Vai al contenuto

[Pbf - Forgotten Realms] - Evermeet

Zellolo

Messaggio consigliato

Inviato

Delaldor

Spoiler:  
Ti accasci ai piedi di un albero, sfinito, e ti addormenti subito, senza preoccuparti di niente.

Nessa

Spoiler:  
Ti incammini nella foresta, al buio. Non vedi granchè, così accendi una torcia creata al momento per vedere dove metti i piedi. Kala ti affianca nel tragitto, e camminate per qualche minuto. Non sentite più nessun rumore preoccupante, tranne i soliti rumori di uccelli notturno che sono soliti cantare di notte.

Astaldo & Elalith

Spoiler:  
Ditemi che volete fare, o tengo conto che rimanete al campo. Astaldo mi pare più propenso per questo.

• Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

io sto li dove ho costruito il letto(senza l'aiuto di nessun:mad: e son molto offeso per questo.)se elalith resta con me gli propongo di far un turno di guardia a testa per controllare l'aggressione di eventuali animali.inizio io la guardia e la faccio per un paio d'ore.

Inviato

Astaldo & Elalith

Spoiler:  
Entrambi rimanete al campo attorno al fuoco. Il mago si è offerto di fare il primo turno di guardia di due ore, tenendo di fianco a sè la sua balestra, carica per essere pronta per ogni evenienza. Elalith invece passa dapprima qualche minuto preoccupato per Nessa, ma si tranquillizza pensandola assieme a Kala. Lo scintillino rimane assieme ad Elalith, ancora leggermente sottosopra per i recenti rumori.

Nessa

Spoiler:  
Dopo circa una ventina di minuti di cammino, intravedi davanti a te oltre alcune piante abbastanza folte delle figure. Una di queste è una strana creatura di forma umanoide impugna un grosso scudo di legno si tiene pronta a colpire con un randello un altro essere. Il corpo è ricoperto di corteccia e di grossi muscoli e la testa è sormontata da un cerchi odi rametti nodosi che intrattiene una conversazione in silvano con una piccola creatura umanoide vestita di foglie gommose. Imbraccia un arco sulle spalle e vicino a lui vi è una spada lunga cosparsa di spine e un piccolo rozzo buckler di legno. La creatura dalla pelle color verde scuro e dai capelli marroni, mentre accasciato ad un albero giace un elfo, apparentemente privo di sensi... in realtà lo senti respirare di gran lena, e il suo russare copre il discorso tra i due esseri. Il piccolo folletto durante la conversazione indica un paio di volte l'elfo disteso.

Delaldor

Spoiler:  
ronf... zzz... ronf... zzz...
Inviato

quando son passate circa un paio d'ore faccio il cambio di guardia, raccomandandomi con il compagno di non esser svegliato per alcun motivo,salvo attacchi o situazioni di pericolo.scarico la balestra e mi piazzo nel giacilio.

Inviato

Nessa

Spoiler:  
Entrambi girano il volto verso di te, per nulla intimoriti.. per lo più non si aspettavano che qualcuno potesse spuntare fuori dalla vegetazione. Il verde folletto pronuncia ancora un paio di strani versi indirizzati all'uomo albero, dai gesti del corpo sembra che intenda dire qualcosa del tipo "lascia fare a me". Kala non sembra preoccupato, ma nemmeno troppo rilassato: si limita a fissare i tre esseri, seguendo poi con lo sguardo il folletto mentre si avvicina a te e inizia a parlarti...

"Non pensavamo di trovare qualcuno in giro per la foresta a quest'ora... ci hai abbastanza sorpreso. Quello è il tuo lupo? E' davvero in gran forma... e anche molto bello, lo si vede dal pelo." Si avvicina fino al muso di Kala, che non si fa problemi e leccargli la mano che gli porge, scondizolando leggermente la coda. "Devi essere una druida vero? Io sono Spina, un folletto guardiano del Grande Albero. Quell'essere di legno è anche lui un guardiano... un sorvegliante diciamo... siamo entrambi al servizio del Tempio e di suoi abitanti. E quello laggiù..." girandosi e indicandolo "è un elfo che ho trovato per caso ma che mi... ci sta dando una mano.Prima del tuo arrivo il sorvegliante stava combattendo contro un paio di troll delle foreste... come vedi, ne abbiamo eliminato uno ma l'altro è riuscito a fuggire. E che mi dici di te invece? Che ci fai così all'interno del Tempio?" fissandoti con un'aria che vuole delle risposte.

Astaldo & Elalith

Spoiler:  
[ok, dovrete aspettare fino a quando non finisco con Nessa. potete ruolare un po' intanto. per ora sono passati 20 minuti da quando Nessa se n'è andata.]

Delaldor

Spoiler:  
ronf... zzz... ronf... zzz...
Inviato

prendo la clessidra e inizio a guardarla.e la guardo e la lustro e la lustro e guardo e quando son passati 10 minuti mi son rotto le balle.:-D prendo il cannocchiale e incomincio a scrutare...se vedo qualcosa son contento:-o, poi lo poso, faccio per fumare ma non è molto saggio quindi riposo la pipa:-(.son passati altri 10 min. mi annoio sempre +.prendo il/i libro/i [quanti ne ho?] e inizio a studiar un po vicino al fuoco, fin al turno di elalith.

Inviato

vedendo che kala si motra amichevole mi calmo e abbasso la guardia, tiro un sospiro di sollievo e inizio a rispondere

"avete capito bene, sono una druida e sono stata guidata qui insieme ad altri amici da un folletto che necessitava aiuto. ma prima di altre domande ditemi: ha bisogno di cure l'elfo?"

aggiungo poi

"ah...giusto. mi stavo scordando, il mio nome è Nessa"

Inviato

Nessa

Spoiler:  
"No non preoccuparti... è esausto per lo scontro, è un incantatore a quanto pare, e pure molto dotato. Ha una bella pellaccia... ma... tu? Che ci fai da queste parti?"
Inviato
Spoiler:  
"sono con degli amici, loro sono a circa 20 minuti di cammino di qui. un folletto ci ha guidati qui chiedendoci aiuto per salvare il grande albero che sembra sia abitato da spriti malvagi. ne sapete qualcosa?"
Inviato

Nessa

Spoiler:  
"Un folletto? Che folletto? Aspetta..." e scambia qualche parola con il sorvegliante, per poi riprendere il discorso con te "Cosa sai del Grande Albero? Cosa sai degli spiriti maligni?"
Inviato

Nessa

Spoiler:  
I due esseri della foresta si scambiarono ancora alcune "parole", fino a quando Spina non ti fa sapere che accetta la proposta. Ci sarà così modo per chiarire molte cose e per riposarsi in tranquillità... almeno si spera. Il guardiano per conto suo non vi segue, gira le spalle e come se niente fosse successo se ne va... lo vedete fondersi nei grandi alberi e sparire. Prima di proseguire, Spina si dirige verso l'elfo per svegliarlo.

Delaldor

Spoiler:  
"Ehi.. sveglia.. ci sono novità..."

Astaldo & Elalith

Spoiler:  
A quanto pare Astaldo è l'unico rimsto sveglio, Elalith si è addormentato di fianco al fuoco.
Inviato

:readPB:dopo un po alzo gli occhi dal libro e mi rovolgo allo spiritello telepaticamente per non diturbare il mio compagno.

[T] "ehi,scintillino, vieni qua...raccontami un po di te, almeno mi fai compagnia, è alquanto noioso fare il turno di guardia da solo...."

Inviato

dopo poco più di mezz'ora mi sveglio disturbato da qualcuno che probabilmente il fatto che io dorma gli da fastidio... e ciò mi provoca non poca rabbia!!!!!

mi alzo lentamente piuttosto affaticato dal combattimento appena avvenuto e dal fatto che qualcuno ha interrotto il mio riposo...

dopo essermi un pò pulito i vestiti, alzo gli occhi e osservo i presenti sperando che abbiamo un buon motivo per svegliarmi...

- Spina, come stai? [rivolgendomi alla piccola creatura] il guardiano sta bene? che cosa è successo? scusa ma mi sono addormentato, a dire il vero quasi svenuto... spero che abbiate buoni motivi per interrompere il mio riposo!!!

dopodichè osservo la persona nella radura a me sconosciuta

Inviato

sorrido un pò nel vedere l'elfo cosi scocciato e rispondo.

"mi chiamo nessa, sono qui con lacuni compagni. siamo stati guidati da uno spiritello. Spina ha consigliato di stare tutti insieme e discutere di questa faccenda. siamo accampati a 20 minuti di cammino da qui. se hai bisogno posso curarti prima di incamminarci"

Inviato

Osservandoti in giro, noti che il guardiano è sparito. Spina ti tranquillizza, facendoti sapere che il guardiano doveva continuare il compito per cui esisteva: sorvegliare la foresta. Inoltre, ti conferma le parole dell'elfa, di bell'aspetto, seppure un po' trasandata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...