Vai al contenuto

[Pbf - Forgotten Realms] - Evermeet

Zellolo

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler:  
ringrazio in cuor mio il guardiano della foresta mentre tengo ben in alto la torcia accesa in modo che il troll non si avvicini troppo... al che decido di aspettare il prossimo attacco del guardiano della foresta per tentare di nuovo di lanciargli la coperta addosso... e dargli fuoco nel caso in cui lo colpissi

• Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elalith

Spoiler:  
Non ti sa dire... potrebbero essere davvero animali ma anche altro... però quale animale potrebbe provocare dei rumori simili a tronchi che cadono?

Astaldo, Nessa & Elalith

Spoiler:  
Di colpo sentite ancora il rumore dei tronchi?

Delaldor

Spoiler:  
Il tuo troll si allontana di qualche passo dal suo legnoso nemico, per poi balzargli addosso! Riesce a mettergli le mani addosso ma il guardiano si divincola dalla presa. Lancia la tua coperta e stavolta riesci a centrare il bersaglio, buttandola sulle sue spalle.

Intanto Spina scocca un'altra freccia, ma fallisce ancora una volta... invece il troll riesce a graffiarlo con un rapido movimento, ma il tuo compagno pare non accusare il colpo. D'altro canto il guardiano colpisce violentemente in testa il troll, con un colpo da maestro!

Inviato
Spoiler:  
tolgo subito lo sguardo da Spina per non perdere la concentrazione e subito avvicino la torcia alla coperta appiccando il fuoco... nella speranza che riesca a fargli un danno maggiore di quello che ha preso finora... dopo dichè mi allontano di qualche passo per uscire dalla sua area di minaccia
Inviato

Astaldo, Nessa & Elalith

Spoiler:  
Chi più e chi meno, rimanete tutti in allerta per colpa di quel che sta accadendo lontano da voi.

D'un tratto, udite un urlo forte e acuto provenire dalla solita direzione.

Delaldor

Spoiler:  
Getti la torcia addosso al troll e riesci a prendere la coperta sulla spalle, che rapidamente prende fuoco. Anche se incendiata, il tuo nemico riesce a togliersi velocemente la coperta di dosso, subendo così solo pochi danni. Riceve in compenso ancora due sganascioni, ai quali risponde con un paio di artigliate!

Il troll di Spina invece, emette un urlo forte e acuto!

Inviato
Spoiler:  
mi muovo lentamente in modo ma lasciare il troll tra me e la coperta per poi lanciargli un dardo incantato e poi cercare di sbilanciarlo infilando il bastone che mi ero portato dietro dalla grotta del nonno, per farlo cadere sopra la coperta e dandogli fuoco.... il tutto mentre con la voce attiro la sua attenzione cercando di sovrastare i rumori del combattimento in modo che il troll non pensi alla coperta dietro di se
Inviato

Delaldor

Spoiler:  
Dalla tua mano scaturiscono prepotentemente tre piccole saette di luce che si infrangono sulla pellaccia del troll [11 danni], provocando tre forti bagliori nell'oscurità... senza rendertene conto il sole è già tramontato e a breve la notte giungerà del tutto. L'incatesimo ha fatto il suo lavoro e il troll e visibilmente provato. Il guardiano afferra il randello con entrambe le mani, lasciando cadere il suo scudo di legno per cercare di sferrare il colpo di grazia. Lo brandisce in aria e SBAM!! Il troll casca a terra come se fosse caduto dalla cima degli alberi! Il colpo e la botta attirano l'attenzione dell'altro troll e si Spina, che rapidamente approfitta della distrazione del nemico per scoccare ancora una freccia! Questa volta il colpo va a segno, conficcandosi ad un fianco!

Il troll si ritrova ora da solo. Si guarda velocemente attorno e scatta verso l'enorme tronco dell'albero al suo fianco, scalandolo velocemente.

Astaldo, Nessa & Elalith

Spoiler:  
Mentre Astaldo prende la balestra e la ricarica, rimanete shockati dal notare tre flash provinere dalla solita direzione, seguiti da un violentissimo colpo, tanto che Kala si agita un momento e lo scintillino abbassa la testa come con un riflesso incondizionato.
Inviato

vedendo nessa che mi ignora con tal far, prendo la decisione di rimanere li e non muovermi. mi sdraio del tutto e resto con la balestra in mano per eventuali pericoli e tento di riposarmi per quel che posso,tuttavia senza addormentarmi

Inviato
Spoiler:  
comincio a essere oramai parecchio stanco in quanto emozioni vissute.... sono davvero troppe!!! ma non posso proprio abbandonare così sia Spina che il guardiano... cerco innanzitutto di evocare sulla superficie del tronco su cui si sta arrampicando il troll una ragnatela magica in modo da bloccarlo e evitare che scappi... nel caso non ci riuscissi, mi avvicino al troll abbattuto per confermare la sua morte aprendo con un coltello per squoiare gli animali, il suo ventre e colpire il suo cuore con un raggio di gelo, sperando che questo possa mettere fine all'esistenza di quel mostro.
Inviato

Delaldor

Spoiler:  
Concentrandoti, sprigioni dal polso un fascio di filamente appiccicosi contro la superficie del tronco. Purtroppo però la ragnatela non ha dei punti saldi dove ancorarsi, si affloscia su sè stessa e scompare nel nulla... Spina invece cerca di colpirlo con l'ennesima freccia ma lo manca ancora una volta. Il guardiano invece osserva il troll che scappa, senza rincorrerlo minimamente... evidentemente non c'è bisogno di ucciderlo, non si farà più vivo.

Vai verso il troll morto e gli conficchi il pugnale nello sterno. Degli schizzi di sangue imbrattano il tuo viso e le braccia. L'essere pare morto così com'è, ma per esserne sicuro gli geli il cuore...

Il grosso guardiano osserva la scena, un po' sorpreso per tanta ferocia.

"Dannazione l'ho mancato di nuovo! Non è possibile!" esclama Spina, scocciato. Si rivolge all'essere di legno, ed emette dei suoni tipici della foresta, simili a versi di animali... In risposta, il guardiano emette dei lunghi e lenti suoni che ricordano il legno il movimento, in torsione.

Inviato

Spoiler:  
-sai spina, sono particolarmente stanco...

detto ciò mi lascio cadere per terra appoggiandomi all'albero più vicino cadendo in un sonno allo stremo delle forze, quasi perdendo i sensi....

dopo il viaggio, che lo aveva scombussolato molto, e il combattimento con i troll, non gli era rimasta molta energia e quel poco l'aveva usata per proteggere la foresta e il guardiano... in qualche modo riportando anche una vittoria

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...