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Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice)

Quello fu il suo primo combattimento dopo Garwinth e l'elocatrice percepì immediatamente che c'era qualcosa che non quadrava.. Il non esser stat in grado di superare immediatamente un confronto di forza ed il dolore più acuto della ferita misero in allarme e preoccupazione la Borealis.. Che sta succedendo? MOLLAMI SUBITO! Gridò funesta prima di liberarsi e nuovamente tentare di scavallare Varachan.

X DM

Spoiler

Celeste

PF 253/292 [RD10/T] CA 41(42)[50% miss] Mana 77/177

CA= 10(base) +13(armatura) +6(des) +5(deviazione) +5(naturale) +2(catena)[+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 26 Int 14 Sag 20 Car 9

Tempra 26(-2) Riflessi 26(-1)(-2) Volontà 21(-2)

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profondo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra 

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h) 

-Filtro Dissolvente (+5 contro despell, 24h) 

-Vuoto Mentale Personale (24h) 

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 9r)

-Catena Superiorità Personale (+2 For Cos, 9r)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7txc, 20m)

-Libertà di Movimento (200m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 20r)

-Amorfa Occultante (50% Distorsione, 20r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Veloce: Manifesto Accelerazione Temporale Aumentata -19 mana

Round Apparenti

Spoiler

Round 1

-Azione Standard: Manifesto Libertà di Movimento -7 mana

-Azione di Movimento: K14

Round 2

-Azione Standard: Forma di Devastazione -11 mana

Round 3

-Manifesto Amorfa Occultante -5 mana

-Azione di Attacco Standard su Varachan

-> prova di sbilanciare, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 14+4(migliorato)+2(potere)=20. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;

-> utilizzo il Focus Psionico in caso di sbilanciamento riuscito per Impatto Profondo e rendere l'attacco di contatto

-> l'attacco non è letale

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m in J14

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m in I14

 

Attacco

Spezza Maledizioni [Giusarma+5 Ferro Freddo Collisione Sacra Anatema dei maghi] (x3) 

TxC: +23 contatto (+8 colpo opportunistico)

+17(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) -2(scosso) -17(poderoso) -4(non letale) [+2(Anatema Maghi) +8(colpo opportunistico)]

Danni: 2d4+4d6+67 (+8 colpo opportunistico)

2d4(arma) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +34(poderoso) +2(potere)[+2d6(sacri) 2+2d6(Anatema maghi) +8(colpo opportunistico)] 

 


Inviato

DM

La risposta collettiva dei Guardiani alla battaglia ingaggiata da Varachan e i suoi fu veemente, tanto che Snurreson urlò dapprima per gli artigli che gli trafissero l’armatura, dopodichè per il globo di Maxillium che lo colpì in volto, ricoprendogli il viso di una patina gelata Noooooo!!! Il freddo nooooo!!! le urla di Osymannoch furono in questo contesto piuttosto tarpate, sebbene egli potè giurare di udire in lontananza dei movimenti. Ben più vicino, invece, era il confronto che vide Celeste sparire e riapparire a fianco di Varachan, la giusarma che lo spinse a terra come un sacco di patate (almeno questo era il progetto iniziale, finalmente compiuto) tra lo stupore del grande rettile PADRONE CADUTO E GOFFO!! ruggì, dimenandosi tra i tentacoli che Sophia evocò, mordendoli e spingendoli via con le sue numerose zampe mentre Snurreson si divincolava come un invasato.

Quello strano trio sembrò però mostrare un certo gioco di squadra, forse dovuto alla loro collaborazione duratura. Varachan si portò un dito alla tempia e subito Snurreson gli si rivolse Desidero che siamo tutti e tre curati! esclamò, ricevendo in risposta un PRESTO FATTO!! dell’efreeti, il quale sbattè le possenti mani per illuminare a giorno l’area per un breve istante. Un attimo dopo egli, di nuovo in sella al suo rettile, tirò le redini Avanti, bestia! Cavalca fino all’infinito e oltre! Voglio sentire il vento sferzarmi il viso! ricevendo un ruggito della sua cavalcatura la quale si mosse per ben 1,5 metri DANNAZIONE!!! esclamò Varachan, riconoscendo però una certa utilità nel suo orribile destriero quando esso azzannò Bainzu, sollevandolo per aria tra le sue fauci. Il gigante dalla barba infuocata, il più ritemprato tra i tre dopo il desiderio espresso, si gettò invece su Gunnar con un sorriso sadico, mulinando ancora una volta il suo spadone, ma stavolta colpendo direttamente l’equipaggiamento del combattente orso Vediamo ora se fai lo smargiasso senza protezioni! lo provocò, spezzando e rompendo nel suo cammino per poi fendere l’aria in direzione del collo di Gunnar… e vedersi respinti i colpi dalle difese del combattente orso Ma come è possibile? Dovresti essere un’ameba ora! imprecò, ignorante del fatto che i dispositivi distrutti non contribuissero alle difese del barbaro. Lo scontro tra i due si prometteva ancora serrato, come del resto anche con il mercante e il suo rettile.

Riepilogo

Spoiler

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Si consideri Varachan a cavallo del behir e non raggiungibile da personaggi che non abbiano almeno 3m di portata.

Iniziativa

Celeste (31)

Gunnar (29)

Sophia (23)

Varachan, Snurreson e Behir (13)

Osymannoch (12)

Bainzu (8)

Maxillium (7)

 

Osymannoch usa Dito della Morte su Behir

Behir TS Tempra Totale 50 SUPERATO 29 DANNI

Bainzu movimento

Bainzu lancia Avatar della Natura su Gunnar che guadagna 80 PF TEMPORANEI

Maxillium movimento

Maxillium lancia Raggio Polare TxC contatto a distanza su Snurreson +18+6=24 COLPITO 90 DANNI DA FREDDO

Celeste manifesta Accelerazione temporale

Celeste manifesta Libertà di movimento, amorfa e si muove

Celeste TxC a contatto per sbilanciare +23+18=41 COLPITO

Celeste prova di Sbilanciare +18+11=29 contro Varachan Totale 23

Varachan cade PRONO in JK12/13

Celeste TxC giusarma a contatto su Varachan +23+8=31 COLPITO 88 DANNI NON LETALI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Snurreson +29+10+15=44 COLPITO 49 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Snurreson +29+10+13=42 COLPITO 46 DANNI

Gunnar TxC morso in mischia su Snurreson +27+10+8=35 COLPITO 36 DANNI

Sophia lancia Dissolvi magie superiore ad area

Sophia prova di dissoluzione contro CD Libertà di movimento di Varachan su Snurreson (24) +20+8=28 DISSOLTO

Sophia usa Canzone del Potere Arcano

Sophia lancia Tentacoli Neri Rapido

Tentacoli prova di lotta +35+3=38 contro Snurreson Totale 45 FALLITO

Tentacoli prova di lotta +35+12=47 contro Behir Totale 86 FALLITO

Varachan esaudisce un Desiderio di Snurreson

Varachan sale in groppa a Behir come azione gratuita (prova di Cavalcare superata in automatico)

Varachan, Behir e Snurreson vengono CURATI di tutti i loro danni

Snurreson TxC per Spezzare su Bracciali di Gunnar +34+7=41 COLPITO 39 DANNI

I bracciali della costituzione +8 di Gunnar sono SPEZZATI

Snurreson TxC per Spezzare su Amuleto di Gunnar +29+13=42 COLPITO 37 DANNI

L’amuleto dei pugni potenti+5 di Gunnar sono SPEZZATI

Snurreson TxC spadone in mischia su Gunnar +24+1 MANCATO

Snurreson TxC spadone in mischia su Gunnar +19+16=35 MANCATO

Behir passo di 1,5m

Behir TxC morso su Bainzu +44+12=56 COLPITO 45 DANNI

Behir prova di lotta Totale 75 su Bainzu +15+20=35 SUCCESSO

Bainzu è in lotta

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 luglio per le azioni di turno dei pg, nell’ordine di iniziativa

 

Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Vedere i propri oggetti distrutti fece infuriare Gunnar ancora di più. Fammi entrare. FAMMI ENTRARE! Sentì gridare la voce mentre un ringhio sempre più forte proveniva dalle sue fauci. Che ca**o stai facendo, idiota?! Le carezze? Pensi sia un gioco?! Sventra 'sto bast***o! SVENTRALO!

Con rinnovata rabbia si gettò ancora sul gigante. Questa volta senza trattenersi.

@DM

Spoiler

Passo da 1,5 m. in RS13/14

Round Completo -> Attacco Snurreson con 19 di Poderoso (Attenzione che gli attacchi non contano più come magici)

TxC: Morso -> +28 (+36+1Vel-19Pod+10AN) - Danni -> 2d6+38 (+9+19+10)

TxC: Artiglio 1 -> +30 (+38+1Vel-19Pod+10AN) - Danni -> 2d6+48 (+19+19+10)

TxC: Artiglio 2 -> +30 (+38+1Vel-19Pod+10AN) - Danni -> 2d6+48 (+19+19+10)

TxC: Artiglio 3 x Velocità -> +30 (+38+1Vel-19Pod+10AN) - Danni -> 2d6+48 (+19+19+10)

Se colpisco con ogni Artiglio provo a prenderlo in Lotta +42 e poi continuo a fargli attacchi naturali con gli Artigli come sopra (con il -4 della Lotta)

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Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Resistenza Fuoco 30 -> Castato da Bainzu prima di andare sul Piano del Fuoco

Avatar della Natura -> +10/+10 TxC/Danni - PF Temp - Velocità (+1 Attacco / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 Ts Rif / +30ft.)

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Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 384/426 + 80 Temp - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 46 / Danni curati: 4

Fast Healing 2 - CA: 38 39(10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 70 ft.

TS: T 36 / R 17 18 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 3/20

For 48 - Des 22 - Cos 36 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +38 - Danni -> 2d6+19

TxC: Artiglio 2 -> +38 - Danni -> 2d6+19

TxC: Morso -> +36 - Danni -> 2d6+9

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

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Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 288/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 - Des 20 - Cos 24 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato

Bainzu Doddore

Notevole disappunto, più contro se stesso per non aver preso una forma adeguata allo scontro che contro la bestia da soma che lo stava masticando. Mentre il grido di rabbia si trasforma in più coerente guaito di dolore, l'uomo chiude gli occhi richiamando l'energia magica latente dentro di se, spalancando a viva forza le mandibole della bestia tutto ad un tratto piene molto più del lecito Dannaaaarghh... sssstupida bessstia sibila in coda all'urlo, adattando le parole alla pronuncia strascicata di un verme

@dm

Spoiler

Bainzu Doddore

az gratuita -> prendo forma di verme purpureo grazie a trasformazione

az standard -> prova di lotta (+41) per immobilizzare l'avversario (a seguire, ulteriore tentativi finché non riesco [da BAB ho 3 attacchi quindi tre tentativi]); se riesco a immobilizzare, infliggo danni (?2D8+12? quanti è possibile farne, non ho idea se sia possibile attaccare anche col pungiglione o solo con il morso, il manuale del giocatore è nebuloso a riguardo) 

 

Bainzu forma di verme purpureo TG Mastodontica CAR 35/12/31/16/36/12  TS29/14/32  Vel 6m, scava 6, nuota 3 CA -4tg+1dex+13sag+15nat= 35/20/34  

Att Morso +25 (2D8+12), pungiglione +20 (2D6+6+veleno [ferimento 1D6/2D6FOR, cd 32], Lotta +41

Afferrare migliorato, inghiottire, R fuoco 30

 

Inviato (modificato)

Maxillium Nairdal

"Tch, ci mancavano solo i desideri..." schioccando infastidito la lingua, il cacciatore si spostò a seguito della trasformazione di Bainzu e continuò a prendere di mira il gigante.

Spoiler

Azione standard: casto Velocità

Azione di movimento: mi sposto in T14

Azione veloce: casto Globo di fuoco (freddo) Rapido su Snurreson

Txc: +18 a contatto

Danni: 15d6 danni da freddo

Maxillium Nairdal

PF 210/210  CA: 32

 LI:23           RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +18 Riflessi +23 (eludere)  Volontà +22

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 

Vuoto Mentale

Vita falsata

 

Modificato da DaoSeeker
Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

La sua idea non aveva sortito gli effetti sperati, complice anche l'intervento imprevisto di Celeste, che aveva spostato Varachan. La giovane Zhuge decise quindi di cambiare forma per poi scagliare il suo nuovo incantesimo sull'efreet. Raggio di Distruzione!

@DM

Spoiler

Azione gratuita: cambio forma per assumere le sembianze di un Solar.

@Sophia in forma da Solar

Spoiler

For 28 Dex 20 Con 20

TS 21/23/22

CA 43

damage reduction 15/epic and evil, darkvision 60 ft., low-light vision, immunity to acid, cold, and petrification, protective aura, regeneration 15, resistance to electricity 10 and fire 10, spell resistance 32, tongues

Azione Veloce: casto Improvisation Quicken e ottengo 44 punti fortuna.

Azione di Movimento: mi alzo in volo di 6m raggiungendo T/U-15/16

Azione Standard: Zhuge's Ray of Destruction. Prova di Sapienza magica +47 (+36 +11 punti fortuna) CD52. TxC +19 (a contatto), Danni 20d6. Contraccolpo: subisco 5d6

 

Modificato da Von
Inviato

Celeste Borealis(Umana Elocatrice) 

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 253/292 [RD10/T] CA 43(44)[50% miss] Mana 77/177

CA= 10(base) +13(armatura) +6(des) +5(deviazione) +5(naturale) +2(catena) +2(azione accelerata) [+1 (Schivare)]

For 38 Des 22 Cos 26 Int 14 Sag 20 Car 9

Tempra 26Riflessi 26(-1)(+2) Volontà 21

Iniziativa +11 Velocità 9m  LM 20

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra) 

-Colpo opportunistico +8 (bonus che si aggiunge al txc ed ai danni quando si colpisce un nemico già ferito da un alleato prima della propria azione) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica e bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Passo Capriccioso (ulteriore passo da 1,5m come non azione) 

-Bracciali del Potere (forniscono un +2 alle prove di For e ogni volta che uso un poderoso di almeno - 2 aggiunge un +2 ai danni)

-Sbilanciare migliorato (+4 alle prove di Forza per Sbilanciare, no ado, attacco di contatto riuscito fa partire prova, se riesce eseguo attacco come se non avessi usato uno degli attacchi del completo per sbilanciare) 

-Guanto d'arme con sicura (+10 contro le prove di disarmare)

-Schivare (+1 CA contro avversario designato) 

-Mobilità (+4 CA contro ado se esco da mischia)

-Attacco Poderoso

-Attacco In Salto

-Attacco Rapido

-Iniziativa Migliorata (+4 Iniziativa)

-Maestria in Combattimento

-Arma Psionica (uso focus per un attacco da 2d6 danni extra)

-Impatto Profondo (uso focus per un attacco a contatto)

-Meditazione Psionica (recupero focus come azione di movimento)

-Taglio Karmico (possibilità di poter preventivamente colpire un'avversario che ti sta bersagliando per una azione attacco, al costo di un -4 alla CA per il round corrente)

-Poteri Estesi 

-Prodezza Epica (+1 txc fisso)

-Passo Dimensionale / Attacco Rapido Dimensionale (0 su 1) (azione standard)

-Azione Accelerata (5 su 5) (azione veloce)

-Stivali dell'accelerazione temporale (0 su 1) (azione veloce) 

-Catena Superiorità Personale (2 su 3) (+2 Cos, For, azione gratuita)

-Catena Postura Difensiva (2 su 3) (+2 CA, azione gratuita)

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________ ________________________________________

@Buff

-Sdegnare la Terra 

-Armatura d'Inerzia Aumentata (13 CA, 20h) 

-Filtro Dissolvente (+5 contro despell, 24h) 

-Vuoto Mentale Personale (24h) 

-Catena Postura Difensiva (+2 CA, 8r)

-Catena Superiorità Personale (+2 For Cos, 8r)

-Corpo di Quercia (RD 10/T, +5CA nat, +4 For e -2 Des, velocità dimezzata; immunità a: annegamento, cecità, danni a caratteristiche, malattie, sordità, stordimento, veleni e qualunque incantesimo, potere, attacco che influenzi la fisiologia o la respirazione; metà danni da freddo, vulnerabilità a fuoco; fallimento arcano 25%; danni senz'armi sono armati e 1d6 danni base; 20m)

-Precognizione Offensiva Aumentata (+7txc, 20m)

-Libertà di Movimento (200m)

-Forma di Devastazione (+4 For, +5 Nat, +3m, CD15 Volontà contro nemici che guardano, se falliscono restano scossi per 5d4, RD 5/-, +10 Saltare, +10 Scalare, +10 Camuffarsi, 4 tentacoli con txc più alto, -5 in completo 2d8+ 1/2 For, 19r)

-Amorfa Occultante (50% Distorsione, 19r)

________________________________________ ________________________________________

#Azione

-Azione Gratuita: Passo Tattico 1,5m

-Azione Gratuita: Passo Capriccioso 1,5m

-Azione di attacco completo su Varachan:

-> prova di sbilanciare sulla prima azione attacco, attacco di contatto per iniziare la prova senza Ado, prova di forza contrapposta, Mod mio 14+4(migliorato)+2(potere)=20. SE HA SUCCESSO l'azione attacco in cui eseguo lo sbilanciare, uso lo stesso bonus di quel txc per effettuare un azione di attacco extra come se non avessi mai sbilanciato;

-> non letale

-Azione Veloce: Primo uso di Azione Accelerata +2 Riflessi, +2CA, +2 txc. Manifesto Teletrasporto Psionico - 5 mana e finisco in M3

 

Attacco

Spezza Maledizioni [Giusarma+5 Ferro Freddo Collisione Sacra Anatema dei maghi] (x3) 

TxC: +37/+32/+27/+22

+17(bab) +14(for) +5(bonus) +1(epico) +7(precognizione) +2(azione accelerata) -7(poderoso) -4(non letale) [+2(Anatema Maghi)]

Danni: 2d4+4d6+49

2d4(arma) +21(for) +5(bonus) +5(collisione) +14(poderoso) +2(potere)[+2d6(sacri) 2+2d6(Anatema maghi)]

 

Inviato (modificato)

DM

La battaglia che imperversò in quella piazzetta provocò ben presto un baccano assordante, tali erano la potenza dei colpi scambiati e delle grida dei combattenti coinvolti. Prestando fede alla sua insana passione per i mostri giganti, Bainzu costrinse il behir a serrare le sue mascelle più che mai, tale fu l’immensa mole che egli assunse quando divenne un verme gigante capace di svettare anch’egli tra le case presenti. Nonostante la nuova forma, tuttavia, il druido non riuscì a divincolarsi dalla morsa del rettile dai molti piedi, che lo serrò ruggendo inferocito CIBO GIGANTE, MORDO PIU’ FORTE! fu il suo elementare ragionamento. Snurreson avrebbe invece di certo preferito invece fare cambio con un avversari meno implacabili di Maxillium e Gunnar. Laddove il primo colpì di nuovo il gigante con un secondo globo, il combattente orso gli fu addosso in men che non si dica, mordendolo dapprima e bloccandolo poi in una chiave articolare, bloccando le braccia di Snurreson e serrando i propri artigli dietro il suo collo, stritolandogli in questo il collo. Le urla di sofferenza della guardia del corpo furono la più chiara testimonianza del suo difficile momento Signor Varachan! Desidero che siamo tutti curati! gridò. L’efreeti a cavallo del behir non parve farselo ripetere due volte PRESTO FA--AAAAHHH!!! gridò, rischiando di capitombolare quando Sophia per poco non lo colpì con un raggio della morte, una distrazione tuttavia sufficiente per sbilanciarlo abbastanza affinchè Celeste potè disarcionarlo e investirlo con una scarica di colpi di piatto della sua giusarma, il suono dell’impatto dell’arma della Boralis che rimbombò come un maglio su un incudine… almeno fino a quando una selva di bernoccoli non si manifestò sul cranio dell’efreeti assieme ad alcune bizzarre stelle che vorticavano attorno alla nuca. Quella scena fu troppo per il gigante di fuoco coperto di ferite e sanguinante Signor Varachan! gridò, dimenandosi come un ossesso e sganciando una gomitata al muso di Gunnar, non riuscendo tuttavia ad averla vinta, ancora bloccato dalla presa del feroce orso. L’unica speranza del trio venne dal behir, il quale non solo sollevò da terra la mole di Bainzu in forma di verme, ma fu in grado di stritolarlo tra i suoi arti, conficcando le unghie nella sua carne al punto che una leggera pioggia di sangue violaceo iniziò a scatenarsi nei pressi di quello scontro, in quello che sembrava uno spettacolo infernale PADRONE CADUTO! NEMICI CATTIVI, MANGIO NEMICI! SPEZZO NEMICI! ruggì, incombendo sul corpo martoriato del druido e sostenuto dal gigante Bravo, stupido rettile! Falli fuori e magari ti daremo della carne non putrida, per una volta!

Ma un grido interruppe quella scia di promesse. I Giustizieri si erano difatti palesati sul campo di battaglia, guidati da un Andrezhej rosso come un pomodoro alla vista di tutto quel disordine e sfacelo. FERMI TUTTI!! gridò

Drammatizzazione

Spoiler

maxresdefault.jpg

CHE STA SUCCEDENDO QUI? ululò, vedendo lo scontro nel suo pieno. Il gigante si guardò attorno prima di gridare Un’aggressione! Ci stanno derubando, aiuto! berciò Aiutateci, vi prego! ben meno nella parte si dimostrò invece il behir PADRONE CADUTO! NEMICI CATTIVI, MANGIO NEMICI! SPEZZO NEMICI! ruggì nuovamente, ignorando bellamente la presenza di forze dell’ordine.

Riepilogo

Spoiler

image.png.deb87d4cdcec55985a135e0949a0c1a8.png

 

Iniziativa

 

Celeste (31)

Gunnar (29)

Sophia (23)

Varachan, Snurreson e Behir (13)

Giustizieri (-)

Osymannoch (12)

Bainzu (8)

Maxillium (7)

 

Osymannoch perde il turno

Bainzu si trasforma in verme purpureo

Bainzu prova di lotta +41+19=60 contro Behir Totale 88

Bainzu prova di lotta +41+17=58 contro Behir Totale 79

Bainzu prova di lotta +41+3=44 contro Behir Totale 72

Maxillium lancia velocità

Maxillium movimento

Maxillium lancia Globo di Fuoco (freddo) TxC contatto a distanza su Snurreson +18+13=31 COLPITO 78 DANNI DA FREDDO

Celeste passo di 1,5m e passo capriccioso di 1,5m

Celeste TxC contatto per sbilanciare +24+20 COLPITO

Celeste prova di sbilanciare +20+4=24 contro Varachan Totale 23 SUCCESSO

Varachan cade da sella prono

Celeste TxC giusarma in mischia su Varachan +37+17=54 COLPITO 64 DANNI NON LETALI

Celeste TxC giusarma in mischia su Varachan +32+8=40 COLPITO 57 DANNI NON LETALI

Celeste TxC giusarma in mischia su Varachan +27+13=40 COLPITO 64 DANNI NON LETALI

Celeste TxC giusarma in mischia su Varachan +22+14=36 COLPITO 67 DANNI NON LETALI

Varachan sviene

Gunnar passo di 1,5m

Gunnar TxC morso in mischia su Snurreson +28+2=30 COLPITO 35 DANNI

Gunnar prova di Lotta +42+13=55 contro Snurreson Totale 38 SUCCESSO

Snurreson è in lotta

Gunnar TxC artiglio in mischia su Snurreson +30+16-4=42 COLPITO 50 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Snurreson +30+15-4=41 COLPITO 54 DANNI

Gunnar TxC artiglio in mischia su Snurreson +30+12-4=38 COLPITO 50 DANNI

Sophia diventa un solar

Sophia movimento

Sophia lancia Improvisation rapido

Sophia lancia Zhuge’s Ray of Destruction prova di Sapienza +47+2=49 FALLITO

Varachan non è in grado di agire

Behir prova di lotta per Stritolare Totale 77 contro Bainzu +41+14=55 SUCCESSO 32 DANNI

Behir TxC sperone su Bainzu +44+3=47 COLPITO 19 DANNI

Behir TxC sperone su Bainzu +44+3=47 COLPITO 20 DANNI

Behir TxC sperone su Bainzu +44+6=50 COLPITO 18 DANNI

Behir TxC sperone su Bainzu +44+9=53 COLPITO 21 DANNI

Behir TxC sperone su Bainzu +44+20 CRITICO +44+9=53 CONFERMATO 40 DANNI

Behir TxC sperone su Bainzu +44+17=61 COLPITO 17 DANNI

Snurreson TxC schianto su Gunnar +33-4+10=39 COLPITO 14 DANNI

Snurreson TxC schianto su Gunnar +28-4+5=28 MANCATO

Snurreson TxC schianto su Gunnar +23-4+9=28 MANCATO

Snurreson TxC schianto su Gunnar +18-4+18=32 MANCATO

Le guardie arrivano sulla scena del crimine

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 luglio per le azioni dei pg

 

Modificato da Bomba
Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Guardie, GUARDIE!>> urlò un altra volta, dopo aver fallito nel suo incantesimo che si rivelò quasi innocuo per la bestia ( non che non se po aspettasse) ed alla fine vide le guardie. <<Eccovi qua! Costoro sono degi assassini e dei ladri! Eravamo venuti per trovare informazioni su un furto…e ci hanno attaccato!>> urlò il lich cercando di essere il più stringato possibile.

@master

Spoiler

CA 49

TS 

Tempra 11

Riflessi 15

Volontà 36

RI 18 ( bonus da robes of the Archmagi)

Caster Level 18 ( Ur priest e Accordo Sublime) 

Caster level 11 Bardo

Caster level contro RI 21 ( bonus da heighten spell e dalla robes of archmagi)

Resistenza allo scacciare +4

Immunità freddo, fulmine e fuoco ( per poco meno di ventiquattro ore)

Immunità alle influenze mentali non volute ed agli effetti di polimorfismo non miei.

In mano sinistra verga rapida.

 

Sotto effetti di Divine Insight


TURNO

Direi tiro di diplomazia: 27+15=42 ( il 15 è il divine insight come al solito!)

 

 

Inviato (modificato)

Bainzu Doddore

La trasformazione non portò a nulla di buono, essendo il behir molto più forte del previsto, così tanto da resistere ai tentativi di rovesciare le sorti del druido nella sua forma di verme. Con rabbia ma soprattutto dolore, il vecchio dovette fare ricorso nuovamente alla magia, stavolta per sfuggire alla letale presa della bestia: le ferite erano già abbastanza profonde da confondergli le idee, così come le grida di sconosciuti ai margini della sua percezione.

@dm

Spoiler

Bainzu Doddore

az gratuita -> cambio forma in ombra maggiore

az standard attacco il behir (+22 a contatto, 1D8 danni alla forza)

 

Bainzu forma di ombra maggiore CAR 0/21/0/16/36/12  TS 19/18/32  Vel volare 12m perfetta

CA +5dex+13sag+1dev= 29/29/24    PF 114

Att contatto incorporeo +22 (1D8 alla Forza)

scurovisione 18 metri, Rd 10/magia, resistenza allo scacciare +2, R fuoco 30, tratti dei non morti e degli incorporei

 

Modificato da aykman
Inviato

Gunnar Artigli di Sangue

Con Varachan messo fuori gioco, rimanevano "solo" il gigante e il behir. Mantenne salda la presa su Snurreson, facilitato anche dall'anello che lo proteggeva dai colpi, mentre con la coda dell'occhio vide (e poi sentì) arrivare i Giustizieri. Era ora...

Non era di certo il più adatto, per molteplici fattori, a spiegare la situazione ad Andrezhej perciò rimase dov'era trattenendosi però il più possibile dal danneggiare il suo avversario. Riprendo io da qui, grazie. Scacciò la voce e tentò di inchiodare Snurreson sul posto nella speranza che ciò bastasse a dimostrare la sua "buona fede".

@DM

Spoiler

Rimango in lotta.

Round Completo -> Uso tutti gli attacchi del round (con BaB 19, quindi 4) per tentare di tenere immobilizzato Snurreson, ma senza danneggiarlo. Lotta +42

----

Buff e Debuff attivi:

Armatura d'Inerzia aumentata [9 PP] -> +8 CA

Resistenza Fuoco 30 -> Castato da Bainzu prima di andare sul Piano del Fuoco

Avatar della Natura -> +10/+10 TxC/Danni - PF Temp - Velocità (+1 Attacco / +1 TxC / +1 Dodge CA / +1 Ts Rif / +30ft.)

----

Gunnar forma Orso:

Tipo: Animale - Taglia: L

PF: 386/426 + 80 Temp - RD: 15/Adamantio - Danni subiti: 46 / Danni curati: 6

Fast Healing 2 - CA: 38 39(10 +6 Des +8 Armatura +7 Scudo -1 Taglia +5 Naturale -2 Ira +5 Anello)

Spazio: 10 ft. - Portata: 10 ft. (5 ft. Base + 5 ft. da Morphic Reach* del Warshaper) - Movimento: 40 70 ft.

TS: T 36 / R 17 18 / V 17

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +10 - Ire rimaste 3/4 - Round in Ira 4/20

For 48 - Des 22 - Cos 36 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC: Artiglio 1 -> +38 - Danni -> 2d6+19

TxC: Artiglio 2 -> +38 - Danni -> 2d6+19

TxC: Morso -> +36 - Danni -> 2d6+9

Lotta: +42 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Immune a CRITICI e STUN

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

*Morphic Reach: A warshaper of 3rd level or higher can suddenly stretch its limbs, neck, or other appendages outward, giving it 5 more feet of reach than the creature it's emulating. Unlike most creatures, warshapers don't appear to have a longer reach until they actually use it.

----

Gunnar forma Mezzo Gigante:

Tipo: Gigante -> ignoro incantesimo ed effetti che agiscono su umanoidi

Visione Crepuscolare - Taglia M (con Powerful Build)

PF: 288/288 - RD: 15/Adamantio

CA: 35 (10 +5 Des +8 Armatura +7 Scudo +5 Anello)

Movimento: 40 ft.

TS: T 30 / R 16 / V 15              [+2 TS vs. incantesimi ed effetti di fuoco]

Punti Potere: 40/49

Livello Incantatore 10°

Iniziativa: +9 - Ire rimaste 3/4

For 28 - Des 20 - Cos 24 - Int 10 - Sag 18 - Car 8

TxC Terrore degli Spiriti II - Maglio +4 Tocco Fantasma -> +33/+28/+23/+18 - Danni 1d10+17

Lotta: +32 + Close-Quarters Fighting

Da considerare per il combat:

 - Talento Close-Quarters Fighting -> AdO su chi prova a prendermi in lotta. Se danneggio prova fallisce o se il nemico ha Improved Grapple o Improved Grab sommo il danno fatto alla mia prova di Lotta per resistere.

 

Inviato

Maxillium Nairdal

Il cacciatore tirò un sospiro di sollievo alla vista delle forze dell'ordine, ma non abbassò la guardia: in posti del genere era difficile stabilire chi aveva ragione e chi aveva torto, e spesso il denaro poteva influenzare i giudizi delle persone.

Pertanto, tenendo sempre d'occhio il gigante invischiato con Gunnar si affrettò a spiegare la situazione "Signori,  stiamo conducendo un'indagine su un mercane scomparso, e le sue tracce ci hanno portato qui. Avevamo appena cominciato a porre qualche domanda quando quella bestia-" disse indicando il behir "si è lasciata scappare che il mercane fosse già morto, e subito dopo ci hanno ingaggiato in uno scontro. Vi chiedo cortesemente supporto nel soggiogare questi soggetti per condurre un'interrogazione accurata!" concluse guardando il leader delle guardie.

Spoiler

Maxillium Nairdal

PF 210/210  CA: 32

 LI:23           RD 10/adamantio

Iniziativa +5

Tempra +18 Riflessi +23 (eludere)  Volontà +22

Lotta: +23

Buff attivi:

Pelle di pietra: RD 10/adamantio 

Vuoto Mentale

Vita falsata

 

Inviato

DM

X Osymannoch

Spoiler

Diplomazia +42+13=55

Andrezhej ascoltò dapprima la versione di Snurreson, arpionato da un Gunnar ben deciso a tenerlo saldamente fermo, e quindi quelle di Osymannoch e Maxillium, i quali cercavano di farsi udire sotto il rumore lacerante di artigli e carne che rappresentava lo scontro tra Bainzu e il behir. Al termine di quelle due versioni, il giustiziere estrasse un paio di manette e si rivolse alla lucertola gigante e al gigante di fuoco Statemi bene a sentire, luridissimi vermi! In nome dell’autorità di Rigus vi dichiaro in arresto! Avete il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa direte potrà essere usata contro di voi in tribunale. Avete diritto a un avvocato durante l’interrogatorio. Se non potete permettervene uno, ve ne sarà assegnato uno d’ufficio! dichiarò, snocciolando i diritti dei due compagni di Varachan. A quelle parole, Snurreson si dimenò ancora più forte Scelgo di non avvalermi del primo diritto! gridò, per poi imprecare svariate volte mentre cercava di liberarsi, ma finendo infine faccia a terra per mezzo di Gunnar e ammanettato con pesanti ceppi di adamantio da un duo di Giustizieri giunto a dargli manforte Niente male commentò uno, notando la tecnica del combattente orso.

Anche il behir non si dimostrò particolarmente collaborativo, se non altro perché non sembrava aver capito molto bene cosa stesse succedendo COSA E’ DIRITTO? SI MANGIA? per poi sibilare all’avvicinarsi dei tutori della legge ALTRI NEMICI! gridò dilatando gli occhi e inghiottendo uno dei Giustizieri, per poi ruggire divertito RESISTERE ARRESTO DIVERTENTE! ruggì, aggredendo i presenti. Complice però la nuova forma di Bainzu e l’impegno collettivo di Andrezhej e i suoi uomini, fu infine possibile aver ragione anche del terrificante destriero di Varachan, forse il più competitivo tra i tre LIBERTA’! VARACHAN DATO ORDINE! ruggì con il grugno rivolto al selciato, mentre i Giustizieri cercavano di mettere insieme tutte le manette a loro disposizione per bloccare tutti gli arti della mastodontica creatura, la quale vomitò quindi il Giustiziere inghiottito, il quale emerse trasecolato e tremante dopo quella digestiva esperienza Lo sapevo mormorò Dovevo seguire i consigli di mamma e fare il bardo…

Ben fatto! commentò però il sergente maggiore aasimar, una volta immobilizzati i bersagli (per Varachan fu particolarmente facile visto che era già svenuto). La perquisizione degli effetti dei presenti, svolta di routine per il recupero di droga, svelò tuttavia un carico segreto, nascosto all’interno del baule di piombo che Snurreson era solito portare con sé alla schiena, come il più pesante degli zaini Signore, qui c’è il riscatto di un re! disse uno dei Giustizieri Armi di primissima scelta! disse, depositando con due dei suoi compagni il pesante ingombro al cui interno si trovava una collezione di otto mazzafrusti pesanti epici, diversi libri e una cinquantina di chili in pesanti barre di adamantio. Andrezhej fischiò ammirato a quella vista, per poi voltarsi verso i Guardiani Planari Credo che ci dobbiate più di una spiegazione! disse Avete accennato a un furto… è ora di essere più chiari, non vi pare? domandò. Il sergente fu giusto interrotto da un suo sottoposto quando egli presentò un altro problema burocratico Signore, i documenti dell’efreeti non sono in regola per il mantenimento di una cavalcatura, per quanto vagamente intelligente. Il behir non è in regola. Che facciamo? l’aasimar ascoltò, per poi annuire Sembra il più stupido, per l’interrogatorio non serve. E trovargli una riserva potrebbe richiedere mesi. Meglio abbatterlo! notizia che il rettile blu accolse con occhi dilatati NO! ABBATTERE BRUTTO! ABBATTERE MORTE! esclamò, cercando invano di dimenarsi dai suoi legacci. Andrezhej non parve nemmeno sentirlo, riportando la sua attenzione sui Guardiani.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 luglio per le azioni dei pg

 

Inviato (modificato)

Sophia Zhuge

L'arrivo delle guardie mise fine allo scontro, per fortuna con l'arresto di Varachan e i suoi compari.
Le domande di Andrezhej erano più che comprensibili, ma la giovane Zhuge sperava che lui e i suoi sottoposti non si facessere prendere dall'avarazia e confiscassero tutto.
Nessun problema, le spiegheremo più nei dettagli.
Il mio nome è Sophia Zhuge e come accennato eravamo sulle tracce di un furto...o meglio sulla scomparsa di un mercane di nome Ellis che avrebbe dovuto consegnare quanto da voi appena trovato ad alcuni mercanti e un fabbro. Noi siamo stati ingaggiati nello specifico dal mercante a cui non sono arrivati i mazzafrusti ed indagando siamo giunti fin qui. 
rispose in modo cordiale e piuttosto esaustivo al capo delle guardie. Certo ad essere più precisi si sarebbero potuti nominare i vari mercanti e il fabbro a cui doveva arrivare la merce e su quali piani si trovassero. Sophia però non ritenne essenziale nominarli, ma disposta ad eventualmente fornire anche queste informazioni.
Se fosse utile alla conclusione della faccenda potremmo anche firmare una testimonianza scritta. Come però potrà ben capire avremmo bisogno di riportare ai legittimi proprietari la mercanzia concluse accennando appunto allo zaino con l'adamantio, i mazzafrusti e i libri.

@DM

Spoiler


Diplomazia +46 nel caso che Improvisation sia ancora attivo (durava 23 round) spenderei anche 11 punti ->
-> Diplomazia +57

 

Modificato da Von
Inviato

Bainzu Doddore

Seguendo i discorsi dipanarsi da quella che era una mischia confusa, il druido riprese forma normale e si inchinò al capo delle guardie Questi ladri e assassini.. vili creature.. hanno massacrato il mercane che avrebbe dovuto fare le consegne, certamente per privarlo delle altre mercanzie trasportate. Lestofanti. Saremo più che felici di riportare il dovuto ai legittimi proprietari, come anche di fornire, come dice la fanciulla, testimonianze a supporto della cosa. Quanto alla creatura a sei zampe, sarei felice di potermene occupare in maniera differente, se ce lo concedete: non ha colpe se non quelle di avere padroni malvagi che lo hanno istigato ad agire inopportunamente. Invece, per quel che riguarda loro accenno al gigante e allo svenuto efreeti è opportuno agire con cautela: il gigante, su invito del suo padrone, chiedeva dei desideri che venivano prontamente concessi. Un tale potere è pericoloso se non adeguatamente controllato. Bisogna fare in modo che  quel Varachan non possa farlo finché rimane in vostra custodia.

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Guardie, se volete possiamo occuparci noi del behir. Io possiedo un terreno su Arth e potrei lasciarlo li, volendo. Creatura, mi capisci? Se lo desideri e le guardie sono d’accordo, potrei portarti li.>> disse il lich osservando attentamente prima le guardie e poi il behir.

Spoiler

In caso, +27 di diplomazia con le guardie. Evito di castare di fronte a loro a cactus.

 

Inviato

DM

Se Sophia temesse che la brama e l’ingordigia potessero impossessarsi dei Giustizieri, ella fu sorpresa nel notare come essi trattarono quei ritrovamenti alla stregua di monili come qualunque altro, senza nemmeno dare l’impressione di volersene appropriare di nascosto Tutto questo è interessante commentò Andrezhej, ascoltando con avida curiosità la spiegazione della Zhuge e Bainzu, intervenuto per colmare i vuoti della mezza-ninfa Sì, non temete. Verificheremo subito la vostra versione si affrettò a dire l’aasimar, il quale inarcò un sopracciglio alla proposta congiunta dell’incantatore divino e del lich circa il destino del behir Affronteremo anche questa situazione a tempo debito disse, per poi dare voce a uno dei suoi uomini affinchè gli procurasse alcune pergamene.

La verifica dell’indagine e delle testimonianze richiese buona parte della giornata, durante la quale i Guardiani furono interrogati a turno presso la caserma dei Giustizieri, un ambiente grigio e angusto dove numerosi uomini in armatura girovagavano scambiandosi pareri e opinioni su casi di omicidi… o portando verso le celle sotterranee i malfattori catturati. Seguendo i consigli di Osymannoch, il gruppo di Giustizieri tenne a debita distanza Varachan e Snurreson, mentre il behir fu tenuto in ceppi all’esterno (anche in virtù della sua generosa mole, esagerata per un qualsiasi edificio) tenuto a bada dalle lance degli ultimi arruolati del corpo. Era tardo pomeriggio quando Suplindh, il mercante gargoyle, emerse dalla sala degli interrogatori stringendo la mano ad Andrezhej e rivolgendosi quindi ai Guardiani Planari Sono riuscito a provare la vostra innocenza, così come la mia. E la nostra buona parola circa i mazzafrusti recuperati annunciò con un largo sorriso Congratulazioni a voi! E grazie! disse il mercante planare, offrendo la sua manona per dare una stretta di mano ad ognuno degli eroi che avevano partecipato in quell’arresto, facendo perfino una piccola riverenza alle fanciulle del gruppo Ma i ringraziamenti non affilano le armi, né proteggono dai colpi nemici disse il gargoyle, facendo un occhiolino Avrete ben presto la vostra ricompensa, il tempo di contattare il mio broker disse portandosi un indice alla tempia e contattando un’altra entità, alla stessa maniera con cui era solito comportarsi anche Nassin-Frost Sì, sono io! Un milione… sì, direi che i lingotti possono andare bene. Platino, risparmiamo sul trasporto! Suplindh si interruppe per avere informazioni solo circa il punto di consegna e infine riagganciò Svariati lingotti di platino vi aspettano presso la vostra abitazione sul Teschio di Paithah, per il valore di un milione di monete d’oro. Spero possano tornarvi utili. Ho già parlato io con Laslie e le riporterò io i libri quindi si avvicinò per bisbigliare Per quanto riguarda l’adamantio ho detto solo che era parte della vostra indagine… vedete voi concluse con un occhiolino gigante. Egli quindi salutò ancora una volta i Guardiani, per poi fare ritorno a Union Se vi serve qualcosa passate a farmi visita, amici! salutò.

Andrezhej fece un cenno agli eroi affinchè lo seguissero verso l’esterno della caserma Siete liberi di andare disse loro, fermandosi nel punto in cui era stato portato il behir Ma prima dobbiamo sistemare due questioni: la prima è l’adamantio trovato nella refurtiva. Sapete a chi appartiene? Perchè sono l’unica prova rimasta senza proprietario l’aasimar li fissò quindi di sottecchi Se lo sapete e volete fare voi la consegna sono anche prono a fidarmi, avete provato di stare dalla parte della legge. In caso contrario lo depositeremo in magazzino asserì. Quindi egli rivolse la sua attenzione verso il behir in ceppi Mi avevate detto che potevate occuparvi di questo essere, giusto? Se volete posso lasciarvelo, ma non voglio vederlo in città né a scorrazzare qua fuori. Non voglio vederlo più del tutto, quindi meditate bene se volete prendervi questa responsabilità li ammonì Se non siete sicuri lo posso invece far abbattere senza problemi ancora una volta il termine non parve piacere molto alla creatura, la quale agitò la coda e si dimenò EH NO ABBATTERE NO!! ABBATTERE MORTE!! egli quindi si rivolse a Osymannoch IO CAPIRE! IO VOLERE LIBERTA’ DA UOMO BAFFUTO! ruggì guardando Andrezhej IO COMBATTE E UCCIDE BENE! latrò disperato. Potendosi finalmente fermare a confrontarsi, il gruppo potè mettere insieme tutte le informazioni sulla creatura che si trovavano di fronte. I behir, grossi rettili dotati di dodici zampe, erano possenti creature che popolavano le zone aride e secche e capaci di scatenare fulmini dalla loro bocca. Per queste caratteristiche erano spesso confusi per draghi blu senza ali, ma pur essendo essi carnivori dotati di scaglie color zaffiro, nulla più vi era in comune con i possenti sangue di drago, con i quali invece i behir hanno un astio profondo. Se infatti un behir si trova nel territorio di un drago, il conflitto innato tra le due parti si scatena inevitabilmente, fino a che una delle due parti non abbandona l’area o muore, reliquia di un odio ancestrale tra le due razze. Dotati di una intelligenza poco sopraffina, i behir ragionano spesso con lo stomaco, preferendo un approccio diretto e una dieta a base di creature di media taglia, come cinghiali o esseri umani. L’esemplare di fronte a loro era più grande della già rispettabile media dei behir, rendendolo un esemplare senza precedenti e una macchina da guerra, fatto che giustificava in parte il suo uso come destriero da parte dell’efreeti il quale, i Guardiani scoprirono, non aveva però nemmeno dato un nome all’essere COSA E’ NOME? SI MANGIA? AH! IO BEHIR! VARACHAN CHIAMA ME BEHIR! ruggì il prigioniero.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 luglio per le azioni dei pg e la scelta a maggioranza sul destino del behir e dell’adamantio di Ruzarika.

 

Inviato

Osymannoch l’Inatteso

<<Curioso che non ti abbia mai dato un nome. Il nome serve a distinguere i singoli in mezzo alla massa. Se qualcuno ti vedesse insieme ad un altro della tua specie, non potrebbe chiamarti in modo cosi semplice. Ma non preoccuparti. Troverò qualcosa di adatto a te, behir.>> disse alla creatura, prima di voltarsi verso “il sergente di ferro” <<Conosciamo la legittima proprietaria, una fabbra deppa Città d’Ottone. Anche grazie a lei siamo giunti qui. Possiamo riportarglieli se non avete desiderio di perdere troppo tempo.>> fece per un istante spallucce, non aveva grandissimo interesse in verità nel riportarglielo, ma dava per scontato gli altri volessero farlo. Avrebbe sospirato avesse avuto ancora i polmoni.

<<Quanto al behir, lo porterei via e presto o tardi lo lascerò libero nella mia tenuta. Avrà più che spazio sufficiente per cacciare e muoversi. In cambio però mi servirai, hai capito, behir?>>  

Inviato

Maxillium Nairdal

I timori del cacciatore si rivelarono infondati e i criminali vennero velocemente ed efficientemente consegnati alla giustizia, facendo riemergere altri ricordi nella mente di Maxillium "È stato un bel ritorno al passato... Ma è tempo di tornare ad occuparci delle questioni principali..." scuotendo la testa con un lieve sorriso, l'uomo occhieggiò rapidamente il behir e rispose al lich, con la sua espressione che tornava seria "Concordo con riportare l'adamantio a Ruzarika. Senza di lei non saremmo arrivati qui, probabilmente. Per quanto riguarda lui..." esitò un attimo, prima di continuare "Se hai modo di tenerlo sotto controllo va bene, altrimenti... potrebbe essere un problema."

Spoiler

Voto per riportare l'adamantio a Ruzarika;

Voto per lasciare il behir ad Osymannoch, poi vediamo che succede.

 

Inviato

Sophia Zhuge

Non aggiunse altro alle parole di Osymannoch e Maxillium, che già avevano risposto in modo esaustivo alle guardie.

Vuoi portarti quel coso su Arth?...vedi di tenertelo nelle tue proprietà e senza fare danni... disse invece al lich, preoccupata per le conseguenze di quella possibile scelta. Non vorrei dover organizzare una battuta di caccia per risolvere eventuali problemi. concluse in modo deciso, ma non minaccioso, dato che si augurava davvero che Osymannoch potesse gestire la bestia. Forse però sarebbe meglio se se ne occupasse Bainzu...dovrebbe avere più esperienza, credo. aggiunse infine cambiando idea su chi avrebbe dovuto gestire il behir

@DM

Spoiler

Behir a Bainzu

Adamantio: io sarei per farci forgiare delle armi...magari proprio dalla Azer, come ringraziamento

 

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