Vai al contenuto

Capitolo Sei - Semi della distruzione, Parte 2 - Il Bastone


Bomba

Messaggio consigliato

DM

Il cielo si oscurò per un attimo quando Sophia assunse una nuova forma, quella di una gloriosa dragonessa d’argento, sventagliando l’aria con le sue possenti ali e torreggiando sui draghi bianchi sotto di sé. Ma il suo soffio non fu diretto contro le creature cromatiche, nemiche per natura, bensì contro l’abominio che si trovava sotto di lei, il quale fu investito da una pioggia di brina che si sciolse in gran parte contro il corpo bollente dell’essere. Quando lo Scaldri in risposta spalancò i propri pseudopodi, egli parve come un uccello che stesse per prendere il volo. Forse il più brutto uccello mai visto nella storia del creato, un orrore che sarebbe stato rigettato anche dai Reami Remoti che si trovavano oltre le stelle, aldilà di dove chiunque sano di mente avrebbe osato posare il suo sguardo. Ma egli non spiccò il volo. Come avrebbe potuto, con una mole simile? Il breve terrore dei Guardiani Planari passò, ma non per molto. Quando anche Maxillium scagliò contro di lui uno dei suoi incantesimi migliori, il terribile essere che aveva affrontato gli dèi respinse il colpo come un adulto avrebbe fatto con una palla di pezza, mantenendo ben forte il timore degli eroi nei confronti dell’avversario che si trovavano contro. Fu allora che l’elementale scatenò una colonna di fuoco nerastro dal cielo, simile al giudizio di un dio vendicativo. Tale colonna di crepitanti braci investì la porzione di cielo dove si trovavano Maxillium e il neo-drago bianco Gunnar, il quale più tra tutti soffrì le feroci fiammi sacrileghe richiamate dallo Scaldri, capaci di oltreassare anche le difese erette dal mago dei pugnali incantati. Lo Scaldri, comunque, parve avvedersi dei limiti del suo corpo, motivo per il quale non insistette in quella lotta a distanza, preferendo scivolare brevemente sul terreno e inglobare anche i corpi degli ultimi due elfi oscuri (infradito comprese) e poi iniziare a bruciare e ardere come non mai, le fiamme che assunsero una tonalità più tendente al bianco mentre egli si scavò una via nel sottosuolo, bruciando la sabbia sotto di sé ed entrando dentro Garwyth come un verme avrebbe fatto su una succosa mela. Dietro di lui, la sabbia del deserto di Loshim coprì piano piano la sua figura, in discesa forse verso il centro di quel mondo?

Riepilogo

Spoiler

image.png.aa167ab420a2b85ab852062a5abd74b1.png


Si consideri l’area in grigio una zona di detriti e terreno difficile. L’area quadrata indica l’ultimo punto in cui si trovava lo Scaldri prima di insinuarsi sotto terra. Oltre all’iniziativa è indicata l’altezza a cui ogni pg si trova

Iniziativa

Scaldri (27)

Sophia (25) a 15m di altezza

Celeste (18)

Gunnar (-) a 30m di altezza

Trenodia in Velluto (10)

Osymannoch (-) a 21m di altezza

Maxillium (8) a 30m di altezza

Bainzu ed elementali (-)

 

Sophia si trasforma in drago d’argento adulto

Sophia movimento

Sophia usa il suo Soffio di freddo (Ricarica in 1 ROUND)

Scaldri TS Rifl Totale 59 SUPERATO 32 DANNI DA FREDDO

Gunnar manifesta Equilibrio Corporeo

Osymannoch lancia Metamorfosi rapida dalla verga su Gunnar

Osymannoch lancia Camminare sul Vento su sé stesso

Osymannoch movimento

Maxillium lancia Raggio Polare Percentuale 27 SUCCESSO

Maxillium TxC a contatto sullo Scaldri +23+20 COLPITO

Maxillium prova LI contro RI Scaldri +33+11=44 FALLITO

Maxillium movimento

Scaldri cura le sue ferite

Scaldri lancia Colpo Infuocato

Gunnar TS Rifl +17+1 FALLITO 54 DANNI DA FUOCO, DI CUI 27 SACRILEGHI

Maxillium TS Rifl +27+6=33 ELUSO

Scaldri movimento, compreso movimento per scavare sotto terra

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 maggio per le azioni dei pg (verranno gestite in ordine di iniziativa in base alla situazione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Senza aver nemmeno il tempo per dire nulla, si ritrovò improvvisamente trasformato in drago: strana sensazione, ma non del tutto spiacevole.

L'attimo di distrazione finì in fretta però, dato che lo Scaldri scaricò su lui e Max una colonna di fuoco. Dobbiamo andarcene da qui... Fu il suo pensiero. I loro colpi non sembravano sortire grandi effetti, già due di loro erano morti e, come se non bastasse, il loro avversario si rifugiò sotto terra: che altro potevano fare?

Non avendo grosse frecce al proprio arco, Gunnar si limitò ad avvicinarsi a chi di loro poteva portarli via da quel piano.

@DM

Spoiler
Mi avvicino a Maxillium rimanendo sempre a 30 m di altezza.

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Percezione Fissa

Distorsione -> 50% Occultamento

Energy Immunity (Fuoco)

Equilibrio Corporeo

Polymorph in Drago Bianco Young Adult

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 185/380 92/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 33 (10 +5 3 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 34 / R 14 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 20/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 25 (19+6) - Des 20 16 (10+6) - Cos 32 25 (17+8) - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 323/518 - RD: 15/Adamantio

Fast Healing 2 - CA: 38 (10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 ft.

TS: T 40 / R 17 / V 17

Punti Potere: 23/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 1/20

For 48 - Des 22 - Cos 44 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Artiglio 2 -> +43 - Danni -> 2d6+24

TxC: Morso -> +41 - Danni -> 2d6+14

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Purtroppo uno dei più potenti incantesimi a disposizione del cacciatore si rivelò inefficace, rimbalzando inutilmente sulla massa di magma dello Scaldri. Dopo una virata all'ultimo secondo per evitare la colonna di fuoco evocata dalla creatura, e averla vista sprofondare nel sottosuolo, ai Guardiani sopravvissuti rimanevano ben poche alternative se non imprecare. "Maledizione" ringhiò Maxillium quando assistette alla scena "Cosa vogliamo o possiamo fare? Io purtroppo non posso fare praticamente nulla... Andando avanti così il Piano verrà distrutto..." disse sconsolato rivolto ai suoi compagni.

Spoiler

Se in forma di drago non riesco a parlare normalmente, casto Suono Fantasma.

Maxillium Nairdal (drago bianco)

PF 250/250  CA:32 (44 se con la forma di drago acquisisco armatura naturale) (50% probabilità di essere mancato dagli attacchi e dagli incantesimi individuali, 20% se il nemico è in grado di vedere le creature eteree, danni dimezzati da incantesimi ad aerea )

 LI:23 (33 contro lo Scaldri)    Resistenza Fuoco 30-> Immunità al fuoco          RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +22 Riflessi +27 (eludere)  Volontà +26

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 200 min

Vuoto Mentale: 23 ore 30 min;

Vita falsata;

Resistere energia (fuoco): assorbe 30 danni da fuoco 200 min;

Eroismo superiore: +4 txc, TS, +20 pf temporanei 23 min;

Scudo: +4 CA 23 min;

Velocità 19 round;

Intermittenza migliorata 19 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La spaventosa creatura di magma non riemerse dal sottosuolo nei secondi che passarono… ma neanche nei minuti successivi, lasciando il gruppo senza indizi sulla sua posizione. Privi di due di loro e costretti a volare per aver salva la vita, i Guardiani Planari non avevano mezzi per inseguire lo Scaldri pure nel sottosuolo. Un’azione che pure fosse stata possibile avrebbe presentato diversi rischi, primo tra tutti la potenza straripante dell’essere. Sebbene ormai reso folle, Teshtukku era stato sincero quando aveva definito lo Scaldri come Immensamente più forte una verità di cui tuttavia, forse, i membri dell’Assemblea avrebbero fatto volentieri a meno. Presa la difficile decisione di allontanarsi, i Guardiani in forma di draghi lasciarono quindi Garwyth per riposarsi al Teschio di Paithah.

Il breve ritorno fu accolto dapprima con una certa preoccupazione da parte di Hygrave DRAGHI! DRAGHI CROMATICI!! gridò a squarciagola, estraendo Ombra Fugace, la sua lancia intelligente che iniziò a lanciare saette a destra e a sinistra. Quando l’identità degli alleati fu palesata, egli tirò un sospiro di sollievo Riposo, uomini! disse ai suoi, per poi riporre la propria arma Guardiani, per favore la prossima volta almeno uno di voi rimanga riconoscibile. Siamo già rimasti in pochi, noi di Arkossa, e rischiamo di calare ancora di più se mi verrà un infarto disse tra il sollevato e lo spaventato. Egli non rimarcò comunque a lungo lo spiacevole episodio: il leader dei Cacciatori infatti sembrava avere delle nuove per i nativi della superficie di Arth La Legione del Reame Imponderabile parlerà stasera in una riunione dell’Assemblea. A quanto pare hanno deciso di contribuire con delle informazioni circa un possibile artefatto che potrebbe essere la causa dei terremoti spiegò Se ci siete, il ritrovo è all’anfiteatro dopo cena disse. A quanto pare l’incontro avrebbe visto la presenza di tutte le fazioni ancora affiliate con l’Assemblea. Buona parte di esse, comunque, si palesò ai Guardiani quando furono attirate come falene dalle urla spaventate di Hygrave Amici! disse Lady Myonatix giungendo a cavallo di Auberil Si può sapere che razza di scherzi sono? Mi pare un po’ cattivello far paura ad Hygrave li ammonì, mentre il drago prismatico squadrò con disprezzo le forme cromatiche assunte dalla maggior parte dei campioni di Arth, ad eccezione di Sophia la cui forma parve suscitare un malcelato apprezzamento del prismaico. Un rollìo di monopattini e lo scalpiccìo di infradito anticipò di breve i Brooooooo di un gruppo di una mezza dozzina di elfi oscuri della Trenodia, vestiti come sempre con colori sgargianti e cannette alla mano Cioè, ma che roba ha preparato tuo cugino? Cioè, ci vedo i draghi! domandò un elfo trasandato a Tarzi, unico degli elfi oscuri a procedere a piedi Zitto, sciocco! disse, per poi rivolgersi ai Guardiani State bene? domandò preoccupato Che cos’è successo? Dove sono Quendar e gli altri? Giuro che se hanno creato dei disastri gli faccio ingoiare le loro cannette! disse flettendo le dita delle mani, come a strangolare un collo invisibile.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

Appena tornato al Teschio ritornò alla sua forma e si scusò quindi con Hygrave. <<Ci saremo, stasera. Siamo interessati ad ogni nuova informazione.>> fece un inchino al cacciatore di Arkossa. Non degnò né di una risposta né di uno sguardo l’elfa idiota e l’insieme di borse di scaglie prismatiche che si muoveva, prima che arrivasse Tarzi. <<Quando l’elementale si è manifestato, li ha immediatamente uccisi in una tempesta di fuoco. Alla fine anche Bainzu e Celeste sono periti sotto i suoi colpi e le sue fiamme.  Vogliate scusarci ora, ma vorremmo ritemprarsi delle ferite e dalla stanchezza>> terminò la conversazione con l’elfo oscuro e fece cenno ai suoi compagni di seguirlo.

@tutti

Spoiler

<< Quel piano ormai è condannato. C’è poco altro da dire. Non abbiamo i mezzi per salvarlo e risolvere alcunché.>> iniziò greve, per poi continuare <<Non avremmo dovuto cercare di distruggere l’artefatto, ma promettere semplicemente di custodirlo. Avrei potuto tenerlo nascosto per sempre.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

Fu con un gran peso sul cuore che il cacciatore tornò sul Teschio, accompagnato dai membri che rimanevano dei Guardiani, reduci da una miserabile sconfitta.

Con sguardo spento Maxillium si rivolse a Tarzi e disse con voce smorzata "Mi dispiace Tarzi... appena uscito dalla prigione lo Scaldri ha manifestato una tempesta di fuoco, e loro sono rimasti coinvolti... Mi dispiace davvero..." concluse sconsolato.

tutti

Spoiler

"Purtroppo con le nostre recenti vittorie siamo diventati arroganti, e abbiamo pensato di poter distruggere ogni singolo artefatto che entrava in nostro possesso... Che ci sia da lezione per le prossime missioni" disse in risposta ad Osymannoch. "Per quanto riguarda il Piano l'unica opzione che ci rimane è aprire l'Ampolla di Zephit e scoprire che succede" continuò cupamente guardando i suoi compagni.

Spoiler

Propongo di andare a recuperare l'ampolla e di utilizzarla dopo aver rintracciato lo Scaldri

Per tornare lì userei un Portale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Riprese le sue sembianze normali si scusa con Hygrave Hai ragione...ormai sono talmente abituata a farlo che non ci penso nemmeno.

Certo che ci saremo stasera...finalmente qualche nuova informazione. Rispose poi all'invito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E me lo dite così? domandò Tarzi strabuzzando gli occhi, tale fu la sua reazione alla freddezza tombale di Osymannoch, il quale comunicò il lutto con la stessa naturalezza con cui avrebbe parlato del tempo. Il cordoglio offerto da Maxillium parve stemperare un pochino la tensione, ma il leader della Trenodia fu udito brontolare anche dopo che essi si furono allontanati in direzione del loro appartamento.

Tuttavia il riposo fu di breve durata. Maxillium sperava in un’ultima, disperata carta. Essa era l’ampolla di Zephet che avevano recuperato su Muzziomone, di cui sapevano solo che ciò che conteneva era capace di porre fine al piano. L’idea che ciò potesse rappresentare un mezzo capace di contrastare la potenza straripante dello Scaldri fu come un tarlo nella mente del cacciatore di taglie ed egli cercò di convincere il gruppo a sostenere questo estremo tentativo. La proposta fu accolta e sostenuta da Osymannoch, molto spesso d’accordo con le iniziative e le preferenze dell’Ivarstill. Ben presto i due elaborarono un piano di arrivo, apertura e rapida fuga. Giusto per non rischiare di trovarsi invischiati troppo nelle conseguenze che potevano scaturire dalla misteriosa ampolla.

Come scoprirono ben presto, le precauzioni furono sagge e assai utili. Ritornati nel deserto di Loshim grazie a un portale di Maxillium, il gruppo recuperò l’ampolla e ripartì alla ricerca dello Scaldri. Ritempratosi sottoterra, l’abominio sembrava aver ripreso la via della superficie, percorrendo il deserto in direzione delle città più vicine, distanti svariati chilometri. Arrivati a una distanza di sicurezza, fu allora che Osymannoch stappò la bottiglia, la quale iniziò a vibrare e ronzare, prima di sputare il suo contenuto.

Il cielo parve oscurarsi all’uscita di una moltitudine di insetti, superiore a quella di qualunque sciame di insetti che avesse mai calcato Arth. Essi sembravano (anche nelle ridotte dimensioni) un incrocio tra calabroni e locuste, dalle ali nere ronzanti come una segheria in piena attività e muniti di mascelle seghettate di un color rosso rubino. La fuoriuscita di queste creature terminò con un forte schiocco nel momento in cui l’ampolla si ruppe nelle mani del lich, il quale fu il primo ad essere avvolto dalle pericolose creature. Ma la sua natura da non morto sembrò ancora una volta una manna dal cielo per il lich, il quale evidentemente non costituiva un pasto abbastanza appetibile. Fu anche grazie a lui se il resto dei Guardiani ebbe il tempo di scappare via da quella nuova pericolosa entità. Essa infatti era uno sciame di rovina, un flagello che nella storia era riportata negli antichi tomi, come testimonianza della desolazione e del massacro che queste creature portavano divorando tutto ciò che poteva essere consumato, fosse essa vegetazione… o carne. Il lich fu l’ultimo a fuggire e l’ultimo a notare come, oltre a lui stesso, lo sciame ignorò lo Scaldri (la cui natura fiammeggiante lo rendeva assai pericoloso), spingendo quindi la nube di insetti in direzione del centro abitato più vicino.

Garwyth ora si trovava a fronteggiare due cataclismi invece di uno.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Rimasto in silenzio e incapace quasi di riferire a Tarzi della morte dei suoi quattro compagni, Gunnar mantenne quel mutismo fino al momento in cui la piaga uscì dall'ampolla.

Per tutti i morti! Che cosa abbiamo fatto... Fu l'unica cosa che riuscì a dire mentre, incredulo, osservava la terribile combinazione Sciame-Scaldri dirigersi verso gli abitanti di Garwyth. Dobbiamo...noi...c'è qualcosa che possiamo fare per loro? Domandò impotente. Abbiamo appena scatenato due apocalissi. Disse infine con sguardo assente, quasi più a sè stesso che a favore del gruppo. Non possiamo andarcene così...

All'improvviso le importanti informazioni che la Legione doveva riferire all'Assemblea, non parevano altro che futili notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso 

<<Uno sciame…questa non me l’aspettavo…>> fu l’unica cosa che disse l’Inatteso. Tornati sul teschio sembrava infatti che per lui non fosse successo alcunché ( non che avesse eccessiva espressività)

<<Dobbiamo acquistare i diamanti per i morti, a ben pensarci.>> fu l’unica cosa che disse  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sophia Zhuge

Me lo sentivo che non era una buona idea...disse più a se stessa che agli autori dell'idea. Avrebbe dovuti fermarli, ma non lo aveva fatto e ora il danno era fatto. Hai ragione Gunnar, dobbiamo sistemare il caos che abbiamo generato. Non possiamo però affrontare sia lo Scaldri che lo sciame...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La doppia calamità scatenata turbò solo una parte dei Guardiani Planari. Osymannoch, dal par suo, era ben pronto a proseguire e la sua unica preoccupazione era la spesa per gli ennesimi diamanti, oltre a dove acquistarli. D’altro canto, sia lui che i suoi compagni si abbandonarono all’inedia, rimuginando sugli errori compiuti ma non prendendo iniziative dirette. Fu su tale slancio che la giornata passò alla ricerca di una nuova direzione, la quale forse sarebbe giunta al termine della riunione dell’Assemblea presso l’anfiteatro. Con la uscita di scena dei Demoni Circensi oltre che del Patto Silvano, i posti a sedere furono abbondanti per tutte le fazioni presenti e, almeno per una volta, non ci furono burle o ritardi sulla tabella di marcia. Quando Lord Fnut prese la parola, lo fece comunque con un tono più burbero del solito, un atteggiamento forse dovuto a coloro che erano al centro di quella riunione La Legione del Reame Imponderabile a chiesto di rivolgersi a tutti noi per parlare di un artefatto che potrebbe essere l’origine dei nostri problemi, tale Occhio di Igrath. Ascolteremo cos’hanno da dire, dopodichè su richiesta della Trenodia in Velluto chiedo anche un rapporto ai Guardiani Planari circa il Bastone della Rovina esordì, per poi rivolgersi ai membri della Legione Dunque parlate, poiché io mai ho sentito parlare di tale oggetto… o creatura disse lasciando la parola al misterioso gruppo in armatura nera.

Fu un membro femminile (almeno a giudicare dall’inflessione della voce) della Legione a parlare Non si sa se Igrath venne creato nel multiverso o venne convocato in maniera accidentale da una realtà alternativa di caos assoluto. Alcuni pensano che egli venne condotto nel nostro multiverso da una breccia temporale da un tempo in cui non vi era ancora un’ordine nel creato. Si dice che, prima che i piani venissero stabiliti, intere dinastie di terribili creature esistessero e si combattessero l’un l’altra guidate unicamente da una fame di dolore e un desiderio innato di distruzione. Secondo la leggenda essi erano figli di Tharizdun, l’Oscurità primordiale, ed essi in tale oscurità vivevano, combattevano e morivano. Essi erano conosciuti come Tenebrae.

L’ultima di queste protodivinità fu distrutta eoni addietro, prima che il Piano Astrale si sovrapponesse a quello Materiale e a quello Etereo. La loro esistenza fu testimoniata solo dalle tracce che essi lasciarono. Echi delle loro voci sono ancora udibili in lontani piani e immagini dei loro scontri possono essere visti tra le scie delle nubi stellari.

In verità, nessuno sa che aspetto avessero i Tenebrae, ma una popolare teoria sostiene che gli Uvuudaum e le creature protonaturali siano gli esseri a loro più vicini, pericoli planari generati dai residui dei loro sconfinati poteri magici.

Il più vecchio di tutti i Tenebrae era Igrath il quale, a differenza dei suoi simili, era in parte immortale. In parte, poiché il suo occhio (e solo quello) è ancora vivo, chiuso in un letargo millenario. Secondo le voci, esso dovrebbe trovarsi tra le correnti aeree di Serabbanin, un piano del caos, difeso da un gruppo di devote creature in attesa del giorno in cui esso si sarebbe riapaerto. E’ stata la paura di queste creature, oltre alle tempeste naturali che flagellano quell’area di Serabbanin, a dissuadere i cacciatori di artefatti.

Si dice che l’occhio non abbia alcuna funzione, se non quella di causare distruzione indiscriminata. Quando l’occhio di Igrath si aprirà, dicono i saggi, il caos dell’alba dei tempi ritornerà e trascinerà tutto con sé. E’ nostra opinone che ciò possa coincidere con la crisi che stiamo vivendo spiegò la Legionaria. I suoi compagni rimasero in silenzio, gli elmi rivolti verso la platea. La rappresentante quindi concluse E’ nostra opinione sia imperativo controllare lo stato dell’Occhio e, a questo punto, recuperarlo affinchè non possa finire in mani sbagliate. Richiediamo pertanto l’intervento dell’Assemblea, preferibilmente dei Guardiani Planari, per questo compito.

Un brontolìo infastidito giunse telepaticamente da Ao Senzacorpo Non ho mai sentito parlare di questo artefatto e mi pare folle che IO non sappia della sua esistenza lamentò il demilich. Dopo qualche secondo egli aggiunse Ma non vi terrò il broncio. E poi ho già comprato gli ovetti di cioccolato con la sorpresa.

Il consenso è concorde nell’affrontare questa minaccia entropica commentò Sobrilik Tuttavia vorremmo sapere quali sono i piani per la sua distruzione chiese. Un Broooooooo preoccupato di uno dei drow interruppe la risposta della Legione Cioè Ragno disse uno degli elfi oscuri Ma voi pensate a distruggere tutto ciò che non è rigido? Cioè ma che fate se allora vi svegliate tardi la mattina? Vi terminate? la risposta di Sobrilik fu lapidaria Noi non abbiamo bisogno di dormire. E non arriviamo MAI in ritardo puntualizzò. La Regina Jasmeera entrò nel discorso, cercando di placare i due gruppi Immagino che questo aspetto possa essere discusso dopo averlo recuperato disse, cercando quindi con lo sguardo i Guardiani Planari. Dello stesso avviso furono anche Lord Fnut e i suoi Concordo, per una volta che la Legione decide di condividere qualcosa disse l’anziano sapiente, scoccando occhiate sospettose alla Legione. Quindi anche egli si rivolse ai Guardiani Ma la scelta di andare alla fine è vostra. Checchè ne dicano i Legionari, non siete obbligati se non ve la sentite fu a quel punto che Lady Myonatix sollevò una mano Io! Io! gridò Ci possiamo andare noi! Siamo moralmente più affidabili dei Guardiani Planari! disse, per poi tossicchiare quando notò l’espressione severa di Hygrave e i suoi uomini a quelle parole Mi correggo, non sono cattivi… solo a volte combinano un po’ troppi casini. Tipo liberare un abominio, più volte i compagni della mezzelfa proruppero in sospetti colpi di tosse a quell’affermazione E quel piano è difficile da percorrere, serve un mezzo o una capacità assoluta di volare Auberil flettè le sue poderose ali, sollevando il mento con un che di tracotante. Lord Fnut non sembrava riporre fiducia nelle capacità del Seguito di Lady Myonatix, ma annuì all’ultima frase e si affrettò a dare spiegazione ai Guardiani E’ un mondo fatto di isole fluttuanti in un cielo infinito e attraversata da tempeste magiche. Un luogo di caos e disorganizzazione gli elfi della Trenodia strabuzzarono gli occhi arrossati a quella descrizione così intrigante. Tarzi si portò una mano sulla fronte, sconsolato.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Perchè proprio noi? Domandò alla Legione. Sia chiaro, non mi sto tirando indietro! Aggiunse subito per mettere ben in chiaro il suo pensiero. E' solo pura curiosità. C'è un motivo particolare per cui avete suggerito il nostro gruppo?

Le parole della Legione lo avevano incuriosito e preoccupato allo stesso tempo. Dopo i loro recenti "successi" con gli Artefatti, Gunnar non poteva certo dirsi tranquillo a cercarne un altro. Vero che entrambe le volte erano infine riusciti a distruggerli, ma a che prezzo? Saremmo in grado di sostenere un'altra missione del genere? Per un brevissimo momento il dubbio fece capolino nella sua mente. Senza pensarci due volte lo schiacciò.

Il Bastone della Rovina è stato distrutto. Disse poi passando all'argomento tirato in ballo da Tarzi. A caro prezzo, ma è stato distrutto... Sospirò senza sapere bene come andare avanti e sperando che altri Guardiani giungessero in "soccorso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Osymannoch l’Inatteso

<<Avevamo preparato incantesimi vari: io pesanti avrebbero che avrebbero protetto i membri del nostro gruppo, il druido un incanto minore che poteva coprire più persone. I discepoli della Trenodia hanno offerto un incanto che rendesse più difficile colpirci e colpirli. Sfortuna ha voluto che lo Scaldri abbia ignorato con facilità simili incanto minori ed abbia ucciso coloro che ci accompagnavano, il druido e l’eroina albina. Anche altri fra di noi  hanno rischiato di morire orrendamente uccisi dallo Scaldri, ma siamo riusciti a sfuggire all’elementale riuscendo al contempo a distruggere il bastone della rovina.>> disse asciutto il lich, senza stare a parlare troppo, in realtà. Non ne aveva granché voglia, la Trenodia si era rivelata inutile.

<<Sono anche io curioso come Gunnar di sapere perché la legione ci considera i più adatti per questo incarico.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tarzi e la Trenodia rimasero in silenzio durante le spiegazioni di Osymannoch. Al termine di esso, vari membri osservarono confusi Tarzi, il quale annuì lentamente, dopo aver scrutato a lungo il lich Non ho motivo per non credere che abbiate fatto tutto il possibile, specie se perfino una come Celeste è morta. Immagino che Quendan e gli altri fossero ancora troppo acerbi per un simile scontro disse con voce grave. Egli sembrava aver perlomeno capito le ragioni dei Guardiani Planari e non sollevò più obiezioni sul loro operato.

Alle domande rivolte dei Guardiani non fu la stessa partecipante della Legione, bensì un altro dalla voce assai più maschia Comprendo la vostra curiosità. Abbiamo letto i rapporti delle operazioni svolte negli altri piani e conosciuto le varie fazioni all’interno di questa Assemblea. E’ un progetto ambizioso, lo voglio riconoscere ai Filosofi Fnut mugugnò, osservandoli sospettoso Tuttavia disse il Legionario Con tutto il rispetto per i membri, riteniamo questa associazione piuttosto fragile. E molte delle sue forze sono sbilanciate. Tra tutte ritengo che solo i Guardiani Planari abbiano membri dotati di uno spiccato equilibrio combattivo tra di loro. E la loro volontà nel voler liberare il multiverso da questi pericolosi artefatti li rende tra i più affidabili per poterci nel caso consegnare l’Occhio, così che potremmo garantire la cancellazione permanente concluse infine il membro.

Questa affermazione sollevò un vespaio tra le altre fazioni L’Assemblea può funzionare protestò Lord Fnut, accalorandosi In che senso equilibrio? Mi dispiace se siamo gli unici rimasti del nostro mondo rispose veemente Hygrave Il consenso è unanime nel considerare la distruzione di questo artefatto entropico come esclusiva nostra aggiunse Sobrilik, gli occhi che si illuminarono di rosso E’ mia opinione che la Legione non si fidi di chi finora è stato un membro partecipe? domandò Jasmeera, inarcando un sopracciglio Io comunque non ho mai sentito di questo artefatto brontolò Ao Senzacorpo E comunque noi siamo moralmente migliori e ben più affidabili dei Guardiani Planari sbuffò Lady Myonaitx, i capelli che svolazzavano anche senza vento E possiamo usare Auberil per volare per Serabbannin tale affermazione sollevò una domanda da parte di Hygrave A proposito di volare, i Demoni Circensi avevano un dirigibile planare. Non potrebbe essere usato per lo scopo? chiese. La risposta della leader del gruppo di Halcya fu veemente Lo abbiamo distrutto. Era uno strumento malvagio usato da malvagi Hygrave scosse la testa.

Fu in quel momento che la voce del Legionario fu udibile di nuovo, ma stavolta nelle menti dei Guardiani Planari, i quali poterono sentire i loro pensieri anche se avevano adottato schermature Per favore, accettate se potete. Temo potrebbero davvero mandare la mezzelfa qualora rifiutaste. In cambio cercheremo di fare il possibile per ricondurla sulla via che ha smarrito, è una promessa comunicò.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 maggio per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gunnar Artigli di Sangue

Il barbaro ascoltò la risposta del membro della Legione senza commentare. Temo proprio che l'Assemblea non reggerà ancora a lungo. Fu l'unico pensiero mentre osservava le reazioni dei vari gruppi. Speriamo solo che il tempo sia sufficiente...

Fece il possibile per dissimulare la sorpresa nel sentire la voce del Legionario nella sua testa. "Ricondurla sulla via che ha smarrito"? E come? Si chiese mentre il pensiero di tutto questo interesse della Legione nei loro confronti lo turbava e incuriosiva allo stesso tempo. Vi chiederei di attendere un paio di giorni per riportare in vita i nostri e...sistemare il nostro equipaggiamento. Disse infine. Per quanto mi riguarda, io accetterei, ma preferirei parlarne con tutti i Guardiani.

Spoiler

Se c'è da votare subito, voto per accettare e andare noi Guardiani. Ovviamente prima di partire riporterei in vita Celeste e Bainzu e recupererei un po' di equip per loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxillium Nairdal

L’ultima possibilità pensata da Maxillium per tentare di arginare la minaccia dello Scaldri si rivelò a dir poco controproducente, dato che la rottura dell’Ampolla liberó sul Piano uno sciame di insetti di dimensioni colossali che ignorò allegramente lo Scaldri per dirigersi verso il più vicino villaggio per seminare morte e distruzione.

Il cacciatore impallidì visibilmente quando vide il risultato del suo operato e la disperazione presto si impossessò dei suoi occhi “No… non può essere…” mormorò desolato mentre assisteva alla scena. “Non c’è nulla che possiamo fare? Qualunque cosa?” Maxillium si spremette le meningi al massimo delle sue capacità, ma nessuna soluzione gli venne in mente. Con un enorme peso suo cuore, l’uomo realizzò che, al momento, non esistevano soluzioni per salvare la popolazione e, divorato dai sensi di colpa, chiuse il portale, condannando il Piano alla sua fine “Mi dispiace, mi dispiace…” continuò a sussurrare mentre seguiva i suoi compagni all’Assemblea.

Con sguardo vacuo e assente sentì le varie fazioni che discutevano, senza però registrare quello che veniva detto. L’unica reazione che ebbe fu un grugnito accompagnato da una smorfia derisoria quando Fnut insistí che  la cooperazione tra i vari gruppi poteva ancora funzionare “Supporto quanto detto da Gunnar” esordì con voce spenta “Dobbiamo riportare in vita i nostri compagni caduti e recuperare dell’equipaggiamento, poi vi faremo sapere.” Concluse, senza degnare di un pensiero la proposta della Legione di “riportare sulla retta via” il Seguito.

Spoiler

Supporto l’idea di Gunnar, accettiamo la missione, ma prima di partire riportiamo in vita i caduti e li riequipaggiamo (quanto possiamo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La risposta dei Guardiani Planari ricevette ben presto il supporto di Lord Fnut Mi pare il minimo. Prendetevi il tempo che vi serve per decidere commentò il Filosofo E sono certo vorrete aggiornare i vostri compagni su queste fosche novità su tale risoluzione la riunione fu sciolta e le fazioni si trattennero per breve tempo a parlottare del più e del meno, prima di dividersi nuovamente e dirigersi verso le proprie mansioni o i rispettivi alloggi. Il resto della giornata fu investito dai Guardiani Planari per sanare le ferite ancora aperte e contattare Nassin-Frost, il quale si presentò con uno sbuffo di fumo e i modi ossequiosi con i quali aveva abituato i nativi della superficie di Arth Benritrovati, carissimi. Vi siete trasferiti? Sempre molto minimal il vostro arredamento disse, per poi notare i numeri ridotti del gruppo Immagino dovrò segnare dei nuovi diamanti fu il suo commento. Quando gli fu spiegato delle difficoltà incontrate, il mercane annuì Farò in modo di preparare il magazzino per gli eventuali ordini dei vostri compagni. Nel caso siate in difficoltà voglio solo ricordarvi che potrei trovare qualche mansione qualora abbiate bisogno di maggiori liquidità. Questo posto che abbiate il tempo per occuparvene convenì. Non insistette però sull’argomento, preferendo mantenere i suoi modi cordiali e professionali per tutta la breve trattativa.

Il giorno successivo portò con sé un senso di deja vù nell’udire il bussare del corriere di Nassin-Frost alla porta. Quando il lucertoloide mezzo-drago se ne andò, Osymannoch potè quindi riportare alla vita Celeste e Bainzu, nudi come essi erano giunti alla vita ma di nuovo in grado di poter respirare. Servì un poco di tempo per risolvere il problema più impellente (soprattutto per Celeste, una delle poche donne del gruppo), ma al termine di tale situazione entrambi poterono ricevere i dovuti aggiornamenti da parte dei propri compagni circa la possibile nuova meta, data la richiesta da parte della Legione del Reame Imponderabile. Fu proprio al termine della spiegazione, per ironia, che un forte bussare alla porta preannunciò l’arrivo di Intel, uno dei Ragni Planari che il gruppo aveva conosciuto nella prima spedizione nei confronti del Carnifex Rilevato ritorno alla vita dei componenti deceduti. Inizializzo protocollo di saluto disse il Ragno Il consenso è favorevole nell’esprimere la propria soddisfazione nel vedervi tutti operativi. La mia presenza è giunta nell’interesse di ricordare il completo supporto del nostro popolo nei vostri confronti. Sobrilik inoltre ha consultato tutto il consenso e mi ha incaricato di confermarvi la nostra totale collaborazione qualora sia vostro interesse cercare di recuperare l’Occhio di Igrath spiegò L’unica nostra richiesta a tale proposito è la possibilità di occuparci della distruzione di tale artefatto entropico Intel, dopo aver lasciato tale messaggio, girò quindi il suo grosso busto per incamminarsi verso l’alveare in cui risiedevano lui e i suoi simili. Tuttavia questa non fu l’unica visita della mattinata. Preannunciata da un La Regina Jasmeera, sovrana di Ardentia! un bussare alla porta preannunciò l’arrivo… beh, proprio di Jasmeera in persona. Vestita, se così poteva dirsi, con la sua pittura armata, ella lasciò che uno dei suoi servitori prendesse il suo mantello di visone per poi rivolgersi ai Guardiani Planari Alleati, sono lieta di vedere che stiate tutti bene. Spero che la sfortunata spedizione su Garwyth non abbia piegato il vostro spirito di abnegazione, poiché tra tutte le fazioni siete tra le più promettenti al momento, pare disse l’elfa, accettando un posto a sedere qualora le fosse stato offerto. I convenevoli presero qualche minuto, durante i quali la sovrana delle Terre Oscure volle sincerarsi delle condizioni dei Guardiani, in particolare di coloro che erano tornati in vita da poco. Ma come essi immaginarono, la visita della sovrana non era solo dovuta a uno spirito compassionevole (sempre che Jasmeera ne fosse in possesso) Come Lord Fnut reputo sia vostra sola volontà decidere se fidarvi o meno della Legione. Per quanto mi riguarda, penso che in realtà essi siano solo marionette, costrutti manovrati a distanza da qualcuno che ancora deve rivelarsi confidò la nobile elfa Ma anche così non fosse, di certo la vostra strada è irta di ostacoli. A tale proposito, reputo di potervi venire incontro. Avete sacrificato tanto nel tentativo di liberarvi degli artefatti, ma nel caso dell’Occhio di Igrath sono pronta a porgervi un’offerta molto generosa disse Sebbene il vostro concetto di ripagamento dei debiti sia labile, sarei pronta a cancellare ogni favore lasciato in sospeso qualora mi consegnaste l’Occhio. E per supportare la vostra causa, e le vostre finanze, sarei felice di elargirvi una ricompensa di centomila monete di platino, il corrispondente di un milione nella valuta usata sul vostro piano, direttamente dalla mia tesoreria e forgiate alla mia personale zecca disse Jasmeera. A quanto pareva, più di una fazione sembrava interessata all’Occhio custodito a Serabbannin.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 maggio per le azioni dei pg. I resuscitati possono tornare a ruolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...