Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Leonida

 

accetto volentieri le lodi dei popolani La nuova alba arriva ed il forte pugno di Helm ha punito il male. Ora bruciamo i corpi ed epuriamo la zona. 

detto questo inizio ad accatastare ed appiccare il fuoco

  • 2 settimane dopo...

Inviato (modificato)

Gli abitanti vi portano in una torre. Dopo molte rampe di scale, giungete ad una porta chiusa in legno massiccio. Una guardia bussa, e poco dopo la porta si apre: vi trovate in una stanza, con un tavolo, una libreria e un sacco di quadri appesi sui muri, così tanti da non far vedere neanche il colore dei muri. Seduto al tavolo c'è un vecchio, con un bel vestito elegante. Ha una guardia vicino, probabilmente la sua guardia del corpo.

Il tipo elegante vi squadra, e poi apre bocca: voi sareste i massacratori di zombi. Vi ho convocati qui perché voglio farvi una proposta: vorreste disinfestare un quartiere da un gruppo di zombi? Sapete, perché le nostre guardie sono poche, e le dobbiamo usare correttamente. Ah, offro una ricca ricompensa, e per chi non lo sapesse sono il capo della città.

Poi vi lancia un sacchetto pieno di monete d'oro (esattamente 20). Poi continua eccovi un piccolo acconto.

Modificato da Obi Wan Kenobi
Inviato

Leonida

 

la presenza di tutti quei quadri sulle pareti mi incuriosisce e cerco di trovare una qualche relazione fra i quadri ed il capo della città Queste creature devono essere debellate, su questo non c'è dubbio. Cosa sa del loro arrivo? 

Inviato

Io capo della città vi osserva, mentre fate le vostre domande, inizio dalla prima domanda: non so bene quanto sono gli zombi, ma sono probabilmente una ventina, credo. Le monete saranno molte, facciamo una cinquantina? Oppure volete qualcosa di meglio di volgari monete? Comunque, le mie guardie sono poche, non abbastanza da tenere a bada l'invasione. Non so se ci sono sopravvissuti; qualche giorno fa, avevo mandato una decina di guardie nel quartiere, ma non sono più tornare...

Io non so molto di queste creature, le uniche cose di cui sono stato informato è che sono maledette, sono state mandate per punirci, probabilmente.

Poi sorride, prende una lettera e ve la da.

Di notte andrete, al calar del sole partirete. Quelle creature non amano il sole, e si rifugiamo da qualche parte durante il giorno. Seguiteli, trovate il loro nascondiglio, e poi li abbatterete tutti.

Adam Morgan.

Ora via! Andate! Il quartiere è a Est, di là!

Indica una direzione, e poi batte un pugno sul tavolo, urlando: Andate!

@Octopus83

Spoiler

Osservi i quadri, e ti accorgi che la maggior parte raffigura il capo. Poi un quadro attira la tua attenzione: rappresenta un uomo, con un elegante completo nero, capelli neri e corti, e baffi molto lunghi. Poi una cosa ti inquieta: sembra che gli occhi ti seguano, ma poi prendi un colpo, perché il capo tira un pugno sul tavolo.

 

Inviato

Uthgar Goldenbeard

Povere anime quelle guardie, non si preoccupi che epureremo l'isola da questa piaga ma ditemi perchè siete così impaziente? State sereno.

Inviato

Beiro

un po stupito dal comportamento del capo dico woah woah woah, calmo, calmo amico, prima ci accogli gentilmente e poi ci urli ocntro di andar via?.

no,no,no non si trattano così delle persone che sono qui per aiutarvi.

a questo punto mi appoggio al muro e mi metto ad osservare la stanza con faccia divertita

Inviato

Leonida 

Perplesso di quanto visto o immaginato provo ad indagare con il capo cittadino accoglieremo le sue richieste buon uomo. Capisco le sue ansie in questa situazione, può contare sul nostro gruppo. Dico gentilmente per rilassare l'interlocutore avremo tuttavia bisogno, se ce l'ha con se di un aiuto alchemico, magari una pozione per curarci o da fare esplodere. Una ventina di zombie non sono un affare da poco ed alcuni di noi ci hanno già lasciato le penne e prima di avere altri compagni sulla coscienza voglio essere sicuro di aver fatto il possibile per armarmi al meglio. 

DOpo alcuni momenti di silenzio, per lasciare che le parole possano essere comprese affondo, continuo. 

interessante questi quadri, chi è questo vestito di nero? Sembra più estroso di tanti altri, che ti assomigliano. sorrido al capo. 

Spoiler

Diplomazia +5

 

Inviato

Il capo della città sembra che sia impazzito, ma poi si calma in un secondo, e quando Leonida gli fa la domanda lui lo guarda, e dice: un aiuto alchemico dici? Beh, forse in quel cassetto c'è qualcosa.

Poi, dopo una lunga pausa continua: oh, quell'uomo è mio nonno, si narrava che fosse uno stregone, e che fosse stato intrappolato in un quadro magico. Sciocchezze dico io, magie del genere non esistono.

Poi guarda Mephysto e Beiro, ma certo, scusate, ma sapete quello che sta succedendo...  Infine guarda Uthgar,e dice: io invece mi chiedo il motivo della tua domanda. Tu mi chiedi perché sono ansioso? Sono ansioso perché ho perso delle guardie contro quelli stupidi zombi, e voglio farla pagare a chi li ha creati!

Poi mette i piedi sulla scrivania, accende una pipa e inizia a creare degli anelli di fumo, e uno di essi va in faccia a Mephysto.

Inviato

Uthgar Goldenbeard

Un cuore afflitto dal risentimento è sempre fonte di preoccupazioni rispondo al capo e poi guardo Mephisto la fede è la mia unica arma.


 

Inviato

Leonida 

il mezzelfo incuriosito aprì il cassetto e preso l'aiuto alchemico che aveva contrattato Così un quadro magico? eppure certe volte la realtà raggiunge o supera la fantasia! Come si chiamava il tuo caro avo? 

Spoiler

a parte il dibattito possiamo benissimo cambiare scena.

scusate il ritardo.

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il capo si schiarisce la voce, e poi risponde: a volte sì, a volte la realtà supera la fantasia, ma non questa volta... Il suo nome? Beh, in molti lo conoscevano come il vecchio pazzo, ma in pochi lo conoscevano con il suo vero nome, e mi dispiace,ma io non sono tra queste persone.

L'aiuto alchemico è una boccetta con dentro un liquido rosso trasparente. Bevetela quando siete in difficoltà, ma ricordate, solo uno di voi lo potrà fare.

Dopo la chiacchierata partite verso il villaggio.

Dopo ore di cammino arrivate: il villaggio è grande, ma ormai disabitato. Le finestre o sono sfondate o sono chiuse da assi di legno attaccati con dei chiodi arrugginiti. Poi, mentre camminate calpestate una cosa ripugnante: uno scheletro umano con brandelli di carne attaccati qua e là. Poi vedete delle strisce di sangue che vanno nelle stradine, e che tutte arrivano al centro del quartiere: un gigantesco pozzo col diametro di 3 metri. È molto profondo, e pieno di sangue.

 

Inviato

Beiro

appena calpesto lo scheletro dico bleah questo non se l'è passata affatto bene

Mi guardo attorno per vedere se c'è qualcuno o calcosa, tenendo le orecchie tese e gli occhi ben attenti , poi guardo bene tutto il sangue che c'è per terra e .i avvivino alla pozza questo e decisamente inquietante , vabbè secondo voi il villaggio sarà ancora abitato?

Spoiler

Percezione +4 per le case

 

×
×
  • Crea nuovo...