Vai al contenuto

Capitolo 1


Obi Wan Kenobi

Messaggio consigliato

@Voignar @Azog il Profanatore @Polipetto207 siete giunti a destinazione, avete viaggiato per giorni per arrivare alla città, e adesso siete davanti al suo imponente cancello. Quando entrate inizia a piovere, e cala la notte. Tutte le luci degli edifici sono spente, a parte un paio di finestre illuminate di una taverna che si chiama il calderone bollente.

Sentite della musica provenire da lì, e del fumo uscire dal camino.

Esso vi invoglia, perché voi siete avvolti da mantelli fradici. 

@Voignar

Spoiler

 Ranshar ti ha detto (tramite un messaggero) di unirti agli altri due, (ne parliamo meglio in privato).

 

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

BEIRO 

beiro non dice niente rimane li fermo sotto la pioggia, si toglie il cappuccio scoprendo i sui capelli colornplatino che subito riflettono il chiaro di luna.

Si guarda attorno per rilevare minacce

Spoiler

Scurovisione 36m,   percezione +4

@Obi Wan Kenobi qui metto i dati che ti potrbbero servire per il tiro dei dadi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mephisto

Ghigno, in direzione dei miei compagni. Sono d'accordo con il religioso, qui. dico, guardandomi poi attorno. Ehi, grigetto, dico poi, in direzione di Beiro, va tutto bene? Pensi che i non morti ti seguano fin qui? domando, sollevando un sopracciglio, non sei poi così famoso, tu, no? gli rido dietro, beffardo, poi entro, subito dopo Corhyn. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beiro

Spoiler

9: non vedi niente.

Voi entrate nella taverna, e tutti si girano verso di voi.

L'oste vi si avvicina: è un grosso nano barbuto, con una gamba paralizzata, e le mani piene di cicatrici.

Vi squadra, e dice con una voce roca stranieri, siete vivi, una cosa molto strana, è per questo che vi guardano tutti. Comunque, prendete un tavolo e ordinate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beiro 

Guardo bene la gente dentro la locanda e poi dico "su forza prendiamo un tavolo e ordiniamo qualcosa che ho una fame che manco quei cadaveri che camminano hanno" e mi siedo ad un tavolo e dico al nano "io ordino una birra non tanto pregiata in calice e qualcosa da mettere sotto i denti arrosto, pollo tacchino, qualunque cosa va bene"

Spoiler

Nella locanda c'è qualche persona che attira di più la mia attenzione?

Percezione +2

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Mephisto

Mi guardo attorno, e rispondo all'oste: Mi sembra che anche voi lo siate, e non passiamo il nostro tempo a fissarvi... poi mi siedo. Volete anche un autografo da questi vivi? chiedo ironico alla gente, indicando me e tutti  miei compagni.

Con un sorrisetto, mi accodo alla richiesta di Corhyn. Per noi solo vini pregiati e buona carne di selvaggina!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beiro

Spoiler

5: non vedi nessuno che attira la tua attenzione.

In poco tempo arriva un halfling con un intero cinghiale e tre calici di vino, e dal gusto sembra pregiato. 

sono 4 monete d'oro per il cinghiale e 2 monete d'oro per il vino, che in tutto fanno 6 monete d'oro. Volete una camera per la notte e pagare dopo la cena, oppure volete pagare adesso? Dice l'halfling, e poi allunga la mano per la mancia.

Quando l'halfling se ne va un uomo incappucciato si avvicina al vostro tavolo e si siede. Stranieri eh? Vorrete sapere perché in strada non c'è nessuno. Da qualche settimana un grave virus è in città, quando ti uccidono con esso, tu ti trasformi in un non morto, cioè in una persona "viva"  ma che è stata uccisa. Queste persone sono chiamate zombi, e sono controllate da quello che ha creato il virus. Lui vorrà prendere il controllo dell'isola (probabilmente). Noi stiamo combattendo, ma invano. Ormai è pericoloso andare in giro di notte. Voi siete una delle tante squadre che cercano di trovare l'antidoto, vi posso aiutare, ma vi devo avvisare, ognuno di voi rischierà la vita. Non voglio ricompense, ma solo rivedere la vecchia città. Volete il mio aiuto?

 

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beiro

guardo il tizio confuso e penso "e questo che cavolo vuole, strano che sia venuto a parlarci viato che non ci conosce minimamente e potremmo essere chiunque" 

Gli parlo normalmente e dico "Siamo davvero così belli da attirare l'attenzione di chiunque qui?, ci servirebbe un'aiuto per orientarci nella città se sai combattere meglio. "

dico

"lavori pure gratis?

Non si può chiedere di meglio"

adesso chiedo ai mie compagni 

"Che ne dite lo accettiamo nel gruppo come guida ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mephisto

Scoppio in una risata sarcastica. Prima ci dicono che è pericoloso andare in giro di notte, poi ci chiedono se vogliamo una camera, commento, o questi non morti sono una strategia di vendita di voi locandieri, oppure qui c'è seriamente qualcosa che non va... 
Guardo divertito l'uomo incappucciato. Se vogliamo l'aiuto di uno svitato incappucciato che dà informazioni vecchie di settimane? Ma certo! Mi avvicino a lui. Ascolti, buon uomo, prima di tutto rivelati, già è sospetto il fatto del non volere ricompense, in più, se ci rimani davanti incappucciato... 

Con un gesto annoiato, richiamo l'halfling. Un altro giro per tutti, amico! Non so a quanto ci serviranno i soldi là  fuori, indico la strada buia, e sospetto che non mangeremo cinghiale per molto tempo.

Scocco uno sguardo a Beiro, Tu corri troppo, ragazzo. Sei ancora giovane, e nuovo nel... mestiere. dico, cupo. Prima facciamoci dire chi è, facciamogli levare il cappuccio, poi magari ne parliamo seriamente.

E... oste! chiamo poi, alzandomi in piedi. Per noi le camere migliori, le più costose, una a testa, mi raccomando! Pagheremo per la cena e la nottata domattina! concludo, con un ghigno. Mi volto verso i miei compagni e faccio l'occhiolino, per poi sedermi di nuovo.

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Corhyn 

Ma perché sempre gli idioti devo accompagnare… 

penso, mentre soffoco a forza la voglia di spaccare le teste dei miei compagni di viaggio sul tavolo, ma solo perché la mia dea mi ha ordinato, non ho capito bene perché, di accompagnare questi due 

Dicci quello che sai, del virus, dei non morti e di questo tizio. Come è iniziato il tutto e dove dovrebbe nascondersi. Detto questo, tu sai combattere? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si siede al tavolo.

Finalmente qualcuno di intelligente, immagino che tu sia il capo. Questo tipo, ha creato il virus per conquistare l'isola, e voi siete stati mandati per trovare l'antidoto, giusto? Tutto quello che so l'ho già detto. 

Poi sposta un angolo del mantello, e vedete che ha due spade, un'armatura, un borsellino e dei pugnali infilati nella cintura. Poi scorgete delle dita unite con una corda. Dita di zombi, sono i miei trofei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mephisto

Lui il capo? esclamo, sorpreso. Se hai già detto tutto, in che modo potresti aiutare, amico? lo guardo, impaziente. Oh, dita di zombi, certo, con quelle spade che ci fai? Tagli l'arrosto? sospiro, Non possiamo dire nulla sulla nostra missione, ragazzo. Non se prima ci dai un motivo per fidarci di te. Qual'è il tuo maledetto nome? E levati quel cappuccio, o sei troppo brutto per mostrarti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai tolto il cappuccio, non ho mai mostrato il mio volto a qualcuno, e ora per un semplice gruppo di avventurieri non infrangerò la mia regola. Del virus ne parleremo domani, in questo tavolo. Si alza ed esce dalla locanda. L'halfling toglie i piatti della seconda porzione, e chiede: volete una camera per la notte?

Modificato da Obi Wan Kenobi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mephisto

Rimango perplesso alle parole dell'incappucciato. Sbaglio, o ci ha dato dei 'semplici avventurieri'? sospiro, e mi passo una mano nei capelli. Il mondo è pieno di imbe... incomincio, poi l'halfling si avvicina. Oh, certo, mio caro, ne vogliamo tre, le migliori! Aspetto che l'halfling se ne vada, per sussurrare ai miei compagni: Domattina prendiamo le nostre cose e ce la svigniamo, senza nemmeno pagare il conto, intesi? scocco uno sguardo a Corhyn, Anche perché non penso di aver abbastanza soldi per pagare tutta questa roba... rido, allegro, e mi alzo in piedi. HALFLING! chiamo, schioccando le dita. Una scintilla si accende sulla cima di esse, e io la spengo in fretta. EHI, HALFLING! Mostrami la mia camera, su! E porta anche i miei compagni, qui. Domani vogliamo la colazione pronta, dopo la colazione pagheremo il conto. mi schiarisco la gola, dopodiché ci daremo da fare per salvarvi la pelle...

 

Modificato da Azog il Profanatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Beiro

trangugio il settimo o il tredicesimo boccale di vino ho perso il conto e dico "come ha detto il mio amico qui presente, le camere più lussuose e belle di questa locanda g...grazie"  

Tutto questo lo dico con una voce da ubriaco mentre trangugio l'ennesimo boccale di qualunque alcolico ci sia dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...