Vecna II Inviata 17 Settembre 2007 Segnala Inviata 17 Settembre 2007 Salve a tutti! Avreste da consigliarmi qualche buon racconto Fantasy, dai toni però cupi e oscuri? Qualcosa che tratti di non-morti e/o spaventosi incontri? Adoro molto la vecchia ambientazione di Ravenloft, e mi piacerebbe moltissimo trovar riscontro di quell'inquietante atmosfera, anche in qualche racconto fantasy... Suggerimenti?
Aerys II Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Non so se è quello che cerchi, e non è fantasy, ma leggiti Lovecraft e Poe, che in quanto ad atmosfere tetre non invidiano nulla a nessuno. Di "fantasy oscuro" ne conosco poco...
Morwen Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Salve a tutti! Avreste da consigliarmi qualche buon racconto Fantasy, dai toni però cupi e oscuri? Qualcosa che tratti di non-morti e/o spaventosi incontri? Adoro molto la vecchia ambientazione di Ravenloft, e mi piacerebbe moltissimo trovar riscontro di quell'inquietante atmosfera, anche in qualche racconto fantasy... Suggerimenti? Non so se li hai già letti, ma se ti piace Ravenloft questi li apprezzerai sicuramente.. ^^ Le memorie di Strahd, in particolare, sono stupende.. ^^ La maledizione di Lord Soth - Il Cavaliere della Rosa Nera La maledizione di Lord Soth - Lo Spettro della Rosa Nera Le memorie di Strahd - Il Signore di Ravenloft Le memorie di Strahd - La Guerra contro Azalin
Vecna II Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Non so se è quello che cerchi, e non è fantasy, ma leggiti Lovecraft e Poe, che in quanto ad atmosfere tetre non invidiano nulla a nessuno. Di "fantasy oscuro" ne conosco poco... Beh, ovvio... di Lovecraft e Poe, ho praticamente tutto... Non so se li hai già letti, ma se ti piace Ravenloft questi li apprezzerai sicuramente.. ^^ Le memorie di Strahd, in particolare, sono stupende.. ^^ La maledizione di Lord Soth - Il Cavaliere della Rosa Nera La maledizione di Lord Soth - Lo Spettro della Rosa Nera Le memorie di Strahd - Il Signore di Ravenloft Le memorie di Strahd - La Guerra contro Azalin Si, li avevo già visti... dici che sono dei buon racconti ? Altrimenti qualcos'altro?
Sheldom Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Concordo pienamente con "Morwen" sono bellissimi racconti......
Vecna II Inviato 20 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Ho letto qualche paginetta, de Il Cavaliere della Rosa... ma sinceramente non mi ha preso poi molto... decisamente inferiore ai Martin o Salvatore...
Merin Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Così a caldo mi viene in mente "la foresta dei mitago" di Robert Holdstock, mescola thriller, fantasy e mitologia. Il libro nacque come unico racconto a sé stante...ma poi lo scrittore ne ha fatto due seguiti,ed è diventata una trilogia. Sul primo posso parlare, ma non avendo letto gli altri due, non posso dirti se essi siano o meno all'altezza del primo, che io ritengo molto bello. ciao
Messaggio consigliato