Vai al contenuto

[Pbf - Forgotten Realms] - Evermeet


Zellolo

Messaggio consigliato

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

facendo finta di nulla riprendo a camminare lentamente a fianco di astaldo, e, senza guardarlo, gli sussurro:

"Mh, io non ho notato nulla di troppo insolito. solo molta riservatezza. non so. per ora continuiamo con fare normale. poi, se ce ne darà l'occasione, potremo fargli altre domande. per ora non vorrei farlo sentire in un interrogatorio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite Elalith nella direzione da lui scelta. Per circa 40 minuti vi addentrate dove la vegetazione è più folta, costringendovi qualche volta a rallentare molto il passo. In questa zona il tappeto di foglie secche sul quale camminate vi arriva fino alle caviglie. Alcune foglie sono davvero notevoli, sia in grandezza che bellezza. Una tale cromatura, una tale perfezione di forma è possibile averla solo grazie alla natura, che crea e modella con sapienza ed arte il paesaggio. Il manto sul quale passate varia dal marrone al rosso, lasciando qualche chiazza di giallo paglierino. In questa zona la distanze tra i vari alberi si allungano, e i cespugli e la altre piante basse spariscono quasi del tutto, lasciando spazio a varie tipologie di funghi, a volte alti quanto Spina. L'odore è meraviglioso, tanto che vorreste fermarvi per cucinarne qualcuno... Pak si fionda sulla cappella di uno di essi e si diverte a saltarci sopra col sedere, rimbalzando di fungo in fungo.

Inizialmente non ci avete fatto caso, ma dopo qualche minuto in questa zona, vi rendete conto che vi siete abbassati di qualche metro, come se vi ritrovaste all'interno di una grande conca. Elalith si ferma un attimo e si guarda attorno, senza dire una parola. Lo guardate tutti con l'aria di chi si aspetta qualcosa, ma senza dirvi nulla e continuando a guardare avanti, vi indica l'alto col dito.

Alzando la testa, rimanete stupefatti. Non notate nulla di particolarmente strano, se non i soliti grandi rami e le enormi corone di foglie degli alberi. Vi sentite leggermente presi in giro, fino a quando Astaldo e Pak non richiamano la vostra attenzione. Vi fanno notare che i grandi rami in realtà non sono semplici rami... sono modellati in modo strano per essere naturali, e in alto, almeno a una trentina di metri da terra, vedete anche delle passarelle abbastanza larghe che costeggiano il perimetro dei tronchi.

Elalith, sei a casa finalmente...

...ma c'è qualcosa di strano. Dall'alto non percepite nessuna presenza, nessun rumore, niente di niente, se non i versi di alcuni uccelli. Pak si alza in volo, svolazza un po' qua e un po' là, ma tornando di comunica che non ha visto e sentito nulla, come se tutti gli abitanti non fossero presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... non è possibile... divento improvvisamente pallido, il sorriso e l'espressione ansiosa si cancellano improvvisamente dal mio volto... dove sono finiti tutti? sicuramente non mi aspettavo una situazione del genere e rimango un attimo immobile, poi mi volto verso i miei compagni, sono spaventato e mi scende una lacrima...

non trovo parole adatte, e per dei lunghi, interminabili istanti, rimango in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

-io penso che prima di giungere alle conclusioni bisogna verificare di persona se è tutto deserto... andiamo a controllare...

sono un pò restio nel credere a quello che ho detto, ma se serve per calmare il compagno avventuriero, allora è una bugia a fin di bene....

esco dall'infossatura del terreno e comincio a cercare qualcosa che permetteva agli abitanti del villaggio sospeso di salire fin lassù guardando le liane e cercando di capire se erano quelle, il mezzo utilizzato..

-ti ricordi Elalith come si poteva salire fin lassù? venivano utilizzate queste liane per caso oppure c'era un modo più semplice?

continuo a guardare verso l'alto sperando di vedere qualche creatura che sia diversa dagli animali del bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

<< io... non ricordo niente >> affermo cercando a stento di trattenere il pianto

<< ricordo solo quegli elfi che amavo e che volevo rivedere dopo tantissimo tempo... se mai verrò a sapere che è successo loro qualcosa, scatenerò tutti gli spiriti dell'isola conto il colpevole, e non avrò pace fino a quando non vedrò il suo corpo >>

Link al commento
Condividi su altri siti

-non disperare e cerca di calmarti, essere portati da sentimenti di vendetta non ci porta da nessuna parte te lo dico per esperienza... ora aiutami a trovare un modo per salire e controllare e CAPIRE perchè non c'è nessuno la in alto ok? verrà il momento in cui potremo vendicare se è questo quello che dobbiamo fare ma ora dobbiamo capire e scoprire cosa è successo!!! ho paura che la cosa vada al di la del Grande Albero... tu ci sei dentro, io anche, e il druido più di tutti noi

dico tutto questo mentre mi sposto dall'albero e mi avvicino a Elalith...

-Nessa perchè non provi a interrogare la natura e scoprire qualcosa riguardo all'albero mentre io e Elalith, e Astaldo se vuole venire, non cerchiamo di capire che cosa è successo laggiù? lo so che per voi sono un perfetto sconosciuto e che non avete nessun motivo per fidarvi di me, ma penso che ora non ci sia altra scelta se non quella di lasciar perdere tutto quanto anche se sono sicuro che nessuno di noi vuole fare una cosa del genere.... non posso obbligarvi ma secondo me questa è la linea più sensata da seguire....

Spoiler:  
faccio una prova di carisma per essere convincente senza raccontargli bugie ma solo per fare in modo che abbiamo più fiducia in me
Link al commento
Condividi su altri siti

"hai ragione, come è successo a questo villaggio potrebbe accadare a tutti gli altri. io vado su a controllare"

cerco una liana per salire, se non ne trovo di comode uso £forma selvatica" per diventare un aquila e salire.

cerco poi degli animali per capire le loro emozioni(empatia selvatica) per vedere se sono ancora impaurite o il fatto è accaduto tempo addietro

Link al commento
Condividi su altri siti

notando la decisione presa dal druido decido di muovermi anch'io e lancio l'incantesimo levitazione e con l'aiuto della liana per rimanere nelle vicinanze dell'albero, comincio a salire velocemente per poi rallentare nei pressi delle passerelle e guardandomi prima intorno, e salire poi sopra di esse interrompendo l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
[Ragazzi lo volete mettere il nome del vostro PG o no? e ricordatevi di usare i colori quando parlate... .]

Elalith

Spoiler:  
Ricordi che per accedere tranquillamente al villaggio, ogni abitante possedeva un oggetto magico che lo faceva comparire direttamente sopra, in una specie di piazzetta dove la gente andata a veniva a piacimento. Una sorta di teletrasporto con raggio molto molto limitato. Questo oggetto tu purtroppo non lo hai avuto una volta partito.

Ricordi però che da qualche parte ci devono essere delle scale a chiocciola all'interno di un albero, cammuffato magicamente. Sono una sorta di passaggio di servizio.

Nessa

Ti guardi in giro ma liane decenti per arrampicarti non ne trovi... più che altro, trovi molto pericoloso arrampicarsi in quel modo per 30 metri. Decidi quindi di tramutarti in un aquila e spicchi il volo, diretta verso l'alto. Animali il giro inizialmente non ne vedi nessuno.

Astaldo

Fumando e sbuffando, ti guardi attorno, come se cercassi tutto e niente. Più che cercare ti guardi bene in giro in attesa di intravedere qualcosa di anomalo.

Spoiler:  
Puoi essere più preciso se vuoi, dirmi dove cercare (sotto il manto di foglie, vicino agli alberi, sulla superficie dei tronchi) oppure rimanere a guardarti in giro.

Delaldor

Con semplici ed eleganti gesti, e tenendo in mano un piccolo cappio di cuoio, generi sotto i tuoi piedi un leggerissimo flusso d'aria non appena pronunci levi levitia. Sali lentamente verso l'alto, facendoti superare in un batter d'occhio.. anzi d'ali, dalla druida.

Pak intanto si avvicina ad Elalith, cercando di consolarlo come meglio può. Kala e Spina stanno invece ancora guardando verso l'alto, in attesa sul da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...