster) come classe, con un po' di abilità sociali per l'out of combat (e per vendersi in giro come "grande e potente incantatore"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Quale razza è tradizionalmente associata alla magia nell'ambientazione? Dragonborn (perché discendenti dei draghi), Tiefling (perché discendenti dei demoni), Aasimar (perché discendenti dei celestiali), Coboldi (sempre perché discendenti dei draghi) e Firbolg (perché sono fey). Queste sono le razze civilizzate che vengono solitamente associate alla magia nella mia ambientazione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 3 ore fa, TheBaddus ha scritto: 1000 monete d'oro. Al momento non ricordo se con 1000mo si possano comprare oggetti magici o meravigliosi, ma a parte le pozioni di cura di quelli non potete prendere niente. Tranquilli, durante la campagna troverete oggetti simpatici degni di nota e che saranno utilissimi. La scheda fatela pure su mythweavers così poi dovete solo mandare il link. Non mi sembrano ci siano i prezzi in giro per i vari oggetti magici. Forse c'è qualche tabella di conversione in giro per il web Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 4 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 1 minuto fa, Cronos89 ha scritto: Non mi sembrano ci siano i prezzi in giro per i vari oggetti magici. Forse c'è qualche tabella di conversione in giro per il web Non ci sono quelli specifici, ma nel manuale ci sono i range dei prezzi per le categorie di rarità e ogni oggetto ha una rarità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 aaah non avendo il manual emi baso su quello che trovo in rete 😄 Se con 1000 si può prendere un common vado a cercare cosa prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 37 minuti fa, TheBaddus ha scritto: Dragonborn (perché discendenti dei draghi), Tiefling (perché discendenti dei demoni), Aasimar (perché discendenti dei celestiali), Coboldi (sempre perché discendenti dei draghi) e Firbolg (perché sono fey). Queste sono le razze civilizzate che vengono solitamente associate alla magia nella mia ambientazione Aasimar truffatore... Ancora più divertente. Dovrei avere la base per il PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2022 Io ho dato per buona questa tabella https://www.kassoon.com/dnd/5e/magic-item-prices/ Può andare bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2022 10 ore fa, Cronos89 ha scritto: Io ho dato per buona questa tabella https://www.kassoon.com/dnd/5e/magic-item-prices/ Può andare bene? Sono prezzi arbitrari: nessun manuale riporta il costo di ogni singolo oggetto magico, ma solo dei range indicativi. Qualsiasi tabella, quindi, è "non ufficiale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 5 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2022 È l'unica che ho trovato, non che siano fondamentali gli oggetti magici specie a livello basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 7 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2022 (modificato) Intanto, scusate se non mi sono fatto sentire ma il weekend è stato super pieno 😅 Il 4/3/2022 at 22:53, Cronos89 ha scritto: Io ho dato per buona questa tabella https://www.kassoon.com/dnd/5e/magic-item-prices/ Può andare bene? Come avevo scritto sopra l'unica cosa che potete prendere sono le "potion of healing" che (per quanto mi riguarda) costano 50mo e curano 10pf. Altri oggetti magici no, ma come ho detto non preoccupatevi: si troveranno cose simpatiche e utili (forse). Quando avete tutti una bozza di bg e scheda si può iniziare a discutere di come vi siete conosciuti. Non è necessario iniziare con un party super affiatato, ma quantomeno ci starebbe iniziare con un party 😆 Modificato 7 Marzo 2022 da TheBaddus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 9 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2022 Giusto come reminder: mi mancano scheda e BG di @Ian Morgenvelt anche se ha già un'idea di personaggio abbastanza definita Potete già iniziare a discutere di come i vostri personaggi si conoscano e sul come mai si trovino assieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato