Vai al contenuto

[Pbf - Forgotten Realms] - Evermeet

Zellolo

Messaggio consigliato

Inviato

sorvolo il villaggio velocemente, facendo unsemplice giro di perlustrazione per vedere se noto tracce di combattimenti o simili. Dopo un giro veloce segue Delador nella casa, rimanendo sempre in forma di aquila

• Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Astaldo il Figo

Spostandoti sulla superficie, inizi a guardarti attorno, cercando di notare se recentemente ci sono stati combattimenti nella zona. Purtroppo il manto di foglie che ricopre il terreno è molto folto, e tu non sei proprio ferrato nel riconoscere tracce o segni di lotta... Anche gli alberi ti sembrano normalissimi, pare che nessuno metta piede dove siete voi da molto tempo.

Delaldor

Arrivato al livello rialzato, subito dopo aver oltrepassato lo strato di foglie, ti appoggi dolcemente su di una passerella, interrompendo l'incantesimo. Inizialmente ti osservi in giro, per capire meglio dove ti trovi e fare il punto della situazione.

Spoiler:  
Ti trovi a ridosso di un albero, su di un passaggio largo almeno 3-4 metri. Il pavimento è molto solido e ben realizzato, come l'arte elfica insegna. Lunghe passerelle, di almeno una ventina di metri, collegano un albero con un'altro, creando una sorta di rete dove ogn albero è interconnesso con più locazioni. Dove ti trovi tu ora, c'è un'abitazione totalmente scavata nel tronco dell'albero. All'interno il mobilio è lavorato direttamente col legno dell'immensa pianta. L'interno è abbastanza spoglio, semplice, per nulla spartano ma nemmeno troppo raffinato. E' un luogo comunque abbastanza ordinato, anche se sembra che nessuno ci metta piede da un po' di tempo... non troppo, a giudicare da quanta polvere vi si è depositata.

Sul mobilio, noti che vi sono alcuni oggetti di uso comune che sono abbandonati a sè stessi, come se fossero stati lasciati in quello stato in fretta.

Nessa

Spicchi il volo oltrepassando velocemente lo strato di foglie che precede il livello sul quale si trova il villaggio. Così a prima vista non noti niente che possa ricondurti a pensare a combattimenti e atti bellicosi. Vedi Delaldor che lentamente entra in una casa, guardandosi in giro per riuscire a capire cosa può essere successo, o per fare semplicemnte un resoconto della situazione.

Spoiler:  
[Leggi pure lo spoiler di Delaldor]
Inviato

entro nella stanza lentamente guardandomi intorno e cercando di vedere se c'è qualche oggetto fuori dalla sua comune provenienza o che non dovrebbe trovarsi in un luogo di quel tipo. dopo un attimo di esitazione mi decido a controllare nei mobili e cercare qualsiasi cosa di interessante.

dopo poco tempo mi giro verso l'aquila, Nessa:

- io controllo l'interno delle strutture, tu potresti controllare la zona in volo visto che hai la possibilità di muoverti velocemente... che ne dici? in modo da poter essere avvisato nel caso arrivasse qualcuno... o magari se per caso vedi un elfo, un vecchio conoscente o qualcun'altro... anche se dubito fortemente per il notevole strato di polvere che ricopre i mobili di questa struttura e ho paura che tutte siano così....

aspetto un cenno da parte dell'aquila per poi continuare la mia ricerca

Inviato

Al momento non ho forze per muovermi... rimango seduto sulle foglie per terra tenendo lo sguardo verso l'alto con la minima speranza che qualcuno si metta a urlare per dire che ha trovato qualcosa...

Inviato

emetto un verso per rispondere a Delador,

quindi esco dal tronco cavo e inizio a sorvolare velocemente il villaggio, prima poco sopra le capanne per cercare qualcuno nelle capanne, poi più in alto per vedere se c'è qualcuno lì intorno

• 4 settimane dopo...
Inviato

Astaldo il Dubbioso

"Non lo so... non mi piace questa situazione... gli elfi avrebbero già dovuto intercettarci ben prima di arrivare sotto il loro villaggio, o per lo meno ci sarebbe dovuto essere un qualche incantesimo di protezione nei paraggi... invece non è successo niente... non vorrei fosse accaduto quel che tutti stiamo pensando..."

Elalith

Shockato, ascolti anche le parole di Spina. Il tuo cuore sta andando in frantumi, e la tua mente sembra quasi spegnersi... fissando in alto, speri con tutto te stesso di ricevere un qualche segno, mentre ti alieni dal mondo circostante... Pak ti si avvicina, cercando di consolarti appoggiandosi tra le tue gambe.

Delaldor

Frughi velocemente in giro, non sai bene cosa stai cercando. Forse qualche segno che spieghi la situazione, o qualche oggetto fuori dalla norma che possa attirare la tua attenzione.

Poco dopo lo scambio di battute con Nessa, trovi accantucciate sul fondo di un cassetto un rotolo di pergamena.

Nessa

Ti alzi in volo in modo da ottenere una panoramica del luogo. Scorgi molte case, tutte simili tra di loro, alcune più grandi e altre più piccole. Per ora non noti niente di anormale... anche se tutta la situazione lo è. Ti destreggi in volo passando tra le abitazioni. Quasi tutte sono chiuse, quando ne scorgi una senza porta. Noti che essa giace all'interno della casa, come se fosse stata abattuta.

OT

Spoiler:  

Scusate la lunga attesa, ma ho avuto un mese che pessimo è dir poco. Il gioco ha comunque ripreso, meglio tardi che mai no? Buon proseguimento!

Inviato

Apro lentamente il cassetto e prendo la pergamena, cercando di essere il più delicato possibile. non si sa da quanto tempo questo villaggio è stato abbandonato e può essere che la pergamena non sia in grandi condizioni. Mi avvicino al tavolo e srotolo la pergamena con l'intento di leggerla sperando in cuor suo di trovare notizie degli elfi che abitavano in questo villaggio sospeso.

Inviato

continuo il mio giro di perlustrazione e, nel caso continui a non trovare niente, mi abbasso in volto per raggiungere Delador e seguire quello che sta facendo

OT per master

Spoiler:  
zellollo, scusami ma ho avuto problemi con il pg e mi si è fuso l'hard disk esterno dove tengo la roba di d&d:banghead:. puoi mandarmi per mail, se ce le hai, le cose riguardanti nessa?
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Astaldo l'investigatore fuori allenamento

Non sai che fare. Contnui a passeggiare per il sottobosco ma il tempo non passa più. Butti un occhio verso i due folletti: Pak sta lentamente volando verso l'alto mentre Spina rimane docilmente in attesa di qualcosa. Lo osservi per bene, e sembra che sia immobile come una pianta... ogni tanto ondeggia quando spira un filo di brezza. E' strano da vedere, ma è come se fosse tutt'uno con la natura, come se il suo stesso essere fosse un prolungamento della Foresta.

Nessa

Continui a perlustrare la zona per qualche minuto. Per ora nulla di eclatante. Il villaggio è sempre vuoto e sempre leggermente malandato.

Delaldor

Con cura maniacale, afferri la pergamena e la poggi sul mobile. Con lenti movimenti e senza fretta, inizi a srotolarla. Non è conciata poi così male dopotutto, sebbene i bordi lasciano intendere ben altro.

Una volta srotolatola, la osservi. Contiene poche righe in elfico, scritte a mano con normale inchiostro. Si tratta di una calligrafia poco elaborata, come se si trattasse di un appunto o qualcosa di simile.

Inviato

osservo attentamente la pergamena stando attento a non rovinarla per poi leggere le righe scritte in elfico, sperando che possano essere un indizio per risolvere quel mistero e per continuare poi in seguito il viaggio per il Grande Albero.

emetto un leggero fischio facendo capire all'aquila-druido che ho trovato qualcosa chiedendogli di raggiungerlo e analizzare la situazione insieme.

Inviato

sentito il fischio mi abbasso velocemente di quota e raggiungo Delador.

arrivato nella capanna sbatto un paio di volte le ali per rallentare e mantenermi in quota, mi poso quinid sulla spalla di Delador e osservo la lettera

Inviato

mi metto davanti a Spina e inizio a ciondolare come lui, e a imitarlo in tutto quel che fa finchè la situazione non cambia.

[MOD - Tolgo il topic dal rilievo, dato che è oltre un mese che non vengono postati messaggi. In caso il topic dovesse riprendere vita, verrà immediatamente riportato in rilievo. - Codan]

• 1 anno dopo...
Inviato

io lo scoperto solo questo anno cmq se è solo per mettersi d accordo si sta un attimo basta dire un giorno e l ora in cui trovarsi tipo venerdi sera tipo ore 21 00 che impegni avete?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...