Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

I miei attendenti mi aiutano a cambiarmi, ora sfoggio un pregiato pigiama di raso beige abbottonato sul davanti con polsini ricamati turchese; sopra una elegante vestaglia di foggia scozzese e in testa una papalina da notte nello stile del pigiama.

Sono pronto a ritirarmi nella tenda regale ma prima occorre fare il punto della situazione.

Innanzi tutto mi avvicino a reggie; sembra possa reggere la notte ma voglio provare a fare qualcosa:

Incomincio a sfregarmi le mani velocemente [karatekid] poi una volta calde le appoggio su una gamba del micio a terra: "l'ho visto fare una volta: è miracoloso! Di sicuro si riprenderà presto"

Poi rivolto a kailah: "mi piace come muovi la frusta" e scimmiotto il movimento è difficile? Posso provare?"

Nel frattempo ordino alla mia guardia di legare il bandito sdentato:

"Geppetto, di grazia, prendi una corda e lega quel bandito ad un albero!"

Infine, rivolto a tutti: "avete sentito anche voi come un fischio?"

@TheBaddus

Spoiler

Feedback positivo!

 Mi sembra che per ora vada tutto bene.

 

Modificato da Casa

Inviato

Kailah Davar

Lo scontro termina rapidamente (in sei secondi, stando ai racconti successivi e a certi interpretazioni esoteriche dei grandi tomi dei Maghi della Costa) e tiro un sospiro di soddisfazione, rilassando le spalle prima di posare la mia frusta. Guardo il povero gatto, ancora disteso a terra, valutando però che si stia già riprendendo: la sua ferita non doveva essere tanto grave, evidentemente. Decido quindi di investire il tempo necessario a far vestire (e calmare) sua maestà nella maniera più proficua: controllare che i nostri divertenti compagni per questa serata non abbiano qualcosa di utile per la più nobile delle cause, riempire le mie tasche. 

"Ne sono certa, sir, ma se vuole essere sicuro dell'esito posso lanciare un incantesimo per rimarginare le sue ferite. Due tecniche segrete non potranno che fare bene al nostro amico" Rispondo al nobile, cercando di nascondere il mio scetticismo di fronte alla sua proposta, concedendomi però un sorrisetto alla sua richiesta. Lezioni private di frusta con un nobile... Le voci che potrebbero spargersi in giro potrebbero essere divertenti. "E' una tecnica di combattimento abbastanza complessa, ma penso che nel tempo potrei insegnarle i rudimenti" Rispondo a FFFF, aggiungendo "Ma non tutti i miei segreti, ovviamente. Una signorina deve tenere qualche sorpresa da parte"

Inviato

Endris 

Beh… è andata bene, no? Chiedo, uscendo da dietro la roccia, tossicchiando al vedere che sono l’unico illeso del gruppo 

Ti prego, dimmi che quella frusta la usa solo in battaglia… e anche adesso, che noia, senza le sue battute non ha senso nemmeno perdere tempo a a farle io!

Spero che non ci siano altre sorprese, ma ci vogliamo comunque accordare per dei turni di guardia? 

Inviato

Kailah Davar

Dei turni di guardia sono necessari, contando che abbiamo ricevuto un'imboscata prima di metterci a dormire. Dico ad Endris, aggiungendo Magari potremmo anche interrogare il nostro amico laggiù, per capire se abbiano invitato altre persone a questa festa a suon di cavilli legali e fendenti. 

Inviato (modificato)

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

Il 23/4/2022 at 20:38, Ian Morgenvelt ha scritto:

E' una tecnica di combattimento abbastanza complessa, ma penso che nel tempo potrei insegnarle i rudimenti"

"no, no, per carità! ero solo curioso di provare!" non mi interessa quella tecnica; la raffinata arte del fioretto è quella che più si addice al mio lignaggio.

mi siedo al fuoco in attesa che si concluda la serata: "Geppetto, accordati con questi avventurieri per il turno di guardia; battista, cerca sul corpo di quei due bruti [indico il capo e il rimproveratore] se troviamo il famoso manuale delle leggi! Sarei curioso di dargli un'occhiata" ambrogio, senza bisogno di ordini si dirige a controllare che i cavalli stiano bene.

intanto bevo qualcosa di caldo.

@TheBaddus

Spoiler

faccio cercare sui corpi del capo e del rimproveratore se c'è una copia del libro delle regole.

per il turno di guardia come dicevo in precedenza il turno di FFFF viene fatto da geppetto

 

Modificato da Casa
Inviato (modificato)

Cercate i corpi dei banditi recuperando quello che avevano addosso; a parte gli equipaggiamenti da combattimento e qualche moneta la cosa interessante sono tre lenzuoli: notate che coprendovi con essi potete diventare invisibili.

Nel frattempo Geppetto controlla il bandito svenuto e gli toglie tutte le armi in modo che non si possa liberare, poi lo lega ad un albero vicino a voi, dopodiché dice che sarà lui il primo a fare il turno di guardia.

Battista comunica che tra i corpi del capo e del rimproveratore non c'era alcun libro delle regole, di leggi e manuale d'istruzioni per l'uso.

Dopo esservi risistemati e preparati per andare a dormire, ormai anche Reggie si è ripreso ed alzato, anche se gli ci vorrà una notte di riposo per tornare in forma.

Di nuovo, state per ritirarvi nelle vostre tende e Geppetto si siede accanto al fuoco per fare la guardia, quando percepite un lamento: inizialmente è flebile ma poi si intensifica e notate che giunge dal povero bandito legato all'albero, con la faccia ridotta a una macedonia.

Vi avvicinate quindi per interrogarlo. "Fhi phfego, fhon fafhemi fhel male..." Sempre come un lamento, queste sono le poche parole che escono dalla sua bocca, per ora.

Loot

Spoiler
  • 5 scimitarre
  • 10 pugnali
  • 1 spada lunga
  • 1 spada corta
  • 4 balestre leggere
  • 1 arco lungo
  • 3 armature di cuoio (la quarta ce l'ha addosso il tizio legato)
  • 1 armatura di cuoio borchiato
  • 1 splint armor
  • 40 mo

 

Modificato da TheBaddus
Inviato

Reggie

Visto?! esclamo quando riesco a riaprire gli occhi Nove vite! aggiungo mentre Kane inizia a leccarmi la faccia anche se devo ammettere di essere piuttosto provato mi trascino verso una delle tende e fatelo stare zitto! ho un mal di testa....

Inviato

Kailah Davar

Guardo con malcelato disprezzo i banditi quando non si dimostrano in grado di riempire le mie tasche: un gioiello sarebbe stato gradito! Dovrebbero aggiungere un paragrafo a quel loro manuale: "vietato attaccare le avventuriere di bell'aspetto senza ricompense degne di loro". Lancio l'ennesimo sguardo di disapprovazione ad uno dei corpi, notando che il mio stivale sinistro sembra essere sparito. Quando tocco per terra comprendo la ragione di questa assurdità: avevano dei lenzuoli invisibili! Interessanti... E magari un sarto saprebbe farci un qualche capo più pratico. Sorrido quando il gatto risvegliarsi, usando comunque la mia magia per curarlo: un poco di spettacolo non fa male. La mia mano si illumina brevemente, fino a che non gli tocco il braccio, iniziando a fare richiudere le sue ferite. "Nove e mezzo, grazie alla meravigliosa Kailah!" Esclamo, andando poi verso una tenda per riposarmi. Ma, ancora una volta, veniamo interrotti da uno dei pezzenti: il prigioniero si è svegliato e ci implora di non fargli del male. Beh, potrebbe essere divertente. Mi avvicino all'uomo, sfoggiando un sorriso suadente, ma tenendo una mano sul manico della frusta. "Farti del male? Ma vogliamo solo discutere!" Dico all'uomo, aggiungendo "Avrai la grandissima opportunità di allietare la serata della discepola dell'Accademia perduta nei possedimenti del conte Culrad™! Forza, raccontaci una bella storia: ad esempio se tu abbia degli altri amici in zona o se sappiate qualcosa su delle merci preziose rubate di recente e portate sulla Cima del Canino Spezzato"

Inviato

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico  - nobile)

Meno male, reggie! Esclamo quando il gatto si riprende, ci hai fatto stare in pensiero! Hai un buon cane, non ti ha lasciato un secondo. Pensiamo noi allo sdentato va pure a riposare!

Sorseggiando con calma la mia tazza di te, mi affianco alla meravigliosa che ha già iniziato con le domande. Tra una risposta e l'altra mi inserisco: con la tua brava azione, mi hai lacerato e imbrattato il vestito. Mi costerà almeno 10 monete d'oro di sartoria; come pensi di risarcirmi?

@tutti

Spoiler

Del bottino potrebbe interessarmi l'armatura in cuoio borchiato, ma solo se non la vuole nessuno perché la darei a geppetto.

 

 

 

Inviato

Endris 

tiro fuori pergamena e pennino ed inizio a fare i calcoli di quanto valga il "bottino", disinteressandomi abbastanza del bandito e del suo interrogatorio, tranne per tenere un orecchio ben teso quando potrebbe rispondere alle domande su Monte Canino e simili 

Allora... sommando tutto, detraendo le tasse, considerando la commissione, il contrattare della seconda parte, ma ipotizzando un prezzo superiore a quello di mercato... blablabla ecc... dividendo tra tutti noi... una miseria! penso, cercando di far quadrare i conti in qualche modo 

Inviato

"Ha fhuffhi i fhofhtri afheri phignore... fhcufhi pher il fhefhtito..." Non sapete se la sua parlata per i denti rotti e la faccia distrutta sia più comica o più triste, visto che non lascia neanche troppo a intendere.

"Una cofha la poffho fhare, fhtando fhentro le leffhi: informafhioni." Tossisce, sputando un po' di sangue e il pezzo di un dente che era rimasto in bocca. "Alfhri comfhagni in fhiro non fhe ne fhono, ma ho fhentito che alfhuni fhono al Fhanino Fhpeffhato con del fhottino." E dopo aver detto questo sviene, ha preso troppe botte.

Ora avete informazioni utili in più, e se vi serve altro potete sempre mollargli due ceffoni e farlo svegliare.

La notte si prospetta sicura e di piacevole sonno, dopo tutto il trambusto.

Traduzione

Spoiler

"Ha tutto i nostri averi signore... scusi per il vestito"

"Una cosa la posso fare, stando dentro le leggi: informazioni"

"Altri compagni in giro non ce ne sono, ma ho sentito che alcuni sono al Canino Spezzato con del bottino"

Nota

Spoiler

Vi lascio un altro po' di spazio prima di proseguire al giorno dopo, nel caso vogliate altre informazioni o organizzarvi meglio.

 

Inviato

Kailah Davar

Sorrido alla risposta dell'uomo, guardandolo poi corrucciata quando sviene subito dopo aver finito di parlare: speravo proprio di avere l'opportunità di rispondere con un'altra battutina! Questi Dentrolegge sono sempre più una delusione. "Forse abbiamo trovato i colpevoli di quell'orribile misfatto" Rispondo ad Endris, aggiungendo poi pensierosa "Però è strano: un furto come quello che hai subito, amico mio, non mi sembra nello stile dei Dentrolegge. Anzi, direi che non ha proprio nulla a che fare con la legge, qualunque essa sia"

Inviato

Endris 

Nemmeno a me, ma non è che mi interessi più di tanto chi sono i ladri… dico quando vengo chiamato in causa sai chi sono quelli con il bottino? Amici tuoi, colleghi, compagni o come li chiami? 

Inviato

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

Mi sa che è tornato nel mondo dei sogni! 

Faccio controllare a geppetto il risarcimento; sì, quella puoi tenerla, dico riferendomi alla borchiata, appena torniamo in città gli facciamo ricamare sopra lo stemma.

poi mi aggiungo ai discorsi continuando a sorseggiare il tè:

Ritrovare la vostra refurtiva è importante, ma dobbiamo capire anche chi c'è dietro tutto questo: mi alzo in piedi fiero salverò il ducato dalle loro trame!

 

 

Inviato

Dal bandito nuovamente svenuto non otterrete più alcuna informazione, per ora almeno.

Questo forse porta la buona notizia che potrete dormire un po', se qualcuna delle divinità ha voglia di permettervelo.

Poggiate le vostre membra stanche e doloranti (Doloranti non proprio di tutti, vero Endris? Ma dettagli) sul giaciglio nelle tende, pronti a riposare.

Geppetto si siede davanti al fuoco dopo aver indossato la nuova armatura e inizia il turno di guardia, fischiettando leggermente una melodia dolce ed orecchiabile che vi culla nel sonno.

Proseguite la notte facendo i vostri turni di guardia fino alla mattina, in cui vi svegliate felici che non ci siano stati altri imprevisti.

Vi riunite davanti al focolare ormai spento, il bandito ancora svenuto e legato all'albero.

Mentre vi prendete il buon tempo per, come si dice in Lefindariano stretto, quello che ormai parlano solo i vecchi, ripigliarvi, gli attendenti di FFFF smontano il campo, curando i cavalli e sistemando tutto dal carro.

Una volta pronti vi rimettete in viaggio, continuando verso la Cima del Canino Spezzato per essere là prima del tramonto. (Non ho detto nulla sul bandito, decidete voi cosa farne di lui)

La giornata è al momento bella e la strada viene tenuta ben curata dal comune, quindi procede con tranquillità.

Cosa fate? (Vi lascio un giro di post per organizzarvi e parlare un po')

Inviato

Kailah Davar

La notte passa tranquilla, sebbene debba svegliarmi prima degli altri per fare il mio turno di guardia. Non sono una persona mattiniera (per usare un eufemismo), ma un paio di ore dovrebbero bastare per uscire dalla modalità "uccidi chiunque mi rivolga la parola". E almeno non è Lunedì! (Questa è dedicata al buon DM e Voignar)

Non abbiamo tempo di portare questo simpatico ragazzo in città. Anche perché non penso che ci sia una taglia sul suo conto. Io direi di liberarlo. Credo che abbia imparato la lezione. Propongo ai miei compagni appena ci stiamo per mettere in viaggio, guardando quindi il bandito con un sorriso suadente. Non vuoi causarci altri problemi, vero? 

Riprendiamo il viaggio verso la Cima, così da poter arrivare prima di sera. Approfitto del viaggio per parlare del piano d'azione con i miei compagni: sono ancora convinta che i Dentrolegge non siano dietro a questa storia. Qualcuno di voi sa come andare in avanscoperta? Non è proprio la mia specialità, ma ho dei metodi per cavarmela in caso io venga scoperta. Chiedo, aggiungendo poi Se scoprissimo l'identità del furfante e dove tiene il bottino per tempo, potremmo ottenere un enorme vantaggio. 

Inviato

Endris 

So a grandi linee come svignarmela se le cose si mettono male, ma non so essere molto furtivo ammetto, cercando di non lasciar trasparire l’agitazione e la fretta ma diciamo che, se ci tocca un altro scontro, vorrei tenermi quel poco di magia per le occasioni utili 

Inviato (modificato)

Reggie

ancora dolorante per lo scontro con quei "briganti" smonto il campo Posso andare in avanscoperta con Kane, dovessero mettersi male le cose siamo in grado di tornare indietro velocemente

Modificato da Cronos89
Inviato

FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile)

passa la notte, battista si sveglia di buon ora per prepararmi un'adeguata colazione; purtroppo la contingenza non gli consente di mantenere gli standard a cui sono abituato ma mi accontento: una tazza di caldo latte vaccino accompagnato con fette di pane abbrustolito spalmato di miele d'acacia e sottili biscotti cotti al momento su pietra con impasto di farina zucchero e zenzero. Tutto sommato gradevoli.

Visti gli eventi della sera precedente per la giornata a venire decido di non indossare più uno dei miei abiti sfarzosi ma ritengo molto più adeguata alla situazione il mio completo da caccia alla volpe: abiti sempre di pregiata fattura ma comodi e meno ingombranti.

5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non abbiamo tempo di portare questo simpatico ragazzo in città. Anche perché non penso che ci sia una taglia sul suo conto. Io direi di liberarlo.

"sì, ma è bene che tu ci vada lo stesso in città, ragazzo!" dico direttamente al bandito alludendo al suo stato di salute poi mi rivolgo ad ambrogio:

"ambrogio, caro, lasciagli 5 moneto d'oro, avrà bisogno di un dottore in città!"

sistemata la questione del bandito riprendiamo il viaggio.

 

5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Qualcuno di voi sa come andare in avanscoperta?

"che ricordi mi hai fatto venire in mente!" inizio un altro racconto "ero al comando di un gruppo di esploratori, avevamo l'ordine si spiare le retrovie delle truppe del conte, era notte e pioveva a dirotto, non era facile nascondere il rumore dei passi sul terreno allentato ma siamo riusciti ad infiltrarci dietro le linee. Tutto stava andando bene quando improvvisamente un lampo anomalo ha illuminato tutta la radura: poveri ragazzi, solo io sono riuscito a sfuggire all'arrivo delle truppe nemiche, eppure i miei ordino erano stati perfetti!"

un attimo di pausa 

"se serve posso accompagnare Reggie, ma troppi cuochi rovinano il brodo!"

 

 

 

 

Inviato

Ambrogio va dal bandito, ancora svenuto, e lo schiaffeggia leggermente col guanto. Quando quello rinviene gli spiega che lo lasceranno libero e che dovrà andare a Lefindar per farsi vedere da un dottore.

"Fhafhie fhignofhi... non fho cofha difhe..." Dopo che viene liberato e gli vengono dati in mano i soldi corre via lungo la strada per Lefindar più veloce della luce.

Voi invece continuate lungo la strada per arrivare alla Cima prima del tramonto, scadenza data a Endris dal misterioso ed originale Mr. X.

Ad un certo punto Reggie e Kane si separano accelerando il passo per andare in avanscoperta e cercare di avere più informazioni prima di un possibile scontro.

Reggie

Spoiler

Kane corre veloce come il vento fino a che non vedete la montagna piuttosto vicino, momento in cui si sposta dalla strada principale e prosegue più furtivo in mezzo alla boscaglia.

Giungete ai piedi della Cima del Canino Spezzato e noti subito qualcosa che non va: ci sono dei cadaveri vicino all'ingresso. Facendoti più vicino, sempre furtivo, noti le spille sull'armatura dei poveri malcapitati che li identifica come Dentrolegge.

Delle tracce di sangue e trascinamento vanno verso l'interno, dove si trova la miniera, ma convieni che sia troppo pericoloso addentrarti da solo e torni indietro dai tuoi compagni per raccontare cosa hai visto.

(Stealth: 20+5 = 25 | Survival: 11+4 = 15 | A entrambi i tiri ti ho dato vantaggio visto l'aiuto di Kane)

Quando Reggie torna indietro siete anche voi relativamente vicini alla montagna, ma ancora a una distanza sicura


×
×
  • Crea nuovo...