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Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Ormai di sentirsi vomitare contro quell'incantesimo ne aveva pieni gli stivali, dovendo poi cordinarsi già con la restante metà della squadra dei Guardiani. La prova di dissennatezza definitiva venne quando Teshtukku cominciò a blaterare cose che solo una vecchia conoscenza della Borealis avrebbe potuto delirare in piena lucidità mentale.. Chi ti credi di essere? Flurio Pascolari? A terra! Mani bene in vista infernale maledetto! Sì gettò l'elocatrice alle spalle per cercare di piantarlo ancora una volta al suolo, per poi spostarsi di lato e sopratutto via da dove era atterrata con lo scopo di allontanarsi da qualsivoglia epicentro Bainzu volesse fruttare per i propri incantesimi. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 303/364 [RD5/-] CA 49(50) [20% di miss] Mana 102/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) +2(azione accelerata)  [+1 (Schivare)]

For 32 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1) Riflessi 26(+2) Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (3 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 6r)

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos,6r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 18r)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+8 danni, 20m)

-Blasfemia (-8 Indobolimento For, 3r)

________________________________________ ________________________________________

-Azione Gratuita: Schivare sull'infernale (50)

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 Mana per finire in P8

-Azione Gratuita: Fiancheggiatore, designo Q8 come quadretto valido per far Fiancheggiare Celeste con Bainzu il T-Rex, dato che il morso è un'arma naturale e quindi minaccia Teshtukku 

-Azione di Attacco Completo su Teshtukku con l'alabarda:
-> prova di sbilanciare al primo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 11+4(migliorato)+8(taglia)=23 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.

-Azione Gratuita: Passo Tattico O8

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso N8

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +35/+30/+25/+20

+17(bab) +11(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) +2(fiancheggiamento) +2(azione accelerata) -10(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+54

1d10(arma) +16(for) +5(bonus) +5(collisione) +8(prescienza)+20(poderoso) [+2d6(sacri)] 

 

Modificato da Organo84

Inviato (modificato)

DM

E CHI DIAVOLO SAREBB-?! Teshtukku non ebbe nemmeno il tempo di parlare che Celeste piombò al suo fianco, spingendo l’asta della sua alabarda sull’incavo della gamba destra dell’infernale e facendolo inginocchiare, prima di scoccare un colpo di taglio che aprì uno squarcio sul suo petto SI PUO’ SAPERE CHE RAZZA DI UMANA SEI? esclamò l’immondo, sputando sangue, prima di venire assaltato anche da Gunnar, il cui artiglione impattò contro la guancia dell’essere, forte dell’energia e del coraggio ridonategli da Bainzu. L’infernale sputò un grumo di sangue a terra, per poi lasciar andare Osymannoch, il quale per buona premura aveva ripreso la sua forma originaria BAH! NON POSSONO FERMARMI GLI STUZZICADENTI! ruggì, rialzandosi in piedi con un colpo di reni. Ignorando Gunnar, egli si gettò su Celeste, scambiando una serie di colpi. L’alabarda però stavolta si trovò ad affrontare non un’altra arma, ma fieri artigli e ali dalle punti feroci come lame di rasoio, le quali si infransero contro la struttura dell’arma della Borealis GUARDA COME TE LA SPEZZO! inveì l’infernale E TU VORRESTI VEDERTELA CON LO SCALDRI? LUI E' IMMENSAMENTE PIU' FORTE DI ME! E COMUNQUE LA VERA ARMA E’ LA SPADA LUNGA! berciò O IL FALCHION SE PROPRIO DEVI COMPENSARE PER DELLE MANCANZE! guaì, per poi accucciarsi leggermene e scartare di lato per affondare i denti, come un serpente che colpisse all’improvviso, in direzione della coscia dinosauresca di Bainzu, intento a ruggire una sua litanìa. Il druido sentì non solo il dolore della carne, sufficiente a fargli perdere il filo dell’incantesimo che stava tessendo, ma anche un vero e proprio risucchio della sua magia, come se una terribile sanguisuga si stesse nutrendo del suo potere magico UN SAPORE… DIVINO! commentò l’infernale, schioccando la mascella dopo quell’assaggio.

Riepilogo

Spoiler

image.png.5efc3ed3152cd236c5cdb94c8c5dc473.png

 

Iniziativa

 

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

Gunnar (-)

 

Celeste usa Azione Accelerata e usa Teletrasporto Psionico

Celeste TxC contatto in mischia con alabarda +35+10=45 COLPITO

Celeste prova di Forza +23+19=42 contro Teshtukku Totale 24 SUPERATO

Teshtukku cade a terra

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +35+11=46 COLPITO 49 DANNI

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +30+3 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +25+16 MANCATO

Celeste TxC alabarda in mischia su Teshtukku +20+1 MANCATO

Celeste passo di 1,5m e passo capriccioso di 1,5m

Osymannoch riassume la sua forma di lich

Sophia non riesce ad agire

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Avatar della Natura rapido con la sua verga su Gunnar

Gunnar ottiene 77 PF TEMPORANEI

Bainzu inizia il lancio di Evoca Monolito Elementale

Gunnar movimento

Gunnar TxC artiglio in mischia su Teshtukku +52+8=60 Percentuale 48 COLPITO 21 DANNI NON LETALI

Teshtukku guarisce le sue ferite

Teshtukku lascia andare Osymannoch

Teshtukku si rialza in piedi come azione gratuita

Teshtukku TxC spezzare con artiglio +52+2=54 contro Celeste +47+4=51 COLPITO

Bandisci Inferi subisce 40 DANNI

Teshtukku TxC spezzare con artiglio +52+12=64 contro Celeste +47+5=52 COLPITO

Bandisci Inferi subisce 40 DANNI

Teshtukku TxC spezzare con ala +46+18=64 contro Celeste +47+14=61 COLPITO

Bandisci Inferi subisce 29 DANNI

Teshtukku TxC spezzare con ala +46+6=52 contro Celeste +47+17=64 FALLITO

Teshtukku TxC spezzare con colpo di coda +46+2=48 contro Celeste +47+14=61 FALLITO

Teshtukku passo di 1,5m

Teshtukku TxC morso su Bainzu +40+15=55 COLPITO 48 DANNI

Bainzu perde un incantesimo preparato del suo più alto livello a disposizione (a sua scelta)

Bainzu Prova di Concentrazione +31+17=48 FALLITO

Bainzu perde la concentrazione per il suo incantesimo

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 aprile per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Sbaglio o questo str***o ci sta ignorando?! Si lamentò la voce. COMBATTI ME, DANNATO! COMBATTI! ME! Rugliò sbavando prima di avventarsi di nuovo su Teshtukku.

@DM

Spoiler
Rimango fermo e Azione Round Completo -> Attacco Teshtukku con 5 Poderoso:

TxC: Morso -> +46 (+35Base +5Favore +10Avatar +1 Veloc -5Pod) - Danni -> 2d6+31 (+11Base +5Favore +10Avatar +5Pod)

TxC: Artiglio 1 -> +48 (+37Base +5Favore +10Avatar +1 Veloc -5Pod) - Danni -> 2d6+38 (+18Base +5Favore +10Avatar +5Pod)

TxC: Artiglio 2 -> +48 (+37Base +5Favore +10Avatar +1 Veloc -5Pod) - Danni -> 2d6+38 (+18Base +5Favore +10Avatar +5Pod)

TxC: Artiglio 3 x Velocità -> +48 (+37Base +5Favore +10Avatar +1 Veloc -5Pod) - Danni -> 2d6+38 (+18Base +5Favore +10Avatar +5Pod)

Se colpisco provo a prendere in Lotta +36

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Camminare nel vento

Favore della Natura

Avatar della Natura -> 77 PF Temp / +10 TxC-Danni / Velocità (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Rifl / +30 ft. / +1 Attacco)

Penalità alla Forza -> -11 FOR per 3/3 Round (questo è il 3° round)

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 + 77 PF Temp - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 31 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Veloc)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70ft. (40 ft.+30 Veloc)

TS: T 40 / R 18 (17+1 Veloc) / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 5/20

For 37 (48-11) - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: ???/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

Quando l’infernale lo lasciò, per qualche istante si fermò a guardarsi intorno, pensieroso sul da farsi. Poi, alla fine, si decise a fare quello che aveva voluto fare dall’inizio del combattimento, cioè fermare questo benedetto tempo! Iniziò quindi a salmodiare velocemente, muovendo le braccia e stando accorto a non causare attacchi opportunistici da.

@master

Spoiler

 

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

Azione Standard: casto Time Stop sulla difensiva!

Azione di movimento 1: mi metto in O19

Azione standard 1: mi lancio Holy Aura

Azione di movimento 2: prendo il bastone della rovina

Azione standard 2: metto nello zaino la verga della rapidità

Altre azioni? Boh da editare…

 

Inviato

Bainzu Doddore

@dm

Spoiler

az gratuita cambio forma in solar ( è di taglia grande, quindi dovrebbe occupare il quadretto  L M 15 16)

az movimento passo di 1,5 metri ad allontanarmi da Teshtukku (K L 16 17)

az round completo lancio evoca monolite elementale (terra)

incantesimo perso - turbine superiore

CAR 21/26/26/16/36/12  TS 27/21/32  PF 174 CA 56/30/48  RD 15/epico e male, rigenerazione 15, immunità acido freddo pietrificazione veleno, aura protettiva, linguaggi, RI 30, resistenza 10 fuoco elettricità

 

Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Dannazione mi serve tempo! L'elocatrice pur trovandosi in salute sentiva un po' il fiato corto e doveva trovare il modo di allungare le distanze senza in realtà farlo.. Una delle tecniche dell'eroina consisteva proprio in questo, e si basava sulla sua nota maestria di spostarsi tra le faglie dello spazio a piacimento. Oh ma sta un po' zitto e prenditi questa sberla di alabarda sul ginocchio! Contrattaccò l'infernale. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 303/364 [RD5/-] CA 48(50) [20% di miss] Mana 97/207

CA= 10(base) +13(armatura) +7(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) +2(azione accelerata)  [+1 (Schivare)]

For 32 Des 24 Cos 32 Int 14 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1) Riflessi 26 Volontà 24

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 5r)

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos, 5r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 17r)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+8 danni, 20m)

-Blasfemia (-8 Indobolimento For, 2r)

________________________________________ ________________________________________

-Azione Movimento: Ripristino il focus

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m in N9

-Azione Standard: Attacco Singolo:
->prova di sbilanciare al primo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 11+4(migliorato)+8(taglia)=23 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.
->spendo focus psionico per Impatto Profondo Rendendo l'attacco di contatto

-Azione Veloce: Terzo uso di Azione Accelerata che fornisce un +2 a CA Riflessi e TxC. Non avendo ancora manifestato manifesto come azione veloce Teletrasporto Psionico -5 Mana per finire in Y20

-Azione Gratuita: Schivare (50)

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +26 contatto

+17(bab) +11(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) +2(fiancheggiamento) -17(poderoso)

Danni: 1d10+2d6+68

1d10(arma) +16(for) +5(bonus) +5(collisione) +8(prescienza)+34(poderoso) [+2d6(sacri)] 

 

Inviato

DM

Nel deserto di Loshim il combattimento infuriava, con i Guardiani Planari e Teshtukku che si scambiavano colpi forti come montagne, capaci di risuonare per tutta la città abbandonata e mettendo in fuga quei pochi animali del deserto che si erano ritrovati a fare capolino tra quelle rovine COFF… COFF… EFF… GLURG!!! gorgogliò Teshtukku, quando fu buttato ancora una volta a terra da Celeste e la sua alabarda lo colpì alla gola, un attimo prima che Gunnar si fiondasse su di lui, cercando di smembrarlo ma trovandosi ancora ad aver a che fare con la cotenna incredibilmente dura dell’essere, che dava ad Artigli di Sangue la sensazione di mordere una cassaforte in adamantio E vattene! esclamò l’infernale sferrando un calcio al muso del combattente orso, distanziandolo per non venire ghermito dalla sua presa. Quell’accerchiamento sul nemico, una tattica che di solito ben rendeva ai membri dell’Assemblea, fu però allentato nel momento in cui Celeste si dovette allontanare per elaborare una nuova strategia, lei che ora vedeva nella sua malandata arma un elemento di cui non poteva privarsi. E seppur coraggioso, Gunnar non sembrava in grado di arginare lo strapotere del guardiano dello Scaldri ARANCIATA E SUCCO D’ARANCIA SONO LA STESSA COSA! SVEGLIATEVI GENTE!! ululò Teshtukku, prima di portare la sua furia sugli incantatori con un salto carpiato in volo che lo portò a piombare tra Osymannoch e Bainzu. Il druido, nonostante l’astuta idea di ridursi di taglia per distanziarsi dall’essere, fu ancora una volta preda delle zanne dell’infernale, talmente algide e feroci da scavare una vita pure nella pelle angelica del solar di cui aveva assunto le sembianze. Ma sebbene la pratica di sbudellare druidi trasformati fosse cosa gradita all’infernale, gli occhi dell’essere furono ben presto attratti da qualcosa di molto più interessante: il Bastone della Rovina CHE COS’E’? HA UN’AURA POTENTISSIMA! DAMMELO!!! esclamò rivolto al lich.

Riepilogo

Spoiler

image.png.0c608cd70c394be017fbeadc7ecd5ac9.png


Iniziativa

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

Gunnar (-)

 

Celeste passo di 1,5m

Celeste attacco di contatto su Teshtukku +26+16=42 COLPITO

Celeste prova di Sbilanciare +23+15=38 contro Teshtukku Totale 22 SUPERATO

Teshtukku è prono

Celeste TxC alabarda a contatto su Teshtukku +26+17=43 COLPITO 63 DANNI

Celeste usa Azione Accelerata per teletrasportarsi via

Osymannoch lancia Fermare il tempo sulla difensiva

Osymannoch movimento in O19

Osymannoch si lancia Aura Sacra

Osymannoch estrae il Bastone della Rovina

Osymannoch rinfodera la verga della metamagia rapida

Sophia non è in grado di agire

Bainzu diventa un solar

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu inizia il lancio di Evoca Monolito Elementale

Gunnar TxC morso in mischia su Teshtukku +46+15=61 Percentuale 29 COLPITO 21 DANNI NON LETALI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Teshtukku +48+13=61 Percentuale 10 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in mischia su Teshtukku +48+10=58 Percentuale 3 MANCATO

Gunnar TxC artiglio in mischia su Teshtukku +48+3=51 Percentuale 57 COLPITO 35 DANNI NON LETALI

Teshtukku cura le proprie ferite

Teshtukku si rialza in piedi come azione gratuita

Teshtukku movimento in volo con Acrobazia (supera in automatico)

Teshtukku txc morso in mischia su Bainzu +42+16=58 COLPITO 41 DANNI

Bainzu perde un incantesimo del più alto livello a disposizione

Bainzu prova di Concentrazione +36+11=47 FALLITA

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 maggio per le azioni dei pg

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Colpire Teshtukku era davvero come colpire un muro, ma anzichè cedere, il barbaro si infuriò ancora di più. DOVE VAI?! Il fatto che il nemico continuasse ad ignorarlo e a spostarsi su altri bersagli contribuiva enormemente ad alimentare la sua furia. VIENI QUI!

Testardo e fuori di sè, caricò l'Infernale.

@DM

Spoiler

Carico Teshtukku in OP15/16 con Poderoso 19 + Heedless Charge di Shock Trooper (quindi penalità di 19 alla CA):

TxC: Artiglio 1 -> +59 (+43Base +5Favore +10Avatar +1 Veloc) - Danni -> 2d6+58 (+24Base +5Favore +10Avatar +19Pod)

Se colpisco provo a prendere in Lotta +42

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Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Camminare nel vento

Favore della Natura

Avatar della Natura -> 77 PF Temp / +10 TxC-Danni / Velocità (+1 TxC / +1 CA / +1 TS Rifl / +30 ft. / +1 Attacco)

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 518/518 + 77 PF Temp - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 12 31 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Deflect +1 Veloc)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 70ft. (40 ft.+30 Veloc)

TS: T 40 / R 18 (17+1 Veloc) / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 6/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: ???/380 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Deflect)

Movimento: 40 ft.

TS: T 34 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 4/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato (modificato)

Osymannoch l’inatteso

Dopo aver lanciato un incantesimo sulla difensiva per poter migliorare il suo normale potere magico contro le resistenze altrui, provò a muoversi via dall’ infernale senza alcun preavviso, sperando che la creatura non si aspettasse una cosa del genere. 
A quel punto il lich indirizzò la “punta” del bastone verso l’infernale, per attingere al potere dello stesso per scatenare la rovina sull’infernale.

<<Muori!>>
 

Spoiler

CA 32

TS 11/15/35

RI 18

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

Pf:117/140

Azione veloce: lancio Assay spell resistance sulla difensiva

Azione di Movimento: mi muovo in O 24. Cerco di evitare Maxillium. Se devo farla, faccio una prova di acrobazia col +3 per evitare attacchi di opportunità.

Azione standard: uso l’uso giornaliero di ruin sul simpaticone ( non so se posso usarci assay spell resistance ma ci provo! )

 

 

Modificato da Zellos
Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Non appena Osymannoch prese l'ardire di tirare fuori il Bastone l'elocatrice ebbe un agghiacciante sensazione delle conseguenze di quell'azione, avendo immediatamente catturato l'attenzione di Teshtukku come se fosse una falena col fuoco. Se il barbaro grondava d'ira ed il lich di frustrazione, nella testa dell'eroina vi erano solo le preoccupazioni di un eventuale fallimento. Se quello era il momento di far cambiare idea all'infernale allora l'elocatrice non badò a spese, a pagare era la sua salute fisica, gettandosi contro il diabolico essere sprizzando di pura energia. Accantona le tue stupide ambizioni da pazzo! 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 303/364 [RD5/-] CA 42(43) [20% di miss] Mana 59/207

CA= 10(base) +13(armatura) +1(des) +8(deviazione) +2(catena) +5(nat) +4(scudo) -2(scosso)  [+1 (Schivare)]

For 54 Des 12 Cos 32 Int 8 Sag 26 Car 9

Tempra 29(+1)(-2) Riflessi 26(-2)(-2) Volontà 24(-2)

Iniziativa +11 Velocità 12m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Armatura Fuoco dell'Anima (Immunità ad incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchi di energia e qualsiasi effetto di energia negativa (come danni, debuff o livelli negativi derivanti da essa))

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Vuoto Mentale Personale (24h)

-Filtro Dissolvente (+5 CD dispell, 20h)

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h)

-Libertà di movimento psionica (200m)

-Adattamento all'Energia (30 RE Fuoco, 200m)

-Percezione Fissa (immunità illusioni, 200m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7 txc, 20m)

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 6r)

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos, 6r)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 17r)

-Prescienza Offensiva Aumentata (+8 danni, 20m)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m) 

-Blasfemia (-8 For, 1r)

________________________________________ ________________________________________

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale -19 mana, fermando il tempo di 3 round apparenti

Spoiler

Round 1:

-Azione Standard: Manifesto Schermo di Forza -1 Mana (+4 CA, 20m)

-Azione Movimento: Movimento in Q20

 

Round 2:

-Azione Standard: Manifesto Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Azione Movimento: Movimento O21

 

Round 3:

-Azione Standard: Manifesto Psicoreazione (+18 For, -6 Int, -12 Des)

-Azione Movimento: Recupero Focus Psionico

Celeste è SCOSSA

-Azione Gratuita: Schivare (43)

-Azione di Attacco Completo: 
->prova di sbilanciare al secondo, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 22+4(migliorato)+8(taglia)=34 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.
->spendo focus psionico per Impatto Profondo Rendendo l'attacco di contatto

-Azione Gratuita: Passo Tattico di 1,5m in O22

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m O23

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +58/+45/+40/+35 contatto

+17(bab) +22(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) +2(fiancheggiamento) -2(scossa) -2(poderoso) [+8(colpo opportunistico)] 

Danni: 1d10+2d6+55 [+8 primo attacco] 

1d10(arma) +33(for) +5(bonus) +5(collisione) +8(prescienza) +4(poderoso)[+2d6(sacri) +8(colpo opportunistico] 

 

 

Modificato da Organo84
Inviato

Bainzu Doddore

Avrebbe bestemmiato se solo avesse avuto un'utilità. Un passo alla volta sempre più lontano eppure ad ogni modo conivolto. E la magia prosciugata in un istante. Dannato testardo gli urla contro muovendo come un pazzo le mani 

 

@dm

Spoiler

 

az movimento passo di 1,5 metri ad allontanarmi da Teshtukku (J K 15 16)

az standard lancio cometa cadente sulla difensiva centrata esattamente su Teshtukku (concentrazione +34), dalla massima altezza possibile Ts R dimezza cd 29

incantesimo perso - turbine superiore

CAR 21/26/26/16/36/12  TS 27/21/32  PF 131 CA 56/30/48  RD 15/epico e male, rigenerazione 15, immunità acido freddo pietrificazione veleno, aura protettiva, linguaggi, RI 30, resistenza 10 fuoco elettricità

cometa cadente

Evocazione Creazione

Livello: Chr 6, Drd 6

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Palla di roccia e ghiaccio di 200 kg

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una luminosa cometa splendente, che appare a mezz'aria sopra i nemici, e poi colpisce il terreno con forza tremenda.

La cometa cade immediatamente, infliggendo 1d6 danni per livello dell'incantatore (massimo 15d6 danni) a qualunque cosa si trovi nell'area quadrata con lato di 3 metri direttamente sotto di essa.

Le creature che falliscono il loro tiro salvezza sui Riflessi cadono a terra prone.

La cometa si frantuma con l'impatto, riempiendo di Detriti fitti l'area quadrata con lato di 3 metri.

Serve uno spazio libero in altezza di almeno 12 m per lanciare questo incantesimo, altrimenti fallisce.

 

Inviato (modificato)

DM

Il momento in cui Osymannoch estrasse il Bastone della Rovina fece scorrere un brivido collettivo tra i presenti, mentre un sibilo sinistro si levò dall’artefatto simile all’urlo di mille anime intrappolate sotto una frana. Le mani grifagne di Teshtukku verso l’oggetto misero in allarme Celeste, abbastanza da farla accorrere contro l’infernale e colpirlo con una scarica di colpi senza precedenti PUAH! SPUT! furono alcuni dei gemiti dell’essere mentre l’alabarda lo colpiva, il sangue nero che colava dalle ferite del guardiano dello Scaldri, messo in ginocchio dalla potenza straripante della psionica al massimo del suo potere NO… TU… CHI ACCIDENTI SEI TU? domandò per un attimo alla Furia Bianca. Ma la coda dell’occhio di Teshtukku vide infine l’opportunità di una vita quando Osymannoch inciampò sul pugnale di Maxillium, l’arma caduta dalle mani del mago al momento della sua caduta. Sebbene costretto a terra, le grandi mani dell’immondo furono leste a serrarsi sull’impugnatura dell’artefatto e strapparlo dalle mani del lich con la stessa facilità con cui un adulto avrebbe rubato una caramella a un bambino E’ MIOOOOAAAARGGHHH!!!! strepitò Teshtukku, i palmi della mani che emisero fumo al contatto con l’oggetto, mentre scariche di energia violacea crepitarono dal suo corpo in preda agli spasmi. Ma sebbene il corpo dell’infernale soffrisse a quel contatto, egli ululò anche di trionfo al percepire tutto quel potere alla sua portata DISTRUZIONE! DISTRUZIONE! urlò, per poi balzare in piedi, lanciando un grido che rimbombò per tutto il deserto e portando le rocce a creparsi, mentre i lampi nel cielo si fecero violacei e piccoli turbini si sollevarono da terra. La voce cavernosa di Teshtukku, se possibile, si fece ancora più inquietante con un riverbero, simile a un eco che ora si protendeva dalla sua voce MISERI VERMI! NON VI PERMETTERO’ DI DISTRUGGERCI! LA DISTRUZIONE E IL CAOS NON POSSONO ESSERE FERMATI! sbraitò prima di spiccare un rapido volo in cielo e titaneggiare sul gruppo prima di scatenare la potenza del bastone, la cui punta si illuminò di un viola funebre, un attimo prima che la mano destra dell’infernale scagliasse un contraccolpo di energia tale da mandare in frantumi qualsiasi potere di cui i Guardiani si fossero avvinti, un riverbero talmente forte da infrangere il dweomer che teneva insieme perfino diversi dei loro oggetti LA VOSTRA MAGIA E’ DISTRUTTA! NON POTETE BATTERCI! urlò Teshtukku,  coperto del suo stesso sangue ma ora dotato del potere che si diceva fosse bastato a uccidere gli dèi.

Riepilogo

Spoiler

image.png.11f73472c913ea399478af38124c5325.png

 

Si consideri Teshtukku a 18m di altezza. L’area in marroncino rappresenta una zona di terreno impervio. L’area in azzurro rappresenta l’area di effetto di Disgiunzione, sebbene sia presente solo a fini statistici (il suo effetto è stato immediato)

 

 

Iniziativa

Teshtukku (21)

Celeste (20)

Osymannoch (19)

Sophia (18)

Maxillium (13)

Bainzu (12)

Gunnar (-)

 

Celeste manifesta Accelerazione temporale e anche di più

Celeste TxC alabarda su Teshtukku +58+10=68 COLPITO 59 DANNI

Celeste TxC contatto alabarda su Teshtukku +45+16=61 COLPITO

Celeste prova di Forza +34+3=37 contro Teshtukku Totale 29 SUPERATO

Teshtukku è prono

Celeste TxC alabarda su Teshtukku +45+7=52 COLPITO 52 DANNI

Celeste TxC alabarda su Teshtukku +40+17=57 COLPITO 50 DANNI

Celeste TxC alabarda contatto su Teshtukku +35+5=40 COLPITO 49 DANNI

Osymannoch lancia Determinare Resistenza su Teshtukku

Osymannoch movimento con Acrobazia +3+9=12 FALLITO

AdO Teshtukku prova di Disarmare

AdO Osymannoch TxC bastone su Teshtukku +18+11=29 MANCATO

AdO Teshtukku prova di Disarmare+48+15=63 contro Osymannoch +18+4+7=29 SUPERATO

Teshtukku DISARMA Osymannoch del Bastone della Rovina

Teshtukku subisce 1 LIVELLO NEGATIVO

Bainzu passo di 1,5m

Bainzu lancia Cometa Cadente

Teshtukku TS Rifl TOTALE 46 SUPERATO 23 DANNI

L’area di Teshtukku è ora terreno impervio

Gunnar TxC artiglio in carica su Teshtukku +59+8=67 Percentuale 7 MANCATO

Teshtukku cura le proprie ferite

Teshtukku si alza in piedi come azione gratuita

Teshtukku si alza in volo di 18m con acrobazia

Teshtukku lancia Disgiunzione del Mago

Tutti gli effetti magici e psionici attivi su tutti i pg sono stati DISGIUNTI

Celeste TS Volontà superati 14 su 17

Celeste vede disgiunti i seguenti oggetti: armatura imbottita di fuoco dell’anima, veste di resistenza +5, anello di protezione +8

Osymannoch TS Volontà superati 6 su 7

Osymannoch vede disgiunta una pozione di Forza del Toro

Sophia TS Volontà superati 13 su 19

Sophia vede disgiunti i seguenti oggetti: Mithral chain shirt soulfire+3, mithral buckler heavy fortification+3, amuleto della salute +6, rod of epic spellcaster, lyre of building, handy eversack

Bainzu TS Volontà superati 9 su 10

Bainzu vede disgiunto il seguente oggetto: verga della metamagia rapida superiore

Gunnar TS Volontà superati 7 su 15

Gunnar vede disgiunti i seguenti oggetti: amuleto dei pugni potenti+5, cintura della forza del gigante +6, amuleto della salute +6, bracciali della costituzione +8, anello di protezione +5, maglio del tocco fantasma +4, pozione di resistenza all’energia fuoco (30), pozione di resistenza all’energia freddo (30)

“Maxillium” (questi tiri sono riferiti agli oggetti a terra del pg, che effettuano i ts secondo i loro valori, non quelli del pg, che non è in grado di tirarli) TS Volontà superati 1 su 9

I seguenti oggetti magici sono stati disgiunti: pugnale +5 accumula incantesimi affilato, bracciali dell’armatura +14, stivali della velocità, anello di protezione+3, borsa conservante I, cintura della forza del gigante+6, veste della resistenza+5, mantello del carisma+6

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 maggio per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Privato ancora una volta di potenziamenti e oggetti magici, l'animo del barbaro cedette per alcuni istanti. Certo, le loro intenzioni erano nobili e distruggere l'artefatto era sembrata un'ottima idea...sulla carta. ME**A! Ora siamo deboli e ad un passo dall'essere disintegrati. Niente male, complimenti.

Teshtukku era fuori dalla sua portata (sotto diversi punti di vista), ma questo non lo avrebbe fermato. Fot***o inutile barbaro!

@DM

Spoiler

Se Teshtukku viene portato in qualche modo a portata dei miei artigli:

Passo da 5 feet in OP16/17 e Attacco Completo (ricordo che le mie armi naturali non contano più come magiche):

TxC: Artiglio 1 -> +35 - Danni -> 2d6+16

TxC: Artiglio 2 -> +35 - Danni -> 2d6+16

TxC: Morso -> +33 - Danni -> 2d6+8

Se colpisco provo a prendere in Lotta +39

Se Teshtukku rimane fuori dalla mia portata:

Rimango fermo e preparo l'azione: se Teshtukku mi arriva a portata -> Artiglio (sempre non magici...)

TxC: Artiglio 1 -> +35 - Danni -> 2d6+16

Se colpisco provo a prendere in Lotta +39

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 426/426 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 22 (10 +3 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 36 / R 14 / V 17

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 7/20

For 42 - Des 16 - Cos 36 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +35 - Danni -> 2d6+16

TxC: Artiglio 2 -> +35 - Danni -> 2d6+16

TxC: Morso -> +33 - Danni -> 2d6+8

Lotta: +39 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 288/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 19 (10 +2 Des +8 Armatura +7 Scudo)

Movimento: 40 ft.

TS: T 23 / R 13 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 30/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 - Des 20 - Cos 32 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +25 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato (modificato)

Osymannoch l’Inatteso

<<Col massimo della sincerità, sei patetico.>> disse col disgusto il lich. <<Prima patetico schiavo degli dei, poi stupido folle ed adesso succube dell’oggetto che ti ha fatto far fare la figura dello stolto. Che gran figura, Teshtukku l’imbelle! Raggiungi gli inferi o l’abisso per divenire lo zimbello che sei.>>

 

@master

Spoiler

CA 36

TS 15/19/39

RI 18 ed RI 25 contro creature malvagie e incantesimi con descrittore Male

CL 17 Ur-Priest

CL 17 Sublime Chord

CL 11 Bard

Concentrazione +30

Pf:117/140

 

Turno

Azione di Movimento: nessuna

Azione Veloce: estraggo verga della metamagia dallo zainetto

Azione standard: scaglio Orb of Force al nostro avversario. Tiro per colpire contatto a distanza +12. In caso colpisca sono 10d6 di danni di forza.

 

Modificato da Zellos
Inviato

Bainzu Doddore

Dei, sarà anche patetico, ma un patetico folle pensò il druido, mordendosi le labbra Ridicolo. Gridò a mò di sfida, tentando di distrarlo Sei un debole. Se solo tu fossi forte abbastanza, avresti già affrontato lo Scaldri e lo avresti distrutto, patetico esserino! Non saremo noi a fermarti, ma lui! Lui! Il vero signore della distruzione, non uno schiavo come te! Subito dopo, sollevò le braccia e aggiunse, in un mormorio meno sonoro ma non per questo meno stizzito Bentu in dogna logu arribba po mei, mindi pesada e mi cuada.

@dm

Spoiler

azione standard lancio tempesta furiosa

azione movimento mi sollevo in volo di 3 metri e indietreggio di 12 metri in D 15

CAR 1/14/20/16/36/12  TS 24/15/32  PF 131 CA 25/25/23  RD 10/magia, immunità veleno

 

@tempesta furiosa

Spoiler

1420697123_Immagine2022-05-03222956.png.debb848f61e269bed6043000b0365459.png

@volare

Spoiler

Trasmutazione

Livello: Str 3, Viaggio 3

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Il soggetto di questo incantesimo è in grado di volare a una velocità di 18 metri (12 metri se indossa armatura media o pesante, o se porta un carico medio o pesante).

Il soggetto è in grado di volare verso l'alto a velocità dimezzata e di scendere in picchiata al doppio della velocità, e la sua manovrabilità è buona.

Usare l'incantesimo volare richiede tanta concentrazione quanta camminare, quindi il soggetto in volo può attaccare o lanciare incantesimi normalmente.

Il soggetto di un incantesimo volare può caricare ma non può correre e non può portare su di sé un peso superiore al suo carico massimo consentito in aggiunta all'armatura che indossa.

Se la durata dell'incantesimo dovesse esaurirsi mentre il soggetto è ancora in aria, la magia svanisce gradualmente. Il soggetto scende di 18 metri per round per 1d6 round.

Se tocca terra entro quel lasso di tempo, atterra incolume.

In caso contrario, cade per la distanza rimanente, e il danno da caduta è pari a 1d6 per ogni 3 metri di caduta.

Dal momento che dissolvere un incantesimo significa porgli fine, il soggetto cade in questo modo anche se volare viene dissolto.

Focus arcano: Una piuma d'ala di un uccello qualsiasi.

@muro di vento

Spoiler

Invocazione Aria

Livello: Aria 2, CaN 3, Chr 3, Drd 3, Str 3, Rgr 2

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Tempo di lancio:1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Muro lungo fino a 3 m per livello e alto 1,5 m per livello (M)

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Si forma una cortina di vento verticale e invisibile, spessa 60 cm e di considerevole forza.

E un'esplosione roboante abbastanza forte da spazzare via qualsiasi uccello più piccolo di un'aquila o da strappare via fogli di carta e materiali simili dalle mani di un individuo colto di sorpresa. (Un tiro salvezza sui Riflessi permette al soggetto di mantenere la presa sull'oggetto).

Le creature volanti di taglia Minuscola e Piccola non sono in grado di attraversare la barriera. Oggetti sciolti e lembi di vestiti volano in alto quando vengono investiti da un muro di vento.

Frecce e quadrelli vengono deviati verso l'alto e mancano il bersaglio, mentre qualsiasi altra arma a distanza normale che attraversa il muro ha una probabilità del 30% di mancare il bersaglio. (Un grosso macigno scagliato da un gigante, una macchina da assedio da tiro e altre grosse armi a distanza non ne subiscono l'effetto).

I gas, molte delle armi a soffio gassose e le creature in forma gassosa non possono attraversare la barriera (la barriera tuttavia non può nulla contro le creature incorporee).

Il muro deve essere verticale, ma l'incantatore può dargli forma in qualsiasi percorso continuo lungo il terreno a piacimento. È possibile creare una barriera cilindrica o quadrata per proteggere un punto specifico da ogni lato.

Un incantatore di 5° livello può innalzare un muro lungo fino a 15 metri e alto fino a 7,5 metri, il che è sufficiente a formare un cilindro del diametro di 4,5 metri.

Componente materiale arcana: Un piccolo ventaglio e una piuma di provenienza esotica.,

 

 

Inviato (modificato)

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

La scarica di colpi non fu sufficiente.. Teshtukku ebbro del potere del bastone, tale da renderlo addirittura succube di esso, come prima cosa puntò a distruggere le capacità magiche del gruppo.. Spogliata della propria potenza e col peso delle proprie forze cosumate l'eroina cominciò a sudare freddo.. Che diamine facciamo.. Se solo lei fosse qui.. Avrebbe un piano.. Aveva sempre un piano.. Lo sguardo puntato in cielo fisso sull'infernale che si sbeffeggiava della sua potenza, anche se imbevuto delle ferite che gli erano state arrecate fino a quel momento. Oppure.. Mi avrebbe detto di fare quello che so fare meglio.. Sospirò per un breve istante.. Metti in gioco la tua vita.. Non importa quanto grande il muro, o quanto imponente l'avversario.. Dai il massimo. E se non basta.. Sussurrò a se stessa.. Supera il tuo limite.. A quel punto cominciò a correre in direzione dell'immondo, l'alabarda stretta, il corpo della Borealis che cominciò a fumare mentre vene e occhi si illuminavano di un azzurro cocente e lasciavano solchi sulla sua pelle. Il mondo attorno a lei si fermò, gli occhi altrui videro una scia celeste che solcò il suolo e poi si scagliò in alto, passando funesta davanti agli occhi di Teshtukku, prima di rivelare l'eroina sospesa sul vuoto, il viso rivolto alla terra.. Serrò i piedi al cielo e gridando con coraggio, si scagliò alabarda tesa al cuore dell'immondo. 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 231/292 CA 2(3) [20% di miss] Mana 19/207

CA= 10(base) -2(des) +2(catena) -2(scosso) -2(carica) -4(karmico)  [+1 (Schivare)]

For 56 Des 6 Cos 26 Int 8 Sag 26 Car 9

Tempra 24(-6)(-2) Riflessi 21(-2)(-2) Volontà 19(-2)

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali della Semidea Amazzone (+12For +12Cos, il portatore è considetato di due taglie più grande ai fini di prove di forza e di taglia come oltrepassare, lottare, spingere e sbilanciare) 

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Mantello della Distorsione Minore (Occultamento 20%)

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profonfo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (1 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (2 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Disattivo->Attivo->Disattivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 5r)

-Catena Superiorità Personale (+2 Cos, 5r)

-Psicoreazione (+20 For -14 Des -6 Cos, 20r)

-Percezione Fissa (Immunità alle illusioni, 200m)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale -19 mana, fermando il tempo di 3 round apparenti

Spoiler

Round 1:

-Azione Standard: Manifesto Psicoreazione -9 Mana (+20 For, -14 Des -6 Cos)

-Azione Movimento: Movimento M21

 

Round 2:

-Azione Standard: Manifesto Percezione Fissa -7 Mana (Immunità alle illusioni, 200m) 

-Azione Movimento: Ripristino Focus Psionico

 

Round 3:

-Azione Standard: Manifesto Teletrasporto Psionico -5 Mana I19 

Celeste è SCOSSA

-Azione Gratuita: Attivo Taglio Karmico -4 CA, al primo attacco subito, entrato o meno, renderò indietro un attacco di opportunità. Punto a Sbilanciarlo per interrompere la sua azione di completo e farlo precipitare al suolo. 
->prova di sbilanciare, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 23+4(migliorato)+8(taglia)=35 dato che Celeste è considerata di taglia Enorme. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato.

-Azione di Carica con Attacco in Salto: 
->Finisco in K19 con una prova di Saltare +38(-12) per fare 3m di salto per colpirlo con una distanza congeniale dell'alabarda. Dato che entro solo nella prima casella della sua minaccia NON dovrei ricevere ado ed io ho infatti portata con l'alabarda. Sdegnare Terra all'atterraggio per tenermi in quota. 
->spendo focus psionico per Impatto Profondo Rendendo l'attacco di contatto

 

Attacco

Bandisci Inferi [Alabarda+5 Ferro Freddo Collisione Sacra] (x3)

TxC: +31 contatto

+17(bab) +23(for) +5(bonus) +1(epico) +2(carica) -2(scossa) -17(poderoso) 

Danni: 1d10+2d6+95

1d10(arma) +34(for) +5(bonus) +5(collisione) +51(poderoso x3)[+2d6(sacri)] 

 

 

Modificato da Organo84
Inviato

DM

FOLLE IO? FOLLI VOI… POTETE ANCHE AVERMI BATTUTO… MA MORIRETE TUTTI MOLTO PRESTO! furono le parole dell’infernale prima di ricevere l’ultimo colpo. Come un angelo esiliato dai cieli  per i suoi peccati, Teshtukku volteggiò in una picchiata a spirale prima di abbattersi sul terreno sottostante, scavando un largo cratere all’impatto della sua mole contro la sabbia del deserto. Lo scenario apocalittico di nuvole nere, saette violacee e vento forte, al termine di quello scontro, a poco a poco si calmò e in pochi minuti il clima parve tornare quello usuale del deserto di Loshim e delle sue antiche rovine. Il Bastone della Rovina, conficcato sul terreno a fianco di Teshtukku, rimase silente dopo la sua dimostrazione di forza, ricordo dell’antico potere di cui era imbevuto e che si era abbattuto sui Guardiani per un brevissimo lasso di tempo. Quanto all’infernale, il gruppo scoprì presto che egli era ancora vivo, a giudicare dall’ampio petto che si alzava e abbassava nel suo silenzioso coma in cui era scivolato. Cinta dalla pesante catena, la chiave grande come un braccio era appoggiata sopra i pettorali della creatura, in attesa di essere presa da un nuovo proprietario per la prima volta dopo millenni, unico strumento in grado di liberare lo Scaldri e consentire l’unico metodo per la distruzione dell’infido artefatto recuperato dal tesoro di Re Ambric.

Sebbene quella vittoria fosse giunta dopo innumerevoli fatiche e sacrifici, ancora una volta i Guardiani erano stati in grado di compiere un’impresa degna degli dèi non più presenti su Garwyth.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 maggio per le azioni dei pg

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

E così, infine, anche Teshtukku cadde. Di certo non per merito tuo!

Terminato lo scontro, Gunnar tornò alla sua forma normale. Per tutti i morti... Commentò sospirando mentre si avvicinava a Sophia per darle una mano a rialzarsi vista la sua debolezza. Teshtukku il Folle. Attese che alla barda tornassero le forze e si avvicinò all'infernale. Suggerisco di abbatterlo finchè possiamo. Guardò Celeste. O meglio puoi. Lo sguardo gli cadde sugli oggetti magici spenti dal Bastone. Ormai temo sia irrecuperabile e comunque non ho intenzione di aspettare che si svegli per scoprirlo. Potrebbe esserci fatale.

Recuperiamo chiave e bastone, prendiamo Max e andiamocene. Propose. Una volta al sicuro sul Teschio avremo modo di riportarlo in vita, ricomprare almeno parte del nostro equipaggiamento e preparare un piano per lo Scaldri...potremmo anche chiedere supporto da una delle fazioni..

@Tutti

Spoiler

Voto per:

- Uccidiamo Teshtukku (o almeno proviamo)

- Recuperiamo chiave e vediamo se aveva anche altro. Lo posso fare io.

- Mettiamo Bastone nella Borsa Conservante, ma preferirei lo facesse qualcun altro.

- Prendiamo Max e torniamo al Teschio.

Inviato

Osymannoch l'Inatteso

«Perché, qualcuno avrebbe anche soltanto l'istinto di lasciarlo vivere, quest'imbelle? Perchè è una cosa completamente da folli, come questo.» disse dando subito un calcio alla creatura, prima di avvicinarsi a Maxillium e sfiorarlo.
Era passato talmente poco tempo che si sarebbe potuto rialzare per poter tornare con loro al Teschio ed aiutare a decidere sul da farsi. «Rialzati...dalla tua tomba.» disse ricordando l'Omelia delle Bestie Alterate.
«Dubito che chiunque potremmo chiamare ci vorrebbe aiutare, se non forse i Ragni. lo Scaldri è sicuramente una creatura dell'entropia e del caos, quindi un loro...avversario naturale. Ma dubito che lo farebbero liberare.»

@master

Spoiler

Uccidere Teshkukku alla grandissima.
Si ad andare al Teschio e prender roba (anche solo altri diamanti, polvere di rubino per alcuni miei incantesimi e qualche pezzo di equip visto che sono ignudo o quasi)

 

 

Inviato

Bainzu Doddore

Guardando il corpo dell'infernale si raggrupparono intorno, sfatti ma soddisfatti Dei Onnipotenti, siamo stati oltremodo fortunati commenta guardando Max riprendere forze grazie all'ennesima magia del lich Dovremmo certamente rientrare e prepararci meglio, se le sue parole son vere e lo Scaldri è ancora più potente. Comunque sarebbe meglio tenerlo in vita: è la migliore fonte di informazioni sullo Scaldri, nessuno potrebbe fornirci informazioni migliori.. certo dovremmo trovare un modo per tenerlo.. come dire.. impotente, incapace di nuocere quando il discorso scivola sull'aiuto da chiedere, lapidario il druido commentò Non saprei proprio chi potrebbe aiutarci, o chi volesse farlo. Forse, come dite, sir Osymannoch, Sobrilik e i suoi potrebbero essere interessati, ma abbiamo già visto di cosa sono capaci, e non credo sarà sufficiente; e delle altre fazioni non sarei propenso a fidarmi: hanno troppi interessi nel tirarci dalla loro parte per scopi che esulano dai piani dell'Assemblea, per esser felice di indebitarmi con loro.

@dm

Spoiler

contrario a uccidere Teshtukku - se non siamo forniti di un metodo di imprigionamento valido, proporrei somministrazione costante di danni non letali per non farlo risvegliare finché non siamo in grado di contenerlo e farci dare informazioni sullo Scaldri

contrario all'aiuto delle altre fazioni

favorevole al rientro al Teschio per cure, acquisti e preparazione

 

Ospite
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