Voignar Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2022 Endris Tipo… quale tipo? Chiedo, notando solo dopo che sul trono sia seduto qualcuno oh… scusate, sono stato distratto da qualcuna… ehm, aspettiamo che finisca, e magari andiamo a parlare, in maniera civile? O andiamo a muso duro da subito? Chiedo sottovoce, non volendo attirarmi le ire del tizio in un momento come questo Se esce fuori che quella è la Patrona del tizio, qualcuno mi sentirà! Ci deve essere un minimo di giustizia a questo mondo!!! Se invece lui è il patrono… oh, devo farmi spiegare come si fa ad ottenere una cosa del genere 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 26 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2022 Kailah Davar La tensione è palpabile: proseguire in un cunicolo buio di una miniera abbandonata guidati solo da uno strano suono è una di quelle situazioni degne dei migliori racconti dell'orrore. Ma noi non ci siamo divisi! Spero solo che non sia una di quelle storie dove la bella ragazza viene uccisa dal mostro... Mi sporgo assieme ai miei compagni, dando un'occhiata davanti a me. E lo spettacolo nella stanza non è esattamente ciò che mi attendevo. E bravo il nostro X! Si appropria pure dei ruoli altrui: dovrebbero essere le streghe a "giacere con il demonio", non i ricattatori abili con la spada! Pulendo... Certo. Dico con un sorrisetto a Reggie, rispondendo poi in un sussurro ad Endris Oh, ma certo: dammi pure il tempo di preparargli un bello zabaione! Rispondo ironica al mercante, citando l'uso tipico delle terre da cui proviene questa crema d'uovo, usata come "energizzante" proprio in queste occasioni. Guardo poi gli altri e spiego la mia idea È un'occasione d'oro: il grande spadaccino (o grande spadaccina) è distratto, possiamo circondarlo e convincerlo ad arrendersi! Non so voi, ma penso che tutto quel mucchio di denaro andrebbe analizzato con cura... Per trovare il legittimo proprietario, ovviamente! 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 29 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2022 (modificato) FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile) non è onorevole attaccare senza dichiararsi! Sussurro E sarebbe ulteriormente sconveniente interrompere l'atto! Dico di aspettare e poi palesarci! Modificato 29 Maggio 2022 da Casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 30 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2022 Mentre discutete su quale sia il modo più adatto per affrontare la situazione Woff Kane riporta la vostre attenzione sulla stanza. La persona inginocchiata era effettivamente una tiefling, ed ora sta seduta appoggiata ad una delle pareti mentre si pulisce la bocca con un panno. Solo in un secondo momento vi accorgete che la figura senza volto è sparita e un brivido vi corre lungo la schiena. "Non vi trovo proprio ottimi ospiti, spiare così i padroni di casa." Una voce profonda proviene da dietro di voi e quando vi voltate ve lo trovate davanti: la sua figura è imponente, ben più alto e muscoloso di FFFF, sicuramente è un uomo vista la voce. Notate che il suo volto non era in ombra a causa del cappuccio, ma piuttosto sembra che qualcuno gli abbia appiccicato in faccia una massa informe di ombre che lo copre totalmente, naso e bocca compresi, come se non li avesse; o come se non avesse effettivamente un volto. "In effetti, non proprio padroni di casa; più che altro temporanei direi." Schiocca le dita e vi ritrovate tutti quanti nella sala dove lui stava prima, siete davanti al trono e il tizio ci è seduto sopra. "Mi fa comunque piacere vedere che tu sia venuto, caro il mio mercante." Dice in tono effettivamente compiaciuto. "Veniamo agli affari." Allunga la mano verso la lampada di Endris e questa viene attirata da essa finché lui non la afferra. La porge a Endris. "Falla uscire." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2022 Endris mi ghiaccio sul posto quando sento la voce alle mie spalle, e mi giro lentamente, tenendo le mani bene in vista. Il tizio è fin troppo grande per i miei gusti, sarà perché io stesso sono bassino, ma mi ritrovo a guardarlo dal basso come un ebete Ecco... noi siamo capitati qui per sbaglio... e non volevamo interrompere, sembrava un... momento intimo dico, per poi rendermi conto che l'uomo, o qualsiasi altra cosa sia, è il rapitore che stavamo cercando con la lampada tra le mani, sbatto le palpebre un paio di volte, sorridendo inebetito e dicendo "Falla uscire"? Non so di che parla... ah, forse intende "escilo"? No guardi, sono lusingato dall'offerta, ma per quanto sia un bell'uomo non sono interessato a certe cose, ed inoltre temo che non reggerei il confronto... accenno alla tiefling ma se invece preferisce "escile"... mi dispiace ma non dispongo del materiale adatto... Spoiler blaterare a vanvera Persuasion/Deception +4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 30 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2022 Reggie Quando sento la voce alle nostre spalle faccio un salto Meeowww strillo per poi ricompormi Ve l'avevo detto di non disturbare! dico ai miei compagni di avventura nello stesso istante in cui il tizio ci teletrasporta nella sala Hem...signore se permette indico la lampada è giù uscita, no? siamo a posto? O dobbiamo portarla fuori dalla caverna? Non c'è compito troppo facile o troppo banale per dei grandi avventurieri come noi! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 31 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2022 FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile) Non facciamo scherzi! Intimo dopo che veniamo teletrasportati la vostra magia è nulla a confronto di quella della qui presente la stupefacente kailah allieva prediletta di wanna la più grande incantatrice di roflos! Detto questo invito con un gesto kailah a farsi avanti e aggiungo e se non dovesse bastare il mio fioretto farà il resto! Ma prima il protocollo: orsù, presentatevi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2022 Kailah Davar Non solo l'uomo (che si rivela essere il vero protagonista: per un attimo avevo sperato che la Tiefling potesse stupirci con un colpo di scena!) ci nota, ma ci arriva alle spalle in un attimo e ci porta di fronte al trono. Ehi, ma io lo conosco! Quella faccia è inconfondibile! È un edgelord! Penso, riportando alla mente la parola nel dialetto dei goblin angloidi che indica quei ragazzini che si atteggiano da personaggi maledetti e tenebrosi per il solo gusto di farlo. La sua "maschera" non lascia dubbi. Guardo perplesso Endris quando gli chiede di farla uscire, sorridendo dopo le parole del nobile: la saggezza vorrebbe che io rimanessi nascosta e silenziosa, ma essere saggi è troppo noioso per la magnifica Kailah! "E hai dimenticato "scopritrice dei misteri dell'Accademia nei possedimenti del conte Culrad™"!" Esclamo, avvicinandomi lentamente all'uomo, cercando di non dare nell'occhio mentre porto la mano al manico della frusta. "Mi sembra che delle spiegazioni siano necessarie! Ogni nemico che si rispetti, infatti, deve raccontare il suo piano malvagio di fronte agli eroi inermi: e fino alla rivelazione del mio compagno eravamo pienamente classificabili come tali. Forza, si presenti e ci spieghi tutto: perché ha rubato quell'oggetto? Chi è lei? E la donna è una sua complice o una semplice professionista del mestiere? Cos'ha mangiato a pranzo in questa miniera?" Concludo, non sapendo quali altre domande inventarmi: l'importante, in fondo, è distrarlo a sufficienza da farmi avvicinare senza che se ne renda conto. Master Spoiler Deception +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 31 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2022 (modificato) "Che sbadato! Le presentazioni sono sempre dovute e il cattivo deve dilungarsi in maggiori spiegazioni prima che il racconto possa proseguire..." Si fa un facepalm e nonostante il suo volto sia coperto da quella massa ombrosa sentite il suono della mano che impatta sulla faccia. "Il Temibile Brasatore," dice alzandosi dal trono e facendo un elegante inchino, "piacere di fare la vostra conoscenza avventurieri." Torna a sedersi, decisamente più "stravaccato" di prima. "Accantonerò per un momento il motivo per cui siete qui, in modo da rispondere bene alle vostre domande; in fondo è questo che fa un cattivo coi fiocchi." Non potete vedergli la faccia ma avete l'impressione che stia sorridendo. "La qui presente signora Marisa è una professionista del mestiere, nulla che c'entri con le mie attività criminali." Fa una breve pausa. "Ci vediamo il mese prossimo Marisa, puoi andare." E la tiefling si alza, per poi uscire dalla miniera. "Credo che per questioni legali del luogo in cui veniamo pubblicati non posso dirvi cosa io abbia mangiato per pranzo, ma penso possiate intuirlo." Si lascia scappare una risatina perversa. "Mentre per quanto riguarda me non dovete preoccuparvi più di tanto, io sono un boss importante della storia originale e siccome ciò che accade qui è collegato ad essa, nel remoto caso in cui doveste uccidermi andrebbero persi interi archi narrativi e questo l'autore non lo vuole." Si alza in piedi e inizia a passeggiare lentamente avanti e indietro, accanto ai tesori accumulati vicino al trono. "Ma veniamo alla questione principale: perché ho rubato la lampada? Per rispondere a questa domanda bisogna fare una piccola digressione che romperà la quarta parete, ma ormai ci siamo dentro fino al collo, no?" Un'altra risata, questa più di gusto e genuina. "Io nasco da un meme fatto sull'autore in cui si assumeva che lui riuscisse facilmente a possedere le donne, questo riassunto e storpiato con il termine brasare." Fa una pausa per far salire la tensione scrutandovi da sotto il grumo d'ombra, o almeno, supponete che vi stia scrutando. "È quindi semplice comprendere le mie inclinazioni, e si dà il caso che io abbia visto la marid contenuta in quella lampada." Indica Endris e la lampada che ha in mano. "Mi ha ovviamente affascinato, ma io non sono in grado di farla uscire; solo lui a quanto pare." Chiude la frase con tono più scocciato, accennando a Endris. "Quindi falla uscire, voglio vederla almeno un'altra volta. Poi potrete pagarmi e andarvene, e io non vi disturberò mai più." E quando conclude torna a sedersi sul trono, con fare più teatrale possibile. Tutti Spoiler Troppo? ho esagerato con le rotture della quarta parete? Modificato 31 Maggio 2022 da TheBaddus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 31 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2022 Endris Ascolto lo spiegone con tutto l'interesse del caso, ovvero con quello che mettevo quando a scuola il maestro blaterava di fatti avvenuti tre secoli fa: lui parla ed io lo fisso, annuendo ogni tanto e sperando che non chieda se sto sentendo Mi scusi, ho a grandi linee compreso la sua esposizione dico, quando pare che abbia finito la parte del meme non tanto, nel senso: di preciso che problema ha questo "autore", qualsiasi cosa sia e chiunque egli sia, con le donne? Detto ciò, due piccole cose: uno, è possibile sapere come contattare la signorina Marisa, e, se possibile, conoscerne i prezzi? Due, io non ho nulla in contrario a farle vedere la marid in questione, ed anzi le faccio i complimenti per il buon gusto, se non ha altre richieste, l'unico problema è che lei non può uscire, ed io al momento non sono capace di far entrare altre persone mi stringo nelle spalle, sconsolato detto ciò, preciso che, in caso io dovessi morire, la lampada scomparirebbe nel nulla assieme alla marid; e che se lei avesse la pazienza di attendere qualche livello... o mese che dir si voglia, allora dovrei poterla accontentare senza problemi. Spoiler superc*****a con sc*********o a destra Persuasion +4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 1 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2022 FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile) Non ho capito molto ma di sicuro il brasatore non è in grado di aprire la lampada e nemmeno endris. "Molto bene signor temibile brasatore, si da il caso che tra le mie conoscenze c'è chi potrebbe aiutarla nell'intento di aprire quella lampada. Non le resta altro che consegnarcela." Soluzione semplice e lineare: lui ci da la lampada e noi cerchiamo di può aprirla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2022 Kailah Davar Lo sapevo! Ci cascano sempre! Guardo con un lieve sorrisetto questo Brasatore quando racconta la sua storia, rimanendo sempre più esterrefatta mentre continua sul racconto. E non tanto per i termini e le spiegazioni senza alcun senso: sono la prima ad inventarli, nonché una delle più grandi maestre al mondo in quest'arte. Tutto questo solo per vedere una marid per giocare un solitario nella sua cameretta con il suo ricordo? È... Stupendo, semplicemente stupendo! Un uomo del genere è semplicissimo da truffare! Gli lancio uno sguardo corrucciato quando parla di pagare, sorridendo alle parole di Endris. Un nobile obiettivo, non c'è dire. Poetico quanto un cavaliere in cerca della sua dama. Dico, celando la mia ironia: voglio fargli credere di essere qui per complimentarmi. Perché rovinare la sua nobiltà con un pagamento? La sua figura ne verrebbe automaticamente danneggiata! Il malvagio senza scrupoli, ma con un codice di condotta e un senso dell'onore fa sempre più presa sul grande pubblico. Anzi, scommetto che ci sarebbe anche chi sarebbe pronto a difenderla, se si dovesse mostrare così nobile e disinteressato: "In fondo la sua missione non fa del male a nessuno" o "Non è malvagio, è solo incompreso!". Vuole veramente rovinare questa sua fama? Master Spoiler Deception +4 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 2 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2022 Reggie Woff? Non lo so Kane... Woooff Lo so che non può ucciderci! Ma dobbiamo aspettare. Lasciamolo parlare e vediamo se ci dice altro hem...quindi? Se nessuno può aprirla che si fa? chiedo alternando lo sguardo tra i miei compagni e il "brasatore" Vuole forse assegnarci una di quelle mi gratto le orecchie come si chiamano? Ricerche laterali? Missioni ortogonali? Wo-woff! Missioni secondarie! ecco, vuole darci una missione secondaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 6 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Stranamente il Brasatore ignora totalmente Kailh, sebbene i termini da lei usati siano ben più sul suo livello e tono (3+4 = 7), sposta invece l'attenzione sugli altri tre. "Spiacevole inconveniente," commenta in tono triste "quello di essere legati da un sistema di regole fatto per limitare la tua vera forza." Torna ad alzarsi, avvicinandosi a Reggie, FFFF ed Endris. "Purtroppo è quello che succede quando unisci due mondi diversi. Io vi compatisco, sapete? Provo pietà per voi..." Torna poi al trono, fermandosi in piedi davanti ad esso. "Il potere della penna dell'autore è così potente, ma purtroppo limitato a ciò che lui è in grado di scrivere e raccontare a sé stesso." Si siede, passando lo sguardo tra di voi, o almeno, supponete che lo faccia perché inclina la testa verso ciascuno di voi. "Le vostre espressioni sono confuse, siete forse ignari di cosa sia tutto questo?" China la testa, quasi con fare mogio. "Ma non credo che questo importi, allo svolgersi della vostra avventura." Si alza di nuovo, indicando Endris. "Ebbene mercante, se non è ancora sufficientemente forte per materializzare volutamente la sua compagna non c'è alcun problema; dopotutto è colpa della condizione in cui vi trovate, non vostra." Dice in tono più dolce, potreste immaginare che stia sorridendo. "E non preoccupatevi, non vi farò mai del male. Le nostre storie non devono incrociarsi fino a tal punto." Detto questo con un rapido movimento afferra la lampada, saggiandola con le mani. "Vi concederò il tempo per salire di livello a sufficienza così che la marid possa uscire. Dopodiché ci incontreremo di nuovo." Riconsegna la lampada a Endris, volgendo poi l'attenzione a Reggie. "Caro il mio gatto, vedo che lei è un felino sapiente. Purtroppo affidare missioni secondarie è una cosa che mi viene parecchio difficile, posso solo chiedervi di rimanere uniti come gruppo ed affrontare le avventure assieme per salire di livello." Vi volta poi le spalle, andando verso uno dei due mucchi di tesori. "Vi concedo qualche altro attimo nel caso abbiate delle domande." ---*--- Con un suo schiocco di dita, il Brasatore e tutti i tesori lì presenti svaniscono nel nulla. Sentite strani rumori provenire dalle pareti della miniera, anche se al momento non succede nulla. Nota Spoiler Sono conscio del fatto che potrei essere andato un po' troppo oltre 😅 Datemi qualche feedback, sia sul come questi ultimi due post potessero entrare decentemente (o meno) nella storia, ma anche su comicità, no-sense eccetera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2022 Kailah Davar Maledetto b******o! Come osa ignorarmi in maniera così plateale? Questa me la paga! Ascolto annoiata il delirio dell'uomo su autori, condizioni limitanti, livelli o avventure: ora di ripagarlo con la stessa moneta, fingendo totale disinteresse. Devo assolutamente trovare una degna vendetta. Che sparisca pure in una nuvoletta di fumo... La prossima volta si pentirà! Altro che guardare le marid, lo farò strisciare e implorare pietà! Continuo a tenere d'occhio l'uomo, sbattendo poi gli occhi un paio di volte quando svanisce... Con tutti i tesori che aveva portato con sé! Doppiamente maledetto! Almeno non ha chiesto un pagamento... Che persona noiosa e priva di buon gusto. Dico dopo essermi ricomposta, guardando i miei compagni Allora, mio caro Endris, hai qualcosa da dirci? Questo uomo non ti aveva rubato della "mercanzia" e non era un comune brigante da strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2022 Reggie Che tipo strano dico scuotendo il capo però simpatico, ha notato subito le mie qualità mi liscio il pelo del capo mentre Kailah si rivolge a Endris in effetti non ha tutti i torti mi guardo un momento attorno magari ne parliamo fuori? Di solito quando i malvagi spariscono così in fretta e si sentono degli strani rumori non è mai bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 7 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2022 Endris Che ho trovato un guardone di prima categoria? Che altro posso dirvi? Rispondo a Kailah, troppo felice di riavere la lampada e di aver scampato uno scontro ecco… concordo con Reggie; non so voi, ma le pareti che fanno strani suoni non mi piacciono proprio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2022 Kailah Davar Guardo Endris con un ciglio alzato, accarezzando il manico della frusta in maniera eloquente: non amo le s*******e, almeno quando non sono io a dirle. Va bene, usciamo da qui. Ma non mi hai ancora convinta, bel faccino: preparati ad una bella serie di domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 FFFF (Francesco Ferdinando Filippo Federico - nobile) "presto usciamo!" urlo allarmato e inizio a correre verso l'imboccatura della grotta! comunque non ci sto capendo niente: il nesso tra quest'uomo e l'intrigo contro il ducato non riesco ancora a capirlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBaddus Inviato 10 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 Di comune accordo vi avviate verso l'uscita della miniera e quando tornate nella stanza precedente notate che la forma della stanza è leggermente deformata, lungo i muri stanno apparendo quelle che sembrano vene minerarie e inoltre i muri si stanno lentamente aprendo per formare altri cunicoli. Una volta fuori vedete che i cadaveri dei Dentrolegge sono spariti e in quel momento vi ricordate che anche quello nella miniera non c'era più. Anche l'esterno della Cima del Canino Spezzato sembra un po' diverso: c'è qualche albero in più che proietta lunghe ombre, riparando l'entrata e la zona circostante dagli ultimi raggi del sole che sta ormai finendo di tramontare. Non avete affrontato combattimenti o altro ma in qualche modo vi sentite un po' spossati, quindi vi sedete appoggiando la schiena agli alberi. La risoluzione della "missione" si è rivelata un po' diversa da quella che vi aspettavate, soprattutto perché avete scoperto che chi vi ha ingaggiato non è stato proprio proprio sincero con voi. Forse è l'ora di ulteriori domande. Note Spoiler Nello scorso post mi sono dimenticato di scriverlo, ma Endris ha fatto 20 naturale su sparare caz*te persuasion. Salite a livello 4 🤩 Ne approfitto per chiedere: Voignar, ma Endris è capace o no di far uscire Syr dalla lampada? O comunque, lei è capace di manifestarsi fuori dalla lampada se lo vuole? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato