JackTheRipper07051998 Inviata 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2022 Ho appena caricato le seguenti classi: - Archeologo - Cammino del fulmine e del tuono - Collegio della decadenza - Corsaro - Dominio dell'eresia - Dominio della pestilenza - Fuciliere Arcano - Mago scuola della Rigenerazione nella speranza di avere dei feedback su di esse. Le potete trovare qui 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Ciao Anzitutto che bel sito! L'ho visto nel tuo post precedente e ho trovato tante cose utili ed interessanti. Per quanto riguarda queste classi/sottoclassi, gli do un occhio 🙂 Per comodità parlerlò qui dell'arciere elementale. Arciere elementale: I primi privilegi sono tematici e bilanciati, le spell le spazierei anche ad altro oltre che al danno, mentre il danno di adepto elementale lo farei partire da 1d4, con la stessa progressione del fey wanderer. Il privilegio al 7° mi pare un tappabuco, non trovo interessante dagli un compagno animale. Il privilegio di 11° è piuttosto deboliccio, lo vedrei bene preso al lvl 7. Quello al 15 è abbastanza deludente come capstone. Ps. Questi ranger elementali non hanno le resistenze all'elemento affine 😅 Archeologo: Vedo che la classe è incompleta. Arriva solo al 5... Cammino del tuono e del fulmine: Esiste già il barbaro araldo della tempesta, il concept è simile. In linea generale questo HB è decidamente tanto forte ma con una capstone insulta (secondo me è da riscrivere da zero). Collegio della decadenza: Molto figo! Trovo il privilegio di sesto un pò troppo forte mentre quello al 14 che non sinergizza con il precendente (entrambi pf temporanei). Corsaro: Anche questo è un pò troppo con una capstone però mediocre. Tante competenze condensate e troppi benefici gratis. Dominio della pestilenza: Incompleto. Dominio dell'eresia: Questo mi lascia perplesso...esistono già due domini legati alla morte/non morte. L'eretico, che crede in dei antichi, non mi sembra inerente al dominio morte/non morte. Per il resto non l'ho trovata particolarmente interessante come sottoclasse. Fuciliere arcano e scuola dell rigenerazione non riesco a scaricarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 @JackTheRipper07051998 ho trovato un paio di link che non funzionano, nel tuo sito: "Dragon reworked" non manda ad un pdf (come parrebbe dalla descrizione), ma ad un link Telegram. "Pirata scheletrico" rimanda al pdf del "Minotauro abissale". "Rivisitazione classi base" romanda al pdf del "Paladino giuramento della decadenza". Inoltre, si potrebbero avere i file anche in italiano, oltre che in inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Ho dato una letta veloce solo al dominio dell'eresia, perché era quello che mi interessava di più, quando avrò tempo darò uno sguardo anche al resto Più che un "eretico", ovvero un chierico di una divinità che però segue delle idee differenti da quelle normali, mi pare più un chierico necromante, che come ti facevano notare va un poco a sommarsi ai due domini della Morte e della Tomba. Se posso, provo a lasciarti un paio di idee: Un chierico oratore e demagogo, che ispira gli altri a seguire le sue ideologie, ti consiglio di guardare al bardo ed ai domini dell'Ordine; all'1 potresti dargli competenza in Performance, oltre che una a scelta tra quelle di conoscenza come Storia/Religione/Natura, e magari facendogli sommare la saggezza alla prova; sempre all'1 potrebbe avere Voice of Authority come l'Ordine, quindi ogni volta che lancia un incantesimo su un compagno questo può fare un attacco con la reazione; al 2 potrebbe usare Channel Divinity come ispirazione bardica, visti i numeri minori di uso forse alzando il dado a d8; al 6 potrebbe avere qualche potere di controllo mentale, magari invertendo il privilegio del 1: ogni volta che lancia un incantesimo su un nemico, di danno o di altro, quest'ultimo deve passare un TS su wis o fare un attacco contro un bersaglio a scelta del chierico; al 17, come capstone, si potrebbe prendere spunto dal Twilight: un certo numero di alleati, magari pari al bonus di Wis del chierico, ottengono pf temporanei pari a 1d6+livello del chierico, aggiungendo un effetto aggiuntivo tipo vantaggio ai ts contro effetti mentali o qualcosa di più offensivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato