Vai al contenuto

[Pbf - Forgotten Realms] - Evermeet

Zellolo

Messaggio consigliato

Inviato

[L'immagine vi da un'idea di come è fatta la foresta dove vi trovate. I primi grandi rami si trovano a circa 20m da terra. Astaldo se vuoi cambiare il tuo post, fai pure.]

Astaldo, Nessa & Elelith

Spoiler:  
"Le mie ali? Non lo so... succede sempre quando scende la notte. Forse serve per farci vedere al buio, cosicchè io e i miei fratellini ci possiamo vedere anche quando non c'è la luna. Quando farà del tutto buio saranno ancora più luminose!" esclama tutto felice mentre addenta un frutto decisamente più grosso lui! Cenate con serenità, mentre lo scintillino aggiunge qualche altra informazione sul Grande Albero.

Si trova in una zona dove la vegetazione tende un po' al clima tropicale, dove tutto è molto molto grande. Gli alberi che avete nei dintorni sono la prova che vi state avvicinando alla meta. Nelle vicinanze, vi è anche un lago, una sorte di palude ma dall'acqua limpidissima e assolutamente potabile. Più il Grande Albero è in salute, più la zona circostante è sana e densa di esseri viventi, sia che siano folletti o spiritelli, sia animali e insetti... una sorta di Eden naturalistico. Sapete che generalmente nessuno si reca così all'interno del Tempio, per poter preservare la sua integrità. Gli unici elfi che vi si recano maggiormente sono alcuni druidi, specie i più saggi e anziani. Nella zona inoltre, vi dimorano molti guardiani che hanno proprio il compito di filtrare il flusso di pellegrini. Non sono malvagi nè bellicosi, ma lo possono giusatmente diventare se la situazione lo richiede. A volte scacciano dalla zona qualche essere presuntuoso, che siano troll, orsogufi o anche tendriculis.

Delaldor

Spoiler:  
Spina osserva i tuoi gesti, sorpreso delle tue qualità. Man mano che la polvere ti cade addosso, diventi invisibile fino a scomparire del tutto. Nel manto di foglie per terra si possono ancora intravedere i tuoi spostamenti, ma ti muovi con cautela nel sottobosco; Spina ti segue a debita distanza con un po' di fatica.

Dopo qualche decina di metri ti sporgi leggermente da una grossa radice e capisci cos'erano quei possenti rumori. Una strana creatura di forma umanoide impugna un grosso scudo di legno si tiene pronta a colpire con un randello un altro essere. Il corpo è ricoperto di corteccia e di grossi muscoli e la testa è sormontata da un cerchi odi rametti nodosi. Il randello colpisce con vigore un essere dalla postura scimmiesca e dalla pelle verdastra e gommosa di un troll. Un'altra del tutto simile alla ultima attacca l'essere di legno, accerchiandolo con il suo compagno. Tutte e tre le creature sono di taglia media.

Il sole ormai sta calando quasi del tutto e il crepuscolo sta quasi terminando.

NB: 1 quadretto sono 1,5m.

• Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

[eh va,con salgo + su, è troppo in alto!sto li con sti plebei:-D]

"ehm...nessa....non vorrai mica farmi dormire per terra mi auguro!inoltre ho anche un po freddo!Elalith dille qualcosa!scintillino,forza, un giacilio!non vorrai far dormire un tuo ospite per terra?!?"

Inviato

Spoiler:  
-Spina dobbiamo aiutare quella specie di guardiano della foresta... come possiamo fare? oltretutto quelli che si trova davanti sono troll, avversari non facili da sconfiggere...

appoggio il mio zaino per terra e prendo la coperta zuppa di olio della lanterna e la divido in due grandi pezzi..

- ascolta io ho un piano.. quelle creature vengo distrutte definitivamente se vengono uccise da danni elementali come fuoco, freddo e altri ok? ora di soppiatto ci avviciniamo a loro e dopo avergli buttato questo pezzo di coperta addosso, gli daremo fuoco così da poter salvare il guardiano del bosco... ok?

prendo una torcia mentre sono ancora invisibile e l'accendo, e mi avvicino lentamente dietro al primo troll più vicino a me. quando sono abbastanza vicino, lancio la coperta sulla creatura e solo dopo averla colpita con la coperta gli do fuoco

Inviato

Delaldor

Spoiler:  
Esegui le tue azioni e una volta invisibile con la torcia in mano ti avvicini di soppiato verso il troll di destra. Spina collabora aggirando il grande albero, il modo da creare un diversivo e farti dare le spalle da ambedue i nemici. "Fai attenzione con quella torcia mi raccomando!" e scatta in direzione opposta alla tua. Ti avvicini più silenziosamente che puoi, ma noti uno dei due troll che guarda nella tua direzione... com'è possibile che ti abbia visto? La sua espressione si fa pensierosa e turbata, ma pochissimo dopo la sua attenzione si sposta su Spina, che dall'altro lato sta distraendo i nemici.

"Come osate attaccare un guardiano della foresta, maledetti? Come osate infrengere i trattati di non belligeranza? Pagherete con la morte la vostra stupidità!"

Il troll sulla sinsitra, quello che sembrava averti visto, si sposta minaccioso verso Spina, che lo aspetta. Il guardiano e l'altro troll sono impegnati ancora a picchiarsi e non prestano troppa attenzione al tuo amico. Di colpo, lanci la coperta addosso [roll: 3] ma per colpa di un rapido movimento inaspettato del troll, lo manchi palesemente. Spina intanto scocca una freccia verso il troll che gli si avvicina, ma lo manca per pochissimo. Il guardiano invece riesce a centrare per ben due volte il suo avversario. Il troll invece mentre incassa i colpi, riesce ad artigliare il suo nemico di legno.

Griglia

Inviato
Spoiler:  
dopo aver lanciato la coperta letteralmente per terra, aspetto un attimo per capire se il troll davanti a me si è accorto di qualcosa oppure no.. altrimenti mi avvicino lentamente alla coperta per raccoglierla e tentare una seconda volta, cercando di fare il più velocemente possibile anche perchè Spina non si sa per quanto tempo possa concentrare l'attenzione dei troll su di lei.
Inviato

Delaldor

Spoiler:  
Il troll nota la coperta per terra, e guardando rapidamente dietro di s'è nota che c'è uno strano bagliore che proviene alle sue spalle, proprio da dove è arrivata la coperta.

ot: forse è meglio se ti rileggi la descrizione di invisibilità ;)

Inviato
Spoiler:  
c'erano sempre dei particolari che non riesco mai a tenere a mente e per questo il nonno, mamma mia se si arrabbiava!!! velocemente lancio l'incantesimo raggio di gelo mirando ai suoi occhi o al suo viso conoscendo la mia mira per distrarlo e recuperare la coperta caduta....
Inviato

Delaldor

Spoiler:  
Il palmo e la tua mano diventano come di ghiacco e dopo pochi secondi un fascio di aria fredda si infrange sulla schiena del troll[roll: 13+3], gelandone la superfice [3+1 danni da freddo]. Il troll stavolta vi vede e sembre infastidito della tua presenza. Di scatto, ti lanci verso la coperta a meno di 2 metri dal nemico.

Astaldo, Nessa & Elalith

Spoiler:  
Il sole è oramai prossimo a tramontare del tutto, e Nessa è la prima accusa la stanchezza della giornata, accucciandosi di fianco a Kala. Un forte rumore proveniente da ovest vi scuote di colpo! Pochi secondi dopo ne avvertite un altro! Come di alberi che piombano al suolo! Kala scatta in piedi e il movimento brusco svegliano Nessa violentemente.
Inviato

<< Preferisco combattere se ho degli amici al mio fianco... o se conosco il mio nemico >> mi rivolgo ad Astaldo in tono allarmato prendendo in mano l'arco corto

<< E voi come ve la cavate? >> concludo girandomi verso la zona da dove è provenuto il rumore

Inviato

mi sveglio di colpo e mi mette di fianco a kala, mi metto la pelle più velocemente che posso e imbraccio lo scudo, quindi prendo la lancia e dico:

"Me la cavo abbastanza, state pronti"

Inviato

<< caro elfo... mi dispiace contraddirti... ma non conosco solo l'uso dell'arco, tuttavia uso la magia soltanto per i miei nobili scopi o in caso di necessità... comunque penso che prima di tutto dovremmo capire cosa sta accadendo da quella parte... >>

Inviato

Astaldo, Nessa & Elalith

Spoiler:  
Dopo un primo momento in cui reagite d'istinto, vi rendete conto che i forti rumori non provengono dalle imminate vicinanze, ma devono essere lontani qualche centinaio di metri. Lo scintillino, preso da panico, si rifugia dentro la maglia di Elalith, facendo sbucare solo la piccola testa.

I rumori continuano, e vi pare di percepire un qualche grido, forse di un animale o qualcosa di simile.

Delaldor

Spoiler:  
Mentre ti preoccupi di recuperare la coperta, il guardiano approffita della distrazioe del troll per sferrargli un altro pesante fendente. Il troll non si lascia prendere di sorpresa ancora una volta e e sposta il secondo colpo, ma non è abbastanza agile da schivare il terzo, che prende in pieno volto. I colpi no sembrano avergli fatto troppo male, tanto che si avventa su di lui con artigli e morsi! Il guardiano però riesce a deviare il furioso attacco del mostro verdastro, rimanendo illeso.

Intanto Spina che è alle prese col l'altro troll, scocca un'altra freccia, ma gli viene deviata. Il folletto indietreggia più che può, ma il suo avversario è più grosso e lo raggiunge con pochi passi! Cerca di afferrarlo con un mano ma con un salto all'indietra evita di essere catturato.

Inviato

sembro non sentire neanche le parole di Astaldo... mi porto una mano al petto come per proteggere lo scintillino e guardo preoccupato nella direzione da cui provengono i rumori aspettandomi di vedere sbucare qualcosa da un momento all'altro

Inviato

"io sarei interessata a vedere cosa succede, se volete venire con me mi farà piacere"

detto questo mi incammino con kala in direzione dei rumori, facendo silenzio e cercando di nascondermi

Inviato

cerco di bloccarla prima che parta.

"non è il caso di andar di notte.aspetta almeno domattina."

[T]a nessa "potrebbe esser una trappola di questo qua,non caderci."

detto questo torno a far il giacilio,senza dar retta a nessuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...