Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Reggie McFeile

Sir, credo che la polvere le sia entrata nell'occhio dico arricciando i baffi Kane ha montato le tende di tutti! Se non le va bene il servizio può lamentarsi con lui, ma penso si ritroverebbe coperto di bava...


Inviato

FFFF (francesco ferdinando filippo federico - nobile)

"questa è bella!" dico sorpreso constatando che il felino ha pienamente ragione.

mi rivolgo con  tono severo ai 2 serventi che evidentemente stavano trasportando altro: "beh cosa fate li implati! rimettete a posto quelle cianfrusaglie! anzi portate nelle tende le mie 2 preziose casse"

i 2 tornarono con un baule ed un forziere.

"ma ditemi... Reggie dico bene? come mai vi accompagnate con un cane, voi che siete così... " cerco inutilmente una espressione adatta " così gatto!"

 

Inviato

Reggie

Aye rispondo al nobile ho incontrato Kane in una delle mie tante avventure il cane sentendo il suo nome si avvicina e inizia a leccarmi la testa, come se mi volesse pulire dallo sporco e basta ora! Sto parlando, non vedi?! sbotto per poi tornare a parlare con FFFF dicevo, l'ho incontrato in una delle mie avventure e non voleva più andarsene...alla fine è un buon animale, un po' stupido a volte WOFF però è fedele

Inviato

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

Sono sempre perplesso di come un cane si sia affezionato ad un gatto ma la cosa è interessante: sediamoci al fuoco e cominciate a raccontare! Mi piacciono le storie avventurose!

Esorto Reggie a raccontare di questo incontro

@Cronos89

Spoiler

Ho letto nell'altra gilda della settimana pesante, quindi per me puoi tagliare corto e dire (se vuoi farlo) semplicemente che racconti una storia mirabolante o strappalacrime, ecc. senza troppi problemi

 

Inviato

Kailah Davar

Prendo anche io posto attorno al fuoco, incuriosita dalla storia di Reggie: Wanda diceva sempre che la magia e la pigrizia sono come "cani e gatti", sarebbe interessante vedere la sua faccia di fronte al mio nuovo compagno di avventure. Ma certo, nulla è meglio di una bella storia per allietare una serata. E io potrò sdebitarmi raccontandovi qualcuna delle mie avventure. 

Inviato

Endris 

Si, raccontate pure, le belle storie d’avventura sono sempre gradite! Dico prendendo posto anch’io attorno al fuoco. Istintivamente cerco la lampada per posizionarla alla luce, ma non la trovo e quasi sussulto di sorpresa, prima di ricordarmi dove si trova 

Inviato

Reggie

Visto che tutti sembrano interessati alla storia faccio segno cane di raggiungermi al centro dell'accampamento. Allora signori, pronti a sentire la grande storia di come Reggie e Kane si sono conosciuti? tiro fuori la cornamusa improvvisando uno stacchetto iniziale per poi salire sulla sella di Kane per essere meglio visibile ai miei compagni di viaggio Erano mesi che la contea di Chappes pativa la fame, nessuna fattoria poteva dirsi al sicuro. I contadini chiudevano a chiave le proprie galline, i fattori impedivano alle proprie figlie di uscire woff troppo? woff Tutto per colpa di quella che sarà conosciuta come "la bet de Chappes" faccio una preve pausa per poi riprendere a raccontare, in maniera decisamente colorita, quella che è semplicemente una avventura con una faina decisamente grossa, anche se non certo così tanto da essere ricordata in qualche annale.

E così una volta tornato a Chappes ho riportato Kane al cacciatore a cui apparteneva, ma anzichè accoglierlo a braccia aperte si è messo a ridere ha detto "puoi tenere quel pulcioso" faccio pat pat sulla testa di Kane Ora per essere pulcioso è pulcioso, ma chi non lo è? woff woff Alla fine a me serviva una cavalcatura, un cavallo era troppo, un pony decisamente poco dignitoso e a Kane serviva qualcuno che badasse a lui

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

FFFF (Francesco Ferdinando FIlippo Federico - nobile)

Mi ricordo della "grande fame" dico finito il racconto era giunta notizia anche nel ducato e mio padre mi aveva affidato un plotone per dare supporto alla contea. Inizio il mio racconto: incuranti del caldo e della fatica abbiamo avanzato a marce forzate: il sudore accecava la nostra vista, il dolore alle gambe ci mordeva ad ogni passo. Ma noi imperterriti. Però stranamente quando siamo giunti dai primi contadini ci hanno riferito che non c'era nessun problema!

Poi con il viso illuminato da una nuova certezza: Ora mi spiego il perché! È stato il tuo intervento

Poi aggiungo

Però avevo sentito dire che era un attacco coordinato! Quei contadini mi avevano detto che c'erano altre fattorie sotto assedio.  Ma siamo arrivati tardi anche li.

Una piccola pausa

forse un altro eroe! Chissà!

Spoiler

Piccolo assist per chi vuole continuare il racconto!

Ps in realtà ffff aveva semplicemente sbagliato strada

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Kailah Davar

Chiudo lievemente gli occhi quando sento il suono della cornamusa, gradevole quanto essere svegliata da una leccata di Kane, tornando poi a mostrare il mio sorriso affabile e ascoltare il racconto dei due. Non ricordo di aver mai sentito parlare di questa "grande fame". L'intervento del nobile sembra quasi trasformare la serata nella classica gara a chi la spara più grossa, attività che altre colleghe odiano con tutte sé stesse, associandola sempre al genere maschile. Io, d'altro canto, sono una sorta di campionessa nel settore: accolgo con piacere questa sfida, tuffandomi a mia volta nella mischia. "Un eroe? Un'eroina, piuttosto!" Dico dopo le parole del nobile, spostandomi lievemente dalla mia posizione per potermi far vedere dal resto del gruppo. "Come ha ben detto sir Balac, anche altre fattorie erano minacciate da orride creature, progenie della bestia affrontata da Reggie o cultisti che avevano deciso di adorarne la forza e la crudeltà. I miei viaggi mi avevano portato in quella contea e non potevo certo esimermi dal collaborare: ho usato un antico rito arcano, il cui potere è stato esaurito in quell'occasione, per individuare la posizione del capo di questi esseri e raggiungerlo nel suo covo" Spiego, facendo una pausa teatrale per far montare la tensione, approfittandone per bere un sorso d'acqua dal mio otre. "Sono riuscita a farmi condurre dal capo del culto fingendomi uno dei suoi servi. La creatura che si è parata davanti ai miei occhi era orribile: un uomo dalle dimensioni simili a quelle di un orco, con due lunghe corna nere sul capo e degli occhi simili alle fiamme dell'inferno." Spiego, sfruttando la luce del fuoco per creare delle ombre tetre alle mie spalle. "Ma la magnifica Kailah non si era fatta trovare impreparata: invocando la benedizione degli Dei (tutti, così che possano condividere la gloria tra di loro) ho colpito la creatura con un dardo luminoso, indebolendola a sufficienza da sottometterla con le mie armi. I suoi seguaci sono fuggiti in preda al panico, liberando le fattorie dalla fame!" Un po' sottotono per i miei standard, ma spero che il mio pubblico non sia troppo sofisticato. 

Nota

Spoiler

Come scritto nel post, Kailah si è inventata tutto di sana pianta. A voi decidere se i vostri PG abbiano modo di comprenderlo o meno. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Inviato

La serata procede ben tranquilla con un lauto pasto e racconti di imprese, iniziati da Reggie ma sostenuti e gonfiati dalla pomposità di FFFF e dalla lingua lunga di Kailah.

State per alzarvi e dirigervi ciascuno al proprio giaciglio, lasciando chi di dovere a fare la guardia quando FFFT! un quadrello vola sopra il fuoco, mancando le teste di Reggie e Kane di pochi centimetri e TDEUNG! si pianta nella roccia alle vostre spalle con uno dei suoni più anormali che abbiate mai sentito.

"Capo, mi sa che li ho mancati..." Dal nulla una voce rompe il silenzio che si è creato dopo l'imboscata.

"Io te l'avevo detto di fare la manutenzione alla balestra, ma tu no! Tu dovevi preparare la cena invece di controllare le tue armi!" Un'altra voce rimprovera la prima, sempre apparentemente dal nulla.

"Ti ricordo che c'è scritto nel manuale: i componenti del gruppo C alle sette di ogni giorno di luna nuova devono iniziare la preparazione della cena per i proprio compagni."

"Basta voi due! Smettetela di fare casino, riorganizziamoci!" Una terza voce, più autoritaria, interviene zittendo le altre due.

Sentite successivamente passi che si muovono attorno a voi, ma nessuno in vista. I passi sono sicuramente di più di tre persone.

Situazione

Spoiler

image.thumb.png.83db698f0ba2abc9e113187748caadf1.png

Nota

Spoiler

A GRANDISSIME linee la situazione è quella nel disegno di sopra.

Il grigio è il sasso, il rosso il fuoco e il giallo le tende. Per i PG al momento ho messo i nomi.

Il bordo verde indica dove cominciano gli alberi.

Non distinguete quanti tizi ci siano al momento né ne vedete qualcuno.

 

Dico a grandissime linee perché sono davvero ultra pieno e non ho potuto fare di meglio al momento in fretta e furia. Vi assicuro che per la mappa poi farò qualcosa di meglio. Ne approfitto per dire a chi non mi ha dato un'immagine se vuole può passarmela nel topic del suo pg o caricarla diretta sulla scheda così posso fare i token per bene.

Intanto avete la situazione, i nemici si stanno riorganizzando dopo aver fallito malamente e quindi avete tutti quanti il tempo di fare un'azione e prepararvi. Non siamo ancora in combat quindi non serve l'iniziativa al momento 

 

Inviato (modificato)

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico  - nobile)

Mi alzo in piedi, sistemo la piega dei pantaloni e dico a voce alta: "trovo alquanto di cattivo gusto, questo attacco dalle ombre! Abbiate la decenza di mostrarvi"

Resto impettito in attesa di risposta. 

Gli attendenti, già ben istruiti, si infilano nella tenda a protezione dei bauli.

 

Modificato da Casa
Inviato

Endris

Oh porc... dico di colpo, al vedere il quadrello che appare dal nulla. Mi butto rapido a terra, riparandomi il più vicino possibile al masso e cercando di individuare al meglio la posizione dei nostri aggressori

Spoiler

Perception +2; se qualcuno si mostra, Eldritch Blast +4 1d10 danni da forza

 

Inviato

Reggie

Meeoowww salto dalla groppa di Kane quando il quadrello mi passa a pochi centimetri dalla testa hem... volevo dire CHI OSA ATTACCARCI? esclamo prendendo lo scudo e la spada 

 

Reference della reazione di reggie

Spoiler

 

@master

Spoiler

Percezione +4 per capire dove sono

 

Inviato

Kailah Davar

Mi sto per rimettere comoda per il mio turno di guardia quando un quadrello vola sopra la testa di Reggie. Strano gli occhi e salto in piedi, portando una mano all'impugnatura della frusta, ascoltando poi incuriosita il dialogo tra gli aggressori. Queste informazioni... Sembrano essere state estratte dal Mirabile grimorio delle Mostruosità, volume 1 (o MM1)! Non sapevo che quel librone circolasse così tanto. Mi avvicino alla foresta, facendo scattare la mia arma nell'aria, prima di aggiungere divertita Se volevate un incontro ravvicinato con la meravigliosa Kailah potevate chiedere: non è necessario essere così timidi. 

Master

Spoiler

Estraggo la frusta e mi muovo verso la tenda dei servitori (cerco di arrivarci a fianco, sul lato est). Percezione +2 per cercare i banditi. Ho Scurovisione 18 m, in caso serva per la foresta. 

 

Inviato

"Cavolo capo, ora che facciamo? Li abbiamo efficacemente ingaggiati con un attacco a sorpresa, quindi secondo la legge 4 del codice di base sugli agguati devono darci tutti i loro averi; però ci hanno intimato di uscire allo scoperto perché siamo invisibili e non abbiamo ucciso nessuno: la legge 126, comma 4, terzo punto dice che dobbiamo sfidarci in un duello mortale. Che facciamo?" La voce di quello che ha mancato Reggie con la balestra vi dà un'idea di chi potrebbe essere.

"Idiota! Le leggi dei codici non specifici sono quelle che valgono sempre in caso di conflitto! Quando rientriamo rimettiti a studiare!"

Dopo aver nuovamente sentito la voce di quello che a regola è il loro capo compaiono attorno a voi sei uomini, in due gruppi di tre, che si tolgono di dosso un lenzuolo. Hanno tutti una spilla fissata sull'armatura, all'altezza del cuore.

"Sembra che dovremo combattere fino alla morte, chi vince prende possesso dei beni del vinto."

Combat

Spoiler

image.png.4ebcf7039935131b6e5dc18d65e5543d.png

 

Il tipo che ha scazzato con la balestra più gli altri tre sono tutti in armatura di pelle con una scimitarra e una balestra leggera. Il tizio a fianco al capo che a rimproverato l'altro (quello viola per intenderci) ha un'armatura in cuoio borchiato, una scimitarra e una decina di pugnali alla cintura. Il capo invece ha una splint armor, una spada lunga e una spada corta.

Iniziativa: 

  • Kailah: 19
  • Reggie: 18
  • FFFF: 17
  • Tipi base: 16
  • Endris: 16
  • Capo: 9
  • Rimproveratore: 5

Spero la mappa sia sufficientemente chiara, fatemi sapere per miglioramenti e simili. Ditemi pure quello che fate, anche Endris nonostante agisca dopo i tipi base

 

Inviato (modificato)

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - Nobile)

"signori" dico con tono che invita alla calma "sono sir Balac e modestamente parlando sono piuttosto esperto di leggi! E' vero che venendo dal ducato potrebbero esserci differenze ma se il codice di cui parlate è come quello che conosco io, la legge 126 dopo il comma 4 che prevede il duello mortale, ha anche il comma 5 che precisa che agli agguatanti, è consentita la ritirata strategica a condizione che non siano rivelate le identità!"

poi mi rivolgo al loro capo e lo invito ad avvicinarsi

"venite alla luce del fuoco che se avete il codice con voi, controlliamo in un attimo!

 

@TheBaddus

Spoiler

Mi sono dimenticato di guardare l'iniziativa.

Se chi mi precede attacca

Quando mi rivolgo al capo aggiungo: "intanto che loro combattono..." poi come prima

 

Modificato da Casa
Inviato

Endris

Signori, spiace informarvi che nessuno di noi è in possesso di beni o denaro che valgano uno scontro mortale, ergo non si applicano le leggi che avete citato dico, preparandomi al peggio detto questo, ognuno per la sua strada ed amici come prima?

Spoiler

Persuasione +4; sempre Eldritch Blast +4, 1d10 danni, se qualcuno passa all'attacco

 

Inviato

Reggie

Oh eccovi dico puntando la spada contro uno di quelli che ho davanti Avanti fellone! Fatti avanti corro verso uno degli uomini che si è appena palesato soffiando e dimenando la spada WOFF Anche Kane si lancia verso uno degli uomini, provando ad azzannarlo

Spoiler

Attacco verso D7  txc:+5 danni: 1d6+7
Kane su c6  txc +4 danni 1d8 + 2, se si muove di almeno 20ft aggiunge 1d6 danni

 

Inviato

Kailah Davar

Ecco spiegato il mio sospetto: sono quei terribili Dentrolegge! Spero solo che questi non siano degli straccioni come gli ultimi che ho trovato. "Fino alla morte? Che tragicità!" Dico ironica, scattando verso il capo prima di far schioccare la mia frusta verso di lui, cercando di sollevare più polvere possibile dal terreno. Approfitto della scarsa visibilità per estrarre una delle mie fialette e lanciarla contro l'uomo, pronunciando ad alta voce parole senza senso, ma di grande presenza scenica. "Dimmi, hai una legge anche per liberarti dagli incantesimi, mio caro?"

Master

Spoiler

Movimento: Vado in F3

Azione: Attacco con la frusta il capo dei banditi (il rimproveratore). +5, 1d4+5 taglienti.

Azione bonus: Spendo un dado superiorità per usare Quick Toss. Lancio una rete contro lo stesso bandito. +5, se colpisco è Restrained. Per liberarsi deve fare 5 danni taglienti alla rete o superare una prova di Forza con CD 10 (come azione). 

 

Inviato

Kailah attacca il loro capo con la frusta, che rimbalza letteralmente sulla sua splint armor (8+5 = 13: miss), la mossa si rivela però solo una finta, a coprire il suo vero attacco: l'esplosione della fiala ricopre l'uomo di un materiale simile ad una ragnatela, intrappolandolo (12+5 = 17: preso)

Reggie invece attacca il bandito più vicino a lui, colpendolo al cuore con la spada corta e uccidendolo all'istante (7+5 = 12: colpito, 5+7 = 12 danni: D7 morto. Segnalato dalla croce rossa). Sotto comando del padrone Kane scatta verso l'altro bandito, ma inciampa al secondo passo e rotola fino a finirgli di fianco (1+4 = 5: miss)

FFFF invece rimane pacifico, cercando di convincere il loro capo a ritrattare ispezionando le leggi per un cavillo. In tutta risposta si becca un insulto dal capo, ancora intrappolato nel liquido viscoso evocato da Kailah Per quanto questa affermazione sia estremamente scabrosa e fraintendibile che poi intima i suoi compagni a colpirlo. Due dei banditi (G1 e B5) gli sparano un quadrello con la balestra. Il primo manca andando a conficcarsi nella roccia (10) mentre il secondo gli si pianta nella spalla, iniziando a bagnare di sangue i suoi vestiti (22, 6 danni)

L'ultimo attacca Kane con la scimitarra (8) ma il segugio è abbastanza agile da evitarlo.

Visto che i nemici si sono dimostrati ostili Endris scaglia un raggio di energia mistica contro il bandito vicino al capo (G1) ferendolo gravemente (10+4 = 14: colpito, 6 danni: G1 è molto ferito. Segnalato dallo sfondo rosso)

Il capo continua a fare forza, finché non riesce a liberarsi dalla "rete". "Finirà molto male, signorina." E si avvicina a Kailah.

Il "Rimproveratore" invece si avvicina a Reggie, probabilmente per vendicare il compagno morto. Lo attacca due volte con la scimitarra, ma il felino si gira di scatto e para entrambi i colpi con la sua spada (12, 6)

Situazione

Spoiler

image.png.20381221b3c8a061b9921207c7eda2c8.png

Iniziativa: 

  • Kailah: 19
  • Reggie: 18
  • FFFF: 17
  • Tipi base: 16
  • Endris: 16
  • Capo: 9
  • Rimproveratore: 5

Spero di aver fatto una buona descrizione, che renda abbastanza della situazione in combat. Al momento niente di comico, tolto qualche scivolone (vero Kane?) 

Nel caso vogliate comicità pure nel combat fatemelo sapere, che cerco di fare qualcosa.

Come al solito tenetemi aggiornato sulla mappa, se secondo voi si può migliorare qualcosa o altro.

Postate pure tutti quanti, anche se Endris agisce dopo i banditi base, poi posto io.

Scusate la tarda reply, ma come al solito il weekend è pieno e il lunedì mattina in ufficio è un inferno XD

 


×
×
  • Crea nuovo...