Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
2 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Neanche Reggie ha bisogno di nulla. Monete a parte. Quanto ci spetta a testa?

10 mo. Ed eventualmente quelle della vendita del resto del bottino, quando torneremo nella civiltà. 


  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Cronos89 scusa ma hai postato mentre stavo inviando la risposta XD

Ti do qua il risultato del tuo tiro di percezione: 13+4 = 17 -> Stando attento ad ogni minimo particolare nella stanza non vedi trappole e in più capisci che il cadavere non è una trappola o simili, ma il tizio mancante di quelli fuori, sopravvissuto a stento si è trascinato all'interno della caverna, probabilmente per tentare di uccidere l'assalitore, anche se è morto prima di poterci provare.

  • Miaoo 1
Inviato
36 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Quindi come volete agire? Volete provare ad attraversare il cunicolo furtivamente e prendere l'incappucciato di sorpresa?

Kailah è di questa idea.

A proposito, l'intermezzo sui cartoni animati mi è piaciuto un sacco. È il tipo di comicità/nonsense che cercavo

Inviato
20 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A proposito, l'intermezzo sui cartoni animati mi è piaciuto un sacco. È il tipo di comicità/nonsense che cercavo

Contentissimo che ti sia piaciuto 😁 Se si lavora un po' con il significato base delle parole e la fantasia si possono creare delle robe incredibili XD

Agli altri invece? È piaciuto? Nel caso cerco di inserire altri intermezzi di questo tipo per due risate in più

Inviato

Apprezzato moltissimo.
Devo dire che per il momento la campagna si sta muovendo con il tipo di comicità che mi aspettavo.
Nonsense e non stupida.

Anche Reggie è per prendere l'uomo "coi calzoni calati", anche se poverino...non si può nemmeno lavare in pace...

  • Haha 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scrivo qui i miei pareri su quest'ultima parte. Non mi sembra che si stia correndo troppo, dato che abbiamo comunque modo di fare delle ultime domande al Brasatore. E questo genere di comicità mi piace molto: adoro quando si rompe la quarta parete nel GdR e si fanno discussioni sul master/autore o sulle regole di gioco lasciando che siano i personaggi a comprenderle e interpretarle. 

  • Grazie 1
Inviato

Anche a me piace la rottura della quarta parete e il meta-gioco.
Tra l'altro, possiamo farlo anche noi? Durante questa scena avevo una mezza intenzione di citare la scena di "Robin Hood un uomo in calzamaglia" dove tirano fuori il copione

Inviato

Rispondo qui perché magari ho perso io qualche pezzo di regolamento:

da regole come sono scritte, io posso entrare nel Vessel per un numero di ore pari al bonus di competenza; al 10 livello posso portarci fino a 5 creature consenzienti.

De facto il genio patrono non risiede nel Vessel, raw, ma ci siamo accordati così, e se non sbaglio eravamo rimasti che, visto il livello di potenza del Marid, lei non potesse uscire salvo necessità di trama. Quindi, in buona sostanza, dimmi tu se e quando la Marid esce. Magari può uscire per un massimo di ore pari al mio bonus di competenza, come io posso entrare? 

  • Mi piace 1
Inviato

Allora, ora che mi rendo conto avevo lasciato in sospeso qualcosa quando avevamo parlato della Marid sotto un punto di vista regolistico.

Sull'effettivamente uscire dalla lampada direi che potremmo fare un numero di minuti pari al tuo bonus di competenza, dal livello 10 (sempre con mie riserve narrative di farla uscire se dovesse/potesse servire).

Per quanto riguarda il puro roleplay invece penso che possa proiettare una sua immagine spirituale al di fuori della lampada in modo da parlare faccia a faccia con te, con i tuoi compagni o perché no, con i nemici. E questo può farlo senza limitazioni, a suo (e mio) piacimento

  • Grazie 1
  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...